PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provate solo ad immaginare la solita zona paludosa dei giochi from, uguale e identica con solo la metà del danno del veleno e dei nemici.

Tutto il feeling e il senso di level design andrebbe a farsi benedire, e per cercare di ricreare un minimo quel feeling dovresti riposizionare i nemici, modificarli e spostare se serve i drop sparsi per tutta la zona.

O anche solo una bossfight struttura a piú fasi, con un semplice output di danno cambiato si potrebbe rischiare di saltare quelle fasi e causa dei danni maggiori. E andrebbe ristudiata.

Ripeto non è cosí semplice.
Non è così semplice perchè tu immagini che debbano bilanciare la difficoltà facile. Non va fatto. E finisce lì.
Io bloodborne riesco ad immaginarmelo coi danni subiti inferiori e coi danni fatti superiori, mi sarei divertito a finirlo. Il facile serve a quello, a non dare pressione a chi non la vuole e si gode altro. Non si è mai chiesto a questo genere di cambiare meccaniche e level design. O almeno non io :asd:
Questo Ronin vedrai che sarà il solito gioco loro ma OW, il "loro Elden Ring" dove funzionerà tutto a difficile. Avrà i soliti difetti da OW come li ha ER sotto certi aspetti e stop. Mentre a facile a nessuno di quelle persone fregherà se non capiscono l'ansia necessaria che serviva nella "palude x" o tutto ciò che so benissimo essere diversa se devi studiarti le cose ecc...

Vediamo quando esce che succede. Per me nulla. Funzionerà per ogni giocatore.

Non è così semplice perchè tu immagini che debbano bilanciare la difficoltà facile. Non va fatto. E finisce lì.
Io bloodborne riesco ad immaginarmelo coi danni subiti inferiori e coi danni fatti superiori, mi sarei divertito a finirlo. Il facile serve a quello, a non dare pressione a chi non la vuole e si gode altro. Non si è mai chiesto a questo genere di cambiare meccaniche e level design. O almeno non io :asd:
Questo Ronin vedrai che sarà il solito gioco loro ma OW, il "loro Elden Ring" dove funzionerà tutto a difficile. Avrà i soliti difetti da OW come li ha ER sotto certi aspetti e stop. Mentre a facile a nessuno di quelle persone fregherà se non capiscono l'ansia necessaria che serviva nella "palude x" o tutto ciò che so benissimo essere diversa se devi studiarti le cose ecc...

Sembra quasi che se non bestemmi a fare ogni boss minimo 10 volte non sei neanche degno di vedere la fine del gioco.
E invece magari uno vorrebbe solo godersi l'atmosfera, i mostri, le animazioni ecc.

In Elden Ring il fatto di essere OW è il motivo per cui tanti boss avevano un output di anni completamente fuori scala indipendente dalle statistiche del giocatore forse proprio per compensare un possibile over livellamento da parte del player(per me è uno dei difetti più grandi del titolo…se ripenso a Malekith poi mi viene da andare in analisi)
Chissà se sto ronin sarà uguale

Il punto è proprio quello, non si dovrebbe secondo me accettare il fatto che si preferisca rinunciare a tutti quegli elementi che ho citato che costituiscono l'essenza stessa di un gioco, solo per poterli portare passivamente a termine.

Te lo puoi anche immaginare cosí BB, ma è sbagliato perché non sarebbe piú BB.
Post automatically merged:

Perché dopo non puoi più vantarti su reddit per chi ci ha messo meno ore a finirlo e build sbroccate copiate da altri.
Alcuni non lo comprerebbe più perché lo prenderebbero come un affronto personale, neanche gli avessero offeso la madre.
Come quando la tua serie tv di nicchia che conoscevi solo tu e tuo cugino diventa improvvisamente di tendenza e ora non ti piace più perché piace a troppa gente

I souls piacciono già alla gente, sono quelli che chiedono la difficoltà facile la nicchia.

Il punto è proprio quello, non si dovrebbe secondo me accettare il fatto che si preferisca rinunciare a tutti quegli elementi che ho citato che costituiscono l'essenza stessa di un gioco, solo per poterli portare passivamente a termine.

Te lo puoi anche immaginare cosí BB, ma è sbagliato.
E' sbagliato per te...sono gusti.

E' sbagliato per te...sono gusti.

Qui non c'entrano i gusti, non è chiaro che i nostri gusti qua non hanno nessuno spazio di manovra.

BB è cosí perché gli autori hanno scelto cosí, ed è una scelta che va rispettata. Se non si condivide, il che è leggittimo, non si compra il prodotto.
Post automatically merged:

Il tuo è l'elitismo di cui parlavo, senza offesa

Nessuna offesa, ormai è prassi comune banalizzare questa discussione giocando la carta facile dell'elitismo spicciolo.

Ma perdonami se salto dalla sedia quando mi si scrive che va benissimo che alcune persone rinuncino a tutti questi elementi importantissimi pur di portare a termine passivamente un titolo.

Io so solo che con FF16 è successo l'inverso ma non mi sembra che si difendeva l'estrema facilità con "precisa scelta dei dev" :asd:

Come mi sarebbe piaciuto avere una difficoltà maggiore in FF16 vorrei tanto avere un difficoltà più accessibile anche in questi titoli
I've really been pursuing making games that give players a sense of accomplishment by overcoming tremendous odds.

Miyazaki

Inutile comunque continuare, non succederà mai e non lo dico con provocazione.
Piuttosto fanno come ER e mettono aiuti come le Ceneri d'Evocazione. Quindi il consiglio è di adattarsi.

Io so solo che con FF16 è successo l'inverso ma non mi sembra che si difendeva l'estrema facilità con "precisa scelta dei dev" :asd:

Come mi sarebbe piaciuto avere una difficoltà maggiore in FF16 vorrei tanto avere un difficoltà più accessibile anche in questi titoli
Si anch'io ci ho pensato, stranamente i due estremi vengo visti in modo diverso perché la facilità marcata viene giustamente criticata,mentre invece una difficoltà molto alta diventa una scelta di game design inattaccabile anche perché nella sezione di ff16 non mi sembra che nessuno abbia scritto se non ti piace non comprarlo e anche "immaginati l'arrivo in X posto se fosse stato più difficile, non sarebbe più stato ff16 e sarebbe troppo snaturato,se non vi piace datevi a tik tok"

Per me Elden ring riesce perfettamente a bilanciare i gusti di tutti.
Lo vuoi ultra difficile affronti i boss da solo
Lo vuoi solamente difficile evochi lacrima riflessa.
Lo vuoi ancora piu' accessibile evochi anche il companion.

Per me Elden ring riesce perfettamente a bilanciare i gusti di tutti.
Lo vuoi ultra difficile affronti i boss da solo
Lo vuoi solamente difficile evochi lacrima riflessa.
Lo vuoi ancora piu' accessibile evochi anche il companion.
Si esatto,è proprio quello che intendevo,cioè dare più possibilità e avere una difficoltà più modulabile,poi che si venga chiamati scarsi/non degni della figura divina di Myazaki che si ha sul comodino e la si bacia appena superato X livello dopo 48939593 ore passate sul gioco senza fare nient'altro nella propria vita e si venga potenzialmente considerati come dei deviati maniaci perché si sceglie una via più facile è un altro conto :asd:

È un discorso diverso perché FFXVI un selettore di difficoltà ce l'ha, di cui la modalità "hard" è lockata alla prima run in questo caso.

Ma anzi con questo esempio mi stai dando paradossalmente ragione, quando dico che una modalità diversa bisogna studiarla e non appiccicarla sopra, perché in FFXVI è successa sta cosa che tutti e 3 le modalità (NG+ per commenti nel forum non l'ho ancora provata), sono ugualmente facili.

È un discorso diverso perché FFXVI un selettore di difficoltà ce l'ha, di cui la modalità "hard" è lockata alla prima run in questo caso.

ergo non ce l'ha xD Non scegli nulla all'inzio a gioco pulito, sblocchi un contentino alla fine e stop. Infatti è stato oggetto di critica in svariate recensioni. Manco fosse un action da 10 ore....
Però in questo caso la critica è giusta e sacrosanta, al contrario è eresia pura :eucube:

è come sbloccare modalità facile in souls a fine partita, che cazz di senso ha? xD Lo voglio subito nel caso, idem viceversa

Per me non tutti i prodotti devono essere per tutti e non parlo solo dei videogiochi.

Se un autore fa una scelta "forte" nei confronti di un videogioco/film/canzone ecc non capisco perché svilirla solo per compiacere tutti. È una cosa che va molto in questi tempi, in cui tutto deve essere alla portata di tutti per forza, una costrizione che secondo me impoverisce l'autorialita'.

Se io non riesco a vedere, perché mi da fastidio, un film che è stato volutamente girato in bianco e nero, non lo guardo, non vado a ricercare o a richiedere una versione a colori.

Secondo me lo stesso vale per alcuni videogiochi: io sono impedito con i picchiaduro, mi piacciono molto ma non riesco a giocarli e semplicemente non li gioco.

Non tutti devono necessariamente vedere/giocare/sentire tutto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

ergo non ce l'ha xD Non scegli nulla all'inzio a gioco pulito, sblocchi un contentino alla fine e stop. Infatti è stato oggetto di critica in svariate recensioni. Manco fosse un action da 10 ore....
Però in questo caso la critica è giusta e sacrosanta, al contrario è eresia pura :eucube:

è come sbloccare modalità facile in souls a fine partita, che cazz di senso ha? xD Lo voglio subito nel caso, idem viceversa

Non stai capendo, che sia lockata è una scelta stramba su cui concordo, ma non cambia il fatto che una modalità hard il titolo ce l'ha, cosí come anche all'inizio del gioco hai modalità storia e modalità azione.

Ti prendi le critiche nel momento in cui adotti questa scelta, ma non fornisci differenze piú o meno grandi tra le modalità, rendendole iterazioni diverse del facile.

Sta la la differenza, i souls rifiutano questa scelta dicendolo in principio al giocatore.

EDIT: Per fare un esempio, i souls si prenderebbero ugualmente le critiche se una volta introdotta una fantomatica modalità facile, si dimostra la standard con pochissime differenze.

Qui non c'entrano i gusti, non è chiaro che i nostri gusti qua non hanno nessuno spazio di manovra.

BB è cosí perché gli autori hanno scelto cosí, ed è una scelta che va rispettata. Se non si condivide, il che è leggittimo, non si compra il prodotto.
Ma qui si parlava di altro. Cioè che la modalità più facile non rovinerebbe nulla, cosa che si è iniziata a dire di questo Ronin. Io sto Ronin come ho fatto con altri giochi se non aveva le difficoltà non lo prendevo. Non si discuteva di questo.
Continuo a dire che se uno vuole "rovinarsi il senso del gioco" (virgolettato perchè è verità assoluta per voi, non per me) sono problemi suoi. Almeno finchè questo ovviamente non rovina chi se lo vuole giocare come al solito. Ma qui va aspettato esca. Null'altro.

Intanto FINALMENTE mi posso giocare in tranquillità (si spera :asd: ) un action di questo tipo ambientato in sto periodo. Almeno assieme a Ghost Of Tsushima ne ho avuti due in bho...non ricordo quanto tempo :asd:
Uno gioca anche per ambientazioni o cose che con la sfida non centrano una mazza. Spero lo capiate. E nelle ultime due gen, se leviamo gli action alla Bayonetta/Nier/DMC si contano su una mano gli action rpg con arma bianca che non siano impegnativi. Evitate quindi di dire di giocare altro, perchè DI QUEL TIPO, non c'è molto. Almeno da quel che ricordo. Voglio specificarlo perchè è importante dal mio punti di vista.

Comunque anche basta per quanto mi riguarda. Spero si muovano a fare lo SoP così si parlerà del gioco in se che poi magari farà cagare e staremo qui a ridere per 10 anni :lol:

Secondo me lo stesso vale per alcuni videogiochi: io sono impedito con i picchiaduro, mi piacciono molto ma non riesco a giocarli e semplicemente non li gioco.
ma la modalità storia/arcade la potresti portare a termine anche tu, sicuramente ci sarà un selettore di difficoltà in tal senso

Elenco Ring è il perfetto esempio di quell'elitismo che si rifiuta di ammettere e ora non venitemi a dire che non avete mai sentito qualcuno dare del noob a uno che usa le evocazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro