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Me lo vedo Jimbo che cerca di inserire il Konami Code in ReturnalPoi un giorno arriva Jimbo e li sega perchè sono andati contro i cheater Visualizza allegato 1126
Game design è anche questo, cioè indirizzare i giocatori a giocare il titolo nel modo in cui è stato pensato dallo sviluppatore, non come gli pare a loro facendosi i save di riserva per "aggirare" la morte
Poi stiamo parlando del nulla senza sapere effettivamente come questa meccanica è stata bilanciata, specialmente nella gestione delle late run.
Enter the Gungeon ha un sistema di salvataggio interno A PIANO (aggiunto tramite patch) , se spegni e riaccendi senza usarlo riparti dall'inizio sempre. E a quanto pare sarà così pure qui, mi pare ne parló un recensore che lo sta giocandoNon so V, mi sembra un complicarsi la vita davvero per nulla.
The Binding of Isaac
Hades
Enter the Gungeon
Alcuni dei Rogue Like più rappresentativi ed hardcore del medium recente (addirittura Repentance criticato perché TROPPO hardcore), non si fanno problemi a lasciarti la possibilità di spegnere, e passare ad altro (attraverso un sistema di save per stanza/piano)
C'è chi bara? Assolutamente. Ma c'è ovunque. Chi vuole scummare, cheattare, e barare ci sarà sempre. Alla fine sti caxxi.
Qui siamo di fronte ad un prodotto che ti sta dicendo: se hai solo un'oretta libera, e poi qualcun altro vuole giocare alla PS5, non giocarci perché tanto non potrai arrivare alla fine del loop (salvo forse a fine gioco con tutti i potenziamenti uber), certo puoi farlo per fare esperienza ed eteri ma dover "perderai" comunque la run perché qualcun altro vuole giocare. Perché andarsi a precludere utenza (utile e interessata) per questa sciocchezza? Già parliamo di un genere di nicchia (e ben venga), renderlo ancora meno fruibile non è una buona idea.
Qui non c'è un save "a piano", SE la scritta iniziale è corretta (e ribadisco: bisogna vedere le reviews). Se sei al primo, al secondo, o al terzo piano, e spegni ricominci dal primo. Poi avrai tutte le aggevolazioni ovviamente (shortcut, oggetti permanenti, eteri), ma non dovrebbe esserci alcun save interno SE quella scritta è corretta, mentre Gungeon oggi ti salva a piano, e Isaac ti salva a stanza.Enter the Gungeon ha un sistema di salvataggio interno A PIANO (aggiunto tramite patch) , se spegni e riaccendi senza usarlo riparti dall'inizio sempre. E a quanto pare sarà così pure qui, mi pare ne parló un recensore che lo sta giocando
Ma alla fine solo qua dentro sto leggendo isterismi, molti dei quali dettati da ignoranza sulla tipologia di gioco. Questa cosa del save è uscita fuori una settimana fa, l'ho vista discussa in totale normalità sia in varie live sia su resetera senza vedere nessuno strapparsi i capelli, di certo non andrà ad incidere sul successo o meno del gioco (che in caso dovrà ricercarsi in altre cause)Ripeto, i cheater ci sono e ci saranno sempre, anche in giochi molto più competitivi di questo.
Ti stai precludendo una fetta di mercato (perchè si, ci sarà chi non lo comprerà per sta storia, stai tranquillo, già in questo forum ci sono dei casi) per andare contro a un manipolo di coglioni che con il gaming non ha nulla da spartire.
E nel mercato di oggi, dove ti tagliano le gambe per molto poco, secondo me è una scelta assai discutibile.
Non ho capito, le agevolazioni si salvano instant o se non arrivo al check le perdo nel caso in cui spegnessi anzitempo?Qui non c'è un save "a piano", SE la scritta iniziale è corretta (e ribadisco: bisogna vedere le reviews). Se sei al primo, al secondo, o al terzo piano, e spegni ricominci dal primo. Poi avrai tutte le aggevolazioni ovviamente (shortcut, oggetti permanenti, eteri), ma non dovrebbe esserci alcun save interno SE quella scritta è corretta, mentre Gungeon oggi ti salva a piano, e Isaac ti salva a stanza.
Si salvano, quando spegni il gioco la considera semplicemente come una morte e ti salva i progressi riportandoti all'inizio del cicloNon ho capito, le agevolazioni si salvano instant o se non arrivo al check le perdo nel caso in cui spegnessi anzitempo?
Le agevolazioni e shortcut si salvano sempre. A qualsiasi morte permangono, quindi se spegni rimangono (perché lo spegnimento PARE sia come la morte)Non ho capito, le agevolazioni si salvano instant o se non arrivo al check le perdo nel caso in cui spegnessi anzitempo?
È un recensore che ne ha parlato e di cui è stato messo un estratto dalla preview pagine fa, probabilmente è una cosa che si saprà con certezza solo col gioco in mano MA SE il gioco considera lo staccare la console come morte allora significa che i checkpoint attivabili durante la partita ti faranno ripartire da lì se spegniQui non c'è un save "a piano", SE la scritta iniziale è corretta (e ribadisco: bisogna vedere le reviews). Se sei al primo, al secondo, o al terzo piano, e spegni ricominci dal primo. Poi avrai tutte le aggevolazioni ovviamente (shortcut, oggetti permanenti, eteri), ma non dovrebbe esserci alcun save interno SE quella scritta è corretta, mentre Gungeon oggi ti salva a piano, e Isaac ti salva a stanza.
E' comprensibile nell'ottica dell'online asincrono. Nei souls giochi sempre online anche quando sei da solo, probabilmente poi hanno lasciato così anche offline.Anche quella dopo anni resta incomprensibile e oscena
Ma infatti nessuno (o quasi) sta mettendo in discussione il gioco per questo motivo, è chiaro che non cambia nulla all'esperienza, visto che se voglio metto la console in modalità riposo.Ma alla fine solo qua dentro sto leggendo isterismi, molti dei quali dettati da ignoranza sulla tipologia di gioco. Questa cosa del save è uscita fuori una settimana fa, l'ho vista discussa in totale normalità sia in varie live sia su resetera senza vedere nessuno strapparsi i capelli, di certo non andrà ad incidere sul successo o meno del gioco (che in caso dovrà ricercarsi in altre cause)
Sicuramente è una scelta discutibile e io stesso avrei preferito un sistema alla Hades con salvataggio all'inizio di ogni stanza, MA allo stesso tempo comprendo anche le motivazioni che ci sono dietro e accetto la scelta degli sviluppatori senza starmi a strappare i capelli. Poi quando avrò il gioco tra le mani valuterò quanto effettivamente incide sull'esperienza, se dovesse renderla frustrante o precludermi il classico approccio da partitella "mordi e fuggi" sarò il primo a considerarlo come un difetto del gioco (e quindi una scelta sbagliata)
Che in realtà in piccola parte c'è anche qui, con le morti degli altri giocatori che puoi vendicare.E' comprensibile nell'ottica dell'online asincrono. Nei souls giochi sempre online anche quando sei da solo, probabilmente poi hanno lasciato così anche offline.
Quindi durante le previews si è parlato di checkpoint attivabili nei livelli? Perché in sto caso, allora sì che cambia potenzialmente la situazione (e come dicevo: finché le review non escono è inutile dare le cose per certe, inclusa sta cosa dello spegnimento).È un recensore che ne ha parlato e di cui è stato messo un estratto dalla preview pagine fa, probabilmente è una cosa che si saprà con certezza solo col gioco in mano MA SE il gioco considera lo staccare la console come morte allora significa che i checkpoint attivabili durante la partita ti faranno ripartire da lì se spegni
E' anche vero che nei souls puoi benissimo chiudere tutto e riparti da dove eri rimasto, non perdi nulla. Qui non so come funziona.Che in realtà in piccola parte c'è anche qui, con le morti degli altri giocatori che puoi vendicare.
Questo l'ho visto con i miei occhi, ci sono stanze con checkpoint che sono attivabili spendendo la valuta permanente del gioco (etere).Quindi durante le previews si è parlato di checkpoint attivabili nei livelli? Perché in sto caso, allora sì che cambia potenzialmente la situazione (e come dicevo: finché le review non escono è inutile dare le cose per certe, inclusa sta cosa dello spegnimento).
Eccolo dal PS Blog:Questo l'ho visto con i miei occhi, ci sono stanze con checkpoint che sono attivabili spendendo la valuta permanente del gioco (etere)
Obolites can be exchanged for valuable items to increase your chances of survival, but if you’re on a good run you might prefer to spend them on activating a checkpoint – die and you’ll resurrect there with your current items and abilities, rather than restarting the cycle.
Come detto sono esperimenti da fare col gioco in mano, a meno che qualche recensore non si interessi alla cosa e la esplori a dovere, ma credo sia inutile farsi troppe pare mentali prima di sapere come stanno le cose.Eccolo dal PS Blog:
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Returnal combat details: Upgradable weapons, otherworldly tools, and risky buffs
How Housemarque is equipping you to survive its upcoming PS5 action shooter.blog.playstation.com
Quindi con la valuta in game crei dei checkpoint da cui rinasci se muori.
Ora se tanto mi da tanto considerando che morte e spegnimento DOVREBBERO essere la stessa cosa, probabilmente se spegni puoi ricominciare da qui... Suppongo![]()