PS5 Returnal

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vuoto implacabile praticamente da quando l'ho trovato :asd:
Quella è veramente una goduria, poi quando spari tra audio assurdo e il feedback del Dualsense, sembra di avere un cannone rotante tra le mani, davvero pazzesca con i tratti giusti :asd:

Comunque la narrativa di questo gioco mi fa impazzire, il world building è assurdo, tipo gli Xenoarchivi oltre ad essere stupendi da vedere sono davvero affascinanti e misteriosi per i pezzi di storia che raccontano Non parliamo delle sezioni della casa, poche per ora ma ogni volta di grande impatto, oltre che inquietanti

Anche Selene mi sta piacendo molto come personaggio
 
Te la rimandano uguale a prima secondo me

Io aspetterei fossi in te

Magari è dovuto ad altri fattori tipo il tv
Io la impacchetto e gliela rimando, per 24 mesi sono nelle mie mani.

Con me non la spuntano, a me a lavoro 500 euro non li regalano.
 
Ultima modifica:
Io la impacchetto e gliela rimando, per 24 mesi sono nelle mie mani.

Con me non la spunta, a me a lavoro 500 euro non li regalano.
Capisco

Ma il rischio è quello

Essendo un problema che poi bisogna vedere se per loro è un problema è rientra nella lista di problemi

Metti caso che x provarla usano dmc 5 :asd:

Io farei una prova su almeno 10 giochi diversi prima di mandarla
 
Hades é calibrato alla perfezione, altro che facile
Hades ha 64 livelli di difficoltà.

Ne consegue che ha una difficoltà molto scalabile e soprattutto personalizzabile. Questo rende l'approccio alle singole run molto più morbido.

Personalmente fino sotto calore 20 lo trovo proprio facile. Andando oltre inizio ad incontrare difficoltà.

Ma qui stiamo parlando dell'end end game.
 
Hades ha 64 livelli di difficoltà.

Ne consegue che ha una difficoltà molto scalabile e soprattutto personalizzabile. Questo rende l'approccio alle singole run molto più morbido.

Personalmente fino sotto calore 20 lo trovo proprio facile. Andando oltre inizio ad incontrare difficoltà.

Ma qui stiamo parlando dell'end end game.
Ma infatti a calore basso è davvero facile, giusto qualche run iniziale per prenderci la mano ed io macinavo vittorie su vittorie. Poi quando si iniziano a toccare certi modificatori però diventa l'inferno :asd:
 
Cmq artisticamente parlando è lodevole 60fps e tutto.. ma graficamente non è eccezionale mi aspettavo di più.. è vero che puntando sulla fluidità e su quello che vediamo su schermo è tanta roba però la grafica è scesa parecchio a compromesso in certe cose come il dettaglio.
 
Boooom secondo boss fatto fuori! Per essere il mio primo rogue lite non sto andando male :asd: (anche se ho dovuto usare il portale per il checkpoint, in realtà più per esperimento e capire se era quello che altro) finalmente il rampino e ora si vola! L'unica cosa che non mi convince è sto belin di backtracking tra i biomi. Ok c'è un teletrasporto per arrivare in cima alla montagna nel secondo bioma. Però quando uno arriva all'ultimo dovrà comunque farsi un bel pezzo.... E comunque è un gioco che richiede veramente un bel pò di tempo da dedicarci.
 
È Hades che è troppo facile.
se vabbe :asd: ma piantala
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cmq sono arrivato al secondo boss e mi ha seccato che gli ho tolto una barra e mezza di vita

il gioco è veramente troppo lungo per pensare di fare sei biomi e poi morire, è una follia...cioè per arrivare al secondo boss nn so quante ore c'ho messo :asd:

detto ciò in tutto il resto è bellissimo...ha un atmosfera da dio...mi ricorda dead space misto ad alien :sisi:
 
se vabbe :asd: ma piantala
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cmq sono arrivato al secondo boss e mi ha seccato che gli ho tolto una barra e mezza di vita

il gioco è veramente troppo lungo per pensare di fare sei biomi e poi morire, è una follia...cioè per arrivare al secondo boss nn so quante ore c'ho messo :asd:

detto ciò in tutto il resto è bellissimo...ha un atmosfera da dio...mi ricorda dead space misto ad alien :sisi:
Ma al 4 Bioma c'è il checkpoint
 
ieri ho giocato un bel po'...sto gioco è bellissimo in tutto tranne che nella difficoltà, è 100 volte piu difficile di hades, perchè troppe cose nn sono calibrate come difficoltà come lo sono su quello, ad esempio il fatto che fai un botto di danni finche nn ti toccano ma come ti toccano una volta diventi una pippa :asd: il boss l'ho fatto 4 volte e nn si passa...ha troppa vita

poi i perk non mi sembrano affatto validi come queli di hades, l'unico decente che ho trovato un parassita che mi ha resuscitato 1 volta
Qui è semplicemente GIT GUD.
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Io sono arrivato oggi al secondo boss e sono morto lì. Tu che l’hai fatto di nuovo ci sono scorciatoie per tornare subito lì o devo riscalare tutta la montagna?
Si prima di entrare nella montagna c'è la scorciatoia che ti porta direttamente in vetta.
 
Comunque è un gioco oggettivamente difficile ragazzi. C'è bisogno di dedicargli tempo e attenzione, che non tutti hanno.

Io le mie 2-3 ore filate gliele dedico volentieri, ma mi rendo conto che non tutti possono farlo.
Detto questo, se ti immergi nel meccanismo diventa una droga.

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Il secondo Boss ci devi andare per forza con Vuoto Implacabile con Raggio Obliterante come fuoco secondario.

Il Raggio Obliterante lo squaglia in poche parole.
Raggio Obliterante scioglie qualsiasi cosa, in combo con i reperti che diminuiscono il tempo di recupero praticamente stai sempre ad usarlo.

Comunque esistono anche altri fuochi secondari che non sono male ma mi sfuggono i nomi, tipo quello simil-colpo di cecchino, è devastante contro il terzo boss e si ricarica subito.
Complimenti!
Se hai finito il primo Atto una preview aveva parlato di chckpoints in macro aree. Quindi se muori nel secondo Atto riparti sempre dal primo Bioma?
Mmh, non saprei come risponderti, perché succede una cosa particolare che non voglio spoilerare. Diciamo che sono rimasto parecchio sorpreso, ma il "checkpoint" c'è. :asd:
Io sono ancora al secondo bioma, ma il gioco mi sembra fluidissimo a 60fps per il 99% del tempo. Pure l’analisi di DF mi pare l’abbia confermato


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Idem, mai un calo in circa 12 ore di gioco, tutto fluidissimo pure contro i boss che sparano ottomila particellari.
Allora ho giocato abbastanza oggi sono arrivato al primo boss ho fatto qualche tentativo..
Il gioco è bellissimo però a me il fatto che ogni volta perdi le armi mi da troppo fastidio, magari sono io che sono fatto in modo particolare però questo mi pesa, la difficoltà è alta ma cmq è abbastanza calibrata il gioco è spettacolare però ripeto il fatto delle armi mi da fastidio..
Poi non ho ancora capito bene bene cosa ti rimane e cosa no? un po confusionario per quanto mi riguarda..
Detto ciò il gioco è di indubbia qualità e mi piace perchè è un gioco skillato vedrò di farmi passare il fatto delle armi..
"Purtroppo" è un "problema" che affligge questo genere, dopo le prime run passerà questo peso e comincerai a volare nella mappa avvertendo molto meno il dover ricominciare tante volte da capo. A mio parere non sono le armi il vero problema del ricominciare ma il perdere tutte le stats migliorate della partita (e relativi artefatti/parassiti).
Abbattuto il primo boss al secondo tentativo e sono già crepato due volte contro l'esule del secondo bioma. :asd:
Voi quale arma usate di più?Io la carabina tachionica.Al momento ho portato le armi a livello 6 di efficienza... :sis:
Perlopiù armi automatiche o con un fuoco abbastanza preciso, ad esempio evito a qualunque costo la Fauce Tonante e l'Obice Caustico al momento, alla lunga missare i colpi è un problema, soprattutto nel secondo e terzo bioma.
L'ideale é infatti un roguelite dove ognuno può calibrare il proprio livello di sfida in base alle proprie capacità. Per questo Hades é imbattibile
Imho una easy mode arriverà a breve secondo me, appena cominciano a rendersi conto che la gente sta rivendendo il gioco in massa. :rickds:
Boooom secondo boss fatto fuori! Per essere il mio primo rogue lite non sto andando male :asd: (anche se ho dovuto usare il portale per il checkpoint, in realtà più per esperimento e capire se era quello che altro) finalmente il rampino e ora si vola! L'unica cosa che non mi convince è sto belin di backtracking tra i biomi. Ok c'è un teletrasporto per arrivare in cima alla montagna nel secondo bioma. Però quando uno arriva all'ultimo dovrà comunque farsi un bel pezzo.... E comunque è un gioco che richiede veramente un bel pò di tempo da dedicarci.
Per ora una run 1-3 biomi, completa di esplorazione meticolosa, mi è durata 3 ore e mezza, una bella mazzata per chi si aspettava un rogue-lite mordi e fuggi alla TBoI, servono i checkpoint al più presto, cioè sarebbe un peccato non inserirli solo per la questione save-cheating.
A fattore rigiocabilita come siamo messi? Esiste?
Avoja, e credo che nell'endgame sia ancora più marcata la sensazione di giocare cicli differenti con items diversi.
 
Io comunque continuo a non capire il sistema di potenziamento delle armi, non capisco a cosa serva il livello in basso a sinistra, come si sbloccano i tratti,come si fa ad aumentare il progresso dell'arma. Probabilmente sono io... Boh
 
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