Switch Ring Fit Adventure

  • Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho trovato un articolo sul sito giappo Nintendo che parla dello sviluppo del gioco, una sorta di diario di sviluppo scritto da: Ryosuke Suzuki

Pensa bene all'esercizio fisico
Lo sviluppo di Ring Fit Adventure è iniziato con l'idea di creare un gioco che combinasse fitness e RPG. La gente spesso dice che il fitness non dura a lungo, ma abbiamo pensato che se avessimo potuto introdurre il divertimento dei giochi di ruolo, la gente avrebbe continuato a divertirsi.

detail80_img01.jpg

La schermata iniziale della battaglia

Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, i controller a forma di anello noti come "RingCons" non esistevano, quindi abbiamo iniziato a cercare esercizi che potevano essere fatti tenendo il Nintendo Switch Joy-Con in entrambe le mani. Il primo prototipo che abbiamo ideato è stato un gioco in cui si fa alternativamente jogging e pugni per andare avanti. Ma quando ci ho giocato, non ho sentito che era una nuova esperienza, e ho sentito fortemente che non potevo continuare così.
Così, ho deciso di leggere libri di esercizi e riempirmi di molte informazioni sul fitness. Sono andato in una grande libreria di Kyoto per cercare libri sul fitness e controllare i video su Internet. Avevo la forte sensazione che avrei dovuto capire il tema dell'esercizio più a fondo di chiunque altro, e che c'erano sempre dei suggerimenti da trovare. È stato grazie a questa convinzione che ho potuto continuare con entusiasmo la mia ricerca sull'esercizio.
Come risultato della mia ricerca, mi sono reso conto che c'erano molti più esercizi di quelli che avevo immaginato, e ho pensato: "Voglio trasformare le battaglie in 'contenitori' per molti esercizi attraenti". Questo è stato anche il momento in cui il team è passato a una politica di avvolgere i Joy-Con intorno alle braccia e alle gambe per riconoscere i vari movimenti del corpo.

Troverai sicuramente un percorso interessante.
Il problema era "come incorporare realisticamente i numerosi esercizi in una battaglia", ma abbiamo risolto il problema categorizzandoli in diversi tipi in base ai modelli di movimento.
In particolare, abbiamo iniziato implementando tre tipi di schemi: "mantenere e tornare a una posa", "continuare a muoversi continuamente" e "resistere per un certo periodo di tempo senza muoversi o confondersi". Abbiamo poi incorporato nel gioco quasi dieci diversi tipi di esercizi, tra cui squat, flessioni, torsioni addominali e yoga.
Quando gli altri membri della squadra mi hanno visto combattere i nemici usando diversi esercizi che non erano mai stati usati prima in battaglie RPG, hanno detto: "Non ho mai visto niente del genere prima! Avevo la forte convinzione di poterlo fare! Avevo una forte convinzione che questo potesse funzionare.

detail80_img02.jpg

Prototipo di battaglia in corso

detail80_img03.jpg

Prototipo di schermo che incorpora lo yoga

Con quel prototipo come base, abbiamo proceduto con lo sviluppo delle battaglie, ma poi qualcuno ha portato un prototipo di un Ring-Con. Dopo di che, è stato molto difficile. Con RINGCON, la portata di ciò che potevamo fare si è ampliata enormemente, e il numero di cose che volevamo provare è aumentato drammaticamente.

detail80_img04.jpg

Schermo di battaglia della versione completa

Dopo un sacco di tentativi ed errori, abbiamo finalmente completato Ring Fit Adventure. Abbiamo incontrato alcuni problemi difficili, ma ha funzionato! Durante il processo di sviluppo, non abbiamo mai dubitato una volta della sensazione che avevamo all'inizio.
Ogni volta, abbiamo creduto che ci fosse sicuramente un modo, e abbiamo continuato a ripetere il ciclo di pensare, prendere informazioni, fare prototipi, testare l'idoneità e pensare di nuovo, sia individualmente che come squadra.
Come risultato, sento che abbiamo completato un nuovo software, mai visto prima, che permette alle persone di tutto il mondo di esercitare divertendosi.
È letteralmente il frutto del nostro sudore.

Profilo del dipendente
detail80_profimg.jpg

Ryosuke Suzuki, Dipartimento Pianificazione e Produzione / Entrato nell'azienda nel 2009
Ryosuke Suzuki è entrato nel dipartimento "Design" nel 2009.
Dopo aver lavorato su UI/UX, modellazione 3D e animazione 3D, è diventato progettista.
Ha partecipato a "Ring Fit Adventure" (2019) dall'inizio della pianificazione.
Responsabile di "Fit Battle", "Selezione e regolazione del contenuto degli esercizi", "Rhythm Game", ecc.
 
Una domanda (mi scuso nel caso fosse già stata posta più volte): quanto spazio serve per poter giocare tranquillamente? Avevo intenzione di acquistarlo per fare esercizio in camera, però non ho tantissimo spazio a disposizione. Che dite?
 
Una domanda (mi scuso nel caso fosse già stata posta più volte): quanto spazio serve per poter giocare tranquillamente? Avevo intenzione di acquistarlo per fare esercizio in camera, però non ho tantissimo spazio a disposizione. Che dite?
L'esercizio che ti fa muovere più di lato è lo step laterale (ed è anche l'unico a memoria).... fai un passo laterale a destra (non deve neanche essere tanto ampio), torni al centro e poi uno a sinsitra, poi prova a distenderti a terra, quello è lo spazio che ti serve per giocare :sisi:
 
Si vede che c'è una grandissima cura dietro questo prodotto.
È stata una bellissima sorpresa e lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare movimento ma non hanno voglia di andare in palestra.
Se Unito ad una buona alimentazione, e usato con costanza, i risultati sono assicurati
 
Ho perso 4 kg in due mesi, 4 volte alla settimana. Ora punto a tonifica il tutto, saltando solo la domenica, bisogna ovviamente abbinare una alimentazione pulita e sana
 
Cosa è una "call"? Quello che penso? :sard:
 
Coma mai in un forum di tutto rispetto come questo, il miglior gioco mai creato per l'unica console mai esistita ha cosi pochi post?
Cosa sono tutti questi ritorni in poche settimane? :hype:

Non tutti sono pronti alla sfida psicofisica che questo gioco offre, è il JRPG più faticoso e che ti fa sudare mai fatto :sisi:
 
Ormai accendo lo Switch solo per giocare a questo.

Sto ancora al secondo mondo della storia perche' principalmente faccio ripetizioni e set nella modalita' a esercizio libero con la mia compagna. E' un modo divertente per fare un po' di esercizio fisico assieme, soprattutto ora che qua a Londra siamo tornati in lockdown totale.

Mi ha sorpreso in positivo, pieno di contenuti e davvero interessante
 
Preso a 43 euro e spiccioli da unieuro :asd:
Praticamente ho visto l'altro giorno che sul sito era in sconto a 69,90 euro, poi messo nel carrello mi hanno tolto altri 2 euro circa (ma non ho capito perché :asd:), inoltre avevo un buono da 24 euro da usare entro febbraio, et voilà ecco come l'ho pagato sui 43 euro!
In realtà lo voleva la mia ragazza, a me non interessa molto. Vediamo poi se sarà davvero interessante come in tanti affermano!
 
Ho trovato un articolo sul sito giappo Nintendo che parla dello sviluppo del gioco, una sorta di diario di sviluppo scritto da: Ryosuke Suzuki

Pensa bene all'esercizio fisico
Lo sviluppo di Ring Fit Adventure è iniziato con l'idea di creare un gioco che combinasse fitness e RPG. La gente spesso dice che il fitness non dura a lungo, ma abbiamo pensato che se avessimo potuto introdurre il divertimento dei giochi di ruolo, la gente avrebbe continuato a divertirsi.

detail80_img01.jpg

La schermata iniziale della battaglia

Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, i controller a forma di anello noti come "RingCons" non esistevano, quindi abbiamo iniziato a cercare esercizi che potevano essere fatti tenendo il Nintendo Switch Joy-Con in entrambe le mani. Il primo prototipo che abbiamo ideato è stato un gioco in cui si fa alternativamente jogging e pugni per andare avanti. Ma quando ci ho giocato, non ho sentito che era una nuova esperienza, e ho sentito fortemente che non potevo continuare così.
Così, ho deciso di leggere libri di esercizi e riempirmi di molte informazioni sul fitness. Sono andato in una grande libreria di Kyoto per cercare libri sul fitness e controllare i video su Internet. Avevo la forte sensazione che avrei dovuto capire il tema dell'esercizio più a fondo di chiunque altro, e che c'erano sempre dei suggerimenti da trovare. È stato grazie a questa convinzione che ho potuto continuare con entusiasmo la mia ricerca sull'esercizio.
Come risultato della mia ricerca, mi sono reso conto che c'erano molti più esercizi di quelli che avevo immaginato, e ho pensato: "Voglio trasformare le battaglie in 'contenitori' per molti esercizi attraenti". Questo è stato anche il momento in cui il team è passato a una politica di avvolgere i Joy-Con intorno alle braccia e alle gambe per riconoscere i vari movimenti del corpo.

Troverai sicuramente un percorso interessante.
Il problema era "come incorporare realisticamente i numerosi esercizi in una battaglia", ma abbiamo risolto il problema categorizzandoli in diversi tipi in base ai modelli di movimento.
In particolare, abbiamo iniziato implementando tre tipi di schemi: "mantenere e tornare a una posa", "continuare a muoversi continuamente" e "resistere per un certo periodo di tempo senza muoversi o confondersi". Abbiamo poi incorporato nel gioco quasi dieci diversi tipi di esercizi, tra cui squat, flessioni, torsioni addominali e yoga.
Quando gli altri membri della squadra mi hanno visto combattere i nemici usando diversi esercizi che non erano mai stati usati prima in battaglie RPG, hanno detto: "Non ho mai visto niente del genere prima! Avevo la forte convinzione di poterlo fare! Avevo una forte convinzione che questo potesse funzionare.

detail80_img02.jpg

Prototipo di battaglia in corso

detail80_img03.jpg

Prototipo di schermo che incorpora lo yoga

Con quel prototipo come base, abbiamo proceduto con lo sviluppo delle battaglie, ma poi qualcuno ha portato un prototipo di un Ring-Con. Dopo di che, è stato molto difficile. Con RINGCON, la portata di ciò che potevamo fare si è ampliata enormemente, e il numero di cose che volevamo provare è aumentato drammaticamente.

detail80_img04.jpg

Schermo di battaglia della versione completa

Dopo un sacco di tentativi ed errori, abbiamo finalmente completato Ring Fit Adventure. Abbiamo incontrato alcuni problemi difficili, ma ha funzionato! Durante il processo di sviluppo, non abbiamo mai dubitato una volta della sensazione che avevamo all'inizio.
Ogni volta, abbiamo creduto che ci fosse sicuramente un modo, e abbiamo continuato a ripetere il ciclo di pensare, prendere informazioni, fare prototipi, testare l'idoneità e pensare di nuovo, sia individualmente che come squadra.
Come risultato, sento che abbiamo completato un nuovo software, mai visto prima, che permette alle persone di tutto il mondo di esercitare divertendosi.
È letteralmente il frutto del nostro sudore.

Profilo del dipendente
detail80_profimg.jpg

Ryosuke Suzuki, Dipartimento Pianificazione e Produzione / Entrato nell'azienda nel 2009
Ryosuke Suzuki è entrato nel dipartimento "Design" nel 2009.
Dopo aver lavorato su UI/UX, modellazione 3D e animazione 3D, è diventato progettista.
Ha partecipato a "Ring Fit Adventure" (2019) dall'inizio della pianificazione.
Responsabile di "Fit Battle", "Selezione e regolazione del contenuto degli esercizi", "Rhythm Game", ecc.
Interessante.
Che fine hanno fatto gli Iwata Asks?
Bisognerebbe reintrodurre la tradizione
 
Preso.
Provata giusto la prima missione dell'avventura per verifica.

Sono indeciso se dedicarmi all'avventura/storia per intero e solo dopo guardare le altre modalità, oppure pescare qua e là
 
E niente. Comprato. Arrivato. Finalmente provato.

Stancante, se non vi muovete come me da settembre e neanche camminate più per andare a lavoro :asd:
 
Ma come mai quando si fanno gli scudo addominali, pur eseguendoli come richiesto, si cala lo stesso di 1 cuore dopo il colpo ricevuto dai mostri? Non mi spiego sta cosa...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top