Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
:ave:TU SEI IL NUOVO MESSIA..o mia immensa santità :parroco: :ave:
erano anni che cercavo di ricordare il nome! grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps: in caso di tua candidatura a presidente del mondo hai il mio voto:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds: Prego

Che sia 2600 o 2600jr non cambia niente se non ricordo male è solo l'estetica della console;Comunque il gioco che cerchi non è Adventure?

Questo in pratica:

[video=youtube;YS-HYWRdb2g]

Il gioco ci somiglia ma non è lui! il personaggio che si utilizzava aveva fattezze umane ( oddio un umano un pò squadrato:rickds: )ricordo che scappavo da quelli che all'epoca ritenevo zombi!!!

E comunque hai ragione, il 2600 e il jr sono uguali a parte lo chassis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif wiki docet!

salve! stavo cercando di ricordare il nome di un gioco di quando ero abbastanza piccolo (ps1), era un giochino dove si comandava una specie di sommergibile o nave non ricordo cosa fosse, colorate, la visuale era dall'alto, c'erano tutti i canali per navigare nel livello (il livello era quadrato) e bisognava sparare e far affondare gli altri sommergibili, la visuale era dall'alto tipo bomberman, e anche i livelli simili, cioè che entravano tutti nella visuale quadrata, i sommergibili erano piccolini e si vedeva solo la parte superiore o circa....purtroppo non ho molti dettagli ma ricordo che ci ho passato molto tempo sopra T_T

Ultima modifica:
non erano sottomarini di simulazione, era comunque un gioco arcade dove bisognava usare le frecce per far spostare questo coso e i tasti per sparare, non era di simulazione di navi e sottomarini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Domanda: era un gioco vero e proprio "retail" o un titolo uscito in qualche cd demo delle riviste dell'epoca?

Domanda: era un gioco vero e proprio "retail" o un titolo uscito in qualche cd demo delle riviste dell'epoca?
nono era un vero e proprio gioco con un mucchio di livelli e anche la possibilità di giocare due player con due joystick

Salve ragazzi, eccomi di nuovo con una richiesta riguardo gli arcade.

Oggi ho rimesso mano su crazy taxi dopo anni, grazie ad una demo per xbox 360, e mentre giocavo mi è rivenuta in mente la giornata di molti anni fa, quando da bimbo i miei mi portarono in una sala giochi dove giocai crazy taxi per la mia prima ed unica volta. Immerso nei ricordi, mi è tornato in mente che non fu l'unico cabinato a cui giocai quel giorno...

Nella saletta provai altri giochi, di cui non ricordo proprio i titoli (ed a dire il vero anche il resto è molto sbiadito...); fino ad ora me ne sono ricordati due:

Il primo gioco: Una specie di third person shooter, il protagonista era un uomo. Non ricordo molto altro, però essendo i tps un genere abbastanza assente sui cabinati ci voglio provare. Insomma postate tutti i giochi di questo genere per arcade che conoscete, magari lo ribecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(il gioco era costituito da poligoni, mi pare che la visuale fosse isometrica, sullo stile di power stone)

Il secondo gioco: Guidavi una moto, tra i pg c'era un fattorino delle pizze (non ricordo però se lo scopo del gioco era consegnare pizza o meno), il gameplay era molto frenetico e c'erano parecchi ostacoli ambientali.

(questo gioco era poligonale con visuale alle spalle)

Grazie in anticipo a tutti ! :cat:

Ultima modifica:
Potrebbe essere che il secondo sia Radikal Bikers?

Per il primo per ora non so aiutarti, ora faccio una ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrebbe essere che il secondo sia Radikal Bikers?

Ma io ti adoro, grazie è proprio lui :ivan::cry:

Riguardo il primo prenditi il tempo di cui hai bisogno, hai già fatto tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
L'altro potrebbe essere Die Hard Arcade?

Anche se più che altro è un picchiaduro a scorrimento.

L'altro potrebbe essere Die Hard Arcade?

Non è lui ma aveva una struttura simile, in effetti il gioco in questione non era un tps puro ma era ibridato con un beat 'em up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Banalmente, non che è magari è il seguito, chiamato Dynamite Deka 2?

Oddio mi sa che è proprio lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
Oddio mi sa che è proprio lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gifGrazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Felice di averti aiutato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho pensato che poteva essere quello, prima di tutto perchè altri giochi simili non me ne vengono in mente, e poi perchè avendo un'ambientazione molto diversa rispetto al primo capitolo magari bastava andare per esclusione.

Avrei da chiedere su due giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li trovai entrambi tantissimo tempo fa su un disco delle demo per la PS2.

Uno era un platform a scorrimento, simile a Sonic, dove il tizio aveva tipo delle grosse orecchie con cui se non erro poteva anche volare :morristend: Il gioco si chiamava tipo Kohona o roba del genere.

Un'altro era una specie di adventure/rpg in cui si partiva da un'area centrale abbastanza estesa, inizialmente vuota, e si andava in un dungeon dove si potevano trovare delle sfere che quando si tornava all'aera estesa diventavano edifici/persone ecc. E si poteva mettere quelle cose a piacimento.

Scusate se sono stato poco dettagliato ma provai questi due giochi una decina d'anni fa :morristend: Quindi ricordo ben poco.

Avrei da chiedere su due giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLi trovai entrambi tantissimo tempo fa su un disco delle demo per la PS2.

Uno era un platform a scorrimento, simile a Sonic, dove il tizio aveva tipo delle grosse orecchie con cui se non erro poteva anche volare :morristend: Il gioco si chiamava tipo Kohona o roba del genere.

Un'altro era una specie di adventure/rpg in cui si partiva da un'area centrale abbastanza estesa, inizialmente vuota, e si andava in un dungeon dove si potevano trovare delle sfere che quando si tornava all'aera estesa diventavano edifici/persone ecc. E si poteva mettere quelle cose a piacimento.

Scusate se sono stato poco dettagliato ma provai questi due giochi una decina d'anni fa :morristend: Quindi ricordo ben poco.
Dovrebbero essere, rispettivamente:

Klonoa 2: :Lunatea's Veil

Aiuto nomi di due giochi

Salve,

vorrei una mano dai giocatori più esperti a trovare i titoli di due giochi che ho giocato da piccolo, di cui però non ricordo il nome. i due giochi sono entrambi per pc:

il primo è un gioco i stile platform, molto simile a castelvania.

il protagonista è una ragazza che ha la possibilità di trasformarsi in lupo.

il secondo è un "clone" di arkanoid, in cui usi come piattaforma un ragazzino la cui testa serve appunto a far rimbalzare la palla per far rompere delle uova di gallina sospese in aria.

ringrazio chiunque mi risponda

Ciao ragazzi sto cercando un gioco per pc che avevo come demo in una compilation dell epoca(periodo dal 96 al 99 circa), in poche parole era un fps(stile doom) dove potevi andare a piedi oppure salire su di un piccolo camioncino da cui mi pare si potesse anche sparare... mi ricordo degli ambienti molto bui...purtroppo i ricordi sono molto sfocati...

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro