PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo qualche mese dall'uscita, averlo finito ecc, come lo valutate? le recensioni sono state un po' fredde - per l'open world e la grafica - ma io valuto comunque l'acquisto ora che è in sconto, soprattutto perché cerco un gioco che mi dia soddisfazioni nel gameplay. consigliate?
Straconsiglio
Gran bel gioco
Tecnicamente inferiore a ghost of tsushima ma pur sempre gradevole, dove lo batte e nel gameplay vario e appagante

Vale la pena la deluxe o vado serenamente con la versione base? grazie!
Versione base e te lo dice uno che spesso va di deluxe
Anche perché se nn ricordo male ciò c’è da la deluxe è uno sblocco anticipato di set che puoi avere progredendo con le missioni
Post automatically merged:

Ho platinato questo gioco, ci ho speso un mucchio di ore e non ne rimpiango mezza

Ah se posso darti un consiglio
Lato trama, non farti spaesare dalla miriade di comparsate che incontrerai, alias pg di fazioni che avrai anche come compagni/avversari nelle missioni, essenzialmente ti farai strada in scontri tra casate rivali che potrai avere a tuo favore o contro, non perder tempo a ricordare chi fa parte di quale casata, nella parte finale del gioco avrai il pieno controllo di una trama un po’ frazionata ma che riuscirai tranquillamente a cogliere nella sua interezza
Il focus di questo gioco è tutto nel loop combattimenti/loot/stili armi
Ti divertirai molto

Ah se posso darti un consiglio
Lato trama, non farti spaesare dalla miriade di comparsate che incontrerai, alias pg di fazioni che avrai anche come compagni/avversari nelle missioni, essenzialmente ti farai strada in scontri tra casate rivali che potrai avere a tuo favore o contro, non perder tempo a ricordare chi fa parte di quale casata, nella parte finale del gioco avrai il pieno controllo di una trama un po’ frazionata ma che riuscirai tranquillamente a cogliere nella sua interezza
Il focus di questo gioco è tutto nel loop combattimenti/loot/stili armi
Ti divertirai molto
ok, d'accordo. grazie!
ne approfitto per chiedere un altro chiarimento. le armi scalano in base alle caratteristiche? perché ho scelto katana e doppia katana ma ho selezionato pure la forgiatura principiante e preso le prime abilità tutte di forza. solo ora mi è venuto il dubbio che le katana possono scalare con destrezza.

ok, d'accordo. grazie!
ne approfitto per chiedere un altro chiarimento. le armi scalano in base alle caratteristiche? perché ho scelto katana e doppia katana ma ho selezionato pure la forgiatura principiante e preso le prime abilità tutte di forza. solo ora mi è venuto il dubbio che le katana possono scalare con destrezza.
Mi pare di ricordare che nn ci sia questo sistema in rise of the ronin

Iniziato finalmente con grosso ritardo :asd:

Il feeling nel bene e nel male rimane quello dei Nioh/Wo Long, tant'è che anche l'editor sembra essere praticamente lo stesso (purtroppo). Ma va benissimo così, era quello che volevo d'altronde, un "souls team ninja" open world :sisi:

Io l'ho dato per scontato, mi confermate che anche qua sarà possibile modificare il pg a partita in corso?

devo ancora capire....ma è un soulslike questo? perchè sta a 35 euro e ci stavo facendo un mezzo pensiero...ma non mi va di buttare 35 euro nel water

devo ancora capire....ma è un soulslike questo? perchè sta a 35 euro e ci stavo facendo un mezzo pensiero...ma non mi va di buttare 35 euro nel water
Come gameplay ì come nioh e wo long, ma come genere no. E' un OW con meccanica alla souls per quanto riguarda il ripristino del pg alla morte al checkpoint (luogo di salvataggio) e perdita (in parte se non erro) dell'esperienza. Ma finisce lì. Ha poi le difficoltà quindi non hai problemi, il facile è molto semplice e ti richiede di essere giusto ai livelli corretti rispetto al nemico e build molto leggere, a normale è comunque leggermente inferiore lato impegno rispetto ai souls di questo team.
Scarica la demo, capirai subito quelle cose, anche un po' la questione OW dato che se non ricordo male la Demo ti fa fare il primo pezzettino.

ho provato la demo, il combat ricorda ninja gaiden (bei tempi) peccato per quella cavolo di barra della fatica orribile...ma tocca accontentarsi

a 35 euro l'ho preso...ora il problema è che avevo già 4 giochi da fare ahahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro