Cosa c'è di nuovo?

Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Scrivo anche qui, così magari raccolgo più consigli.

Mi avanzano quasi 10 euro dal credito eShop che ho messo da parte per i giochi VC del 3DS prima della chiusura. Ho adocchiato Defenders of Oasis, Sword of Hope II, Vampire: Master of Darkness e Dragon Crystal, quale consigliereste? Io sarei per Defenders e Vampire, ma vorrei sapere anche quella di chi ne sa di più :hmm:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ci siamo. Visto che manca meno di un mese alla chiusura dell'eShop, credo che sia arrivato il momento di comprare quel che mi serve, tanto è chiaro che non verrà scontato nulla :sadfrog:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Mi sa di cagata stratosferica
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11


A me capitó la stessa cosa di questo tweet. Ho sempre pensato ad un caso sfortunato, speriamo
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
947
Reazioni
349
Medaglie
6
Potrebbe essere per colpa della batteria tampone? Magari se si scarica la console non si accende più, boh.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
La mia esperienza fu questa:
Si accendeva la console ma non trasmetteva nulla alla TV (con nessuna uscita video) e il padrone non si sincronizzava
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Io l'ho riaccesa tipo un mese fa ed è praticamente del lancio, nessun problema.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Non mi fate venire gli infarti che diamine, se succede una cosa del genere Nintendo con me ha chiuso :coosaa:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Pare che il problema sia che la memoria nand interna si danneggia in modo irreparabile.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Pare che il problema sia che la memoria nand interna si danneggia in modo irreparabile.
Da quello che ho capito però sostituendola manualmente si può salvare la console...

Comunque niente, a sto punto mi sa che la vendo con tutti i giochi WiiU e Wii (tranne la First print di Bayo 2)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Da quello che ho capito però sostituendola manualmente si può salvare la console...

Comunque niente, a sto punto mi sa che la vendo con tutti i giochi WiiU e Wii (tranne la First print di Bayo 2)
A trovarla...ma poi non so nemmeno quanto sia facile come operazione
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Il triste giorno sta arrivando. Chiedo una precisa conferma per ulteriore sicurezza.... da aprile in poi, sia per 3DS che per WII U, avrò ancora accesso a:
1) patch che si scaricano da sole inserendo il disco/cartuccia
2) 100% dei giochi e dei dlc acquistati da riscaricare dallo store
3) riscattare codici
4) ultimo aggiornamento di sistema per Wii U
5) feature amiibo
??

Insomma conviene fare un backup disperato e poco ragionato di tutto questo weekend (non ho più modo di farlo in altro momento fino a aprile mese) a costo di:
A) sacrificare un HDD o SD appositamente
B) aggiornare all'ultimo firmware azzoppandomi eventuali possibilità di tornare indietro (vedo il recentissimo firmware ps3 che sta dando pare problemi imprevisti o i sospetti brick di Wii U, senza contare funzioni custom)
C) la più dolorosa, cioé aprire giochi sigillati che potrebbero diventare pregiatissime reliquie mint tra pochi anni? (shovel Knight, Fire emblem, BOTW, MK8, Paper Mario, yoshi, cpt toad, pokemon vari) :bruniii:


PS: Capcom ha scontato a 3 euro per Ace Attorney trilogy, DD e SoJ :nev:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Il triste giorno sta arrivando. Chiedo una precisa conferma per ulteriore sicurezza.... da aprile in poi, sia per 3DS che per WII U, avrò ancora accesso a:
1) patch che si scaricano da sole inserendo il disco/cartuccia
2) 100% dei giochi e dei dlc acquistati da riscaricare dallo store
3) riscattare codici
4) ultimo aggiornamento di sistema per Wii U
5) feature amiibo
??

Insomma conviene fare un backup disperato e poco ragionato di tutto questo weekend (non ho più modo di farlo in altro momento fino a aprile mese) a costo di:
A) sacrificare un HDD o SD appositamente
B) aggiornare all'ultimo firmware azzoppandomi eventuali possibilità di tornare indietro (vedo il recentissimo firmware ps3 che sta dando pare problemi imprevisti o i sospetti brick di Wii U, senza contare funzioni custom)
C) la più dolorosa, cioé aprire giochi sigillati che potrebbero diventare pregiatissime reliquie mint tra pochi anni? (shovel Knight, Fire emblem, BOTW, MK8, Paper Mario, yoshi, cpt toad, pokemon vari) :bruniii:


PS: Capcom ha scontato a 3 euro per Ace Attorney trilogy, DD e SoJ :nev:
I codici non li puoi riscattare purtroppo, io mi sono affrettato a scaricare anche i dlc gratuiti dei vari Fire Emblem perché saltano pure quelli :sadfrog:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
E' solo negli US allora. 3 euro anche i MH, viva il region Lock :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
E' solo negli US allora. 3 euro anche i MH, viva il region Lock :asd:
Peccato. Li giocherò su PS4 perché preferisco il gioco su fissa, ma a quel prezzo magari li avrei presi lo stesso, visto che su PS le collection non vengono mai scontate di tantissimo.
 
Top