Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Porcheria senza se e senza ma
Devi riconvertire di nuovo la tua collezione da Xbox a PSPorcheria senza se e senza ma
Non ho mai avuto una Xbox One, ma già sapevo che quel modello necessitava di certificazioni all'avvio per fare praticamente tutto.
Ti vedo poco agguerrito rispetto al passato.Porcheria senza se e senza ma
Lo facevano già PSP e Wii (su entrambe i giochi richiedevano il firmware più recente al momento della pubblicazione per essere avviati ed una copia del firmware era inclusa nei supporti dei giochi per chi non aveva la possibilità di connettere la console ad internet). Inutile dire che sono due tra le console più piratate della storia, quindi non funziona.Non ho mai avuto una Xbox One, ma già sapevo che quel modello necessitava di certificazioni all'avvio per fare praticamente tutto.
Qua però il discorso mi pare sia legato alla retroattività di un titolo, cosa che su PS5 con giochi PS4 non dà alcun problema.
In realtà penso una soluzione sia possibile, per ora però credo la cosa migliore che potrebbero fare le big (perchè comunque non sono contrario a strumenti per evitare la pirateria ma sono contrario a strumenti che impediscono la preservazione e la libertà di fruizione di chi compra) sia quello di legare lo "sblocco" del gioco al firmware della macchina invece che ad un account digitale.
Anche perchè dubito il fenomeno del console sharing sia un problema reale e massivo come invece lo è quello dell'account sharing.
Poi non prendiamoci in giro, chi non condivide console con un amico con dentro multipli account e multipli giochi ?
Questo di Microsoft è però un problema più grosso e credo legato al loro ecosistema multimacchine (non solo console).
Ma no. L'attivazione sarebbe legata al tuo account ma la verifica alla console. Così basterebbe una sola autentificazione invece che 3000 ogni volta che non si ha internet. Se vendi o cambi la console ti verrebbe chiesto alla prima accensione sul nuovo device d'autenticare l'utente ed in automatico le licenze di possesso verrebbero disabilitate dalla vecchia console ed inserite in quella nuova (parliamo digital).Lo facevano già PSP e Wii (su entrambe i giochi richiedevano il firmware più recente al momento della pubblicazione per essere avviati ed una copia del firmware era inclusa nei supporti dei giochi per chi non aveva la possibilità di connettere la console ad internet). Inutile dire che sono due tra le console più piratate della storia, quindi non funziona.
edit: ah, intendi di legare il gioco alla singola console. Vade retro, è uno scenario distopico. Se per volontà (passaggio da fat a slim) o necessità (console rotta) dovessi cambiare console mi troverei tutti i giochi legati alla console venduta/rotta.
Non c'è bisogno, il 90% della collezione è su PlayStationDevi riconvertire di nuovo la tua collezione da Xbox a PS![]()
Beh no, sono molto schifato. Spero che su questa cosa si monti una shitstorm così grande da sommergerliTi vedo poco agguerrito rispetto al passato.
Pc is the wayNon c'è bisogno, il 90% della collezione è su PlayStation
Però volendo parlare seriamente, su PS il problema della batteria persiste anche se Sony ha detto che ci lavorerà. Dal lato Microsoft c'è questa cosa del drm.
In sostanza serve una terza via
Beh no, sono molto schifato. Spero che su questa cosa si monti una shitstorm così grande da sommergerli
Pessima cosa davvero, spero risolvano. Capisco alcuni intoppi, ma alla fine immagino basterebbe fare girare la versione nativa One senza miglioramenti per X/S e una volta installati i giochi OG/360 rimuovere il doversi obbligatoriamente autenticare online.Ora tocca a MS ???