Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Insomma avere voglia di giocare un gioco vecchio in un modo lecito che non ti faccia spendere un'occhio della testa non mi pare sia un delitto :sowhat:
No, ma stare a guardare fino a settembre per poi piratare i giochi e dichiararsi nel giusto è un reato.

No, ma stare a guardare fino a settembre per poi piratare i giochi e dichiararsi nel giusto è un reato.
Sinceramente non capisco il senso del post visto che quando posto faccio riferimento solo a modi leciti :hmm:
Che poi visto che i metodi ci sono se la preservazione fa ''schifo'' alzo le mani alla fine sono solo giochi:unsisi:

Ultima modifica:
La batteria dell'orologio della scheda madre (credo), scrivi CMOS PS3 su yt e vedrai che parecchia gente sta andando fuori di matto per questa cosa.

Sostanzialmente, senza questa batteria la console non sa che giorno é, e non ti fa accedere a tutto il contenuto comprato, come se fosse roba presa col plus ma scaduta. Finché funziona il PSN tutto ok, anche con la batteria fottuta internet dice alla console che hai il diritto di lanciare i giochi. Quando sia internet sia la batteria sono morti, la console ti darà sempre errore. Stile Millennium bug nel 2010 se ti ricordi.
Ciò vale per ps3, ps4, PS5 (pure per Xbox ho letto tangenzialmente) e colpirà pure i dischi perché l'orologio é reso mandatorio per evitare glitch sui trofei.

Ma ripeto, ad un'ipotesi del genere non voglio neanche pensare, sarebbe veramente l'apocalisse
Se questa cosa della batteria fosse vera te ne potrai comprare anche mille (di batterie). Quando staccheranno il network anche mettendone una nuova...ciao ciao ai nostri giochi. Cioè una carognata bella e buona

Se questa cosa della batteria fosse vera te ne potrai comprare anche mille (di batterie). Quando staccheranno il network anche mettendone una nuova...ciao ciao ai nostri giochi. Cioè una carognata bella e buona
Ma è vera sta roba avevo letto un estratto solo che alcune cose non mi tornano :unsisi:

Il Concetto era un'altro e lo sai benissimo.

Il tuo post esattamente che senso avrebbe?
No, è che voglio sinceramente capire perché i giochi del Mega Drive si possono recuperare su ebay o nei negozi specializzati mentre i giochi del PS Store è giusto piratarli una volta chiuso.

Sinceramente non capisco il senso del post visto che quando posto faccio riferimento solo a modi leciti :hmm:
Che poi visto che i metodi ci sono se la preservazione fa ''schifo'' alzo le mani alla fine sono solo giochi:unsisi:
E allora non avevi motivo di rispondere al mio post. Io ho solo detto che chi oggi non ha speso e non spende un euro e poi tra sei mesi cadrà dal pero non è giustificato a piratare.

Insomma avere voglia di giocare un gioco vecchio in un modo lecito che non ti faccia spendere un'occhio della testa non mi pare sia un delitto :sowhat:
No, in teoria non dovrebbe esserlo :asd:

No, questo non esiste infatti.

Discorso pirateria: NON è comunque una giustificazione. Se non si può reperire un qualsiasi cosa (e/o non te lo puoi comprare al momento), non per questo devi agire illegalmente.
Certo è che, Sony e questa favolosa mossa, non farà che alimentare tutto questo giro.
Tralasciando ovviamente quelli che già lo fanno, a prescindere se un titolo è reperibile con l'acquisto o meno.

Purtroppo per i videogiochi non funziona come ad esempio per i film o i libri, che nel caso un titolo finisse fuori catalogo probabilmente dopo qualche anno scappa sempre qualche ristampa.

Insomma, il colpo basso di Sony non so a che porterà per tutti questi titoli che spariranno. (se non quelli che rimarranno ancora in formato fisico)

No, è che voglio sinceramente capire perché i giochi del Mega Drive si possono recuperare su ebay o nei negozi specializzati mentre i giochi del PS Store è giusto piratarli una volta chiuso.

Io non ho mai parlato di pirateria. Quindi non so proprio cosa tu stia dicendo.

Il discorso era sulla questione "non lo hai giocato ancora quindi non ti interessa". Ritornello che ritengo sbagliato

...cioè uno dovrebbe comprarsi tutto lo store prima di agosto? :asd:

...e se uno si appassiona ai videogiochi dopo agosto e vuole recuperare pietre miliari (ripeto silent hill)?
...e se un videogiocatore di vecchia data non si è mai incxxxto i jrpg, poi li scopre dopo agosto e vuole recuperare le pietre miliari del genere (es. suikoden)?
...e se scopro una saga che non mi sono mai incxxxto in vita mia nonostante la mia passione trentennale (perchè non posso conoscere tutti i vg del mondo) e voglio giocare i capitoli precedenti che faccio da agosto in poi?

...e se uno si appassiona ai videogiochi dopo agosto e vuole recuperare pietre miliari (ripeto silent hill)?
...e se un videogiocatore di vecchia data non si è mai incxxxto i jrpg, poi li scopre dopo agosto e vuole recuperare le pietre miliari del genere (es. suikoden)?
...e se scopro una saga che non mi sono mai incxxxto in vita mia nonostante la mia passione trentennale (perchè non posso conoscere tutti i vg del mondo) e voglio giocare i capitoli precedenti che faccio da agosto in poi?
Vai dagli scalper e gli vendi un rene per la sua copia di Suikoden 2 che varrà quanto Charizard della prima edizione.

Di sicuro non abbracci la via illegale.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Intanto mentre ero in lutto per i DLC di MG Rising (10€ per quello di Sam, 7 per quello di Wolf, cifre che non avrei mai speso per 3h extra di more of the same) scopro che sul marketplace xbox li danno gratis :asd: E avendolo su disco in doppia versione (perché per P* questo è altro) non devo spenderci un soldo :gab: Fuck Sony

Intanto mentre ero in lutto per i DLC di MG Rising (10€ per quello di Sam, 7 per quello di Wolf, cifre che non avrei mai speso per 3h extra di more of the same) scopro che sul marketplace xbox li danno gratis :asd: E avendolo su disco in doppia versione (perché per P* questo è altro) non devo spenderci un soldo :gab: Fuck Sony
Mentre su Steam sono già compresi nel gioco, come anche il pre-order di Gray Fox :asd:

Uh, quindi si trova tutto fisico? Perché io dovrei avere la Collector, ma non sono sicuro per i DLC :rickds:

Sullo store xbox poco tempo fa ci stavano in sconto anche i dlc di quella perla di Asura's:bruniii:
Post automatically merged:

Il giusto compenso per aver aspettato ancora una volta un anno in più :trollface:
Il compenso più grande arriva quest'estate:megahype:

Sullo store xbox poco tempo fa ci stavano in sconto anche i dlc di quella perla di Asura's:bruniii:
A me quelli servirebbero, ma sono a prezzo pieno... :sadfrog:

Uh, quindi si trova tutto fisico? Perché io dovrei avere la Collector, ma non sono sicuro per i DLC :rickds:
No, sono da riscattare sul marketplace. Pure sul ps store usa erano gratis, lo sapevo bene infatti rosikavo di non aver comprato il gioco in DD per 3 dollari. Invece su 360 scopro che sono gratis pure in Europa :asd:
Restano fuori solo le missioni VR e qualche item sfuso
Post automatically merged:

Per Asura c'é lo sconto del 100% fisso su YouTube, visto il genere di gioco :sard: Idem POP 2008.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro