Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho notato anche io.
Gioco solo a MK11 come picchiaduro e non certo a livello dei migliori giocatori italiani, per altro, alcuni dei quali sono nella mia lista amici da anni, tipo asodimazze.

Sebbene non abbia nulla da dire su quei pochi che ho conosciuto, mi sono sempre sentito un pesce fuor d'acqua.
Il livello di "amicizia" è direttamente proporzionale alla tua bravura.

Del tipo, se sei mediocre al gioco sei alla pari di un barbone che va alla mensa dei poveri e ti danno il minestrone per sfamarti.
Se invece sei fortissimo, sei migliore amico, testimone di nozze e padrino del figlio.

Inutile dire che io ero un mediocre al quale non era concesso molto tempo.
Alla fine, in condizioni così, mando tutti a quel paese.

Ed è così anche per gli americani, i russi, ecc...

L'unica cosa che mi consola è che sono riuscito ad arrivare a discreti livelli tutto da solo ma non avere amici o persone brave con cui cimentarmi non mi permette di fare il salto di qualità.

Ogni community di ogni picchiaduro ha i suoi fenomeni che tirano fuori tutto il brutto di loro stessi solo perché sono "forti".
E alcuni sono veramente brutte persone, egocentriche, arroganti...
Chiaro, non tutti sono così ma molti, sicuramente.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
È un peccato, perché per esempio io con la community di Tekken (italiana), quando decisi di approfondire il gioco in modo più serio (con Tag 2), incontrai alcuni giocatori bravi e preparati che mi hanno dedicato il loro tempo e mi hanno fatto progredire, mi hanno asfaltato continuamente ma non mi hanno fatto sentire umiliato :sisi:
Dirò un'assurdità, ma secondo me un indicatore del tipo di giocatore dal punto di vista caratteriale sono i suoi main.

È un peccato, perché per esempio io con la community di Tekken (italiana), quando decisi di approfondire il gioco in modo più serio (con Tag 2), incontrai alcuni giocatori bravi e preparati che mi hanno dedicato il loro tempo e mi hanno fatto progredire, mi hanno asfaltato continuamente ma non mi hanno fatto sentire umiliato :sisi:
Dirò un'assurdità, ma secondo me un indicatore del tipo di giocatore dal punto di vista caratteriale sono i suoi main.

La community di Tekken italiana anni fa era una buona palestra per migliorare, ma non c'erano soldi ai tempi quindi non saprei se sia peggiorata per via della mania youtuber/twitcher(che e' poi la vera ragione di un certo astio).

L'ho notato anche io.
Gioco solo a MK11 come picchiaduro e non certo a livello dei migliori giocatori italiani, per altro, alcuni dei quali sono nella mia lista amici da anni, tipo asodimazze.

Sebbene non abbia nulla da dire su quei pochi che ho conosciuto, mi sono sempre sentito un pesce fuor d'acqua.
Il livello di "amicizia" è direttamente proporzionale alla tua bravura.

Del tipo, se sei mediocre al gioco sei alla pari di un barbone che va alla mensa dei poveri e ti danno il minestrone per sfamarti.
Se invece sei fortissimo, sei migliore amico, testimone di nozze e padrino del figlio.

Inutile dire che io ero un mediocre al quale non era concesso molto tempo.
Alla fine, in condizioni così, mando tutti a quel paese.

Ed è così anche per gli americani, i russi, ecc...

L'unica cosa che mi consola è che sono riuscito ad arrivare a discreti livelli tutto da solo ma non avere amici o persone brave con cui cimentarmi non mi permette di fare il salto di qualità.

Ogni community di ogni picchiaduro ha i suoi fenomeni che tirano fuori tutto il brutto di loro stessi solo perché sono "forti".
E alcuni sono veramente brutte persone, egocentriche, arroganti...
Chiaro, non tutti sono così ma molti, sicuramente.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
Chiaramente non sono tutti così, conosco personalmente ragazzi della community di tekken roma bravissime persone e disponibili.. Ma per il resto sì ti capisco spesso la community è molto tossica. BTW ho ripreso in mano soul calibur 6 se qualcuno vuole farsi qualche partita mi faccia un fischio.

Chiaramente non sono tutti così, conosco personalmente ragazzi della community di tekken roma bravissime persone e disponibili.. Ma per il resto sì ti capisco spesso la community è molto tossica. BTW ho ripreso in mano soul calibur 6 se qualcuno vuole farsi qualche partita mi faccia un fischio.
Se scontano il s2 lo prendo e mi unisco :sisi:

Dovrebbero vincere gli arcsys come di consueto, ma stavolta i netherealm o come se chiamano hanno raccolto molta popolarità con l'ingresso delle star hollywodiane Rambo, Terminator e Robocop, per la giuria bastano queste icone del cinema per sancire il verdetto
Mortal Kombat vince dal 2004 i TGA quando è presente, normale che l'11 abbia vinto quest'anno avendo vinto Smash quello scorso?‍♂️
Non tutti, ho passato 60 ore nella modalità RPG di GBFV a potenziare armi e creare griglie, condividento l'avventura online con un amico, sono riusciti nell'intento di trapiantare l'ossatura del sistema del gioco mobile nello story mode di un picchiaduro, riuscendo finalmente ad andare oltre l'approccio da "visual novel" e i wall of text dei giochi ArcSystem Works, con la possibilità di aggiungere nuovi episodi e boss man mano che escono i personaggi DLC. Per me hanno trovato la formula perfetta rispetto ai pallossissimi story mode come quello di DBZ o ai costosi cinematic di NR, ma so già che nessuno lo prenderà ad esempio quindi non mi illudo.
A confronto sembra quasi che il "contorno" sia il semplice 1v1 (comunque curato anche quello, pur non profondo come un Blazblue).
Se ti piace il genere e non l'hai provato te lo consiglio, magari scontato, anche se non conosci il mondo di Granblue Fantasy.

Sul discorso vendite è vero, SF è partito lento (Tekken è andato meglio e infatti l'ha superato nonostante abbia un anno in meno), tuttavia credo che i Season Pass coprano col tempo le basse vendite iniziali (e nel caso di Capcom, anche le riedizioni), altrimenti non continuerebbero a supportarli, come successo con DOA6 e MVC Infinite. I giochi Nether Realm invece si esauriscono nell'arco di un anno, esce la Complete e avanti il prossimo, giusto con l'11 hanno un po' sforato, sicuramente per cavalcare le nuove console. Ovviamente ai fan di quei giochi va bene così.
Infatti la Komplete (o Ultimate) è uscita adesso. Fatta pure bene fra l'altro ?

Mortal Kombat vince dal 2004 i TGA quando è presente, normale che l'11 abbia vinto quest'anno avendo vinto Smash quello scorso?‍♂️

Infatti la Komplete (o Ultimate) è uscita adesso. Fatta pure bene fra l'altro ?
Uscita la Komplete, fatta bene è fatta bene se non fosse che due giorni dopo sono usciti altri dlc di costumi a pagamento...nemmeno la peggiore Capcom :asd:

Comunque MK vince i TGA perché oltre ad essere un gioco mainstream, generalmente non si scontra quasi mai con altri picchiaduro mainstream. Quest'anno per la prima volta dopo...boh? Ha sconfitto SFV, e di questo gli se ne dà atto, ma in quanto a qualità del picchiaduro dal punto di vista competitivo quest'ultimo è ancora quello di maggior successo, non c'è nemmeno da stare a discuterne, ma queste sono cose che di solito non interessano i TGA.

Ultima modifica:
Injustice 2 (correlato a MK) si era scontrato nel 2017 con Tekken7 e ha vinto lui?‍♂️.
Non vedo cosa c'entri Injustice dato che si parlava di MK, in ogni caso è un titolo dall'approccio più casual che può fare leva su fattori diversi. Inoltre la prima release su console di Tekken 7 andò incontro ad un'accoglienza un po' tiepida, essendo un gioco uscito già invecchiato...ma gli aggiornamenti e la crescita sulla scena esports ne hanno fatto uno dei principali picchiaduro della generazione, laddove Injustice 2 ha terminato la sua corsa nel 2018, vivendo 2 anni prima di stancare i giocatori (contro i 5+ di Tekken 7).

Non vedo cosa c'entri Injustice dato che si parlava di MK, in ogni caso è un titolo dall'approccio più casual che può fare leva su fattori diversi. Inoltre la prima release su console di Tekken 7 andò incontro ad un'accoglienza un po' tiepida, essendo un gioco uscito già invecchiato...ma gli aggiornamenti e la crescita sulla scena esports ne hanno fatto uno dei principali picchiaduro della generazione, laddove Injustice 2 ha terminato la sua corsa nel 2018, vivendo 2 anni prima di stancare i giocatori (contro i 5+ di Tekken 7).
Citato Injustice perché strettamente correlato a MK, oltre ad essere un titolo non mainstream (anzi una new entry) che ha avuto maggiori preferenze rispetto ad un pezzone come Tekken ?‍♂️.

Sei un pro player?

I titoli Netherealm fanno venire il latte ai cojoni non scherziamo, il gameplay ed animazioni sono sempre un pugno nello stomaco seppur abbiano un budget stellare

I titoli Netherealm fanno venire il latte ai cojoni non scherziamo, il gameplay ed animazioni sono sempre un pugno nello stomaco seppur abbiano un budget stellare
Per la maggior parte della gente evidentemente non è così, altrimenti non verrebbero votati e ben venduti?.

Per chi si chiedeva quando MK ha soppiantato titoli mainstream, nel 2011 il 9 ha vinto su King of fighters 13 e Marvel Vs c3

Citato Injustice perché strettamente correlato a MK, oltre ad essere un titolo non mainstream (anzi una new entry) che ha avuto maggiori preferenze rispetto ad un pezzone come Tekken ?‍♂️.

Sei un pro player?

Ma Injustice 2 ha vinto perche' la giuria del GOTY di picchiaduro non capisce nulla(e ha dato valenza alla story mode e altre cose che non interessano a chi ama il genere).
Era un gioco rotto al lancio e che palesemente non sarebbe durato un anno(puoi trovare anche delle previsioni precise sul suo andamento in questo topic), infatti dopo 6 mesi non se lo filavano nemmeno i suoi stessi sviluppatori.

Sei un pro player?
Non è questione di essere pro player, è oggettivo che i picchiaduro giapponesi hanno una marcia in più, sotto molteplici aspetti (per esempio le animazioni).
Non sono certo i giudizi della giuria dei TGA a cambiare questo fatto o a informare della qualità generale di un picchiaduro sotto l'aspetto più importante oggigiorno per la sua longevità (quello della scena competitiva). Se nel tempo che Bamco campa con Tekken i NR hanno bisogno di rilasciare 3 giochi per tenere vivo l'interesse, qualcosa significherà...

Ma Injustice 2 ha vinto perche' la giuria del GOTY di picchiaduro non capisce nulla(e ha dato valenza alla story mode e altre cose che non interessano a chi ama il genere).
Era un gioco rotto al lancio e che palesemente non sarebbe durato un anno(puoi trovare anche delle previsioni precise sul suo andamento in questo topic), infatti dopo 6 mesi non se lo filavano nemmeno i suoi stessi sviluppatori.
Probabilmente all'utenza votante non interessa di giudicare secondo principi da e-sport.

Questo significa non capirne nulla?
Intanto il voto è andato a Injustice2 e non a Tekken 7, ergo più gente ha votato il primo rispetto al secondo ?‍♂️.

Ma pure nel 2011 la gente ha votato Mortal Kombat 9 e non King of Fighters 13 o Marvelvs3

Non è questione di essere pro player, è oggettivo che i picchiaduro giapponesi hanno una marcia in più, sotto molteplici aspetti (per esempio le animazioni).
Non sono certo i giudizi della giuria dei TGA a cambiare questo fatto o a informare della qualità generale di un picchiaduro sotto l'aspetto più importante oggigiorno per la sua longevità (quello della scena competitiva). Se nel tempo che Bamco campa con Tekken i NR hanno bisogno di rilasciare 3 giochi per tenere vivo l'interesse, qualcosa significherà...
Credo che badi troppo al campo e-sport.
E no, non c'è nessuna marcia in più oggettiva nei titoli giapponesi, altrimenti i dati sarebbero diversi: i TGA non li vincerebbe Netherrealm ad ogni piè sospinto, e le maggiori vendite non sarebbero dei MK ?‍♂️.

Poi ci sono i gusti personali, ma evitiamo il termine oggettivo se no non andiamo avanti

Ultima modifica:
Probabilmente all'utenza votante non interessa di giudicare secondo principi da e-sport.

Intanto il voto è andato a Injustice2 e non a Tekken 7, ergo più gente ha votato più il primo del secondo ?‍♂️.

Ma pure nel 2011 la gente ha votato Mortal Kombat 9 e non King of Fighters 13 o Marvelvs3
Post automatically merged:

È no, non c'è nessuna marcia in più oggettiva nei titoli giapponesi, altrimenti i dati sarebbero diversi: i TGA non li vincerebbe Netherrealm ad ogni piè sospinto, e le maggiori vendite nin sarebbero da parte loro ?‍♂️.

Poi ci sono i gusti personali, ma evitiamo il termine oggettivo se no non andiamo avanti

Si tratta della stessa gente che ha abbandonato il gioco dopo 30 giorni, ergo non sono in pace co se' stessi o con il genere.
Dato che le recensioni di tali esperti sono di dominio pubblico, non e' difficile comprendere che abbiano una visione del videogame come fosse un mezzo a consumo cinematografico, ergo di picchiaduro non capiscono una mazza.

E no, non c'è nessuna marcia in più oggettiva nei titoli giapponesi, altrimenti i dati sarebbero diversi: i TGA non li vincerebbe Netherrealm ad ogni piè sospinto, e le maggiori vendite non sarebbero dei MK ?‍♂️.

:sisi:

Se vuoi evitare il termine oggettivo non dovresti proprio iniziare discussioni in cui vuoi dimostrare che gli altri sbagliano sulla base del premio mediatico di un gruppetto di amatori (gli stessi che candidano "Jump Force" a "Best Picchiaduro").
Poi come dice Erik le recensioni sono pubbliche, basta capirne un minimo di picchiaduro per leggere con i propri occhi che si tratta di un'accozzaglia di giudizi superficiali e vuoti.
Comunque il semplice fatto che stiamo usando i TGA per decretare la superiorità di un gioco sull'altro la dice lunga...
...e in effetti, ho un deja vù.

vabè, ancora con sto discorso? si sa che i giochi netherrealm vincono sti premi paccottiglia perchè vengono presentati in modo tutto sbrilluccicoso con la storia cinematografica, la grafica bella, i livelli di produzione grossi, ma poi se vai a vedere la ciccia, il gameplay puro che è quello che ti fa giocare, ce ben poca roba di cui vantarsi, tra animazioni più legnose di una quercia, bilanciamento fatto a cazzo, estetica generale fatta per attirare i bimbiminkia che credono di giocare ad un gioco figo e gameplay da latte alle ginocchia. sono un cazzotto nei coglioni da giocare i loro giochi, però appaiono belli e quindi si prendono premi su premi che comunque un valore concreto non lo hanno, perchè uno gioca col gioco, non certo con i premi che ha vinto :asd:
non c'è niente da fare, i picchia giapponesi dominano, nessun altro riesce a star dietro alla loro qualità. giusto killer instinct è un'eccezione, che guarda caso ha un gameplay fluido e concreto e non è un circo per attirare i casual :asd:

Premetto che io non sono assolutamente un esperto ma più un picchiadurista casual, però la domanda sorge spontanea: che significa "capirne di picchiaduro'?

Giocare a Tekken e perculare i NRS?

Da questo topic, sembrerebbe così.

Mi pare di capire che ben in tre considerate solo il campo E-sportivo, con una certa arroganza verso la gente che nei vari TGA ha votato Netherrealm , considerati stupidi ?.

Premetto che io non sono assolutamente un esperto ma più un picchiadurista casual, però la domanda sorge spontanea: che significa "capirne di picchiaduro'?

Giocare a Tekken e perculare i NRS?

Da questo topic, sembrerebbe così.
Certamente non è così, ma capirai che l'argomento inverso che decreta l'indiscutibile superiorità dei NR sulla base delle edizioni dei TGA vinte non è che lasci spazio a discussioni particolarmente entusiasmanti o intelligenti :sisi:
Fortunatamente non la porterò avanti ancora per molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro