PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è che internet pensa che più alto sia il MC più fico sia il gioco in maniera assoluta, trasversale e matematica. E da questo si fa guidare nelle decisioni di acquisto. Per questo motivo poi le aziende si devono per forza di cosa "interessare" a MC.

Se iniziassimo a comprare i giochi basandoci meno sui numeretti e a dare meno peso alle opinioni (più o meno sincere, più o meno libere da condizionamenti economici o interessi personali) di questa schiera di sedicenti giornalisti videoludici, magari l'attenzione mediatica si sposterebbe su altro e anche le aziende non sarebbero costrette a guardare a MC come indicatore di "performance" dei propri prodotti.

Detto questo, -1!!

Pero' viviamo in un mondo dove l'opinione della stampa ha un valore e non e' neanche necessariamente negativo.
Ci sono fior di giochi che senza il passaparola e delle elevate valutazioni non sarebbero divenuti i fenomeni di culto che sono oggi, per esempio io stesso ho scoperto Hades grazie alle candidature al GOTY ed adesso non riesco piu' a staccarmene.
Lo stesso passaparola ha consentito a Hollow Knight, Dark Souls, Dead Cells, Baldur's Gate e Braid in passato di divenire titoli di grande successo pur non essendo dei tripla A.
Io sono del tutto a favore della liberta' editoriale e anzi mi farebbe piacere se i voti si abbassassero un pochino proprio perche' in questo media ho sempre l'idea che la differenza fra un 7 e un 8.5 sia inferiore a quella fra un 9 e un 9.5, ma mi farebbe anche piacere leggere critiche giuste e non opinioni che dopo 20 ore di gioco un qualsiasi utente medio riconosca essere boiate.

Non ci siam capiti, se i biomi ogni volta son casuali ma non son creati dalla cpu ma manualmente da housemarque non è comunque procedurale.
La proceduralità sta nella disposizione delle stanze e nella presenza dei nemici all'interno, quindi sì i livelli son comunque procedurali (Per dire anche in Isaac funziona più o meno così, con stanze predefinite che poi vengono mischiate casualmente)

Shu è carico a pallettoni, si vede che ci ha sempre tenuto parecchio alla collaborazione con Housemarque

CONTEST PRIMO PLATINATORE

Platino in gara dal 30 Aprile: Returnal

Regolamento:
  • Tutti i trofei del gioco in gara dovranno essere ottenuti non prima delle 00:01 del giorno del lancio ufficiale (30 Aprile)
  • I partecipanti dovranno avere i trofei visibili a chiunque e sincronizzati su server (faranno fede data ed orario ricavabili da psnprofiles.com)
  • Chi otterrà il platino del gioco in gara dovrà segnalarlo nel thread "Il Cacciatore di Trofei" entro 48 ore: se in queste 48 ore nessun altro si farà avanti vincerà il primo che ha segnalato, altrimenti vincerà chi dimostrerà di avere un platino "migliore" (trascorse le 48 ore dalla prima segnalazione non saranno ammesse contestazioni)
  • Il vincitore otterrà un prestigioso bannerino da inserire in firma

Vi voglio carichi per mezzanotte :icebad:

A me ispira a sto punto remedy con un budget alto e quality check by sony. Sony in tal senso non ne sta cannando mezza ormai :asd:

CONTEST PRIMO PLATINATORE

Platino in gara dal 30 Aprile: Returnal

Regolamento:
  • Tutti i trofei del gioco in gara dovranno essere ottenuti non prima delle 00:01 del giorno del lancio ufficiale (30 Aprile)
  • I partecipanti dovranno avere i trofei visibili a chiunque e sincronizzati su server (faranno fede data ed orario ricavabili da psnprofiles.com)
  • Chi otterrà il platino del gioco in gara dovrà segnalarlo nel thread "Il Cacciatore di Trofei" entro 48 ore: se in queste 48 ore nessun altro si farà avanti vincerà il primo che ha segnalato, altrimenti vincerà chi dimostrerà di avere un platino "migliore" (trascorse le 48 ore dalla prima segnalazione non saranno ammesse contestazioni)
  • Il vincitore otterrà un prestigioso bannerino da inserire in firma

Vi voglio carichi per mezzanotte :icebad:
Questo è un platino a cui potrò ambire se il gioco mi divertirà la metà di quello che penso.

Sempre il nostro amicone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro