Tu dici che butteranno fuori direttamente un Tekken 8 o proveranno a sfruttare qualche capitolo intermedio (penso a un TTT3 o TkxSf) per inserire qualche “novità” e testare la fan base ?Da quello che so i diritti di Berserk hanno un costo enorme rispetto al potenziale ROI ed e' per questo che anche Bandai e' molto cauta nel rilascio di titoli dedicati alla serie e che alla fine puntano sempre sull'eta' dell'oro e poco altro. Non so quali fossero i target di vendita di SC6 o come siano andate le diverse stagioni, quindi non sono in grado di fare un'analisi appropriata ma penso sicuramente che avrebbero potuto attingere da una montagna di personaggi piu' appropriati come season guest, fermo restando che ho apprezzato tantissimo sia 2B che Geralt.
Per quanto riguarda Tekken, nessuno vorrebbe un Tekken 8 piu' di me e come ho scritto anche in questo topic, il modello season interpretato da Namco(solo pg e stage, features competitive staple da secoli fatte pagare a peso d'oro, niente contenuti extra) a mio avviso e' una mezza truffa. Temo purtroppo che non vedremo un Tekken 8 per almeno altri 2 anni, giusto per approfondire:
- I target di vendita di Tekken 7 sono stati distrutti e il gioco paradossalmente e' sempre piu' popolare. Harada stesso ha dichiarato che nonostante T x SF fosse ad un punto avanzato dello sviluppo, Namco lo abbia stoppato perche' Tekken e SF vendono ancora bene e le due compagnie vogliono spremere le mucche finche' possibile.
- In una recente intervista privata rilasciata a MainmanSWE(un buono streamer svedese), Harada ha confessato che non vede l'ora di mettersi alla guida di un nuovo titolo ma che sia lui che il team siano consapevoli di dover cambiare molto la formula e che questa volta non se la caveranno con una o due features. Ha delle idee(e conoscendolo ho paura), ma deve convincere gli shareholders a puntarci.
- Tekken come arcade game e' morto per ammissione degli stessi sviluppatori e dovranno totalmente rivedere il metodo di sviluppo. Sono consapevoli che rilasciare un prodotto monco(anche tecnicamente) come Tekken 7.0 su console gli attirerebbe un sacco di critiche. Hanno bisogno di potenziare lo staff a dovere.
Da tutto questo ne esce fuori che: probabilmente il prossimo picchiaduro non sara' un main Tekken, il Tekken Project non ha neanche incominciato il company pitching e che sono in una fase di transizione.
Dovessi sbilanciarmi, direi che secondo me non vedremo Tekken 8 prima del 2023.