Ufficiale Richieste sui Retrogiochi

ufficiale
Pubblicità
Che ne dici di questa ? Presa da cdcovers.cc

Ogre_Battle_ntsc-%5Bcdcovers_cc%5D-back.jpg

giochi di genere "breakout" su PC come Arkanoid ce ne sono tantissimi e di ogni genere, dallo spaziale al fantasy.

io ti posso elencare quelli che conosco:

3D Ball

Aquanoid

Arkanoid

Arkanoid 2

Bat'n'Ball

Beyond the Black Hole

Bip Bop

Bip Bop 2

Bip Bop 3

Biprolex

Breakline

Brix

Bunny Bricks

Crystal Hammer

Cyber Sphere

Electranoid

Enigma

Gemstones 3

Krypton Egg

Mortal Pong

Popcorn

Spinout

Super Ball

Tronic

Turoid

TwinBlock

Uncover It

Wham

Wizkid - The Story of Wizball II

Yabog

Zong-RLX

Ultima modifica:
Ciao a tutti, provo a chiedere qua sperando di ricevere una risposta. Oggi per non so quale ragione mi è ritornato in mente un gioco per il computer molto vecchio (ci giocavo nei primi anni 2000). Ero un bambino e, perciò, ho pochissimi ricordi.. Ecco cosa mi ricordo: il gioco era ambientato in una sorta di castello (mi ricordo sicuramente che le mura erano fatte di pietra e c'erano delle librerie), il protagonista era una sorta di guerriero e, se non sbaglio, i nemici erano degli scheletri o forse mummi.. Avete qualche idea?

Cercando ho trovato questo screen di un gioco del 2013 che ci assomiglia un po': http://www.hernblog.com/images/original-problem.bmp

Sent from my PRO 5 using Tapatalk

Ciao a tutti, provo a chiedere qua sperando di ricevere una risposta. Oggi per non so quale ragione mi è ritornato in mente un gioco per il computer molto vecchio (ci giocavo nei primi anni 2000). Ero un bambino e, perciò, ho pochissimi ricordi.. Ecco cosa mi ricordo: il gioco era ambientato in una sorta di castello (mi ricordo sicuramente che le mura erano fatte di pietra e c'erano delle librerie), il protagonista era una sorta di guerriero e, se non sbaglio, i nemici erano degli scheletri o forse mummi.. Avete qualche idea?
Cercando ho trovato questo screen di un gioco del 2013 che ci assomiglia un po': http://www.hernblog.com/images/original-problem.bmp

Quindi la visuale era proprio così dall'alto?
Get Medieval ?

Quindi la visuale era proprio così dall'alto?
Get Medieval ?

Sì, e non è Get medieval. :(

Mi ricordo che i primi 30 minuti erano ambientati in una sorta di castello (le pareti erano grigie e di pietra e, se non sbaglio, c'era qualche libreria). Ieri sera ho cercato per quasi 2 ore invano..

Sì, e non è Get medieval. :( Mi ricordo che i primi 30 minuti erano ambientati in una sorta di castello (le pareti erano grigie e di pietra e, se non sbaglio, c'era qualche libreria). Ieri sera ho cercato per quasi 2 ore invano..

Hai provato già a vedere uno degli Ultima?

Hai provato già a vedere uno degli Ultima?
Già guardato ma niente. :( Sto cercando di ricordarmi altri dettagli ma ero veramente piccolo, e sembra sia un gioco non molto conosciuto.

Salve a tutti, non riesco a trovare questo gioco bellissimo ...

Penso sia degli anni 80/90 ci giocavo al PC sul Windows 98, si trattava di un personaggio che era un bambino con un casco bianco, era un 2-D, era ambientato tra le foreste e giocando potevi anche trovare delle case, mi sembra si doveva sparare a delle lumache, una cosa che ricordo bene è che più ai livelli successivi nelle ambientazioni trovavi delle pozzanghere di acqua nera..

Grazie a Tuttti:game:

Salve a tutti, non riesco a trovare questo gioco bellissimo ...Penso sia degli anni 80/90 ci giocavo al PC sul Windows 98, si trattava di un personaggio che era un bambino con un casco bianco, era un 2-D, era ambientato tra le foreste e giocando potevi anche trovare delle case, mi sembra si doveva sparare a delle lumache, una cosa che ricordo bene è che più ai livelli successivi nelle ambientazioni trovavi delle pozzanghere di acqua nera..

Grazie a Tuttti:game:
Uno dei Commander Keen

keen_02.jpg

Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ehi gente che Arcade è quello che si vede nello spot Sanmontana NonMordere al secondo 20?

Un Contra?? :hmm:

Dovrebbe essere il primo Contra, sembra però la versione per NES

Alla fine del secolo scorso vidi una pseudoconsole, probabilmente una cinesata, che aveva la forma di un pad del Nintendo 64. Quando la collegavi al televisore appariva un menù con i giochi che conteneva: erano quasi tutti remake di giochi molto famosi tra cui: Mortal Kombat, Summer Games, Bomberman, ecc. Qualcuno se la ricorda? :morris82:
A distanza di anni forse mi sono risposto da solo. :rickds:

Tuttavia la lista di giochi inclusi differisce dai miei ricordi. Qualcuno ha la lista per ciascuna versione di questa cinesata?

Sempre che sia lecito chiederlo in questa sezione... :l4gann://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro