- Iscritto dal
- 29 Lug 2020
- Reazioni
- 184
Grazie, non mi ero accorto fosse già su youtube
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non penso che sia lo scopo di questi video. È molto probabile che faranno uno SoP dedicato per quello. In fondo mancano ancora più di 2 mesi all'uscita.Bello ma ribadisco che serve uno stream (anche di 5-6 minuti, non serve tanto, usando il montaggio) di "run coesa". E soprattutto serve più visibilità.
Sono pochissimi 2 mesiNon penso che sia lo scopo di questi video. È molto probabile che faranno uno SoP dedicato per quello. In fondo mancano ancora più di 2 mesi all'uscita.
Soprattutto per una nuova IP 
Il modus operando di sony però la dice diversamenteSono pochissimi 2 mesiSoprattutto per una nuova IP
![]()
Gli Sop dedicati li hanno fatti sempre a ridosso dell'uscita del gioco. Anche quello di Ghost per dire lo fecero un mese prima o ricordo male?Ghost ha avuto 2 Fiere (una con una demo estesa), da Dicembre fino a Giugno ha avuto 2 trailer e uno SoP dedicato, il tutto prima di un mese dal lancio.Il modus operando di sony però la dice diversamenteGli Sop dedicati li hanno fatti sempre a ridosso dell'uscita del gioco. Anche quello di Ghost per dire lo fecero un mese prima o ricordo male?

C'è da dire che per Ghost fino al famoso SoP di metà maggio sapevamo ben poco sulla struttura del gioco o altro, infatti ce ne lamentavamo parecchio. Certo avevamo avuto il trailer dei VGA e la demo dell'E3 2018, ma era davvero poca roba a livello di "spiegazione" del loop di gioco e delle varie meccanicheGhost ha avuto 2 Fiere (una con una demo estesa), da Dicembre fino a Giugno ha avuto 2 trailer e uno SoP dedicato, il tutto prima di un mese dal lancio.
Returnal non è propriamente nella stessa posizione![]()

Sembra quasi che lo vogliamo vendere ad amici parenti e lo zoccolo duro dei fansSono pochissimi 2 mesiSoprattutto per una nuova IP
![]()
seriamente lo stanno veramente spingendo pochino e,appunto, è una nuova ip,poi vai a sapere quanto si aspettano di vendere.Questo secondo me è una cosa fondamentale per la riuscita del gioco.
- Intervista con il game director
- L'obbiettivo primario è stato trasporre il tipico gameplay targato Housemarque, quindi bullet hell experience, "arcadey" , in un gioco in terza persona
- Progetto coraggioso e ambizioso, hanno cercato di fare qualcosa di totalmente nuovo per loro ma mantenendo inalterato il loro stile e i loro punti di forza
- Avere una terza dimensione aggiunge notevole complessità rispetto ai precedenti lavori
- La verticalità del level design sarà un fattore centrale nell'esperienza e ha influenzato molto il moveset del personaggio (salto, rampino, dash, ecc...)
- Come in tutti i loro giochi, hanno puntato ad offrire controlli il più precisi e responsivi possibili, ritengono che ci sia un "legame sacro tra giocatore e controller" e che vada sempre rispettato
- "A good control scheme is like a good camera: if it's working well, it's entirely invisible"
- Sono entusiasti delle nuove possibilità offerte dagli adaptive triggers del Dualsense
- Premendo il grilletto fino a metà corsa, si avrà il fuoco primario, mentre premendolo a fondo ci sarà un click che farà scattare il fuoco secondario
- Assicurano che tale funzione è stata implementata in modo tale da essere estremamente intuitiva e "seamless" nell'esperienza di gioco
- C'è comunque totale libertà di customizzazione dei controlli
- La lettura delle situazioni di gioco e la direzionalità di attacchi e minacce sono alcune delle sfide principali nel trasporre un'esperienza bullet-hell in uno spazio tridimensionale, quindi hanno lavorato molto sulla player awareness e sugli indicatori visivi e sonori degli attacchi, oltre che sul design degli encounters
- La formula rogue-like offre un feeling costante di sorpresa e scoperta
- Le bullet-hell challenges saranno diverse o impostate in maniera differente ad ogni run
- Non c'è un solo environment o un solo bioma da esplorare dall'inizio alla fine, ma ogni volta il gioco offre qualcosa di nuovo e diverso
- Sanno che la differenziazione e varietà di situazioni è fondamentale per garantire una esperienza coinvolgente e costante

EsattoSembra quasi che lo vogliamo vendere ad amici parenti e lo zoccolo duro dei fansseriamente lo stanno veramente spingendo pochino e,appunto, è una nuova ip,poi vai a sapere quanto si aspettano di vendere.
Figo sembra figo c'è poca da fare.
Io capisco che ha una componente di nicchia, ma è comunque un prodotto AAA (low AAA sicuramente) e il loro primo grosso titolo First di inizio anno, lo spingessero sui canali ufficiali. 
La differenza è che di Ghost si parlava, e anche parecchioC'è da dire che per Ghost fino al famoso SoP di metà maggio sapevamo ben poco sulla struttura del gioco o altro, infatti ce ne lamentavamo parecchio. Certo avevamo avuto il trailer dei VGA e la demo dell'E3 2018, ma era davvero poca roba a livello di "spiegazione" del loop di gioco e delle varie meccaniche

E questo è un problema, anche maggiore perché Ghost è un prodotto molto più commerciale di Returnal (alla fine si incunea in quella matrice da AC-Japan che tutti chiedevano
)Ma infatti questa è classic Sony, tanto bravi a markettare i loro blockbuster, quanto incompetenti nel valorizzare i titoli più "di nicchia". E dire che con il reveal della data ai VGA erano partiti così bene, un'ottima mossa per dare visibilità al titolo, ma ora sembrano tornati nuovamente nelle taneEsattoIo capisco che ha una componente di nicchia, ma è comunque un prodotto AAA (low AAA sicuramente) e il loro primo grosso titolo First di inizio anno, lo spingessero sui canali ufficiali.
[automerge]1610105591[/automerge]
La differenza è che di Ghost si parlava, e anche parecchio
Dov'è Ghost?
Come si gioca Ghost?
Quando uscirà Ghost?
Sarà cross gen?
Sarà un AC-like?
Sarà come Tenchu?
Etc.
E non parlo solo di noi, ma anche la stampa ci faceva articoli su.
Returnal non ha neanche un decimo di quell'esposizione mediatica al momentoE questo è un problema, anche maggiore perché Ghost è un prodotto molto più commerciale di Returnal.
Esatto. Cioè gli Housecast sono belle parentesi di insight, ma non sono veicoli marketing appropriati. Sia perché vengono da Housemarque e non dai canali grossi Sony, sia perché il tizio medio non ascolta 10 minuti di parlato misto a gameplay.Ma infatti questa è classic Sony, tanto bravi a markettare i loro blockbuster, quanto incompetenti nel valorizzare i titoli più "di nicchia". E dire che con il reveal della data ai VGA erano partiti così bene, un'ottima mossa per dare visibilità al titolo, ma ora sembrano tornati nuovamente nelle tane
Anche perchè questi Housecast penso siano più iniziative di Housemarque stessa che altro

Esatto,ma so impegnati a rimborsare la gente per cyber,che ti devo dire ZazaEsattoIo capisco che ha una componente di nicchia, ma è comunque un prodotto AAA (low AAA sicuramente) e il loro primo grosso titolo First di inizio anno, lo spingessero sui canali ufficiali.
[automerge]1610105591[/automerge]
La differenza è che di Ghost si parlava, e anche parecchio
Dov'è Ghost?
Come si gioca Ghost?
Quando uscirà Ghost?
Sarà cross gen?
Sarà un AC-like?
Sarà come Tenchu?
Etc.
E non parlo solo di noi, ma anche la stampa ci faceva articoli su.
Returnal non ha neanche un decimo di quell'esposizione mediatica al momentoE questo è un problema, anche maggiore perché Ghost è un prodotto molto più commerciale di Returnal (alla fine si incunea in quella matrice da AC-Japan che tutti chiedevano
)
io ho "paura" per housemarque perché se fallisce gli obiettivi,e sappiamo tutti la situazione mondiale attuale,la vedo brutta per loro.
Mi chiedo pure quali siano gli obiettivi di vendita onestamente:Esatto,ma so impegnati a rimborsare la gente per cyber,che ti devo dire Zazaio ho "paura" per housemarque perché se fallisce gli obiettivi,e sappiamo tutti la situazione mondiale attuale,la vedo brutta per loro.
Poi basta poco,un sop,qualche news,dare un demo a qualche youtubers ,insomma si può fare,ma Jimbo avrà testa ad altro
Ghost era,appunto, diverso,già solo la stessa ambientazione attirava anche chi magari gioca casualmente,qua chi non conosce il gioco e si ritrova a perdere tutto,non sarà così ma è per capirci,alla prima morte rischia di riportarlo indietro al volo.

Jimbo è un fanfarone ai livelli di Spencer, 0 fiducia da parte mia a questa nuova direzioneEsatto,ma so impegnati a rimborsare la gente per cyber,che ti devo dire Zazaio ho "paura" per housemarque perché se fallisce gli obiettivi,e sappiamo tutti la situazione mondiale attuale,la vedo brutta per loro.
Poi basta poco,un sop,qualche news,dare un demo a qualche youtubers ,insomma si può fare,ma Jimbo avrà testa ad altro
Ghost era,appunto, diverso,già solo la stessa ambientazione attirava anche chi magari gioca casualmente,qua chi non conosce il gioco e si ritrova a perdere tutto,non sarà così ma è per capirci,alla prima morte rischia di riportarlo indietro al volo.

Questo è un altro "problema",le poche console.Mi chiedo pure quali siano gli obiettivi di vendita onestamente:
- Gioco comunque di nicchia (meno dei loro precedenti, ma comunque più dell'AAA medio)
- Poche console in circolazione entro Marzo
![]()
Alu non mi toccare JimboJimbo è un fanfarone ai livelli di Spencer, 0 fiducia da parte mia a questa nuova direzione
E purtroppo temo che questa negligenza costerà cara in termini di vendite![]()
con quel suo faccione non si può non amarlo 

Per essere una nuova ip lanciata ad inizio gen, non penso abbiano grandissime aspettative di vendita. Secondo me questo è il classico progetto con cui si punta più al ritorno di immagine che a quello economico. Sarà fondamentale l'accoglienza della critica, poi a livello di vendite penso si accontenteranno del minimo indispensabileMi chiedo pure quali siano gli obiettivi di vendita onestamente:
- Gioco comunque di nicchia (meno dei loro precedenti, ma comunque più dell'AAA medio)
- Poche console in circolazione entro Marzo
![]()