Cosa c'è di nuovo?

RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
La cosa ridicola è che Harada continua la sua battaglia personale dicendo che il netcode de Tekken 7 è rollback e che negli "online improvements" lo alzerà a sette,che non se capisce che cazzo vuol dire e come al solito spara numeri random.

Ormai è fuso,non riesce più a capire manco quando altri devs gli spiegano le cose,la perfetta definizione dello sviluppatore giapponese testardo come un mulo che non ammette mai i suoi errori.

Il momento divertente è che manco 5 secondi dopo aver detto quella cazzata,parte annuncio del torneo di Tekken 7 solo nella West Coast a numero limitato,se usi il rollback perché non farlo globale?o per tutta l'America?

Perché è delay-based e scatterebbe a bestia rendendo certi match presentazioni power point,chi ha giocato il gioco lo sa,al lancio c'era pure un buffer system implementato pesamente in single player che poi è stato alleggerito patch dopo patch,ma mai rimosso.

Ci piglia per scemi,almeno Okubo si evita ste scene pietose restando in silenzio sull'argomento.
Harada palesemente non capisce un cazzo d’inglese. Poi però è entrato nel dettaglio sul perché non usino il rollback e bisogna vedere se sia vero o se si tratti d’incompetenza. A me preoccupa il fatto che il principale miglioramento di rete che abbiano presentato sia lo shame mark per i giocatori wi-fi. Già il gioco è mezzo morto, manca solo di brutalizzare metà della platea.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Harada palesemente non capisce un cazzo d’inglese. Poi però è entrato nel dettaglio sul perché non usino il rollback e bisogna vedere se sia vero o se si tratti d’incompetenza. A me preoccupa il fatto che il principale miglioramento di rete che abbiano presentato sia lo shame mark per i giocatori wi-fi. Già il gioco è mezzo morto, manca solo di brutalizzare metà della platea.
Vero,ma onestamente non è stata sta grande spiegazione e sembrava più un arrampicata sugli specchi.

Oltre al futuro shame mark ci son pure cose fastidiose come il frame data venduto come DLC e il fatto che ignora completamente richieste logiche dei fan dei fan o discussioni tranquille su quanto il season pass 3 sia stata una brutta stagione,praticamente c'ha sempre ragione lui,fa cazzo che gli pare e tutti muti.

Sarebbero ora di ridimensionar la visione globale che si ha su sto tizio,che non è affatto un figo,ma un egoista presuntuoso(come la maggior parte dei dev giapponesi sia chiaro,Kamiya su tutti).

 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Vero,ma onestamente non è stata sta grande spiegazione e sembrava più un arrampicata sugli specchi.

Oltre al futuro shame mark ci son pure cose fastidiose come il frame data venduto come DLC e il fatto che ignora completamente richieste logiche dei fan dei fan o discussioni tranquille su quanto il season pass 3 sia stata una brutta stagione,praticamente c'ha sempre ragione lui,fa cazzo che gli pare e tutti muti.

Sarebbero ora di ridimensionar la visione globale che si ha su sto tizio,che non è affatto un figo,ma un egoista presuntuoso(come la maggior parte dei dev giapponesi sia chiaro,Kamiya su tutti).
Harada onestamente è diventato famoso per le repliche ai troll su twitter e non di certo per il lavoro svolto negli ultimi 10 anni.  È poco ma sicuro, mi ricordo che quando si parlava di lui post T5 o T6 sui forum occidentali in pochi sapessero chi fosse, poi si è costruito questo personaggio da pappone e a tratti lo trovo anche divertente, seppure mi dia fastidio il modo alquanto coatto con cui tratti fan e colleghi. Io sulla season 3 ho un’idea precisa e cioé che il gioco fosse già ripieno e ci fosse bisogno di un major update, quelli che solitamente avvengono nei titoli numerati. Adesso tutti i personaggi hanno wall carry assurdo, lethal gimmick e danno altissimo, aver rilasciato solo top tier è stata la punta dell’iceberg.

Lo "shame mark" per i giocatori in WiFi dovrebbe essere d'obbligo in qualsiasi picchiaduro imho :asd:

Anzi meglio ancora, un filtro che mi permetta di escluderli dalla mia ricerca nel matchmaking.
Guarda, in Tekken e sarà per via della connessione potente, raramente ho giocato partite tremende, a non funzionare dell’esperienza in modo serio sono ricerche e caricamenti, l’idea che in un’ora possa affrontare 5 match mi toglie qualsiasi voglia di giocare e non scherzo. Disincentivare il wi-fi facendo fuori i giocatori, anziché penalizzarne il gameplay tramite rollback secondo me sarà un’arma a doppio taglio per tutti.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Sì, purtroppo Harada era e resta un egocentrico narcisista irragionevole, anche se perlomeno non ha fatto uscite stupide come quella recente del suo lacchè Murray (che sembra pure peggio). Anzi, da quando è stato promosso Harada mi sembra molto più concentrato sugli aspetti amministrativi che gli competono piuttosto che sul gioco stesso. Sinceramente come modo di porsi preferisco complessivamente Okubo, che a mio parere ha dimostrato una grande umiltà, una certa onestà nei confronti dei fan e soprattutto uno spontaneo e genuino amore per il gioco di cui si occupa. Si capisce ancora di più dal fatto che quando Bamco opera scelte commercialmente infelici e squallide è in difficoltà e non sa cosa dire (e nemmeno prova a giustificarsi). Se gli trovo un contro, è quello di essere stato troppo accondiscendente rispetto ai fan con le prime patch.

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,000
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Maremma santissima,visto il video stra contento per tutti, Akira non la conoscevo. Peccato che non possono farla durare come attesa così tanto. Non escono contenuti da gennaio, a sto punto è palese che sta vi sarà posticipato a fine 2022 minimo e che hanno iniziato "l'altro ieri" per questa season. Non credo che prendo il pass, son sicuro faranno la versione ps5 completa, al massimo è la volta buona che lo prendo su pc

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Conoscevo Rival Schools solo di nome e so che è una serie molto amata, vedo che Akira Kazama è un pg che viene da lì, quindi immagino che sia una bella sorpresa per tanti fan. Per il resto ottima scelta per Oro, Rose non mi ha mai fatto impazzire e Dan, beh dai, lui è con noi fin dal lancio del gioco :trollface:

indubbiamente l'essere passati dal singolo pack dell'ultimo aggiornamento ad una nuova stagione con una vera e propria roadmap (cosa che non accadeva forse da un paio d'anni) può essere ulteriore conferma che la cosa non fosse nei piani originali di Capcom, nonché indicare che si dovranno prendere i loro tempi.

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Alla fine Sony ha dato davvero SFV col plus...solo mi chiedo ormai, dopo numerosi periodi di prova gratuiti anche con tutti i pg e dopo la grandissima quantità di upgrade che il gioco ha ricevuto a cosa possa servire la versione base data così :asd:  comunque a questo punto non ci sono scuse per non dargli una chance se si era indecisi.

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Alla fine Sony ha dato davvero SFV col plus...solo mi chiedo ormai, dopo numerosi periodi di prova gratuiti anche con tutti i pg e dopo la grandissima quantità di upgrade che il gioco ha ricevuto a cosa possa servire la versione base data così :asd:  comunque a questo punto non ci sono scuse per non dargli una chance se si era indecisi.
Periodo di prova è sempre un po meh, scarichi GB e GB di roba per un paio di giorni, a volte già solo questo scazza e fa passare oltre, imho.

Questo è invece il gioco completo che resta disponibile all'uso, ed essendo SFV un unico client che si aggiorna, hai comunque accesso alla Champion Edition e ai vari update che ci sono stati negli anni, ma ovviamente coi contenuti per quanto riguarda pg e stage del Vanilla. Però insomma sei nella stessa bolgia di tutti i giocatori attuali (ma con meno roba nel select screen).

Per me ha senso visto che ormai siamo al 5° anno del gioco, i suoi 4 milioni di copie li ha fatti, chi era interessato l'ha preso, chi non l'ha preso ad ora anche dopo il pacchetto Champion a prezzo budget, è perchè non lo avrebbe mai preso. Quindi dandolo col Plus raccattano qualcuno che avendolo gratis magari si interessa al prodotto e gli spende qualcosa in DLC.

Io pensavo di riscattarlo comunque anche se lo ho già in modo da tenere sulla console solo la versione digitale e non dover cambiare disco :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Periodo di prova è sempre un po meh, scarichi GB e GB di roba per un paio di giorni, a volte già solo questo scazza e fa passare oltre, imho.

Questo è invece il gioco completo che resta disponibile all'uso, ed essendo SFV un unico client che si aggiorna, hai comunque accesso alla Champion Edition e ai vari update che ci sono stati negli anni, ma ovviamente coi contenuti per quanto riguarda pg e stage del Vanilla. Però insomma sei nella stessa bolgia di tutti i giocatori attuali (ma con meno roba nel select screen).

Per me ha senso visto che ormai siamo al 5° anno del gioco, i suoi 4 milioni di copie li ha fatti, chi era interessato l'ha preso, chi non l'ha preso ad ora anche dopo il pacchetto Champion a prezzo budget, è perchè non lo avrebbe mai preso. Quindi dandolo col Plus raccattano qualcuno che avendolo gratis magari si interessa al prodotto e gli spende qualcosa in DLC.

Io pensavo di riscattarlo comunque anche se lo ho già in modo da tenere sulla console solo la versione digitale e non dover cambiare disco :asd:
L'unico peccato è che il guadagno di FM è stato troppo nerfato, anche se comunque con tutti i contenuti che sono stati rilasciati ormai converrebbe comprare direttamente l'upgrade finale anche se fossero come prima  :sisi:

 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Secondo me hanno fatto bene e anzi dalla prossima gen i picchiaduro dovrebbero diventare sostanzialmente gratuiti nelle versioni lisce per permettergli di competere contro gli altri e-sports.

Io farei cosi': versione F2P solo ranked o casual senza training mode, meta' del roster, niente frame data e niente modalita' extra.

Dai un upgrade liscio e i vari season.

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Secondo me hanno fatto bene e anzi dalla prossima gen i picchiaduro dovrebbero diventare sostanzialmente gratuiti nelle versioni lisce per permettergli di competere contro gli altri e-sports.

Io farei cosi': versione F2P solo ranked o casual senza training mode, meta' del roster, niente frame data e niente modalita' extra.

Dai un upgrade liscio e i vari season.
Togliere training mode e frame data che son modalità base è una bella infamata alla Tekken 7. :asd:

Magari così è meglio,lo fai free to play con solo roba multiplayer e metà roster sbloccabile anche con monete in-game guadagnabili negli incontri (di più se vinci ovviamente),single player e il resto a pagamento,magari in pacchetti separati,cosi se uno non vuole il single player almeno può comparsi i pg mancanti,un po alla Killer Instinct.

Ma se prima non copiano la cosa migliore di KI ovvero il netcode rollback implementato a dovere,tutto il resto non conta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Togliere training mode e frame data che son modalità base è una bella infamata alla Tekken 7. :asd:

Magari così è meglio,lo fai free to play con solo roba multiplayer e metà roster sbloccabile anche con monete in-game guadagnabili negli incontri (di più se vinci ovviamente),single player e il resto a pagamento,magari in pacchetti separati,cosi se uno non vuole il single player almeno può comparsi i pg mancanti,un po alla Killer Instinct.

Ma se prima non copiano la cosa migliore di KI ovvero il netcode rollback implementato a dovere,tutto il resto non conta.


Ma secondo me ci sta in un modello di monetizzazione equo.

Se sei un casual gamer che vuole fare 4 o 5 partite online puoi tranquillamente provare una versione gratuita, ma dal momento che ti interessa migliorare, giocare con gli amici in locale, vedere i filmati in cg, etc. Paghi e non rompi i coglioni :asd:.

Chiaro, poi puoi vendere upgrade in formato pacchetto o pg singoli(come succede del resto con i season pass oltretutto). 

Continuare con questo sistema delle versioni lisce che vengono vendute a 60 euro al lancio e che gia' al black friday dello stesso anno troverai a 15 perche' gli sviluppatori sanno gia' che monetizzeranno soprattutto i DLC e' onestamente una truffa bella e buona e al prossimo giro gli si ritorcera' contro :asd:.

Alle monete in game sono contrario perche' poi per compensare devi sopravvalutare il costo della currency reale e rischiamo di ritrovarci modelli stile Hearthstone  :caffry:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Ma secondo me ci sta in un modello di monetizzazione equo.

Se sei un casual gamer che vuole fare 4 o 5 partite online puoi tranquillamente provare una versione gratuita, ma dal momento che ti interessa migliorare, giocare con gli amici in locale, vedere i filmati in cg, etc. Paghi e non rompi i coglioni :asd:.

Chiaro, poi puoi vendere upgrade in formato pacchetto o pg singoli(come succede del resto con i season pass oltretutto). 

Continuare con questo sistema delle versioni lisce che vengono vendute a 60 euro al lancio e che gia' al black friday dello stesso anno troverai a 15 perche' gli sviluppatori sanno gia' che monetizzeranno soprattutto i DLC e' onestamente una truffa bella e buona e al prossimo giro gli si ritorcera' contro :asd:.
Su questo son d'accordo specie i picchiaduro ArcSys con le loro molteplici versioni(anche se si son un po calmati ultimamente).

Io ne ho giocati di free to play decenti e al massimo limitano i pg facendo anche rotazioni settimanali o altre cose,ma mai intere modalità c'è il rischio di esagerare un po troppo.

Ai casual non interessa il multiplayer perché pigliano solo schiaffi e non hanno alcun desiderio di migliorarsi,voglio solo molte modalità single player ed è cosi che ci campano,ad esempio,i NetherRealm con i loro giochi.

Quindi mettigli tutto quello che riguarda il single player e i personaggi(sbloccabili anche con grinding anche) sotto paywall e già ci guadagni tranquillamente.

Brawhalla funziona esattamente così e ci macina soldi a manetta (ed usa pure il rollback),ripeto che poi pure il modello Ki dovrebbe essere reintrodotto per tutti i picchiaduro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Mmm non so se mi sento pronto ad un picchiaduro con un modello base ftp...comunque almeno io quando penso ad un gioco di questo tipo immagino un prodotto che restituisce un'impressione molto cheap, anche se sicuramente queste versioni vanilla che dopo 7-8 mesi già sono consistentemente aggiornate non sono molto diverse.

 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
1,901
Medaglie
12
Forse più che free to play li farei uscire direttamente a prezzo ridotto tipo 30 /40 euro proprio per invogliare le vendite al dayone anche a chi non mastica troppo i picchiaduro... e poi aggiungere dopo eventuali  contenuti.

Anche se mi rendo conto che una cosa del genere non accadrà mai  :rickds:

 
Top