PS5 Returnal

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi pare possa cambiare qualcosa, il problema dei trofei baggati è che si legano all'account/console, puoi provare ovviamente, tentar non nuoce, ma non penso cambieranno le cose purtroppo.

L'ultimo tentativo è cambiare save. Quindi andare di nuova partita cancellando la vecchia (dovresti salvarti il file su cloud se sei plus e disattivare l'upload automatico).

Prima che gli fai cancellare il save, da quanto ho capito io non sta parlando del trofeo del boss, ma del trofeo di completamento del bioma, non c’entra nulla il boss :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Post automatically merged:

Vi faccio una domanda perche non vorrei che mi si fosse buggato il trofeo. Mi manca il trofeo del secondo e sesto bioma. Ho preso tutti i diari quindi mi mancano solo gli xenoglifi. Ora, io non capisco bene, il gioco mi dice che ho preso 89 glifi su 90,ma perché allorami mancano due trofei? Se vado a vedere nella casella degli xenoglifi, sono stati tutti tradotti al grado 3, meno 1 che proprio manca del tutto, é normale? Non so se mi sono spiegato bene
I glifi non sono 90, quello è solo il numero per completare la traduzione delle varie lastre.
Fai fede unicamente alle card attività per capire quanti te ne mancano per completare un bioma, finché la percentuale non arriva al 100% il trofeo non si sblocca

Prima che gli fai cancellare il save, da quanto ho capito io non sta parlando del trofeo del boss, ma del trofeo di completamento del bioma, non c’entra nulla il boss :facepalm:

I glifi non sono 90, quello è solo il numero per completare la traduzione delle varie lastre.
Fai fede unicamente alle card attività per capire quanti te ne mancano per completare un bioma, finché la percentuale non arriva al 100% il trofeo non si sblocca
Allora forse non é buggato... Non lo so...
Le card mi dicono:
Relativamente al bioma 2 mi manca uno xenoglifo, e al bioma 6 sia uno xenoglifo che uno xenoarchivio.
Quando vado in banca dati nella voxe"xenoglifi", il numero 17 é totalmente mancante e il n. 21(che é quello che riguarda lo xenoglifo vicino alla macchina alla fine del gioco mi manca la traduzione del grado 3).

Fatto anche il quinto bioma spettacolare!
Cmq
Fulminatore
Is the way nel quinto e meno male che avevo recuperato la statuina se no ero ad un nemico dalla terza chiave

?

Iniziato il sesto stupendo?

Che capolavoro sto a più di 50 ore e non mi prendeva così dai souls che volevo tornarci per andare avanti assurdo, sapevo mi sarebbe piaciuto nonostante le meccaniche rougelike mi facciano annoiare ma è stato qualcosa di superbo!! :hype:

Ho cancellato il save e ho ricominciato il gioco per vedere se mi sblocca i trofei. Ho salvato il precedente save su cloud. Ma poi per eventualmente recuperarlo come devo fare? Scusate ma non salvo mai in cloud

A me ha dato il trofeo di completamento del bioma (e relativo platino visto che era l'ultimo che mi mancava) quando ho trovato 19 glifi su 20, magie di Returnal.
A me dava 18/20, ne ho trovato uno e mi ha detto 17/20, ne ho trovati altri due e sono andato a 19/20, ora stavo facendo la corsetta perchè forse ho capito che stanza mi manca e quindi salto il resto, ma così tanto per, apro la scheda attività e noto che non mi chiede i glifi ma solo di ‘esplorare tutto’, quando dice così manca la porta gialla di contenimento quindi ora provo a farla.

Le card mi dicono:
Relativamente al bioma 2 mi manca uno xenoglifo, e al bioma 6 sia uno xenoglifo che uno xenoarchivio.
Quando vado in banca dati nella voxe"xenoglifi", il numero 17 é totalmente mancante e il n. 21(che é quello che riguarda lo xenoglifo vicino alla macchina alla fine del gioco mi manca la traduzione del grado 3).
Se ti manca il 17 credo che ti manchi una tavoletta, ma posso anche dirti che io ho tradotto la 21 senza finire i glifi del capitolo 6 infatti ho finito i glifi di 1,3,4,5 quindi non è detto che per tradurre una tavola servano i glifi di quel bioma, quando arrivi a 90/90 hai tutto tradotto ma non hai effettivamente tutti i glifi richiesti dalle schede.

Ho cancellato il save e ho ricominciato il gioco per vedere se mi sblocca i trofei. Ho salvato il precedente save su cloud. Ma poi per eventualmente recuperarlo come devo fare? Scusate ma non salvo mai in cloud
Intanto devi annullare la sincronizzazione automatica altrimenti lo perdi, fatto questo vai nelle impostazioni, cerchi i dati salvati e carichi dal cloud su ps5.

Ma come ti dicevamo prima, non è un problema di save, non contano le traduzioni e l’arrivare a 90, contano le schede.

Fatto anche il quinto bioma spettacolare!
Cmq
Fulminatore
Is the way nel quinto e meno male che avevo recuperato la statuina se no ero ad un nemico dalla terza chiave

?

Iniziato il sesto stupendo?

Che capolavoro sto a più di 50 ore e non mi prendeva così dai souls che volevo tornarci per andare avanti assurdo, sapevo mi sarebbe piaciuto nonostante le meccaniche rougelike mi facciano annoiare ma è stato qualcosa di superbo!! :hype:
Con il fulminatore ci fai tutto il gioco meno che il boss del bioma 3 che lo fai tranquillamente con la pistola che ti regala il gioco prima di affrontarlo.

Ultima modifica:
Le card mi dicono:
I trofei non sono piu buggati dopo le varie patch.
Seguite quello che c'e' scritto nelle card activity e anche quello nel menu di gioco in risorse, e non avrete problemi.
E ricordatevi di fare sempre le porte dorate dove indicato nella card activity.

Finito il primo atto.
Lato trama ci si capisce ancora molto poco :asd:
Più che altro il background.
Qualcuno è morto in un incidente automobilistico. Per come è stato fatto il montaggio in quel frangente, verrebbe da pensare alla madre di Selene? Boh.
Selene intanto pensa di aver rotto il ciclo, ma non fa altro che fuggire, vivere la sua vita, invecchiare, morire... e ricomincia il ciclo col time skip.
Altro punto strano assai il pezzo con la prospettiva del bimbo, la cui stanza porta il nome Helios :hmm:
Ma quindi alla fine la Pallida Ombra? Pure quello non si è capito assai.
Lato gameplay che dire, mi ero fatto una run così perfetta ed op che mi sono inculato a passo di cammello chiunque, compreso tutto il terzo bioma. :asd:

Checkpoint :sisi:
Se muori, riparti da lì (funziona solo nel bioma in cui la attivi ovviamente)

Scoperto mio malgrado. :asd:
Anche se poi sono morto in una stanza secondaria poiché non trovavo la strada per tornare al boss :hmm:

Comunque, a proposito del secondo boss:
prima faese easy, nella seconda mi ha sdrumato all’inizio, quando vola continuamente e spamma proiettili. Sono andato in panico :rickds:

Scoperto mio malgrado. :asd:
Anche se poi sono morto in una stanza secondaria poiché non trovavo la strada per tornare al boss :hmm:

Comunque, a proposito del secondo boss:
prima faese easy, nella seconda mi ha sdrumato all’inizio, quando vola continuamente e spamma proiettili. Sono andato in panico :rickds:

Comunque se hai raggiunto il secondo boss una volta, poi ti sblocca una scorciatoia comodissima ai piedi della montagna, praticamente il bioma 2 lo salti quasi tutto (devi fare solo la parte iniziale nel deserto)

Comunque se hai raggiunto il secondo boss una volta, poi ti sblocca una scorciatoia comodissima ai piedi della montagna, praticamente il bioma 2 lo salti quasi tutto (devi fare solo la parte iniziale nel deserto)

Ah ottimo ottimo.
Però un minimo per potenziarmi devo esplorarlo, anche se ho visto che il gioco è piuttosto generoso.
Nel senso, passi dal bioma 1 al 2 e ti fanno trovare quattro punti di competenza arma.

Preso nuovo a 50 euro spedito dalla germania, compralo subito ebay. Finalmente ora (che ho pagato quello che ritengo il giusto) potrò provarlo pure io.
Curiosissimo da amante del genere.

Finito anche il sesto bioma alla 67esima run con contatore che segna 52 ore. Finale un po' criptico ma me l'aspettavo.
Adesso devo semplicemente rigiocare tutti i biomi prendendo tutto? Come funziona il post finale? È solo per chi si diverte ancora a giocare o il gioco continua?

Finito anche il sesto bioma alla 67esima run con contatore che segna 52 ore. Finale un po' criptico ma me l'aspettavo.
Adesso devo semplicemente rigiocare tutti i biomi prendendo tutto? Come funziona il post finale? È solo per chi si diverte ancora a giocare o il gioco continua?

Hai il true ending da sbloccare e ancora un paio di sequenze nella casa da vedere, c'è roba grossa ancora :sisi:

Di base
- Torna sia nel bioma 1 sia nel bioma 4 e cerca la casa in entrambi, dovresti poterci entrare almeno un'ultima volta
  • Una volta esaurite tutte le sequenze nella casa (te ne accorgerai perchè sia nel bioma 1 che nel bioma 4 la troverai sempre chiusa) puoi cominciare la ricerca dei Frammenti del sole, sono 6 e ne trovi uno in ogni bioma in stanze fisse
  • Una volta trovati tutti i 6 frammenti, sblocchi l'ultima sequenza della casa e dopo aver fatto quella, se batti nuovamente il boss finale nel sesto bioma puoi vedere il true ending del gioco

Devi prendere i 6 frammenti (uno per bioma), andare nella casa e guardare l’ultima sequenza, a questo punto devi battere un’altra volta l’ultimo boss, poi se sei interessato finisci i collezionabili per il platino.

Comunque per curiosità, voi a quante ore avete finito per la prima volta il gioco e con quante morti?, perché molte volte leggo dati diversi dai miei e mi sembra strano visto che mi reputo un giocatore normale .

Devi prendere i 6 frammenti (uno per bioma), andare nella casa e guardare l’ultima sequenza, a questo punto devi battere un’altra volta l’ultimo boss, poi se sei interessato finisci i collezionabili per il platino.

Comunque per curiosità, voi a quante ore avete finito per la prima volta il gioco e con quante morti?, perché molte volte leggo dati diversi dai miei e mi sembra strano visto che mi reputo un giocatore normale .

La prima run l’ho finita a 30 ore di gioco circa, 20 morti totali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro