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GiochiRISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro
Oh comunque alla arksys sanno essere veramente dei malandrini. Ogni volta che dico che dbfz mi ha rotto il cazzo, buttano fuori un dlc che mi fomenta e mi fa venire voglia di riprendere il gioco
Beh il gioco è figo da vedere, e i pg in questa season almeno come realizzazione estetica spaccano però ho notato che le sessioni di gioco a FighterZ tendono a stancarmi molto prima di quanto voglia (infatti non ci gioco da mesi e mesi)
Poi oh, Bandai Namco non so che problemi ha, tutto l'anno né il s3 di questo né il s2 di SC6 hanno visto uno sconticino...mercoledì mi pare Sony fa partire i nuovi sconti, è l'ultima chance dell'anno...
Beh il gioco è figo da vedere, e i pg in questa season almeno come realizzazione estetica spaccano però ho notato che le sessioni di gioco a FighterZ tendono a stancarmi molto prima di quanto voglia (infatti non ci gioco da mesi e mesi)
Poi oh, Bandai Namco non so che problemi ha, tutto l'anno né il s3 di questo né il s2 di SC6 hanno visto uno sconticino...mercoledì mi pare Sony fa partire i nuovi sconti, è l'ultima chance dell'anno...
Figo è figo sicuramente, però dopo un po' mi sento esasperato dal fatto che sia troppo schiaccia schiaccia. Ogni situazione è un guessare cosa farà l'altro e se guessi male stai mezz'ora a vedere il tuo omino che muore. Dopo un po' non ne posso più e lancio lo stick dalla finestra
Comunque credo che non siano stati scontati sti pass perché ancora devono finire. Io aspetto lo sconto sul sp3 di tekken che vorrei prendere fahkumram, anche se mi sento sporco a farlo
Figo è figo sicuramente, però dopo un po' mi sento esasperato dal fatto che sia troppo schiaccia schiaccia. Ogni situazione è un guessare cosa farà l'altro e se guessi male stai mezz'ora a vedere il tuo omino che muore. Dopo un po' non ne posso più e lancio lo stick dalla finestra
Comunque credo che non siano stati scontati sti pass perché ancora devono finire. Io aspetto lo sconto sul sp3 di tekken che vorrei prendere fahkumram, anche se mi sento sporco a farlo
Mmh bho l'ho affrontato solo una volta dopo i nerf, ma così a naso mi è sembrato rottissimo come prima. Vabè che a sto punto possiamo pure metterci l'anima in pace sulla possibilità di vedere di nuovo un tekken 7 bilanciato
Ah e non andiamo a dire in giro che Kazuya è forte, che se no arrivano i Mishima elitists a dire "but Muh execushion"
Ma secondo me e' sempre stato top, il fatto e' che prima disponeva di cosi' tante sgravature da oscurare le altre armi che aveva a disposizione.
Di fatto e' un pg completo con zero execution requirements: ha punizioni eccezionali, orbital, ottimo poking, heel sweep e un bel danno.
Basta avere dei fondamentali decenti per giocarsela con chiunque, non l'ho mai visto fuori dai top tier. Leman_Russ Il problema di Kazuya sta nel fatto di non essere mai stato il Mishima piu' forte in questi anni se non quando l'intera famiglia era a ridosso dei mid-tier. Adesso per esempio ha le carte in regola per essere un S tier, ma Devil Jin e' piu' forte di lui e richiede molta meno execution e conoscenza dei match up(perche' a differenza di Kazuya ha una panic move).
Ma secondo me e' sempre stato top, il fatto e' che prima disponeva di cosi' tante sgravature da oscurare le altre armi che aveva a disposizione.
Di fatto e' un pg completo con zero execution requirements: ha punizioni eccezionali, orbital, ottimo poking, heel sweep e un bel danno.
Basta avere dei fondamentali decenti per giocarsela con chiunque, non l'ho mai visto fuori dai top tier. Leman_Russ Il problema di Kazuya sta nel fatto di non essere mai stato il Mishima piu' forte in questi anni se non quando l'intera famiglia era a ridosso dei mid-tier. Adesso per esempio ha le carte in regola per essere un S tier, ma Devil Jin e' piu' forte di lui e richiede molta meno execution e conoscenza dei match up(perche' a differenza di Kazuya ha una panic move).
