PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo fa capire come quella scelta è MOLTO discutibile. E non mi venite a dire che pensavano di non doverlo mai patchare :rickds:
Ma infatti è stata una discutibile scelta di design.
Sono arrivati dei feedback e ora sta a loro la palla per aggiustare questa scelta di design evidentemente poco oculata. Esattamente come mettere delle scale che finiscono nel vuoto. (scelta di design? Sì. Scelta oculata? No).

Sono abbastanza certo che al di là del bug fixing, questa sia diventata una loro priorità (che annunceranno al momento del rilascio)

Destino beffardo. Il gioco consiglia esplicitamente la Rest Mode. Ma se arriva una patch, ti chiude l'app per installare :sard: Un'ottima scelta di design...
Sì no sta cosa è pensata male a 360 gradi. E come ho detto qualche pagina dietro ero uno di quelli che quando era nato il dibattito su sto fatto diceva "vabbè ma il senso ce l'ha e poi sarà gestita bene dubito che durino davvero 6 ore le run senza poter chiudere il gioc-" e invece :asd: Sono veramente sorpreso poi che nessuna recensione l'abbia minimamente citata come cosa, forse perché viene considerata una cosa esterna al gioco ma cioè non lo è affatto, è una scelta di game design, che tra l'altro influenza anche come giochi, visto che non potendo chiudere il gioco ti viene da correre di più, e fa completamente schifo :asd:

E' una droga
Sto già a 22 ore di gioco, mi ci sono sfondato sto weekend :sard:
E non vedo l'ora arrivi stasera per tornare a casa e farmi un'altra bella sessione. Droga pura, uno dei TPS più divertenti e soddisfacenti degli ultimi anni
[automerge]1620051737[/automerge]

Ero entrato proprio per postarlo, quando l'ho visto sono schiattato :rickds:

Sto già a 22 ore di gioco, mi ci sono sfondato sto weekend :sard:
E non vedo l'ora arrivi stasera per tornare a casa e farmi un'altra bella sessione. Droga pura, uno dei TPS più divertenti e soddisfacenti degli ultimi anni
[automerge]1620051737[/automerge]

Ero entrato proprio per postarlo, quando l'ho visto sono schiattato :rickds:
E io che pensavo che fossero tante le 5 che ho fatto :asd:

Sì no sta cosa è pensata male a 360 gradi. E come ho detto qualche pagina dietro ero uno di quelli che quando era nato il dibattito su sto fatto diceva "vabbè ma il senso ce l'ha e poi sarà gestita bene dubito che durino davvero 6 ore le run senza poter chiudere il gioc-" e invece :asd: Sono veramente sorpreso poi che nessuna recensione l'abbia minimamente citata come cosa, forse perché viene considerata una cosa esterna al gioco ma cioè non lo è affatto, è una scelta di game design, che tra l'altro influenza anche come giochi, visto che non potendo chiudere il gioco ti viene da correre di più, e fa completamente schifo :asd:
Esattamente. Più che altro non è un problema assoluto, lo capisco: se sei super bravo, e hai tempo magari lo finisci in un paio di tranche... Ma bisogna ancorarsi alla realtà, e permettere al prodotto di essere fruito nei confini della normalità di vita/lavoro. E questo implica la necessità di poter spegnere la macchina, fare aggiornamenti (ricordo che pure gli update del firmware spengono tutto), poter staccare la corrente, banalmente poter cambiare gioco (per sé, per amici, o per figli), senza venir puniti nel gioco medesimo. Ci pensino le trappole, i mostri, e l'rng a punire il giocatore in game, ma punirlo fuori dal gioco è semplicemente stupido. :asd:

ma la patch fa solo bugfix generici?
Il multy asincrono mi sembra ancora nada :tristenev:

ma la patch fa solo bugfix generici?
Il multy asincrono mi sembra ancora nada :tristenev:
Non so quanto valga, ma oggi per la prima volta ho iniziato a trovare i cadaveri di gente online random, ma esclusivamente nella sfida giornaliera. Niente meccanica della vendetta/loot, ma riportava semplicemente il nick di gioco e il punteggio con cui erano morti

Davvero strana questa cosa comunque, anche perché continuano ad arrivarmi notifiche di morte degli amici e relativa posizione del cadavere, ma poi in-game non c’è nulla. Un po’ mi dispiace perché è una gran bella meccanica, speriamo fixino (sempre se è un bug eh, magari funziona in altro modo e nessuno ha ancora capito un cazz :rickds: )

trovato pure io quel parassita che ti fa recuperare vita...utilissimo nei quadri base, inutile con i boss
Con solo quello ci ho battuto il boss finale, inutile non direi :asd:
Certo se ti fai colpire ogni 2x3 perde del tutto il suo valore.

Non so quanto valga, ma oggi per la prima volta ho iniziato a trovare i cadaveri di gente online random, ma esclusivamente nella sfida giornaliera. Niente meccanica della vendetta/loot, ma riportava semplicemente il nick di gioco e il punteggio con cui erano morti

Davvero strana questa cosa comunque, anche perché continuano ad arrivarmi notifiche di morte degli amici e relativa posizione del cadavere, ma poi in-game non c’è nulla. Un po’ mi dispiace perché è una gran bella meccanica, speriamo fixino (sempre se è un bug eh, magari funziona in altro modo e nessuno ha ancora capito un cazz :rickds: )
eh infatti piaceva anche a me sta meccanica,mi spiace non vederla.
Vediamo va,magari con la scusa del plus con Wreckfest metto un attimo in pausa Returnal aspettando qualche fix.

Sui cadaveri nelle sfide,avendolo il giorno prima il gioco ti dico,il giorno prima del D1 era pieno di Selene per terra con relativi nickname :sard: poi il giorno del D1 manco una :tristenev:

magari è andato in pappa il server che gestisce la cosa temporaneamente:sowhat:

Probabilmente in sede di recensione non l'hanno fatto notare perché, giocandoci 24 h su 24, non ci hanno nemmeno fatto caso al problema o non hanno riflettuto sulla gravità
[automerge]1620055784[/automerge]

Deve essere per forza un bug perché nelle anteprime i cadaveri si vedevano sempre

Cannone termogenico + tratto "modalità automatica"

:ooo:

Nuova arma preferita :ooo:

io sono a 25 ore di gioco, boss del terzo bioma, ma ci sono arrivato scarico mentalmente perchè dopo aver ucciso il primo boss e aver seccato al primo colpo anche il secondo, ho fatto anche tutto il terzo ma poi ero proprio troppo stanco.
A me il gioco piace così, a parte il problema delle notifiche delle morti degli altri giocatori che in relatà non trovo...:asd:

Questo fa capire come quella scelta è MOLTO discutibile. E non mi venite a dire che pensavano di non doverlo mai patchare :rickds:
I nodi sono già venuti al pettine? :pokidance:

Ma dove stanno tutti quegli "esperti" di game design che criticavano quei sempliciotti che osavano mettere in dubbio il sacro diritto alle libertà artistiche degli Autori?

E le run che massimo massimo erano da un paio di ore? :sottosotto:

Gli esperti sono stati sostituiti dai saggi del senuntepiacenolopijà? :hmm:

Cannone termogenico + tratto "modalità automatica"

:ooo:

Nuova arma preferita :ooo:
Nell'ultimo bioma ti serve a poco quello :asd:
[automerge]1620056724[/automerge]
io sono a 25 ore di gioco, boss del terzo bioma, ma ci sono arrivato scarico mentalmente perchè dopo aver ucciso il primo boss e aver seccato al primo colpo anche il secondo, ho fatto anche tutto il terzo ma poi ero proprio troppo stanco.
A me il gioco piace così, a parte il problema delle notifiche delle morti degli altri giocatori che in relatà non trovo...:asd:
Il terzo boss meglio se lo fai quando sei bello sveglio :asd:

Niente. Non riesco a battere il terzo boss, sono 3 ore che ci provo. Non riesco ad arrivarci con un arma decente per affrontarlo e ci metto una vita a togliergli vita. Prima del boss poi c'è sempre la pistolina e mai altro :facepalm:
Ma non c'è una scorciatoia per arrivare direttamente al terzo boss come capitava con il secondo? Devo sempre scalarmi quella cavolo di torre, che mi sfianca mentalmente prima di arrivare al boss.

Niente. Non riesco a battere il terzo boss, sono 3 ore che ci provo. Non riesco ad arrivarci con un arma decente per affrontarlo e ci metto una vita a togliergli vita. Prima del boss poi c'è sempre la pistolina e mai altro :facepalm:
Ma non c'è una scorciatoia per arrivare direttamente al terzo boss come capitava con il secondo? Devo sempre scalarmi quella cavolo di torre, che mi sfianca mentalmente prima di arrivare al boss.
ho usato la carabina la terza fase è abbastanza semplice, nelle prime due comunque cerca sempre di muoverti continuamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro