Cosa c'è di nuovo?

Riflessione sulla prostituzione

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
Fai tutto un ragionamento mettendo come termini di paragone l'estorsione e la prostituzione?:asd:
certo che posso farlo finchè tu non argomenti che la prostituzione non prevede alcun danno , forse non avete capito nonostante lo ripeta da svariate pagine che non voglio assolutamente dimostrare che la prostituzione vada tenuta come illegale ( anche perchè non lo è ) ma stimolarvi a ragionarci nel modo corretto

 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
non è cosi te lo ripeto , il diritto alla vita è indispondibile , se cosi fosse ad esempio l'eutanasia sarebbe già legale mentre invece il medico che assiste è processabile per omicidio quella è una riserva di legge che riguarda i trattamenti sanitari obbligatori , stabilisce semplicemente che debbano avvenire tramite legge o atti equiparabili (tra l'altro pure solo formale e non assoluta visto che è il sindaco ad occuparsi del tso ) , non li vieta

nessuno ovviamente può processare il suicida ma lo stato non può in alcun modo agevolare questa attività , chi lo fa è incriminabile , e in questo caso si parla ovviamente dello spacciatore , che poi come detto è reato lo spaccio già di per sè in quanto reato di pericolo astratto

non esiste alcun diritto a fare quello che ti pare col tuo corpo , ad esempio non puoi venderti i denti o i capelli , non puoi menomarti ecc ecc

ovviamente ripeto questo per la vittima al massimo genera trattamenti psichiatrici , mentre chi viene incirminato è chi agevola queste cose

non esiste "il consenso dell'avente diritto" in questo caso come causa di giustificazione perchè ripeto che sono diritti indisponibili

non voglio essere antipatico ma non è che è una mia opinione , è cosi e basta , poi si può discutere se sia giusto o meno ( e io credo lo sia) ma questa è la legge ad oggi

- - - Aggiornato - - -

"avvantaggia le mafie" sarebbe a dire che le mafie guadagnano da attività illegali mentre dopo ne guadagnerebbero tutti

e che vantaggio c'è? il problema è se l'attività è dannosa non quanto è redditizia , ti ripeto che pure l'estorsione avvantaggia le mafie , però è ovviamente ingiusta e quindi è impossibile legalizzarla

è un discorso che non ha alcun senso logico

l'ultimo passaggio nel ragionamente che: alcune attività sono dannose-vengono vietate-vengono attuate comunque-ci si guadagna-tanto vale farlo tutti

non ha alcun senso

sul fatto che ci siano più tossici dove la droga è legale che dove non lo è hai dei dati?
Vuoi i dati, ora te li do:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diffusione_delle_droghe_nell%27Unione_europea

Cioè ho capito, si ha un vantaggio in termini di lotta alla mafia, di introiti per lo Stato, di PIL, di posti di lavoro, in salute pubblica, ma per te è meglio il proibizionismo?

E poi vieni a fare la morale e a parlare di ragionamenti insensati?

Non ci vuole niente a andare a prostitute o a drogarsi già ora, se voglio lo faccio, ma se lo faccio ora, i miei soldi vanno ad una attività illecita e incontrollata, meglio così vero?

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
Tu non sai di cosa stai parlando.LOL, la droga é illegale da quando esiste lo Stato italiano, già di per se la frase non ha senso, poi a cosa ti riferisci alla Repubblica Italiana?

Comunque non è vero, sono gli USA che hanno sempre imposto la legislazione in materia e hanno imposto agli Stati facenti parte dell'ONU le loro ideologie.

Tutte le droghe erano legali un tempo, la Marijuana per dire è stata resa illegale negli anni 60 sotto il volere degli USA, l'oppio era legale, la maggioranza delle droghe sintetiche sono nate come farmaci e sono state in seguito rese illegali.

Vi è un registro delle sostanze stupefacenti che è in continuo aggiornamento, finché una sostanza non è presente in tale registro è perfettamente legale.

E comunque vi è una mafia delle case farmaceutiche e altre multinazionali assurda, non si spiega l'astio contro la Cannabis (forse perché con quella pianta puoi farci di tutto?) altrimenti, a chi mi fa notare che è una droga posso obiettare che anche gli oppiacei lo sono, ma però le case farmaceutiche possono produrre tranquillamente farmaci prodotti dall'oppio, o vogliamo parlare di roba leggera come gli "psicofarmaci?" È peggio una canna o una benzodiazepina?
il punto di quella frase non è quando sia stato introdotta l'illegalità della droga per evocare una specie di valore "storico" del divieto che ovviamente non esiste

semplicemente per dire che la droga ( che è già di per sè diversa dall'alcool o addirittura dal fumo) non risente della radicazione culturale

l'alcool è sempre stato legale , quindi anche se io pensassi che debba essere proibito sarebbe più difficile , la droga è già illegale , non c'è bisogno di fare nulla

cosa c'entra la mafia delle case farmacetiche? e perchè mai dovrei difenderle?

comunque gli psicofarmaci 1 hanno fini medici ( qua non si parla mica di droga a fini terapeutici) 2 non te li danno mica al supermercato

 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
il punto di quella frase non è quando sia stato introdotta l'illegalità della droga per evocare una specie di valore "storico" del divieto che ovviamente non esiste semplicemente per dire che la droga ( che è già di per sè diversa dall'alcool o addirittura dal fumo) non risente della radicazione culturale

l'alcool è sempre stato legale , quindi anche se io pensassi che debba essere proibito sarebbe più difficile , la droga è già illegale , non c'è bisogno di fare nulla

cosa c'entra la mafia delle case farmacetiche? e perchè mai dovrei difenderle?

comunque gli psicofarmaci 1 hanno fini medici ( qua non si parla mica di droga a fini terapeutici) 2 non te li danno mica al supermercato
Anche la canapa e l'oppio sono sempre stati legali, poi un giorno le hanno rese illegali, ripeto, non conosci l'argomento.

Che poi tutte le droghe nascono legali, davvero, non capisco dove vuoi andare a parare.

La prostituzione in Italia era legale fino al 1958.

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
Vuoi i dati, ora te li do:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Diffusione_delle_droghe_nell%27Unione_europea

Cioè ho capito, si ha un vantaggio in termini di lotta alla mafia, di introiti per lo Stato, di PIL, di posti di lavoro, in salute pubblica, ma per te è meglio il proibizionismo?

E poi vieni a fare la morale e a parlare di ragionamenti insensati?

Non ci vuole niente a andare a prostitute o a drogarsi già ora, se voglio lo faccio, ma se lo faccio ora, i miei soldi vanno ad una attività illecita e incontrollata, meglio così vero?
ma secondo te ha senso generare posti di lavoro consentendo un'attività dannosa? ma lo vedi dove sta il problema o no?

non è che se la droga fa male ( e non sto dicendo che fa male ma che va stabilito) quando la legalizzi diventa innocua , il vantaggio come lotta alla mafia sarebbe che lo stato si fa carico di un'attività mafiosa , minchia che vantaggio

non è un argomento valido , cioè che è illegale non è mica quello da cui non si può guadagnare , anzi spesso è il contrario

- - - Aggiornato - - -

Anche la canapa e l'oppio sono sempre stati legali, poi un giorno le hanno rese illegali, ripeto, non conosci l'argomento.
si ma non hai capito , tutto un tempo era legale , pure la schiavitù , non sto dicendo che il divieto della droga debba restare perchè i divieti sono immutabili , non c'entra assolutamente niente

semplicemente vi faccio notare che la droga è illegale ( poteva essere legale pure fino a 10 minuti fa e non cambia nulla) quindi non è necessario nessun intervento

"un tempo" l'avranno fatto , ma oggi non ha alcuna rilevanza , lo sforzo per renderla illegale è già stato compiuto e pure da parecchio tempo semmai questo valesse qualcosa

con l'alcool invece dovresti cambiare oggi tutta la situazione culturale , e non ho detto di essere sicuro che sarebbe sbagliato ma che sarebbe ovviamente più difficile

 
Ultima modifica da un moderatore:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
ma secondo te ha senso generare posti di lavoro consentendo un'attività dannosa? ma lo vedi dove sta il problema o no? non è che se la droga fa male ( e non sto dicendo che fa male ma che va stabilito) quando la legalizzi diventa innocua , il vantaggio come lotta alla mafia sarebbe che lo stato si fa carico di un'attività mafiosa , minchia che vantaggio
È più dannosa ORA, non ti è chiaro?

Ed esistono un'infinità di cose dannose e superflue che sono legali.

E comunque il proibizionismo è acclarato che ha solo aumentato il danno, SEMPRE.

Comunque oh, parli come se la gente non si drogasse e come se nessuno sia mai andato a prostitute, mi sa che hai i paraocchi in faccia, capisco l'essere contro, ma dovrebbe limitarsi a una scelta personale.

Non ammettere che una cosa esiste ed esagerare il problema non mi sembra la soluzione.

Le canne per dire, oh, ma abbiamo pure un topic su un forum di videogiochi che tratta solo l'argomento cannabis, ma di cosa stiamo parlando?.....

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
È più dannosa ORA, non ti è chiaro? Ed esistono un'infinità di cose dannose e superflue che sono legali.

E comunque il proibizionismo è acclarato che ha solo aumentato il danno, SEMPRE.
in che senso è più dannosa ora? se la droga fa male fa male e basta pure che te la venda un impiegato statale e pure che ci si pagano sopra le tasse ( lo stato non può mica arricchirsi danneggiando i cittadini) ,se potete dimostrare che ci sono dosi totalmente innocue fatelo , non ho mica detto che lo escludo ( oh sono 5 pagine che ve lo chiedo )

che il proibizionismo abbia sempre peggiorato le cose non basta scriverlo in maiuscolo per farlo diventare vero , ci vorrebbero dei dati

ho letto i tuoi dati , a parte il fatto che sospetto che siano frutto di autocertificazioni come potrai notare l'italia ha un consumo di droghe molto alto , e tu lo ricollegherai al proibizionismo

ma il consumo di droghe è bassissimo in romania , dove pure la droga è illegale , quindi? non mi pare ci sia una tendenza unica ricollegabile all'illegalità

 
Ultima modifica da un moderatore:

LuxLucis_

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2015
Messaggi
1,326
Reazioni
0
Ancora non capite che certe cose non sono illegali perché sfruttate dalla mafia, ma sono sfruttate dalla mafia perché illegali.

Durante il proibizionismo americano la mafia faceva un sacco di soldi con il commercio clandestino di alcolici.

Ora che l'alcol è legale, la mafia non è più in grado di tirarci fuori neanche un soldo.

Idem per le sostanze stupefacenti, succederebbe la stessa cosa.

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,740
Reazioni
1,374
Medaglie
11
certo che posso farlo finchè tu non argomenti che la prostituzione non prevede alcun danno , forse non avete capito nonostante lo ripeta da svariate pagine che non voglio assolutamente dimostrare che la prostituzione vada tenuta come illegale ( anche perchè non lo è ) ma stimolarvi a ragionarci nel modo corretto
Semplicemente sono anche io dell' idea che è il proibizionismo a creare un danno e aumenta l'entità del fenomeno, non un attività che, più che una preclusione morale, altro non comporta. Tu non puoi mettere come termine di paragone quello che è un reato fino a prova contraria, che crea danni oggettivi come l'estorsione, e la prostituzione.

I paesi che permettono le donne di esporsi in vetrina come merce hanno dei problemi reali di cui io non conosco evidentemente l'entità?

Quello che tu intendi è lo sfruttamento della prostituzione (che è un reato), spesso accompagnato alla violenza (che è un altro reato).

 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
in che senso è più dannosa ora? se la droga fa male fa male e basta pure che te la venda un impiegato statale e pure che ci si pagano sopra le tasse ( lo stato non può mica arricchirsi danneggiando i cittadini) ,se potete dimostrare che ci sono dosi totalmente innocue fatelo , non ho mica detto che lo escludo ( oh sono 5 pagine che ve lo chiedo )
che il proibizionismo abbia sempre peggiorato le cose non basta scriverlo in maiuscolo per farlo diventare vero , ci vorrebbero dei dati
No, perché sai ora la droga non sai con cosa la tagliano, ora la mafia usa i clandestini per spacciare, i trafficanti uccidono per tenere il controllo del traffico di droga, con quei soldi ci finanziano una miriade di attività illecite, poi vabbé per me è ovvio che il fatto che sia illegale è per volontà della mafia stessa che ha i politici a libropaga.

Se domani una classe politica con le palle legalizzasse tutto (utopia), sono strasicuro che non lo lascerebbero fare, comincerebbero a mettere le bombe e a far partire le stragi.

Mafia e politica sono colluse, anzi, sono la stessa cosa.

Lo Stato si è sempre arricchito ai danni dei cittadini comunque, :asd: o si è sempre piegato alla volontà di poteri che di sicuro non hanno a cuore la salute dei cittadini, vuoi che ti faccio infiniti esempi?

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
Ancora non capite che certe cose non sono illegali perché sfruttate dalla mafia, ma sono sfruttate dalla mafia perché illegali.Durante il proibizionismo americano la mafia faceva un sacco di soldi con il commercio clandestino di alcolici.

Ora che l'alcol è legale, la mafia non è più in grado di tirarci fuori neanche un soldo.

Idem per le sostanze stupefacenti, succederebbe la stessa cosa.
il che però non basta affatto a legalizzarlo , e qua rispondo pure a hunterkakashi , il problema è che tu dici che la prostituzione non porta danni , bene se fosse cosi hai ragione (100esimo ricordo che non ho mai detto il contrario) ma quella è la domanda da farsi ed è cosi pure per le droghe (da dividere ovviamente tra leggere e pesanti, anzi da dividere per singola sostanza)

io non metto a confronto l'estorsione e la prostituzione in base al danno ma in base alla presunzione che ciò che è illegale ma lucrativo và legalizzato

che è una presunzione folle , certo togli il mestiere alla mafia , ma se la stessa cosa in misura pure maggiore e senza alcuna perseguibilità la fa lo stato qual'è il vantaggio ?

- - - Aggiornato - - -

No, perché sai ora la droga non sai con cosa la tagliano, ora la mafia usa i clandestini per spacciare, i trafficanti uccidono per tenere il controllo del traffico di droga, con quei soldi ci finanziano una miriade di attività illecite, poi vabbé per me è ovvio che il fatto che sia illegale è per volontà della mafia stessa che ha i politici a libropaga.
Se domani una classe politica con le palle legalizzasse tutto (utopia), sono strasicuro che non lo lascerebbero fare, comincerebbero a mettere le bombe e a far partire le stragi.

Mafia e politica sono colluse, anzi, sono la stessa cosa.

Lo Stato si è sempre arricchito ai danni dei cittadini comunque, :asd: o si è sempre piegato alla volontà di poteri che di sicuro non hanno a cuore la salute dei cittadini, vuoi che ti faccio infiniti esempi?
ma cosa me ne può fregare degli esempi di guadagno dello stato alle spalle dei cittadini? mica lo sto difendendo , non è che se io dico che supponendo che la droga faccia male lo stato non può allora lucrarci tu puoi invalidare l'argomento elencando altre attività dannose con cui lo stato lucra, semmai sarebbe un motivo per vietare pure quelle

comunque lo faccio io l'esempio , la liberalizzazione del gioco d'azzardo che è una tassazione mascherata ed ha ridotto tanta gente in mutande

ora perchè mai bisognerebbe supporre che io stia difendendo queste attività?7

sono 3 pagine che continuate a controbattere come se io avessi detto che la prostituzione è dannosa e quindi illegale , o avessi detto lo stesso per le droghe

io vi chiedo di darmi la risposta , non ho assolutamente affermato nulla , finchè non saprete rispondere a questa domanda non si arriverà mai a una conclusione accettabile perchè le altre argomentazioni "eh ma la mafia ci guadagna quindi tanto vale farlo tutti" " eh ma ognuno fa come ***** gli pare" sono incredibilmente insoddisfacenti , come d'altra parte anche motivazioni puramente morali per il divieto

 
Ultima modifica da un moderatore:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
il che però non basta affatto a legalizzarlo , e qua rispondo pure a hunterkakashi , il problema è che tu dici che la prostituzione non porta danni , bene se fosse cosi hai ragione (100esimo ricordo che non ho mai detto il contrario) ma quella è la domanda da farsi ed è cosi pure per le droghe (da dividere ovviamente tra leggere e pesanti, anzi da dividere per singola sostanza)
io non metto a confronto l'estorsione e la prostituzione in base al danno ma in base alla presunzione che ciò che è illegale ma lucrativo và legalizzato

che è una presunzione folle , certo togli il mestiere alla mafia , ma se la stessa cosa in misura pure maggiore e senza alcuna perseguibilità la fa lo stato qual'è il vantaggio ?

- - - Aggiornato - - -

ma cosa me ne può fregare degli esempi di guadagno dello stato alle spalle dei cittadini? mica lo sto difendendo , non è che se io dico che supponendo che la droga faccia male lo stato non può allora lucrarci tu puoi invalidare l'argomento elencando altre attività dannose con cui lo stato lucra, semmai sarebbe un motivo per vietare pure quelle

comunque lo faccio io l'esempio , la liberalizzazione del gioco d'azzardo che è una tassazione mascherata ed ha ridotto tanta gente in mutande

ora perchè mai bisognerebbe supporre che io stia difendendo queste attività?
Era per dire che ci sono attività peggiori che sono legali (e mi hai appena fatto l'esempio del gioco d'azzardo) e te ne dovrebbe fregare perché la cosa denota l'IPOCRISIA di chi detiene il potere e sostiene di essere competente in materia e tutelarti.

Comunque dovresti farti un elenco dei vantaggi e degli svantaggi che comporta il proibizionismo e giungere alla conclusione.

EDIT: ho letto il tuo ultimo post e più utenti ti abbiamo fatto notare che ci si guadagnerebbe in salute pubblica.

E la questione soldi centra eccome, sai pagare tasse più basse, avere una pensione, avere un lavoro, sono cose gradite dal momento che viviamo in un mondo in cui per vivere servono i soldi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
Era per dire che ci sono attività peggiori che sono legali (e mi hai appena fatto l'esempio del gioco d'azzardo)e altre no e te ne dovrebbe fregare perché la cosa denota l'IPOCRISIA.

Comunque dovresti farti un elenco dei vantaggi e degli svantaggi che comporta il proibizionismo e giungere alla conclusione.
se io stessi difendendo quelle attività sarebbe un appunto che avrebbe senso , ma visto che non lo sto facendo che vuoi che ti dica? vogliamo discutere pure del gioco d'azzardo ,e facciamolo oh:asd:

gli svantaggi teorici economici non giustificano il commercio di una sostanza dannosa ( ci servono i soldi non significa che sia giustificato ottenerli agevolando la creazione di tossicodipendenti che possono pure rimanerci, tra l'altro poi le cure sanitarie chi gliele paga?) , tantomeno è una motivazione che tanto lo si fa comunque(motivo per aumentare i controlli) o che ognuno fa come gli pare ( che è un principio dallo spessore culturale di un 12enne) , l'unica domanda da farsi è "la droga fa male?" "le prostitute corrono rischi seri?"

basta , tutto il resto è secondario , e io non ho detto che la risposta è si , ve l'ho solo chiesta per incanalare la discussione verso quella direzione

se ci sono dosi innocue non ho nulla contro il commercio limitato a quelle dosi , cosi come non ho nulla ( ma non è illegale!!!) verso la prostituzione "privata"

ovviamente ho un mio giudizio morale a riguardo ma questo non ha un valore legale

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
è questo il topic dove si paragonano gli hamburger e le sigarette all'eroina?
scusate sono in ritardo.
No lui ha detto che se una cosa fa male lo stato deve vietarla per tutelare i suoi cittadini , ci si è domandati quindi perchè chi vende certi cibi stracarichi di colesterolo sia ancora in attività come anche chi vende alcoolici

 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
se io stessi difendendo quelle attività sarebbe un appunto che avrebbe senso , ma visto che non lo sto facendo che vuoi che ti dica? vogliamo discutere pure del gioco d'azzardo ,e facciamolo oh:asd:
gli svantaggi teorici economici non giustificano il commercio di una sostanza dannosa, tantomeno è una motivazione che tanto lo si fa comunque(motivo per aumentare i controlli) o che ognuno fa come gli pare ( che è un principio dallo spessore culturale di un 12enne) , l'unica domanda da farsi è "la droga fa male?" "le prositute corrono rischi seri?"

basta , tutto il resto è secondario , e io non ho detto che la risposta è si , ve l'ho solo chiesta per incanalare la discussione verso quella direzione

se ci sono dosi innocue non ho nulla contro il commercio limitato a quelle dosi , cosi come non ho nulla ( ma non è illegale!!!) verso la prostituzione "privata"

ovviamente ho un mio giudizio morale a riguardo ma questo non ha un valore legale
Esiste chi si prostituisce di propria spontanea volontà e corre più rischi ora dal momento che non ha alcuna protezione dallo Stato e non è sottoposto a controlli medici periodici gratuiti e obbligatori, questa è la situazione in Italia.

Dal momento in cui poi l'attività è illegale, favorisci lo sfruttamento dato che il cliente non può sapere se la prostituta sia sfruttata oppure se ne può bellamente fregare, questa è la situazione attuale.

In Olanda per dire non esiste lo sfruttamento della prostituzione dal momento che tutti coloro che esercitano quell'attivitá lo fanno di propria volontà e sono stra tutelati dallo Stato.

Le droghe fanno male, esistono infinite droghe legali, quelle legali sono un prodotto controllato, quelle illegali NO.

 
Ultima modifica da un moderatore:

JC27

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2017
Messaggi
218
Reazioni
0
Medaglie
3
No lui ha detto che se una cosa fa male lo stato deve vietarla per tutelare i suoi cittadini , ci si è domandati quindi perchè chi vende certi cibi stracarichi di colesterolo sia ancora in attività come anche chi vende alcoolici
e ci si è risposto che :

1) non vedo perchè dovrei difenderli e venire trattato come se lo facessi

2) c'è una pesantissima (almeno supposta , sono aperto ad argomenti contrari) differenza nella gravità , immediatezza e probabilità del danno

3) vietare ciò che è consentito richiede uno sforzo maggiore di tenere vietato ciò che è vietato

ovviamente comunque non dicevo "ciò che fa male" ma ciò che comporta un danno quasi sicuro in una misura rilevante e senza essere giustificato da un fine valido

ed è ovvio che cose del genere vadano vietate

però si può dimostrare che questo non sia il caso della prostituzione/droghe leggere/droghe pesanti

se magari ci provate però:asd:

- - - Aggiornato - - -

Esiste chi si prostituisce di propria spontanea volontà e corre più rischi ora dal momento che non ha alcuna protezione dallo Stato e non è sottoposto a controlli medici periodici gratuiti e obbligatori, questa è la situazione in Italia. Dal momento in cui poi l'attività è illegale, favorisci lo sfruttamento dato che il cliente non può sapere se la prostituta sia sfruttata oppure se ne può bellamente fregare, questa è la situazione attuale.

In Olanda per dire non esiste lo sfruttamento della prostituzione dal momento che tutti coloro che esercitano quell'attivitá lo fanno di propria volontà e sono stra tutelati dallo Stato.

Le droghe fanno male, esistono infinite droghe legali, quelle legali sono un prodotto controllato, quelle illegali NO.
la prostituzione individuale è legale , tutto ciò che bisognerebbe fare è "ufficializzarla" ed ho già scritto che sono favorevole

che intendi per controlli comunque? se una prostituta chiama la polizia ci va comunque , cosi come nessuno gli vieta di sottoporsi ad analisi varie

certo queste ultime potrebbero e dovrebbero essere rese obbligatorio e fare parte dell'"ufficializzazione"

comunque non pensare che questo eliminerebbe la prostituzione in strada , mica lo fanno volontariamente nè finirebbero i motivi per andarci ( i costi inferiori ad esempio) già oggi la gente può tranquillamente scegliere di andare dalle prostitute a casa loro ma vanno in strada e sanno benissimo che sono sfruttate

l'unico modo è perseguire gli sfruttatori e comunque non è detto che arriverai mai ad azzerare il fenomeno

se la droga fa male(ma cosi è un pò troppo generico , è giusto dividere almeno tra droghe leggere e pesanti , e per quelle leggere credo siano ipotizzabili dosi innocue e quindi un utilizzato legalizzato se ben regolamentato) in una misura rilevante ed inevitabile il controllo non le rende innocue ed allora vanno vietate per fini meramente ludici e chi le spaccia comunque perseguito , ovviamente pure qui non arriverai mai a fermarli del tutto , ma non è un motivo per rassegnarsi e a quel punto provare a lucrarci

del resto ad esempio pure con la legalizzazione non si annullerebbe il mercato nero , vuoi per eludere le dosi massime , l'età minima ecc

in olanda la droga per strada te la vendono comunque pure se è illegale e potresti prenderla legalmente , cosi come tranquillo che trovi comunque pure le sostanze vietate

 
Ultima modifica da un moderatore:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,567
Reazioni
176
Medaglie
5
e ci si è risposto che :1) non vedo perchè dovrei difenderli e venire trattato come se lo facessi

2) c'è una pesantissima (almeno supposta , sono aperto ad argomenti contrari) differenza nella gravità , immediatezza e probabilità del danno

3) vietare ciò che è consentito richiede uno sforzo maggiore di tenere vietato ciò che è vietato

ovviamente comunque non dicevo "ciò che fa male" ma ciò che comporta un danno quasi sicuro in una misura rilevante e senza essere giustificato da un fine valido

ed è ovvio che cose del genere vadano vietate

però si può dimostrare che questo non sia il caso della prostituzione/droghe leggere/droghe pesanti

se magari ci provate però:asd:

- - - Aggiornato - - -

la prostituzione individuale è legale , tutto ciò che bisognerebbe fare è "ufficializzarla" ed ho già scritto che sono favorevole

che intendi per controlli comunque? se una prostituta chiama la polizia ci va comunque , cosi come nessuno gli vieta di sottoporsi ad analisi varie

certo queste ultime potrebbero e dovrebbero essere rese obbligatorio e fare parte dell'"ufficializzazione"

comunque non pensare che questo eliminerebbe la prostituzione in strada , mica lo fanno volontariamente nè finirebbero i motivi per andarci ( i costi inferiori ad esempio) già oggi la gente può tranquillamente scegliere di andare dalle prostitute a casa loro ma vanno in strada e sanno benissimo che sono sfruttate

l'unico modo è perseguire gli sfruttatori e comunque non è detto che arriverai mai ad azzerare il fenomeno

se la droga fa male(ma cosi è un pò troppo generico , è giusto dividere almeno tra droghe leggere e pesanti , e per quelle leggere credo siano ipotizzabili dosi innocue e quindi un utilizzato legalizzato se ben regolamentato) in una misura rilevante ed inevitabile il controllo non le rende innocue ed allora vanno vietate per fini meramente ludici e chi le spaccia comunque perseguito , ovviamente pure qui non arriverai mai a fermarli del tutto , ma non è un motivo per rassegnarsi e a quel punto provare a lucrarci

del resto ad esempio pure con la legalizzazione non si annullerebbe il mercato nero , vuoi per eludere le dosi massime , l'età minima ecc

in olanda la droga per strada te la vendono comunque pure se è illegale e potresti prenderla legalmente , cosi come tranquillo che trovi comunque pure le sostanze vietate
In Olanda non esiste la prostituzione di strada e non esistono i papponi che sfruttano le prostitute, non avrebbero senso di esistere comunque, perché andare dalle sfruttate quando ci sono quelle regolari? Poi lì la mentalità è diversa, è un Paese più aperto e oserei dire civile.

Se qualcuno le molesta chiamano subito la polizia, hanno un pulsante che in caso di emergenza ti fa arrivare la polizia al volo.

In Olanda devono sottostare a controlli medici periodici, sono megacontrollate, il preservativo è OBBLIGATORIO.

Essendo un mestiere riconosciuto ci pagano le tasse e hanno diritto alla pensione.

In Olanda la Cannabis é legale e nei Coffee Shop è addirittura vietato fumare le sigarette, non esiste lo spaccio di Cannabis per strada, non avrebbe senso, nessuno si va a rischiare di violare la legge per prendere un prodotto di cui non conosci la qualità e che non è sottoposto a controlli, hai l'imbarazzo della scelta nei Coffee Shop.

Lo spaccio di strada in Olanda riguarda praticamente solo le droghe pesanti che sono illegali.

In Olanda il numero di decessi dovuto alle droghe è il più basso in Europa, pure il consumo di droghe tra la popolazione è minore rispetto agli altri Stati europei.

In compenso il fatto che la siano legali Cannabis, droghe leggere e prostituzione porta un sacco di turisti stranieri.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kirillov

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2012
Messaggi
3,771
Reazioni
49
Medaglie
4
Non si ha mai realmente idea di quante persone abbiano ammazzato alcol e fumo nei decenni, molte di più delle droghe pesanti.

Legalizzare le droghe pesanti e leggere, se ben fatto, può ridurre di molto il consumo e salvare molte vite, secondo alcuni modelli.

La soluzione per i ''vizi'' non è proibirli ma moderarli. A volte si prospera più nell'aperta opposizione, pensate al proibizionismo americano e a quanto l'alcol fosse diventato oggetto di consumo anche dei giovanissimi, che non nella moderata accettazione. Ci sono alcune cose che oggi non riusciamo ad eradicare. Infatti personalmente sarei il primo a ridimensionare la grandissima esposizione mediatica del gioco d'azzardo, la sua ascesa è preoccupante con tutte le vite che rovina con sé, ma non alla sua completa abolizione.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
In Olanda non esiste la prostituzione di strada e non esistono i papponi che sfruttano le prostitute, non avrebbero senso di esistere comunque, perché andare dalle sfruttate quando ci sono quelle regolari? Poi lì la mentalità è diversa, è un Paese più aperto e oserei dire civile. Se qualcuno le molesta chiamano subito la polizia, hanno un pulsante che in caso di emergenza ti fa arrivare la polizia al volo.

In Olanda devono sottostare a controlli medici periodici, sono megacontrollate, il preservativo è OBBLIGATORIO.

Essendo un mestiere riconosciuto ci pagano le tasse e hanno diritto alla pensione.
Si, forse nell'Olanda del mondo delle favole.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
661
Medaglie
9
e ci si è risposto che :1) non vedo perchè dovrei difenderli e venire trattato come se lo facessi

2) c'è una pesantissima (almeno supposta , sono aperto ad argomenti contrari) differenza nella gravità , immediatezza e probabilità del danno

3) vietare ciò che è consentito richiede uno sforzo maggiore di tenere vietato ciò che è vietato
credo ti sia stato spiegato più volte che la reale pericolosità di certe sostanze è data dall'impossibilità di conoscerne l'esatta composizione e quindi i suoi effetti , se bevo mezzo bicchiere di barolo conosco bene i suoi effetti , saranno gli stessi oggi, domani o fra un anno quel mezzo bicchiere avrà sempre quegli effetti lì.

Se quel mezzo bicchiere me lo alterano con metanolo in proporzioni sconosciute che possono arrivare fino all'80% , non posso avere la minima idea del suo effetto finale.

Se una grappa ha 40° io so cosa mi farà un bicchierino, se quella stessa grappa di gradi può averne 40° come 70° o 60° io non sono più in grado di sapere cosa mi farà e magari se con mezzo shottino a 40° riesco a guidare lo stesso mezzo shottino a 70° mi manderebbe fuori strada.

Il più grande problema della droga libera (ovvero della droga liberamente acquistabile in strada) è che spesso un neofita non ha idea del suo dosaggio e si fa male , lo stesso discorso per qualcuno che si è disintossicato non riesce a regolare la dose.

Questo è un problema che la droga legalizzata (ovvero non libera ma fruibile a norma di legge) non avrebbe , ci sarebbe una confezione standard sempre uguale con istruzioni ed avvertenze allegate

 
Top