Mi pare che il avessero già previsto il lancio nel 2019, ma non sapevamo esattamente in quali paesi e quando. L’hanno detto alla GDC 19, ma non ricordo se si parlava anche dei paesi.diennea2 ha detto:Devono ancora annunciarlo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi pare che il avessero già previsto il lancio nel 2019, ma non sapevamo esattamente in quali paesi e quando. L’hanno detto alla GDC 19, ma non ricordo se si parlava anche dei paesi.diennea2 ha detto:Devono ancora annunciarlo
Da quello che ricordo io non hanno parlato di localizzazioni. Potrei sbagliarmi, però.Mi pare che il avessero già previsto il lancio nel 2019, ma non sapevamo esattamente in quali paesi e quando. L’hanno detto alla GDC 19, ma non ricordo se si parlava anche dei paesi.
Allora mi sa che vedremo almeno 6 mesi di USA only //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifdiennea2 ha detto:Da quello che ricordo io non hanno parlato di localizzazioni. Potrei sbagliarmi, però.
Dissero che sarebbe uscita nel 2019, su questo sono sicuro, ma non specificarono nulla.
I problemi di linea, per quanto fastidiosi, sono in realta` facilmente risolvibili nel medio periodo. E` normale che all'inizio questo servizio sara` disponibile solo in certe aree geografiche, ma non c'e` nulla di strano o allarmante - anche Amazon inizialmente era disponibile sono negli StatesConcordo in toto.
Io sono il primo ad essere scettico, sia per i costi, sia per la tecnologia attuale di connessione.
in futuro, forse, mooolto “forse” la linea sarà capace di eliminare problemi vari di connessione e input lag vari.
sempre se la quantità dei dati di un gioco non incrementi a badilate.
Il problema non è la velocità di download, per quello bastano anche 30 Mb. Il problema può essere la latenza.I problemi di linea, per quanto fastidiosi, sono in realta` facilmente risolvibili nel medio periodo. E` normale che all'inizio questo servizio sara` disponibile solo in certe aree geografiche, ma non c'e` nulla di strano o allarmante - anche Amazon inizialmente era disponibile sono negli States
Per esempio dove vivo io a Toronto, la connessione da 1GB e` piuttosto standard. Non sono quelli i problemi che nel medio/lungo termine bloccheranno questo paradigma di gioco, oramai e` evidente che il futuro del gaming e` il cloud.
Che e` comunque in funzione della connessione, ed oramai il mondo del cloud muove delle fette di mercato troppo grandi perche` non arrivino investimenti massicci nel rendere le connessioni in grado di supportare servizi quali Stadia.Il problema non è la velocità di download, per quello bastano anche 30 Mb. Il problema può essere la latenza.
Ma appunto, il problema delle connessioni verrà superato. Google non ha fatto un investimento di questo tipo per poi capire che non sarà possibile realizzarlo per via delle connessioni.Joe_Black ha detto:Che e` comunque in funzione della connessione, ed oramai il mondo del cloud muove delle fette di mercato troppo grandi perche` non arrivino investimenti massicci nel rendere le connessioni in grado di supportare servizi quali Stadia.
E come dicevo in certe aree geografiche queste connessioni sono gia` la norma, io per esempio ho fibra ad 1 giga e con ping di massimo 2ms. Stadia iniziera` principalmente diffondendosi nelle grandi metropoli, e via via l'infrastuttura migliorara` anche nelle zone piu` periferiche.
Il problema, come detto nelle pagine addietro, non è a quanti giga uno va veloce.I problemi di linea, per quanto fastidiosi, sono in realta` facilmente risolvibili nel medio periodo. E` normale che all'inizio questo servizio sara` disponibile solo in certe aree geografiche, ma non c'e` nulla di strano o allarmante - anche Amazon inizialmente era disponibile sono negli States
Per esempio dove vivo io a Toronto, la connessione da 1GB e` piuttosto standard. Non sono quelli i problemi che nel medio/lungo termine bloccheranno questo paradigma di gioco, oramai e` evidente che il futuro del gaming e` il cloud.
2ms in cablata comunque, non credo in wifi. E di quelli che useranno stadia, la maggior parte si collegano al router tramite wifi, perché di fatto è questo che fa l'utenza "media". Basti pensare a quanti giocano in wifi su ps4 e one e quanti in cablata.Che e` comunque in funzione della connessione, ed oramai il mondo del cloud muove delle fette di mercato troppo grandi perche` non arrivino investimenti massicci nel rendere le connessioni in grado di supportare servizi quali Stadia.
E come dicevo in certe aree geografiche queste connessioni sono gia` la norma, io per esempio ho fibra ad 1 giga e con ping di massimo 2ms. Stadia iniziera` principalmente diffondendosi nelle grandi metropoli, e via via l'infrastuttura migliorara` anche nelle zone piu` periferiche.
Esatto, e oltretutto non è che puoi proporre un servizio del genere per quei 4 gatti che hanno la connessione con 2ms di ping, non ci vivi con gli abbonamenti di così pochi, non sta su la baracca.Il problema, come detto nelle pagine addietro, non è a quanti giga uno va veloce.
L'input lag non sarà mai uguale a quello della console standard dove il pad è direttamente collegato all'hw.
I giri che i data devono fare quando decidi di schiacciare un pulsante sul pad sono lunghi e tanti. Fisicamente e realisticamente parlando è davvero tanto difficile.
Puoi vivere pure attaccato ai server di google, ma guardacaso pure loro, durante la conferenza, AC laggava non poco nonostante 1) giocassero in casa con i server dedicati alla conferenza 2) attaccati al server erano collegati in 4 gatti. Puoi avere 4 GB in download, ma se il ping è alto "ti attacchi", se c'è tanta gente collegata "ti attacchi". I problemi sono davvero tanti, e pure per un colosso come google è difficile starci dietro.
Senza poi contare che google, in quanto a investimenti non è da prendere bene in considerazione anche perché ultimamente ogni suo investimento in qualsiasi qualcosa non va mai a buon fine (tipo google glass, google+ ecc).
Se moltissima gente nutre parecchi dubbi quello che stanno investendo, un motivo c'è.
La mia riflessione non è disfattista, sicuramente in futuro troveranno una tecnologia in grado di superare queste problematiche, ma il problema principale è che al momento google ha fatto il passo più lungo della gamba. L'idea è eccezionale, ma va rapportata con la realtà attuale, perché semplicemente il servizio che offrono, stando alle loro dichiarazioni, sarà disponibile già da quest'anno, e non fra qualche anno.
Relativamente, anche con una FTTH dipende comunque dalla distanza dal server su cui gira il gioco. Che poi in futuro si potrà giocare bene in cloud ovunque non lo metto in dubbio, prima o poi tutti i Paesi avanzati avranno una copertura FTTH capillare e Google cercherà di piazzare data center in tutti i Paesi serviti, ma la domanda è se Google vuole aspettare questo giorno o se smonterà la baracca prima come fatto con tanti progetti abortiti perché prematuri.Che e` comunque in funzione della connessione, ed oramai il mondo del cloud muove delle fette di mercato troppo grandi perche` non arrivino investimenti massicci nel rendere le connessioni in grado di supportare servizi quali Stadia.
sì, con frame per secondo ridotti e con artefatti è fattibile, ma te lo godi davvero a quel punto?Google sta investendo miliardi in questo progetto. L'obiettivo è offrire un servizio per tutti. Potenzialmente hanno la stessa base di utenti di un YT o Gmail. Hanno sicuramente pensato ai problemi di linea. Forse al lancio saranno ancora un problema, ma poi dovrebbero essere risolti.
Annuale a 70€ è impossibile, scommetterei piuttposto su 30-40€ al mese. Che per avere tutti i multi al D1 più qualche esclusiva (e senza "contributo iniziale" per l'hardware) sarebbe comunque un'offertona clamorosa.Abbonamento annuale a 70€ che include tutti i multipiattaforma recenti e futuri giocabili da subito, su ogni dispositivo, qualche esclusiva probabile dato che Big G ha i soldini, e potrebbero mangiarsi il mercato videoludico attuale, questa é la paura![]()