Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
a ok, scusate. Speriamo di venirne a capo comunque. 

---------- Post added at 11:43:29 ---------- Previous post was at 11:18:56 ----------

aspettate, ricordo altro! Mi viene in mente che si poteva usare una specie di jet pack, non sempre però, non ricordo, forse si trovava sporadicamente in giro... Fatto sta che mi permetteva di lievitare e andare avanti... Se non ricordo male inoltre la "benzina" poteva finire... Non so perchè ma la testa mi dice che il personaggio fosse biondo... Prendetela con le pinze quest'ultima però...
era un gioco 3d o 2d?

non chiedermi perchè ma mi viene in mente fade to black, non è lui vero?

era un gioco 3d o 2d?non chiedermi perchè ma mi viene in mente fade to black, non è lui vero?
No, purtoppo il gioco non è quello... c'è Troppo "bianco", mi ricordo degli scenari più "black". Comunque il gioco è QUASI sicuramente in 3D...

Ultima modifica:
No, purtoppo il gioco non è quello... c'è Troppo "bianco", mi ricordo degli scenari più "black". Comunque il gioco è QUASI sicuramente in 3D...
vedi un pò se si tratta del duca?

mi è venuto in mente perché il gioco tende ad essere molto ironico con trovate strampalate come ad esempio il pulsante da non premere come tu hai descritto, il protagonista è biondo ed il gioco è ambientato nel futuro, sappi che c'è anche un altro titolo con lo stesso protagonista

signori vi ringrazio! Era da tempo che cercavo di ricordare, forse l'idea di inserire la domanda nel forum è stata una mossa vincente! Ho avuto una sorta di illuminazione, quasi fossi stato sotto psico terapia! xD Il gioco in questione è " BLASTO ". Capolavoro...! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
XIII com'è?

---------- Post added at 19:52:21 ---------- Previous post was at 19:51:46 ----------

Ho scaricato l'emulatore DOS, adesso come faccio a fare partire i primi Elder Scrolls?

XIII com'è? 

---------- Post added at 19:52:21 ---------- Previous post was at 19:51:46 ----------

Ho scaricato l'emulatore DOS, adesso come faccio a fare partire i primi Elder Scrolls?
XIII non l'ho mai giocato, non mi ha mai attirato pero' magari è bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dici il DOSBox? o qualcos'altro?

Domandina abbastanza facile (spero) :

Il gioco in questione era della Ps2 e mi pare iniziasse in un paesaggio innevato in cui controllavi un ragazzo che pilotava un mech (non molto grande se non sbaglio) ;

Non mi va di cercare tra tutti i giochi di robottoni per ps2 , quindi aiutatemi :cat:

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto il DOSbox.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se hai scaricato la versione dal sito bethesda segui questa guida, è per daggerfall ma va' bene anche per Arena basta che cambi il nome quando dai l'eseguibile:

"With the downloaded version from Elder scrolls website

This is with the 0.73 release

mount DFCD file

mount where you want to install to using the "-freesize 614400" command when you mount, setting the free-space to 600mb.

Run the install.exe from inside the DFCD folder.

mount D C:\DFCD

mount C C:\OLDGAMES -freesize 614400

D:

INSTALL.EXE

You should have no problems installing.

To run the game if you followed the above code.

mount D C:\DFCD -t cdrom -label Daggerfa

mount C C:\OLDGAMES

C:

cd DAGGER

DAGGER.EXE

that will get it running "Daggerfa" is not a typo. I'm not sure how to optimism the game but this will get you started."

Cerco un gioco di cui non ricordo nulla. Mi sembra fosse Alligator hunt, ma mi ricordo che tra due schemi c'era una sorta di bonus game dove dovevi uccidere (20) nemici spaziali che apparivano dai lati e si posizionavano sullo schermo con andamento a mezzaluna.

Come già detto mi pareva proprio AH, ma tra due schemi non c'è bonus, quindi o è la versione da cabinato, oppure non è quello.

game anni '90

Salve a tutti. Sono alla ricerca di un gioco del quale però non ricordo più il nome. Era nel '94 ed era abbastanza semplice come gioco;

consisteva in una videata nella quale scorrevano dal basso verso l'alto una serie di sfere tipo palloncini delle quali alcune contenevano

farfalle se non ricordo male e dovevano essere liberate facendo scoppiare le stesse tramite delle frecce lanciate da un arciere posto alla destra dello schermo.

Qualcuno se ne ricorda e può dirmi come si chiama e se è ancora scovabile da qualche parte? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ricordatevi, per ogni richiesta sui retrogames postate qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ciao a tutti, finalmente ho ritrovato il mio vecchio snes! leggendo in giro ho letto che per farlo funzionare nei nuovi televisori devo fare delle modifiche a non ho capito che cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è vera sta cosa o posso giocarci tranquillamente con i cavi che ho? :morristend:

Quando andavo alle elementari,durante l'ora di informatica, giocavamo ad un gioco su PC nel quale si comandava una specie di ratto(?) e si doveva trovare l'uscita e sconfiggere i boss mi sembra fosse in 2D,qualcuno ricorda il titolo ? :rickds:

Salve a tutti. Sono alla ricerca di un gioco del quale però non ricordo più il nome. Era nel '94 ed era abbastanza semplice come gioco;consisteva in una videata nella quale scorrevano dal basso verso l'alto una serie di sfere tipo palloncini delle quali alcune contenevano

farfalle se non ricordo male e dovevano essere liberate facendo scoppiare le stesse tramite delle frecce lanciate da un arciere posto alla destra dello schermo.

Qualcuno se ne ricorda e può dirmi come si chiama e se è ancora scovabile da qualche parte? Grazie
Mi viene in mente Pooyan, ma non è del 94

[video=youtube;-ByIl9QQmeM]

Se la tv ha gli attacchi compatibili con il cavo dello Snes puoi giocarci tranquillamente, l'unico problema è che non si vedrà come si vedrebbe su una tv vecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao ragazzzi magari potete aiutarmi a trovare sto gioco

ci giocavo quando ero piccolo su pc che avevo una raccolta di giochi Arcade

in pratica era un picchiaduro a scorrimento ed eri un ragazzo con capelli lunghi neri e una casacca colore arancione (?) tipo stile goku diciamo era in 2d ovviamente

qualche idea?

Ultima modifica:
ciao ragazzzi magari potete aiutarmi a trovare sto gioco
ci giocavo quando ero piccolo su pc che avevo una raccolta di giochi Arcade

in pratica era un picchiaduro a scorrimento ed eri un ragazzo con capelli lunghi neri e una casacca colore arancione (?) tipo stile goku diciamo era in 2d ovviamente

qualche idea?
Non ha i capelli lunghi, ma magari era guy di Final Fight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro