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Ho trovato un articolo sul sito giappo Nintendo che parla dello sviluppo del gioco, una sorta di diario di sviluppo scritto da: Ryosuke Suzuki
Pensa bene all'esercizio fisico
Lo sviluppo di Ring Fit Adventure è iniziato con l'idea di creare un gioco che combinasse fitness e RPG. La gente spesso dice che il fitness non dura a lungo, ma abbiamo pensato che se avessimo potuto introdurre il divertimento dei giochi di ruolo, la gente avrebbe continuato a divertirsi.
La schermata iniziale della battaglia
Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, i controller a forma di anello noti come "RingCons" non esistevano, quindi abbiamo iniziato a cercare esercizi che potevano essere fatti tenendo il Nintendo Switch Joy-Con in entrambe le mani. Il primo prototipo che abbiamo ideato è stato un gioco in cui si fa alternativamente jogging e pugni per andare avanti. Ma quando ci ho giocato, non ho sentito che era una nuova esperienza, e ho sentito fortemente che non potevo continuare così.
Così, ho deciso di leggere libri di esercizi e riempirmi di molte informazioni sul fitness. Sono andato in una grande libreria di Kyoto per cercare libri sul fitness e controllare i video su Internet. Avevo la forte sensazione che avrei dovuto capire il tema dell'esercizio più a fondo di chiunque altro, e che c'erano sempre dei suggerimenti da trovare. È stato grazie a questa convinzione che ho potuto continuare con entusiasmo la mia ricerca sull'esercizio.
Come risultato della mia ricerca, mi sono reso conto che c'erano molti più esercizi di quelli che avevo immaginato, e ho pensato: "Voglio trasformare le battaglie in 'contenitori' per molti esercizi attraenti". Questo è stato anche il momento in cui il team è passato a una politica di avvolgere i Joy-Con intorno alle braccia e alle gambe per riconoscere i vari movimenti del corpo.
Troverai sicuramente un percorso interessante.
Il problema era "come incorporare realisticamente i numerosi esercizi in una battaglia", ma abbiamo risolto il problema categorizzandoli in diversi tipi in base ai modelli di movimento.
In particolare, abbiamo iniziato implementando tre tipi di schemi: "mantenere e tornare a una posa", "continuare a muoversi continuamente" e "resistere per un certo periodo di tempo senza muoversi o confondersi". Abbiamo poi incorporato nel gioco quasi dieci diversi tipi di esercizi, tra cui squat, flessioni, torsioni addominali e yoga.
Quando gli altri membri della squadra mi hanno visto combattere i nemici usando diversi esercizi che non erano mai stati usati prima in battaglie RPG, hanno detto: "Non ho mai visto niente del genere prima! Avevo la forte convinzione di poterlo fare! Avevo una forte convinzione che questo potesse funzionare.
Prototipo di battaglia in corso
Prototipo di schermo che incorpora lo yoga
Con quel prototipo come base, abbiamo proceduto con lo sviluppo delle battaglie, ma poi qualcuno ha portato un prototipo di un Ring-Con. Dopo di che, è stato molto difficile. Con RINGCON, la portata di ciò che potevamo fare si è ampliata enormemente, e il numero di cose che volevamo provare è aumentato drammaticamente.
Schermo di battaglia della versione completa
Dopo un sacco di tentativi ed errori, abbiamo finalmente completato Ring Fit Adventure. Abbiamo incontrato alcuni problemi difficili, ma ha funzionato! Durante il processo di sviluppo, non abbiamo mai dubitato una volta della sensazione che avevamo all'inizio.
Ogni volta, abbiamo creduto che ci fosse sicuramente un modo, e abbiamo continuato a ripetere il ciclo di pensare, prendere informazioni, fare prototipi, testare l'idoneità e pensare di nuovo, sia individualmente che come squadra.
Come risultato, sento che abbiamo completato un nuovo software, mai visto prima, che permette alle persone di tutto il mondo di esercitare divertendosi.
È letteralmente il frutto del nostro sudore.
Profilo del dipendente
Ryosuke Suzuki, Dipartimento Pianificazione e Produzione / Entrato nell'azienda nel 2009
Ryosuke Suzuki è entrato nel dipartimento "Design" nel 2009.
Dopo aver lavorato su UI/UX, modellazione 3D e animazione 3D, è diventato progettista.
Ha partecipato a "Ring Fit Adventure" (2019) dall'inizio della pianificazione.
Responsabile di "Fit Battle", "Selezione e regolazione del contenuto degli esercizi", "Rhythm Game", ecc.
Pensa bene all'esercizio fisico
Lo sviluppo di Ring Fit Adventure è iniziato con l'idea di creare un gioco che combinasse fitness e RPG. La gente spesso dice che il fitness non dura a lungo, ma abbiamo pensato che se avessimo potuto introdurre il divertimento dei giochi di ruolo, la gente avrebbe continuato a divertirsi.

La schermata iniziale della battaglia
Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, i controller a forma di anello noti come "RingCons" non esistevano, quindi abbiamo iniziato a cercare esercizi che potevano essere fatti tenendo il Nintendo Switch Joy-Con in entrambe le mani. Il primo prototipo che abbiamo ideato è stato un gioco in cui si fa alternativamente jogging e pugni per andare avanti. Ma quando ci ho giocato, non ho sentito che era una nuova esperienza, e ho sentito fortemente che non potevo continuare così.
Così, ho deciso di leggere libri di esercizi e riempirmi di molte informazioni sul fitness. Sono andato in una grande libreria di Kyoto per cercare libri sul fitness e controllare i video su Internet. Avevo la forte sensazione che avrei dovuto capire il tema dell'esercizio più a fondo di chiunque altro, e che c'erano sempre dei suggerimenti da trovare. È stato grazie a questa convinzione che ho potuto continuare con entusiasmo la mia ricerca sull'esercizio.
Come risultato della mia ricerca, mi sono reso conto che c'erano molti più esercizi di quelli che avevo immaginato, e ho pensato: "Voglio trasformare le battaglie in 'contenitori' per molti esercizi attraenti". Questo è stato anche il momento in cui il team è passato a una politica di avvolgere i Joy-Con intorno alle braccia e alle gambe per riconoscere i vari movimenti del corpo.
Troverai sicuramente un percorso interessante.
Il problema era "come incorporare realisticamente i numerosi esercizi in una battaglia", ma abbiamo risolto il problema categorizzandoli in diversi tipi in base ai modelli di movimento.
In particolare, abbiamo iniziato implementando tre tipi di schemi: "mantenere e tornare a una posa", "continuare a muoversi continuamente" e "resistere per un certo periodo di tempo senza muoversi o confondersi". Abbiamo poi incorporato nel gioco quasi dieci diversi tipi di esercizi, tra cui squat, flessioni, torsioni addominali e yoga.
Quando gli altri membri della squadra mi hanno visto combattere i nemici usando diversi esercizi che non erano mai stati usati prima in battaglie RPG, hanno detto: "Non ho mai visto niente del genere prima! Avevo la forte convinzione di poterlo fare! Avevo una forte convinzione che questo potesse funzionare.

Prototipo di battaglia in corso

Prototipo di schermo che incorpora lo yoga
Con quel prototipo come base, abbiamo proceduto con lo sviluppo delle battaglie, ma poi qualcuno ha portato un prototipo di un Ring-Con. Dopo di che, è stato molto difficile. Con RINGCON, la portata di ciò che potevamo fare si è ampliata enormemente, e il numero di cose che volevamo provare è aumentato drammaticamente.

Schermo di battaglia della versione completa
Dopo un sacco di tentativi ed errori, abbiamo finalmente completato Ring Fit Adventure. Abbiamo incontrato alcuni problemi difficili, ma ha funzionato! Durante il processo di sviluppo, non abbiamo mai dubitato una volta della sensazione che avevamo all'inizio.
Ogni volta, abbiamo creduto che ci fosse sicuramente un modo, e abbiamo continuato a ripetere il ciclo di pensare, prendere informazioni, fare prototipi, testare l'idoneità e pensare di nuovo, sia individualmente che come squadra.
Come risultato, sento che abbiamo completato un nuovo software, mai visto prima, che permette alle persone di tutto il mondo di esercitare divertendosi.
È letteralmente il frutto del nostro sudore.
Profilo del dipendente

Ryosuke Suzuki, Dipartimento Pianificazione e Produzione / Entrato nell'azienda nel 2009
Ryosuke Suzuki è entrato nel dipartimento "Design" nel 2009.
Dopo aver lavorato su UI/UX, modellazione 3D e animazione 3D, è diventato progettista.
Ha partecipato a "Ring Fit Adventure" (2019) dall'inizio della pianificazione.
Responsabile di "Fit Battle", "Selezione e regolazione del contenuto degli esercizi", "Rhythm Game", ecc.