Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quello che so i diritti di Berserk hanno un costo enorme rispetto al potenziale ROI ed e' per questo che anche Bandai e' molto cauta nel rilascio di titoli dedicati alla serie e che alla fine puntano sempre sull'eta' dell'oro e poco altro. Non so quali fossero i target di vendita di SC6 o come siano andate le diverse stagioni, quindi non sono in grado di fare un'analisi appropriata ma penso sicuramente che avrebbero potuto attingere da una montagna di personaggi piu' appropriati come season guest, fermo restando che ho apprezzato tantissimo sia 2B che Geralt.

Per quanto riguarda Tekken, nessuno vorrebbe un Tekken 8 piu' di me e come ho scritto anche in questo topic, il modello season interpretato da Namco(solo pg e stage, features competitive staple da secoli fatte pagare a peso d'oro, niente contenuti extra) a mio avviso e' una mezza truffa. Temo purtroppo che non vedremo un Tekken 8 per almeno altri 2 anni, giusto per approfondire:

- I target di vendita di Tekken 7 sono stati distrutti e il gioco paradossalmente e' sempre piu' popolare. Harada stesso ha dichiarato che nonostante T x SF fosse ad un punto avanzato dello sviluppo, Namco lo abbia stoppato perche' Tekken e SF vendono ancora bene e le due compagnie vogliono spremere le mucche finche' possibile.

- In una recente intervista privata rilasciata a MainmanSWE(un buono streamer svedese), Harada ha confessato che non vede l'ora di mettersi alla guida di un nuovo titolo ma che sia lui che il team siano consapevoli di dover cambiare molto la formula e che questa volta non se la caveranno con una o due features. Ha delle idee(e conoscendolo ho paura), ma deve convincere gli shareholders a puntarci.

- Tekken come arcade game e' morto per ammissione degli stessi sviluppatori e dovranno totalmente rivedere il metodo di sviluppo. Sono consapevoli che rilasciare un prodotto monco(anche tecnicamente) come Tekken 7.0 su console gli attirerebbe un sacco di critiche. Hanno bisogno di potenziare lo staff a dovere. 

Da tutto questo ne esce fuori che: probabilmente il prossimo picchiaduro non sara' un main Tekken, il Tekken Project non ha neanche incominciato il company pitching e che sono in una fase di transizione. 

Dovessi sbilanciarmi, direi che secondo me non vedremo Tekken 8 prima del 2023. 
Tu dici che butteranno fuori direttamente un Tekken 8 o proveranno a sfruttare qualche capitolo intermedio (penso a un TTT3 o TkxSf) per inserire qualche “novità” e testare la fan base ?

 
Tu dici che butteranno fuori direttamente un Tekken 8 o proveranno a sfruttare qualche capitolo intermedio (penso a un TTT3 o TkxSf) per inserire qualche “novità” e testare la fan base ?


Non ne ho idea ma di recente tutti i capitoli non canon e crossover di picchiaduro famosi hanno fallito. Penso passeranno direttamente a Tekken 8.

 
Io ieri ho scoperto leggendo su eventhubs che c'è un server discord con parecchia gente che ancora gioca a street fighter x tekken. È un gioco a cui non ho dedicato troppo tempo all'epoca tra che i miei amici non ne erano troppo entusiasti e tra che c'era sf4 che regnava incontrastato. Però leggendo sta notizia mi è un pò venuta voglia di approfondirlo. Alla fine come gioco non era male, tolto il sistema delle gemme

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 
Sul psn ci sono un po' di pass di picchiaduro in sconto, purtroppo non le ultime stagioni (secondo la prassi almeno per quelle Bamco si dovranno aspettare sicuramente gli sconti di Luglio come minimo, quando fanno la promozione "a tutto giappone" o giù di lì...SCVI season 2 aspettami)

 
Ho visto che sul psstore ci sono vari picchia in sconto, GG Revelator a 3.50€ :sard:  BB Cross Tag invece ho visto che ci sono due versioni, quanti dlc contiene esattamente la super, tutti? Ne sono usciti un miliardo e non ho capito più una mazza con quel gioco

purtroppo contrariamente alle mie aspettative, niente pass in sconto anche stavolta...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ieri ho scoperto leggendo su eventhubs che c'è un server discord con parecchia gente che ancora gioca a street fighter x tekken. È un gioco a cui non ho dedicato troppo tempo all'epoca tra che i miei amici non ne erano troppo entusiasti e tra che c'era sf4 che regnava incontrastato. Però leggendo sta notizia mi è un pò venuta voglia di approfondirlo. Alla fine come gioco non era male, tolto il sistema delle gemme

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 


Il problema di quel gioco sta nel fatto che anziche' rappresentare una via di mezzo fra i due titoli, rappresenta il classico team fighters alla Capcom. 

E' meno caciarone rispetto a un MvsC o a un DBZF, ma in ogni caso ci sono helper e combo chilometriche che portano a muro e il bilanciamento e' leggermente discutibile.  Se non ricordo male fecero uscire una patch che miglioro' sostanzialmente la situazione ma all'epoca sapevo gia' che non sarei stato in grado di approfondire Tekken Tag 2 perche' mi sarei dovuto trasferire in Inghilterra, SCV non mi piacque per niente e quindi spesi molto tempo su SFxTekken(usavo Kazuya e Jin). Uno dei concetti chiave della serie Namco che Capcom non ha trasposto nel gioco sta nel fatto che le famose half bar juggles di Tekken seguono tecniche rischiose o da inserire in situazioni specifiche(se passassi il tempo a tirare solo EWGF all'avversario verresti massacrato), mentre invece in quel gioco ogni tecnica e' uno starter che potenzialmente leva il 40% meterless con alcuni personaggi.

@Sparda Quello che dicevamo, ormai puntano tutto sui DLC e te li tirano dietro a prezzi mai visti per cercare di fotterti con la prossima dose, stile spacciatori del vialetto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
@Sparda Quello che dicevamo, ormai puntano tutto sui DLC e te li tirano dietro a prezzi mai visti per cercare di fotterti con la prossima dose, stile spacciatori del vialetto.
I prezzi dei pass, specie Bamco, sono semplicemente inaccettabili, anche perché sono venduti in modalità che non lasciano molta scelta, se già sai che vuoi prendere tutto o vai di pass o non conviene. Se hanno intenzione di renderlo lo standard devono decisamente rivedere qualcosa, anche perché ad oggi siamo arrivati ad un punto che a prendere i picchiaduro al d1 uno si sente un pirla :asd:

mi viene in mente Granblue, ma come si fa a comprare a cuor leggero un gioco che ha non solo un roster striminzito ma anche non una, le prime due stagioni già pubblicizzate? Che poi aspettassero, le hanno markettate pure prima del rilascio del gioco :asd:

Gli unici ad avere mostrato un minimo di lungimiranza in questo sono quelli di SNK con il pass di SamSho gratis per chi andava di d1. Va bene che se uno non prende il picchia subito non cresce insieme al gioco e alla community, ma se prendere un picchiaduro al d1 suona sempre più svantaggioso a chi non è già un giocatore appassionato la community non si allarga. Secondo me gli ottimi numeri dell'evo del primo anno di SamSho (che ha superato addirittura MK, e i numeri dei due giochi non sono minimamente paragonabili in termini di vendite) sono legati anche alla manovra che hanno fatto, molti più giocatori hanno deciso di dargli una chance subito perché non si sono sentiti stupidi a non aspettare (me incluso), poi magari il gioco non è piaciuto ma intanto il boost al lancio l'hai avuto.

 


Adesso che l'Evo è cancellato e si terrà un evento online,è finalmente giunta l'ora far fare figure di merda a tutti i più famosi picchiaduro odierni,specialmente quelli con il patetico sistema online delay-based,ma sopratutto quanto fanno schifo l'online e le lobby nei giochi Arc System Works.

Quando goderei a veder una cosa simile,solo per dimostrare a tutti come si fa un picchiaduro online con un netcode funzionante,sperando finalmente imparino la lezione.


 
Ultima modifica da un moderatore:
3 hours ago, Raikoh Minamoto said:




Io qualche miglioramento nei netcode l'avrei anche visto(per lo meno non siamo come ai tempi di Tekken 6 o SF4 dove giocare di reazione era impossibile) ma onestamente il motivo per cui non mi piace giocare ai picchiaduro online sta nel fatto che per un match di 2 minuti me ne debba subire anche 10 fra opponent search e caricamenti

 
Io qualche miglioramento nei netcode l'avrei anche visto(per lo meno non siamo come ai tempi di Tekken 6 o SF4 dove giocare di reazione era impossibile) ma onestamente il motivo per cui non mi piace giocare ai picchiaduro online sta nel fatto che per un match di 2 minuti me ne debba subire anche 10 fra opponent search e caricamenti
Ti rendi conto che Pokken Tournament c'ha il matchmaking più veloce e solido di tutti i giochi Bandai messi insieme?E' quasi ridicolo a pensarci,per quando poco è rilevante come picchiaduro.

Riguardo Tekken 7 si son fatti passi a avanti ma minuscoli,diciamo che sono migliorate le strutture online delle console stesse,ma Bamco dorme ancora e c'ha messo anni pure per sistemare l'input lag in single player.
Online gira decentemente solo quando giochi contro gente vicina a te(l'opposto di quello che rappresenta EVO praticamente),se no rimani incastrato in un loop di sincronizzazione perenne.
Il vero problema poi è che hanno portato il gioco dall'arcade così com'era,è un "get ready for the next battle" va bene quando gioco contro gente via LAN in sala giochi sempre diversa,ma a casa e online è una palla al piede che uccide anche i più semplici rematch.
Infatti la fortuna e il successo del gioco sono i tornei offline,senza quelli è praticamente inesistente,ma questo purtroppo vale per tutti i picchiaduro giapponesi di questa generazione.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nah, se ne sbateranno le palle come hanno sempre fatto. Se dopo anni che la gente si lamenta di netcode e lobby pessime non è stato fatto niente, dubito che si sveglino adesso. Felicissimo di sbagliarmi in caso. Ma mi pare di vedere una tendenza da parte degli sviluppatori giappi a buttar fuori proprio il minimo indispensabile in termini di infrastruttura online e features ad essa connesse, tipo appunto netcode e lobby (con eccezione delle lobby di GG xrd che sono favolose, mentre tutti gli altri ti propinano ancora la lobby monoposto con eventuali altri giocatori che devono stare a guardare gli altri due che giocano), ma anche penalità per chi ragequitta (non pervenute in questa generazione) o possibilità di filtrare chi usa il WiFi o il cavo.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

 
Io non gioco abbastanza online da poter dare un feedback in questo senso, e soprattutto ho una connessione abbastanza obsoleta che lan o meno non rende le partite proprio idilliache :asd:  detto questo, ad alti livelli le cose cambiano sensibilmente, non sarà facile organizzare tutto, e mi chiedo se si farà qualcosa per tenere in conto potenziali dislivelli causati dalle connessioni.

Adesso tutti sotto di training con la latenza aumentata :asd:

 
Io non gioco abbastanza online da poter dare un feedback in questo senso, e soprattutto ho una connessione abbastanza obsoleta che lan o meno non rende le partite proprio idilliache :asd:  detto questo, ad alti livelli le cose cambiano sensibilmente, non sarà facile organizzare tutto, e mi chiedo se si farà qualcosa per tenere in conto potenziali dislivelli causati dalle connessioni.

Adesso tutti sotto di training con la latenza aumentata :asd:
Guardiamo il lato positivo... vedremo dei playstyle e PG che in un ambiente locale difficilmente si vedono :sard:

Nel caso di Smash, che è il picchiduro che seguo di più, sarebbe interessante una finale King Dedede e K.Rool :rickds:

 
Visto che ci sono gli sconti "A tutto Giappone" pensavo di prendere un picchiaduro... Non ci gioco da una vita e non sono per niente esperto del settore, però mi andava di smanettarci un po'.

Qualcosa che non sia ultra proibitivo e sia giocato online? 

 
Visto che ci sono gli sconti "A tutto Giappone" pensavo di prendere un picchiaduro... Non ci gioco da una vita e non sono per niente esperto del settore, però mi andava di smanettarci un po'.

Qualcosa che non sia ultra proibitivo e sia giocato online? 
Con Tekken 7 vai sul sicuro, è ancora molto giocato online

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top