Si vabbe’ ragazzi, l’ultimo bioma... Chiudete tutto, è semplicemente clamoroso
Mi ha appena sbloccato una meccanica (penso sia l’ultimo equip permanente) che mi ha fatto esplodere la testa da quanto e bella, soprattutto a ripensare a molte zone iniziali irraggiungibili e per le quali mi sono sempre chiesto come cazz ci si arrivasse. Oltretutto proprio l’ultimo bioma ha un level design delle stanze e un traversal generale delle stesse sopraffini. TPS con il miglior traversal che vedo da TANTI anni, onestamente non capisco la recensione di Spazio che criticava il level design del gioco, quando è una delle cose meglio riuscite a mio avviso e capace di far risplendere sia il combat sia le meccaniche di traversal/platforming
Poi non voglio parlare troppo della storia ancora, perché sarebbe prematuro visto quanto mi manca ancora da scoprire, però più si va avanti e più migliora. Gli audiolog di Selene sono molto d’impatto e la scrittura è di alto livello (e complimenti anche alla doppiatrice italiana perché ha fatto un lavoro magistrale, davvero brava)
Sinceramente non so come abbiano fatto gli Housemarque a tirare fuori un titolo di questa qualità e soprattutto profondità alla loro prima esperienza AAA, soprattutto perché venivano da generi completamente differenti (tipicamente arcade 2D). Ora vediamo che hanno apparecchiato come boss finale, spero sia la ciliegina su questa fantastica torta