Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
ne ho 2... al primo giocavo da piccolo su cellulare e il livello era un rettangolo con nemici dentro. Lo scopo era ritagliare tutta l'area del rettangolo entrandoci. Sui bordi si era salvi, mentre se, quando si entrava in mezzo per ritagliare, i nemici toccavano la tua scia perdevi. A fine livello, quando avevi ritagliato tutto, usciva un quadro sempre diverso mi sembra. L'altro è un gioco di corse con power up alla Mario Kart per PS1. Le vetture potevano diventare sia macchine quando c'era la strada che barche in acqua. Può essere che una macchina si chiamasse Big Momma...Vi prego aiutatemi, soprattutto il primo lo cerco da anni

ne ho 2... al primo giocavo da piccolo su cellulare e il livello era un rettangolo con nemici dentro. Lo scopo era ritagliare tutta l'area del rettangolo entrandoci. Sui bordi si era salvi, mentre se, quando si entrava in mezzo per ritagliare, i nemici toccavano la tua scia perdevi. A fine livello, quando avevi ritagliato tutto, usciva un quadro sempre diverso mi sembra. L'altro è un gioco di corse con power up alla Mario Kart per PS1. Le vetture potevano diventare sia macchine quando c'era la strada che barche in acqua. Può essere che una macchina si chiamasse Big Momma...Vi prego aiutatemi, soprattutto il primo lo cerco da anni
Il primo è una delle tante versioni di Qix.

Qix.png

Il secondo è RC Revenge

Il primo è una delle tante versioni di Qix.
Qix.png

Il secondo è RC Revenge

Grandissimo! Grazie mille, peccato non poter sapere il nome del clone di qix a cui giocavo io :(

Grandissimo! Grazie mille, peccato non poter sapere il nome del clone di qix a cui giocavo io :(
Fai una ricerca col nome del tuo cellulare e vedi se salta fuori qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fai una ricerca col nome del tuo cellulare e vedi se salta fuori qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
eh il problema è ricordarsi che cellulare era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco su psx ma è probabile che ci fosse anche per cabinati, si guidavano dei motorini e se non sbaglio si consegnavano pizze...qualcuno?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Gioco su psx ma è probabile che ci fosse anche per cabinati, si guidavano dei motorini e se non sbaglio si consegnavano pizze...qualcuno?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Radikal Bikers

è Radikal Bikers. :rickds: :rickds: :rickds: Arcade > PSX in questo caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto cercando 2 giochi da anni, le ricerche su google ormai si sprecano ho scritto su diversi forum ma nn voglio arrendermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

sono entrambi giochi della seconda metà degli anni 90' (li avrò giocati all'inizio dei 2000)

1° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tipico platform 2d a scorrimento orizzontale (anche se si saliva verso l'alto) per avanzare nel livello bisognava liberarsi la strada da dei mattoncini che riempivano lo screen se non sbaglio conun assortimento di armi "convenzionali" (fucili, pistole ecc..)

Se non ricordo male per terminare il livello bisognava ottenere una chiave o qualcosa di simile.

Piccolo particolare: un livello si chiamava "come una partita a bridge"

edit:su questo video nei primi secondi è ben rappresentata la meccanica di gioco, sparare al muro pre liberarsi la strada (non me lo fa postare cercate "tetris vs contra" sul tubo

2° gioco: piattaforma PC (credo winozz98 ma potava essere anche un emulatore) Tps 3d ambientato su marte (credo) personaggio armato di diverse armi da fuoco e di un jetpack che ti consentiva di saltare da una "piattaforma" all'altra. questo jetpack aveva un'autonomia ridotta e quindi le cadute nel baratro senza fine che circondava le piattaforme di pietra erano frequenti

Si possono fare richieste anche di giochi per DS?

Se si vorrei chiedere un aiuto.

Mesi fa vidi un gioco per DS sulla cui copertina c'erano due robot(uno di corporatura normale sul cui braccio destro c'era in parte il colore rosso,se non erro,e alle sue spalle un altro robot più "grassoccio" di colore verde/arancione).

Non ricordo molto se non che nel retro della cover c'era scritto che era possibile personalizzare i propri robot con molte parti intercambiabili per poi farli combattere.

Di certo non era medarot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non potevo chiedere allora ignorate pure la mia richiesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT:Risolto, era Custom Robo Arena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco avventura dalla preistoria all'età contemporanea

Ciao a tutti.

Anni fa stavo giocando ad un gioco che partiva dalla preistoria e menavi con la clava, poi ti trovavi al medioevo e dopo all'età contemporanea.

Era un gioco Pc Cd Rom.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma di tipo rts, piattaforma o action?

Sembra tipo age of empires or something:morris82:

l'unico gioco che ricordo risale al '98 m a era un'avventura grafica encarta mi pare o uscita con panorama o repubblica, partivi dalla preistoria per arrivare fino al '90:icebad:

sicuro che si menava?

Non so perché mi è venuto Bonk in mente, ma era per SNES , dubito sarà questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

images

[video=youtube;1-dqEYQxtDc]

Anche se non si direbbe, non era malaccio. Lo giocai e finii su PC ai tempi della sua uscita.

Ho ancora il cd con dentro la demo per la PsOne, all'epoca non mi sembrava affatto male anche se ora che lo rivedo mi sembra invecchiato piuttosto male

Io avevo pensato a Prehistoric che mi sembra quasi uno Zelda dell'età della pietra, picchi i nemici con la clava, anche se non penso che si viaggi nel tempo in quel gioco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro