Ricettario Giapponese | Cibi e specialità gastronomiche

• Autore discussione Autore discussione Akai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se avete delle ricette da consigliare scrivetele che le aggiungo;)

intanto ho aggiunto il sunomono di Thorin e il riso al curry di Mari

Questo thread è ingannevole.

Dopo tanto hype ho mangiato per la prima volta Giapponese e a momenti vomitavo :morristend:

a me al massimo pacerebbe assaggiare quelle polpette di riso che mangiano sempre negli anime.

e massimo massimo il ramen, anche se ho letto che é qualcosa di vomitevole ._.

a me al massimo pacerebbe assaggiare quelle polpette di riso che mangiano sempre negli anime.
e massimo massimo il ramen, anche se ho letto che é qualcosa di vomitevole ._.
Gli onigiri? Fino a un paio d'ore fa lo volevo anch'io.

È qualcosa di tremendo, almeno dove l'ho preso io.

Ti ci mando o ci vai da solo? :pffs:
Vieni da me, ti offro una cena completa.

Vedrai se dopo aver riletto questo post non ti ci manderai da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vieni da me, ti offro una cena completa.Vedrai se dopo aver riletto questo post non ti ci manderai da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Contando che là ci sono stato 2 volte e il prossimo anno faccio tris, posso dirti tranquillamente che sei finito in una bettola gestita da cinesi, oppure ci capisci ncazzo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La roba nei menù giapponesi che portano qua è tutta mainstream, ed è impossibile che faccia schifo.

Ti vorrei vedere coi pescetti minuscoli a colazione ad Hakone o col tofu che sembrava calce per i muri...

Ultima modifica:
Contando che là ci sono stato 2 volte e il prossimo anno faccio tris, posso dirti tranquillamente che sei finito in una bettola gestita da cinesi, oppure ci capisci ncazzo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La roba nei menù giapponesi che portano qua è tutta mainstream, ed è impossibile che faccia schifo.

Ti vorrei vedere coi pescetti minuscoli a colazione ad Hakone o col tofu che sembrava calce per i muri...
Ognuno ha i suoi gusti in fatto di cibo eh, non è che a tutti piace tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ognuno ha i suoi gusti in fatto di cibo eh, non è che a tutti piace tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se non ti piace il riso con il salmone (nigiri) hai problemi tu, non è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se non ti piace il riso con il salmone (nigiri) hai problemi tu, non è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non penso proprio.

Ripeto, uno prova da mangiare, se non gli piace, non gli piace, non è che puoi mandarlo a quel paese perché non gradisce una cosa che a te piace.

E invece sì, perché se non ti piacciono cose del genere cosa ci vai a fare al giapponese?
Cosa c'entra? Uno va in Giappone anche per altre cose, mica solo per mangiare.

Ho beccato un hosomaki con il ripieno agrodolce (cosa che odio a morte), forse era cetriolo.

Gli uramaki erano IMMANGIABILI, così come tutto il riso in generale (ma questo penso fosse un problema del ristorante.

L'unica cosa decente era il pollo alla giapponese, che altro non era che pollo fritto, e il sashimi di salmone.

Gli onigiri erano tremendi, il riso faceva schifo ma SCHIFO e il ripieno non si capiva manco che era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi mi sono rifatto la bocca con dei brownie, anche se di Giapponese non avevano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il ristorante fa parte di una catena abbastanza rinomata, quindi non penso sia cucinato male.

cosa hanno come ripieno?
Cosa dovrebbero avere: tonno, salmone affumicato, umeboshi, sesamo.

Cosa avevano: non si sa.

---------- Post added at 00:22:37 ---------- Previous post was at 00:21:21 ----------

Cosa c'entra? Uno va in Giappone anche per altre cose, mica solo per mangiare.
E infatti ha detto al giapponese, al ristorante giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ci sono andato giusto per farci due risate, non a caso sono piovute battute a non finire.

E per provare il tanto agognato cibo degli anime, nonostante io odi tutti i tipi di pesce, figurarsi quello crudo.

E infatti ha detto al giapponese, al ristorante giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque ci sono andato giusto per farci due risate, non a caso sono piovute battute a non finire.

E per provare il tanto agognato cibo degli anime, nonostante io odi tutti i tipi di pesce, figurarsi quello crudo.
E' l'ora tarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' l'ora tarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Vai a dormire, i vecchietti dovrebbero andare a riposare presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mmm salmone ok, tono ok. umeboshi cos'é, una salsa?

ahhh ecco, tu detesti il pesce in generale. magari é per quello.

Ultima modifica:
mmm salmone ok, tono ok. umeboshi cos'é, una salsa?

ahhh ecco, tu detesti il pesce in generale. magari é per quello.
Le umeboshi sono prugne salate, le usano come condimento.

Google è tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, paradossalmente, quello che ho preferito è stato il sashimi, quindi non penso sia quello il problema.

Il riso era lammerda, non a caso dopo aver assaggiato gli onigiri mi si è rotto qualcosa dentro.

Anni di certezze passati dietro al desiderio di assaggiare quella pietanza così avidamente custodita dai Jappi.

O forse era solo il fegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro