PS5 Rise of the Ronin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dunque, non ho fatto tantissime ore, ma il combat è ottimo, il modo di muoversi nel mondo lo stesso. La trama per ora è interessante e poi aldilà di un framerate non perfetto e di un certo pop-in la grafica non è nemmeno poi così cessa. Quindi perché cavolo è stato "blastato"? Lo so che qualche pagina fa avevo detto il contrario e potrei sembrare pazzo, ma se fra i tanti miei difetti c'è anche un solo pregio è quello di non rimanere attaccato alle mie idee se le prove sul campo o un'altra persona mi fanno notare un errore. L'unica risposta valida mi pare perché a un certo punto arriva un gioco che deve essere l'esempio di qualcosa che si è deciso che non va (l'ow alla AC). Perché sto gioco pad alla mano per me per il momento è superiore ad Tsushima.
Questa tipologia di OW non è un "difetto" ma è un "genere". Che può non piacere, ovviamente (come a me non piace l'altro tipo di OW) ma purtroppo si è deciso che è così, che questo è sbagliato e quell'altro è giusto. Per me è come due tipologie di picchiaduro, ci stanno quelli alla Tekken/Virtua Fighter con movimento 3D attorno all'avversario e quelli alla Street Fighter/Mortal Kombat dove non c'è quel movimento. Una sottigliezza che rende lo stesso genere totalmente diverso ma allo stesso tempo "picchiaduro". Qui è uguale. Solo che ad un certo punto è arrivato qualcuno che ha deciso che è possibile fare Open World diversi, che non necessitano di alcune meccaniche strutturali grazie al design delle zone e ad altre cose, lì il genere ha avuto una nuova tipologia, una nuova possibilità, che però ha fatto diventare la precedente merd* o sbagliata (addirittura) e penso sarà così per sempre purtroppo.
Fortunatamente, ad occhio, penso comunque questo genere continuerà ad esserci, o almeno lo spero :facepalm2:

Occhio che ti leggono di nascosto :iwanzw:

(senza mai palesarsi però)
Non mi riferivo a Spazio, ma comunque mamma mia... Dalla rece di HL di Spazio: Non si tratterà forse di un nuovo punto di riferimento per il genere, ma Hogwarts Legacy riesce comunque ad evitare tutti gli errori più comuni dei moderni open world, grazie ad un mondo di gioco ricco di dettagli, mai noioso, in cui mancano punti morti. Assurdo...

Non mi riferivo a Spazio, ma comunque mamma mia... Dalla rece di HL di Spazio: Non si tratterà forse di un nuovo punto di riferimento per il genere, ma Hogwarts Legacy riesce comunque ad evitare tutti gli errori più comuni dei moderni open world, grazie ad un mondo di gioco ricco di dettagli, mai noioso, in cui mancano punti morti. Assurdo...
Scandalosa questa cosa

Io sono sempre un grande estimatore di team Ninja vecchio e nuovo, ho fatto penso più di 500 ore complessive nei due Nioh. In wo long già ho sentito la pesantezza di rivedere, seppur spacciata in altra veste, la stessa formula, animazioni tanté che dopo averlo finito una volta non lho mai più toccato, ed é stato un duro colpo, seriamente.
Recensioni a parte che non guardo praticamente mai quando qualcosa mi interessa a prescindere pur di sbatterci la testa la compro, ho capito già che hanno riproposto l'ennesima formula solo ampliandola in un mondo aperto. Sul combat non si discute su quanto possa essere solido e divertente però questa volta ho voluto saltare il d1, é stato più forte di me.
Spero si concentrino d'ora in poi su qualche action vero e proprio e si prendano una pausa da questa formula che ormai, personalmente ha assuefatto già da troppo.

Ah, comunque...ehm...giusto per la cronaca...non ci sono torrette dove sali, premi un tasto e la mappa si svela. Così, ripeto, per cronaca.
Semplicemente quando scopri una qualunque cosa "conteggiabile" nella zona (collezionabile o luogo nemico o stendardo) appaiono un paio di cose. Facendole dai una "mano" per così dire al territorio e ti sale il legame con esso (in teoria con la gente del luogo) che poi di livello in livello, sono 3 ed alcune cose lo fanno salire molto, ti si svelano le cose. Niente di che eh, MA non si sale su nessuna torretta.
Son anche pochine devo dire, se prese per territorio singolo. Son luoghi molto striminziti e non ti danno quella sensazione di "madò non finisce mai sta zona". E' utile come cosa. E poi so una cosa che si scopre dopo che però non dico, è ciò che per me è utile in un gioco di questo genere (questo open world qui) a non avere zone vuote o non darti la sensazione di immensi luoghi fittizi senza senso. Per chi lo vuole sapere apra lo spoiler:
Praticamente le mappe sono 3. In questo modo invece di avere una sola mappa grande un sacco dove per gestire le risorse devi metterci meno roba o renderla vuota ti crei una zona di "caricamento" e migliori l'esperienza. Per me almeno è meglio.

Cosa succede se si riesce a battere il demone blu? Qualche reward speciale?

Cosa succede se si riesce a battere il demone blu? Qualche reward speciale?
Trofeo credo :asd: Ma poi le missioni saranno ripetibili quindi è fatto proprio per dopo.
Son curioso di vedere che succede...magari c'è un "finale" ma temo finisca che parte la stessa cutscene :asd:

Trofeo credo :asd: Ma poi le missioni saranno ripetibili quindi è fatto proprio per dopo.
Son curioso di vedere che succede...magari c'è un "finale" ma temo finisca che parte la stessa cutscene :asd:
Non lo so sapevo che si può riaffrontare. Cmq a crepuscolo è fuori discussione. Bisogna per forza tornarci dopo.:asd:

Ultima modifica:
Non lo so sapevo che si può riaffrontare. Cmq a crepuscolo è fuori discussione. Bisogna per forza tornarci dopo.:asd:
E' davvero difficile anche a facile, te lo dico per esperienza :asd: Calcolando anche che è la prima boss fight e non sei un mostro. Io ero a 4 medicine rimanenti (ne avevo 10) e ho beccato una combo dove con un mio errore sono morto, come è partito il filmato ho bestemmiato perchè a saperlo non usavo medicine :rickds: Penso che uno più bravo di me a facile lo può fare ma pensandoci, se uno è bravo, non mette facile :lol: Quindi è abbastanza certo che per farlo devi essere più forte come pg più che come giocatore. Tanto rifacendole, in teoria, rimangono del livello consigliato quindi lo si batte sicuro.
Post automatically merged:

Raga si può passare dal giorno alla sera e viceversa? Se si come?
Non lo so ancora ma credo ci sarà un momento dove potremo cambiare il tempo come negli Yakuza :sisi: Immagino non alla fine del gioco come lì :asd:

Io sono sempre un grande estimatore di team Ninja vecchio e nuovo, ho fatto penso più di 500 ore complessive nei due Nioh. In wo long già ho sentito la pesantezza di rivedere, seppur spacciata in altra veste, la stessa formula, animazioni tanté che dopo averlo finito una volta non lho mai più toccato, ed é stato un duro colpo, seriamente.
Recensioni a parte che non guardo praticamente mai quando qualcosa mi interessa a prescindere pur di sbatterci la testa la compro, ho capito già che hanno riproposto l'ennesima formula solo ampliandola in un mondo aperto. Sul combat non si discute su quanto possa essere solido e divertente però questa volta ho voluto saltare il d1, é stato più forte di me.
Spero si concentrino d'ora in poi su qualche action vero e proprio e si prendano una pausa da questa formula che ormai, personalmente ha assuefatto già da troppo.
Ti dirò, con Sony che finanzia stellar Blade e la nomea nella nicchia dei fan di ninja Gaiden e comunque dei titoli apprezzati da nioh in poi un action/Adventure lineare con la struttura del primo ninja Gaiden anche io mi chiedo perché non la facciano però per ora c'è Ronin e nel bene e nel male a me mi va bene così (per ora).
Vorrei solo un momento di tregua. Si devono calmare e migliorare internamente il personale però, almeno 2/3 anni di break

Ma Blackcat73 non era quello che tirava mer*da 24/24 al gioco :ahsn:
Dillo se ti hanno sequestrato:unsisi:
A parte che non gli ho mai tirato merda, ero dubbioso su molti aspetti, grafica in primis e quindi reputavo sensate le recensioni, poi provandolo ho cambiato idea e lo ho scritto. Sai leggere cosa ho scritto nel precedente post o lo fai tanto per rompere?

Comunque tornando a prima sono contento che hai rivalutato il gioco per il momento :unsisi: per il resto se ti sei sentito offeso mi scuso:fiore:
Scusa è che mi ha dato fastidio perché nel post che ho fatto ho scritto chiaramente che avevo cambiato idea sul gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro