Switch Ring Fit Adventure

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok urge consiglio, in seguito ad un intervento alla schiena ho praticamente smesso di fare attività fisica, anche perché non è che possa fare tanta roba, però la corsetta sul posto penso sia fattibile.

Quindi sto fermo ormai da 2-3 anni, posto che sono alto 1.87 e peso 85kg(quindi 5kg potrei tranquillamente perderli, anzi, farebbe pure bene per la schiena)e fumo, ma al momento il fiato non è un gran problema, è normale che dopo i primi tre livelli fatti l'altro ieri ho ancora i polpacci in fiamme?

Vorrei continuare il gioco ma ho paura di farmi male, inoltre voi come eseguite gli esercizi? Scarpe da ginnastica o scalzi? Sul pavimento o su un tappetino?

Ok urge consiglio, in seguito ad un intervento alla schiena ho praticamente smesso di fare attività fisica, anche perché non è che possa fare tanta roba, però la corsetta sul posto penso sia fattibile.

Quindi sto fermo ormai da 2-3 anni, posto che sono alto 1.87 e peso 85kg(quindi 5kg potrei tranquillamente perderli, anzi, farebbe pure bene per la schiena)e fumo, ma al momento il fiato non è un gran problema, è normale che dopo i primi tre livelli fatti l'altro ieri ho ancora i polpacci in fiamme?

Vorrei continuare il gioco ma ho paura di farmi male, inoltre voi come eseguite gli esercizi? Scarpe da ginnastica o scalzi? Sul pavimento o su un tappetino?
Io scalzo sul pavimento, ma sto valutando il tappetino perché poi mi fa male il coccige...

Io scalzo sul pavimento, ma sto valutando il tappetino perché poi mi fa male il coccige...
A me si sfondano le caviglie scalzo sul pavimento, con le scarpe è pure peggio forse, urge decisamente un tappetino quantomeno. Fortunatamente per ora non posso giocarci che mi sto trasferendo, ma appena mi sistemo non vedo l'ora di andare avanti, con la sistemazione giusta

Si, un tappetino è necessario, anche per fare gli esercizi che ti fanno sedere a terra.

Però prendetene uno buono, che rimanga saldo al pavimento una volta disteso e che non si muova  ;)

A me si sfondano le caviglie scalzo sul pavimento, con le scarpe è pure peggio forse, urge decisamente un tappetino quantomeno. Fortunatamente per ora non posso giocarci che mi sto trasferendo, ma appena mi sistemo non vedo l'ora di andare avanti, con la sistemazione giusta
I piedi a me non patiscono, dopo un po' che faccio gli esercizi a terra però partono le bestemmie ?

È più appagante di quanto pensassi, spero abbia venduto bene.

Si, un tappetino è necessario, anche per fare gli esercizi che ti fanno sedere a terra.

Però prendetene uno buono, che rimanga saldo al pavimento una volta disteso e che non si muova  ;)
Appena riesco vado a fare un giretto da Decathlon, spero di non lasciarci un rene ?

Oggi ho finalmente raggiunto il piccolo traguardo dei -10kg, sono solo a metà strada rispetto all'obiettivo prefissato ma devo ringraziare Nintendo per questo gioco che è riuscito a darmi l'input giusto per intraprendere questo percorso.

Da domani sotto con la seconda metà

Oggi ho finalmente raggiunto il piccolo traguardo dei -10kg, sono solo a metà strada rispetto all'obiettivo prefissato ma devo ringraziare Nintendo per questo gioco che è riuscito a darmi l'input giusto per intraprendere questo percorso.

Grandissimo, complimenti!

In quanto tempo e con quale frequenza?

Grandissimo, complimenti!
In quanto tempo e con quale frequenza?
Grazie!
Da inizio giugno ad oggi.
Ho fatto un paio di serie al giorno e un oretta di modalità storia nei weekend.
Ma ho saltato completamente un paio di settimane ad Agosto e qualche giorno a Luglio.

Ho rivisto un po' anche la dieta (non troppo, ho ridotto i carboidrati la sera e tolto le schifezze, anche se qualche sgarro ogni tanto me lo sono concesso).
Quindi non solo merito di Ring Fit, ma probabilmente se non avessi iniziato a giocarci non avrei mai trovato la motivazione per iniziare.
Ma funziona?io pensavo fosse una stronzata alla fit:asd:
Con certi esercizi da faticare parecchio, per una persona sedentaria è ottimo sia per perdere un po' di grasso sia per tonificare i muscoli.

Nei prossimi mesi vorrei iscrivermi in palestra per mettere su un po' di muscolatura appunto, ma nel frattempo continuo con Ring Fit per arrivarci un po' più preparato

Io ho smesso di giocarci, però il gioco mi ha spinto a ricominciare a fare attività fisica e dopo una 30ina di ore ho comprato attrezzi veri da usare in casa :sisi:

Se un giorno dovessi smettere di allenarmi di nuovo probabilmente riutilizzerò il gioco per farmi tornare ancora la voglia :happybio:

Complimenti davvero! :D

Ma funziona?io pensavo fosse una stronzata alla fit :asd:
Io sudo più con RigFit che quando vado in palestra :sard:

Non ti fa la muscolatura da palestrato ma è un ottimo allenamento sulla resistenza fisica e mantenimento  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi consigliate? Fate conto che ho paura a tornare in palestra e in sti mesi avrei almeno 5 kg da buttar giù,nemmeno troppi a dire il vero

Ragazzi consigliate? Fate conto che ho paura a tornare in palestra e in sti mesi avrei almeno 5 kg da buttar giù,nemmeno troppi a dire il vero
@ace Ti taggo il massimo esperto di Ring fit di tutto il continente europeo :sisi:

@0L1V14 e lui/lei (scusami non lo so :rickds: ) che ha avuto recentemente notevoli risultati :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
@ace Ti taggo il massimo esperto di Ring fit di tutto il continente europeo

@0L1V14 e lui/lei (scusami non lo so
) che ha avuto recentemente notevoli risultati
I risultati parlano da soli!

Se si tratta di perdere qualche kg e tenere in allenamento un po' i muscoli in questi mesi che non andrai in palestra va più che bene.
Certo non può sostituire un allenamento con pesi e attrezzi vari ma ti motiva e ti permette di fare esercizi a corpo libero e di lavorare su alcuni muscoli extra con il ring con.
Dipende molto da cosa facevi in palestra.

Facevo pochi pesi, cardio con tapis sopratutto, mi piace essere snello e non pompato ma asciutto! Lo prenderò allora ?

Nel frattempo, in Giappone...

Famitsu Sales: Week 36, 2020 (Aug 31 - Sep 06)

01./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 63.958 / 1.483.985 (+19%)
02./00. [PS4] Marvel's Avengers <ACT> (Square Enix) {2020.09.04} (¥7.980) - 42.979 / NEW
03./04. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 32.136 / 5.660.598 (-7%)
04./11. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 13.523 / 3.145.381 (+11%)
05./10. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 13.410 / 362.420 (+7%)
06./09. [PS4] Ghost of Tsushima <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2020.07.17} (¥6.900) - 9.563 / 385.143 (-28%)
07./00. [PS4] NBA 2K21 # <SPT> (Take-Two Interactive Japan) {2020.09.04} (¥7.000) - 8.541 / NEW
08./16. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 7.725 / 3.817.668 (+27%)
09./01. [PS4] The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki # <RPG> (Nihon Falcom) {2020.08.27} (¥7.800) - 7.606 / 91.286 (-91%)
10./12. [NSW] eBaseball Powerful Pro Baseball 2020 <SPT> (Konami) {2020.07.09} (¥6.980) - 7.318 / 215.075 (+0%)

:sard:

ragazzi ma qualcuno di voi ha impostato la sveglia per gli esercizi? mi vibra ogni mattina e non so davvero come ********* fare a toglierla :asd:  ho cercato ovunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro