Ufficiale RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
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Ma chi è sta godendo per curiosità? Se non ci può fare ironia su uno dei piu grossi bluff degli ultimi anni ,allora su cosa?
 
Ma ancora con sta cosa? :rickds:

La gente ha preso Cyberpunk su Stadia semplicemente perchè le versioni console fanno SCHIFO e per giocarlo decentemente su pc serve una scheda della madonna, non a caso è stato il primo e unico gioco a far spostare realmente gente su Stadia, aggiungici la promo con controller+gioco al prezzo del gioco, ed ecco spiegate le "supervendite".

Quanti casi tipo Cyberpunk pensi che ricapitino? uno al mese per far spostare gente su Stadia? :asd:
E cosa ci sarebbe di sbagliato?

Forse tu ti aspettavi che senza motivo la gente avrebbe buttato console e PC dalla finestra perché ora è arrivato stadia?

Stadia deve continuare ad offrire un alto livello di qualità e poi gli utenti arriveranno. C'è l'utente PC che dovrà cambiare hardware e non ha voglia di spendere migliaia di euro, c'è l'utente ps4 che a breve sarà costretto a dover cambiare console e magari preferirà provare Stadia invece che comprare la ps5.

L'importante è avere gli stessi giochi che hanno gli altri
 
Hmm... sinceramente non so quanta gente abbia acquistato il gioco su Stadia avendo una console o PC. Secondo me non molta.
CP è stato semplicemente il primo grande gioco arrivato su Stadia in contemporanea con altre piattaforme (senza contare la promozione). Era normale che sarebbe stato il primo successo per Stadia. Probabilmente anche AC Valhalla avrà fatto bene, ma non ai livelli di CP.
Dopo che è scoppiato lo scandalo di come girasse su console sai quanti si sono buttati sulla versione pc con Stadia? probabilmente la maggior parte, di sicuro tutti quelli che non hanno un pc da gaming ma che volevano comunque giocarlo.

Erano già arrivati molti triplaA su stadia, solo che le controparti non giravano così da schifo al punto da far scoppiare un caso mediatico con tanto di rimborsi.

Poi se vogliamo far finta di nulla e dire che il caso Cyberpunk è la prassi che succede ogni giorno, alzo le mani.
 
La scelta è indubbiamente giusta. Resta il fatto che probabilmente si aspettavano un successo maggiore, che non avrebbe portato ad un taglio di questo tipo.

Non so che successo potevano aspettarsi in un solo anno.

Io al contrario penso siano rimasti colpiti dal successo di Cyberpunk che citano pure in questo comunicato.

Magari da una parte hanno incassato 100 milioni avendone spesi 10 per portare cyberpunk su stadia, dall'altra c'era Jade che chiedeva 1 miliardo per sviluppare un gioco fra 5 anni che non si sapeva neanche se avrebbe avuto successo, e qualcuno in alto avrà deciso di cambiare strategia
 
E cosa ci sarebbe di sbagliato?

Forse tu ti aspettavi che senza motivo la gente avrebbe buttato console e PC dalla finestra perché ora è arrivato stadia?

Stadia deve continuare ad offrire un alto livello di qualità e poi gli utenti arriveranno. C'è l'utente PC che dovrà cambiare hardware e non ha voglia di spendere migliaia di euro, c'è l'utente ps4 che a breve sarà costretto a dover cambiare console e magari preferirà provare Stadia invece che comprare la ps5.

L'importante è avere gli stessi giochi che hanno gli altri
Non c'è niente di "sbagliato", ma la gente ha preso Cyberpunk solo per i motivi che ho scritto nel post, non puoi prenderlo come esempio per far vedere che la gente arriva facendo finta che sia merito di Stadia, un minimo di onestà ad ammetterlo non guasterebbe :asd:

Non mi sembra di aver letto boom di vendite per Doom Eternal o altri triplaA su Stadia.
 
Dai non prendiamoci in giro, Cyberpunk è stato un successo perché era paradossalmente la versione migliore di tutte ed era compreso con un'offerta super conveniente.

Di certo non lo è stato per meriti di Stadia, che dopo questa parentesi tornerá nel dimenticatoio. :asd:

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E' tipico sinonimo di successo i cambi di strategia dopo un anno.
E' pure sinonimico di grosso successo il non implementare metà delle feature promesse.
Un'altra cosa che lascia intendere un grosso successo, è l'abbandono dei creatori del progetto.
Altro esempio di successo, è la chiusura degli studi di sviluppo aperti/comprati un anno prima.
Un grandissimo esempio di successo è l'assenza di titoli ammiragli a traino della tua piattaforma (tutte le più grandi HH, non hanno titoli a sostegno delle loro piattaforme)

Anche se credo che il maggior simbolo di successo sia il fatto che nessuno parli del tuo prodotto, rispetto ai prodotti concorrenziali.
 
E' tipico sinonimo di successo i cambi di strategia dopo un anno.
E' pure sinonimico di grosso successo il non implementare metà delle feature promesse.
Un'altra cosa che lascia intendere un grosso successo, è l'abbandono dei creatori del progetto.
Altro esempio di successo, è la chiusura degli studi di sviluppo aperti/comprati un anno prima.
Un grandissimo esempio di successo è l'assenza di titoli ammiragli a traino della tua piattaforma (tutte le più grandi HH, non hanno titoli a sostegno delle loro piattaforme)

Anche se credo che il maggior simbolo di successo sia il fatto che nessuno parli del tuo prodotto, rispetto ai prodotti concorrenziali.
Si sente che sei hater:unsisi:
 
Si sente che sei hater:unsisi:
Ovvio :unsisi:
A dirla tutta io l'ho provicchiata, e trovo pure che l'algoritmo di streaming sia molto buono. (e da quanto sento è il meglio sul mercato, rispetto a XCloud, Luna, PSNow)
A livello tecnico era promettente...
 
Qualcuno potrebbe comprarsi l'infrastruttura :asd:
Hanno detto di lasciarla disponibile agli sviluppatori. E questo è positivo, visto che è un modo di bypassare i limiti di certe macchine (basti vedere Hitman e Control su Switch). Potenziale un bacino Cloud per gli sviluppatori che lo desiderino può essere utile, però va mantenuto, e ha dei costi. Vedremo...
 
Comunque Google uccide progetti senza sosta da 20 anni. Stadia è solo uno dei tanti :asd:

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Hanno detto di lasciarla disponibile agli sviluppatori. E questo è positivo, visto che è un modo di bypassare i limiti di certe macchine (basti vedere Hitman e Control su Switch). Potenziale un bacino Cloud per gli sviluppatori che lo desiderino può essere utile, però va mantenuto, e ha dei costi. Vedremo...
Metti "in affitto" l'infrastruttura e ci fai più revenue rispetto al mantenerla esclusiva :asd:
 
Hanno detto di lasciarla disponibile agli sviluppatori. E questo è positivo, visto che è un modo di bypassare i limiti di certe macchine (basti vedere Hitman e Control su Switch). Potenziale un bacino Cloud per gli sviluppatori che lo desiderino può essere utile, però va mantenuto, e ha dei costi. Vedremo...

sarei curioso di sapere quanto abbiano venduto su switch res 7, ac odyssey etc...
in ogni caso lo sciabordio del mare di m***a in cui naviga stadia si sentiva da lontano...
 
Tornerà in Santa Monica :asd:
 
Questa chiusura fa riflettere e trovo ancora incredibile come MS sia riuscita ad inserirsi in questo mercato, ed in quel modo, all'epoca. Con la 360 fecero davvero un'impresa.
 
Mi sa che vivo in un altro mondo per carità Stadia funziona bene ma si sa come si muove google se il progetto non tira:sisi:
 
Già Stadia ha fatto fatica perché non proponeva 1 solo gioco esclusivo che ti spingesse quanto meno a provarlo.
Ora chiudono tutto lo sviluppo interno e voi davvero credete che sia un bene e che questo servizio prenderà piede??
 
Già Stadia ha fatto fatica perché non proponeva 1 solo gioco esclusivo che ti spingesse quanto meno a provarlo.
Ora chiudono tutto lo sviluppo interno e voi davvero credete che sia un bene e che questo servizio prenderà piede??
Il servizio in sé in un modo e nell'altro prenderà piede ci sta poco da girarci intorno :sisi:
 
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