quello sicuro. però se stai a sentire quelli che lo giocano pare na mondezza ingiocabile quando invece ha dei tool belli forti. rischiosi per carità, ma d'altronde se il suo gameplan si basa sul 50/50 oppressivo da qualche parte bisognerà pure che abbia delle lacune. poi chiaramente, a livello competitivo tanto vale prendere i soliti top tier che fanno le stesse cose ma meglio e senza doversi rompere le dita, ma a me non è mai sembrato un personaggio scarso
quello sicuro. però se stai a sentire quelli che lo giocano pare na mondezza ingiocabile quando invece ha dei tool belli forti. rischiosi per carità, ma d'altronde se il suo gameplan si basa sul 50/50 oppressivo da qualche parte bisognerà pure che abbia delle lacune. poi chiaramente, a livello competitivo tanto vale prendere i soliti top tier che fanno le stesse cose ma meglio e senza doversi rompere le dita, ma a me non è mai sembrato un personaggio scarso
Il problema e' che risulta sostanzialmente inbilanciabile perche' e' pieno di sgravature, ma se gli mettessi anche solo una panic move romperebbe il gioco e diventerebbe god tier.
Avevo già letto e concordo la scena competitiva dei picchiaduro per la maggior parte è veramente fatta da ritardati. Ma non solo koreana anche quella italiana con gente che sfotte chi non sa giocare e non incoraggia minimamente ad avvicinarsi al gioco.
Riprendo il discorso per spezzare una lancia a favore della community di SF Italiana, perlomeno quella che è diventata da qualche anno a questa parte.
Ai tempi di SF4 c'era sicuramente più elitismo, ma questo non vuol dire che la gente era marcia, anzi c'era sempre gente disposta ad aiutarti, diciamo che però dovevi avere un po di pelo sullo stomaco e non essere troppo permaloso Ricordo però anche io qualche episodio di qualche testa calda qua e la (anche se mai nulla di che, onestamente, ma penso dipenda dalla sensibilità di ognuno).
A partire dalla S2 di SFV (quindi parliamo di 2017 ad oggi) sul fronte community abbiam fatto passi da gigante. Abbiam unificato il gruppo (laddove prima c'era vari mini-gruppetti), solidificato molto i rapporti (la tecnologia qui è venuta in aiuto con gruppi Telegram, Whatzup sempre in contatto... anche se da nostalgico mi mancheranno sempre i forum) anche di persona, visto che bene o male ci conosciamo quasi tutti anche di persona avendo chi più chi meno partecipato a vari eventi sia al nord che al centro-centro sud italia nell'arco di vita del gioco.
Fino ad arrivare ad oggi che abbiamo un folto gruppo Discord e 2 canali twitch dedicati dove ci sono almeno 1 o 2 eventi in streaming alla settimana (piccoli tornei principalmente) e ogni tot si organizzano anche le cosiddette "beginner lounge" dove perlappunto facciamo giocare solo gente di rank basso tra loro e si danno consigli live. Qualche settimana fa c'è stato anche una serata-torneo dedicata solo ai beginner (che spesso si sentono in soggezione a partecipare ai tornei normali).
Anche lato scena offline, sebbene purtroppo si concentri quasi tutto a Milano e Roma, non siamo più 4 gatti come appena usci' SF5, ed anzi prima che iniziasse la pandemia eravamo decisamente ben organizzati con il locale pieno o semi pieno ogni settimana
Quest'anno purtroppo è stato una mazzata sotto questo punto di vista (ci salta anche la tradizionale pizzata tirata fino alle 4 del mattino a seguire la CapcomCup in diretta a casa di un ragazzo della community che ci ospita ogni anno ), ci stiamo appunto consolando con gli eventi online.
Rimanendo nel discorso comunque, posso dire per esperienza personale che, come solo ogni tanto si trovi la mela marcia tra gli esperti, ogni tanto si trova la mela marcia anche tra i novizi. Mi è personalmente capitato un paio di volte di trovare gente inesperta ma con l'atteggiamento comunque da "sottuttoio" che difficilmente accettava critiche sul suo modo di giocare (anche se perdeva fisso), trovando la colpa in tutto (gioco scorretto, personaggio sbilanciato, tu che giochi cheap, etc) meno che su di lui.
Con magari alla fine della discussione la classica frase paraculissima "Ma io gioco per divertirmi", come se chi giocasse con ottica più competitiva non giochi per divertirsi invece
Questo per dire insomma che il processo di apprendimento è sempre una strada dove dev'esserci traffico in entrambe le direzioni, altrimenti non funziona.
guarda concordo con tutto il tuo discorso specie per l'ultima parte .Apprezzo molto quello che fate nella community di SF specie il fatto dei tornei dedicati solo a beginner che è un ottimo modo per far crescere i nuovi giocatori .. non conosco bene la community di SF in quanto esssendo cresciuto più che altro con i picchia 3d non ho mai approfondito mk , sf e co pur avendoli giocati ( giochicchiato un pò al 5 di recente grazie al fatto che è gratis sul plus ).Il mio post era un pò forte probabilmente però ho visto veramente tanta gente sia su gruppi facebook che in generale venire sbeffeggiata perchè postava un suo video di un match o sbagliava qualcosa e invece di aiutare si tendere sempre a sfottere. Fatto che per fortuna come detto non sono tutti cosi anzi ci sono tanti bravi ragazzi che frequentavo della community di tekken con i quali ancora oggi sono ancora amico. Sicuramente mancano ritiri e i match offline ( tutta altra cosa ) ma purtroppo quest'anno è andata cosi.
io nel mio piccolo cerco di aiutare e spiegare, pur essendo un giocatore abbastanza mediocre ma che conosce le basi. spesso mi sono ritrovato a spiegare qualche picchiaduro ai miei amici che non sono affatto ferrati e l'ho fatto molto volentieri (poi hanno sempre quittato tutti perchè gli facevo il culo, quindi c'ho pure perso tempo ). però quando mi capita di leggere in giro su internet le solite scrub quotes tipo "ah il gioco è rotto, quelli che giocano così sono dei cheater, quelli che fanno questo giocano cheap, quelli che spammano devono morire, quelli che usano sto personaggio sono nabbi, quelli che passano la giornata ad imparare le combo non hanno una vita, io gioco per divertirmi (un classico che non passa mai di moda)" mi sale il troll selvaggio e non riesco a non punzecchiarli un pò. tanto è gente che la volontà di mettersi un attimo giù a imparare non ce l'ha e non l'avrà mai, tanto vale farsi due risate
nei forum su steam dei vari picchiaduro è sempre pieno di topic del genere, ogni tanto vado lì e rido come un matto
Io devo dire la verità, odio sia gli esperti "snob" (perché in generale non credo nelle rivendicazioni di elitarismo della cultura e delle situazioni di vantaggio cognitivo in generale) ma odio tantissimo anche gli scrubboni che danno la colpa a qualsiasi cosa pur di non ammettere la loro impreparazione (è colpa del gioco! è colpa del lag! è colpa delle regole! è colpa del pad!)
Con le community ho avuto brutte esperienze ma anche bellissime esperienze, in generale mi è capitato di incontrare più spesso giocatori che volessero farmi progredire che non il contrario, ad ogni modo penso che siano uno strumento a dir poco fondamentale per fidelizzare un utente ad un picchiaduro (e per rendere la sua esperienza unica).
Salve in occasione (si spera) di tempi migliori sono tornato per (cercare) dare un significativo contributo e lo faccio informandovi dell'esistenza di un nuovo picchiaduro annunciato pochi giorni fa.
La Neople, la società che ha pubblicato nel 2005 l'MMO Dungeon Fighter Online, ha pensato di ingaggiare non solo Arc system works (che si occuperà sicuramente della componente grafica), ma anche di Eighting (Bloody Roar 3, Fate/Unlimited Codes e Marvel vs Capcom 3, un curriculum di tutto rispetto) per la realizzazione del nuovo picchiaduro Dungeon Fighter Duel
La Neople con questo titoli sicuramente tornerò ad avere visibilità (a meno che erroneamente tanti pensano che sia un gioco ASW XD) promettendo che non sarà soltanto un titolo dedicato alla fanbase di Dungeon Fighter Online (principalmente asiatica), ma anche al mondo intero suggerendo una pubblicazione globale. Con queste premesse si può liberamente ipotizzare che sarà un titolo pensato per i giocatori che non giocano abitualmente ai picchiaduro ( un po' sulla falsariga di Dragon Ball FighterZ e Granblue Fantasy Versus) che va anche bene di per sé
Piacevole il ritorno di Eighting che era da un po' di anni che non li vedevo al lavoro anche se avrei preferito al lavoro su un nuovo Bloody Roar (di cui la Konami ha rinnovato il trademark, ma conoscendo la Konami potrebbe trattarsi anche di un Pachinko).
Salve in occasione (si spera) di tempi migliori sono tornato per (cercare) dare un significativo contributo e lo faccio informandovi dell'esistenza di un nuovo picchiaduro annunciato pochi giorni fa.
La Neople, la società che ha pubblicato nel 2005 l'MMO Dungeon Fighter Online, ha pensato di ingaggiare non solo Arc system works (che si occuperà sicuramente della componente grafica), ma anche di Eighting (Bloody Roar 3, Fate/Unlimited Codes e Marvel vs Capcom 3, un curriculum di tutto rispetto) per la realizzazione del nuovo picchiaduro Dungeon Fighter Duel
La Neople con questo titoli sicuramente tornerò ad avere visibilità (a meno che erroneamente tanti pensano che sia un gioco ASW XD) promettendo che non sarà soltanto un titolo dedicato alla fanbase di Dungeon Fighter Online (principalmente asiatica), ma anche al mondo intero suggerendo una pubblicazione globale. Con queste premesse si può liberamente ipotizzare che sarà un titolo pensato per i giocatori che non giocano abitualmente ai picchiaduro ( un po' sulla falsariga di Dragon Ball FighterZ e Granblue Fantasy Versus) che va anche bene di per sé
Piacevole il ritorno di Eighting che era da un po' di anni che non li vedevo al lavoro anche se avrei preferito al lavoro su un nuovo Bloody Roar (di cui la Konami ha rinnovato il trademark, ma conoscendo la Konami potrebbe trattarsi anche di un Pachinko).
-Uno Staff (Il Red Team) sta lavorando su Guilty Gear Strive;
-Due Staff piccoli oppure uno di medie dimensioni (più probabile la prima) sta sviluppando i Dlc e nuove patch rispettivamente per DBZF e GF Vs visto che lo sviluppo di Dlc ed update non richiede la stessa forza lavoro di un gioco fatto da zero;
-Per questo Dungeon Fighter Duel c'è anche la presenza di Eighting allo sviluppo del gioco, quindi sarà 50٪ a testa a meno che ASW si occupa solo di grafica e modellazione pg mentre Eighting del gameplay vero e proprio. In ogni caso c'è da tenere presente anche di Eighting questa volta
Insomma ASW non sta facendo così tanto come può sembrare.
io nel mio piccolo cerco di aiutare e spiegare, pur essendo un giocatore abbastanza mediocre ma che conosce le basi. spesso mi sono ritrovato a spiegare qualche picchiaduro ai miei amici che non sono affatto ferrati e l'ho fatto molto volentieri (poi hanno sempre quittato tutti perchè gli facevo il culo, quindi c'ho pure perso tempo ). però quando mi capita di leggere in giro su internet le solite scrub quotes tipo "ah il gioco è rotto, quelli che giocano così sono dei cheater, quelli che fanno questo giocano cheap, quelli che spammano devono morire, quelli che usano sto personaggio sono nabbi, quelli che passano la giornata ad imparare le combo non hanno una vita, io gioco per divertirmi (un classico che non passa mai di moda)" mi sale il troll selvaggio e non riesco a non punzecchiarli un pò. tanto è gente che la volontà di mettersi un attimo giù a imparare non ce l'ha e non l'avrà mai, tanto vale farsi due risate
nei forum su steam dei vari picchiaduro è sempre pieno di topic del genere, ogni tanto vado lì e rido come un matto
in generale bisogna aver pazienza. io pure delle volte cerco di fare tutoraggio a gente digiuna spiegando un pò di basi, pur senza essere uno bravo.
devi sempre tenere presente però che il giocatore alle prime armi non va arato malamente alle prime partite. altrimenti si demoralizza. c'è poco da fare.
quelli che dicono ai niubbi "ti insegno io", poi però prendono il loro main da torneo e gli fanno 10-0 con perfect inclusi, fanno solamente danni, perché non capiscono che se non si va per gradi si spaventano i giocatori nuovi. il picchiaduro hanno una curva di apprendimento alta, quindi bisogna iniziare con calma.
purtroppo alcuni hanno la smania da vittoria e non capiscono che giocare come fossero all'EVO contro uno che ancora deve capire concetti come 50-50 o target combo, significa solo allontanare un potenziale nuovo giocatore. in quei casi va bene anche prendere un personaggio che sai usare anche male, magari fagliene vincere qualcuna, ma gioca per fargli imparare le basi tecniche. per il resto c'è tempo.
Di chi parli? Di Deadshot in Injustice 2?
È passato un po' di tempo.
Comunque, la critica, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, valuta i picchiaduro sotto ogni componente e non solo da quello competitivo e quindi, arriverà sempre il 9 al titolo NRS di turno.
Come dicevo prima, sono videogiochi a tutto tondo apprezzabili da tutti.
Gli scivoloni li fanno tutti, i NRS in particolare sono migliorati ma hanno fatto tante catzate negli anni.
Se non sbaglio, Namco non ha rilasciato Falken-come si chiama in Tekken che era rotto ed è stato bannato?
dipende.
il problema di Namco con Fuck-you-man (diritto d'autore a Leman Russ per questo geniale soprannome al personaggio ) e Leroy Jenkins-Smith è che li hanno fatti sgravi in malafede per vendere un season pass che altrimenti NESSUNO avrebbe comprato. difatti dopo pochissimo li hanno nerfati entrambi e hanno dimostrato di saper gestire bene se vogliono i personaggi. si trattò di una bieca manovra commerciale fatta in pura malfede. nel caso di NRS la situazione è diversa, perché i loro picchiaduro partono rotti, vengono patchati dopo i tornei e continuano a rimanere rotti.
la nuova barzelletta di MK11 difatti è l'estensione delle custom variation alle partite competitive, dove stanno già spuntando come funghi versioni OP di personaggi che già erano OP di loro. confermando come NRS manco dopo un anno e mezzo dall'uscita, manco dopo mesi di tornei, manco dopo centinaia di feedback, riesca a imbroccare la strada giusta.
Che sono ore di vita buttate per una storia di merda.
Semplicemente cercare narrativa in un picchiaduro ha la stessa valenza di chiederla ad un porno o ad una partita di calcio.
qui però sottovaluti l'importanza della trama. c'è gente che compra mk adesso solo per giocare la campagna come fosse un film. c'era gente che giocava tekken contro la cpu solo per scoprire tutti i filmati da mettere nel cinema della galleria. la trama e la storia fanno vendere all'utenza casual, pensa cosa sarebbe stato Kof senza la saga di Orochi.
Mi pare di capire che ben in tre considerate solo il campo E-sportivo, con una certa arroganza verso la gente che nei vari TGA ha votato Netherrealm , considerati stupidi ?.
guarda, io sono molto pragmatico. guardo il lato competitivo di un picchiaduro ma apprezzo anche il contenuto single player, perché in alcuni casi può divertire e aiutare molto le vendite (perchè se no, tutto bello, ma si macinano numeri da blazblue e poi lamentiamoci che si rimane nella nicchia e nessuno ci gioca).
quindi non parto da un'elitismo e-sport, pur considerando quello prioritario.
il motivo per cui però i picchiaduro NRS hanno rotto le scatole è che pur macinando milionate di copie, c'è una ormai consolidata volontà di trascurare il lato competitivo, nonostante gli sviluppatori abbiano tutte le carte in regola per poter curare entrambi i lati (hanno i soldi, hanno una community numerosa, hanno proplayer fortissimi che sanno e vogliono dargli i consigli giusti). eppure continuano a farti le solite campagne cinematografiche fregandosene del resto.
Per Guilty Gear Strive è in arrivo il trailer di Anji Mito (arriverà in Italia alle 01:00 del 1 Gennaio 2021)
Solitamente quando si parla di riproporre un personaggio classico di una serie i fan già sanno che tipo parco mosse avrà e soprattutto (in titoli dove si punta sulla qualità dei personaggi e non sulla quantità come appunto Guilty Gear) si conosce già il suo stile di gioco e nel caso di Anji Mito è conosciuto per essere "il muro aggressivo" per la sua facoltà di infliggere danni pur giocando in difesa. Il problema di Strive e che abbiamo già visto personaggi ridotti e perdere diverse loro facoltà speciali a favore di un titolo pensato per espandere il bacino d'utenza (ci sono, e li conosco, fan della serie che apprezzano Strive, però è evidente che anche a detta degli sviluppatori i fan non sono il principale target di riferimento per Strive ) e per Anji cosa dobbiamo aspettarci? Avrà ancora le tecniche "On Guard"? Avrà la sua Overdrive a carica? Tecniche avanzate basate su Fuujin? Oppure tutte queste risultano troppo articolate per gli eventuali nuovi arrivati nella serie? Al momento sono solo speculazioni le mie, ma vedendo come sono stati "ridimensionati" altri personaggi ho il presentimento che almeno una delle caratteristiche che ho elencato gli sarà rimossa in Strive.
in generale bisogna aver pazienza. io pure delle volte cerco di fare tutoraggio a gente digiuna spiegando un pò di basi, pur senza essere uno bravo.
devi sempre tenere presente però che il giocatore alle prime armi non va arato malamente alle prime partite. altrimenti si demoralizza. c'è poco da fare.
quelli che dicono ai niubbi "ti insegno io", poi però prendono il loro main da torneo e gli fanno 10-0 con perfect inclusi, fanno solamente danni, perché non capiscono che se non si va per gradi si spaventano i giocatori nuovi. il picchiaduro hanno una curva di apprendimento alta, c'è poco da fare, quindi bisogna iniziare con calma.
purtroppo alcuni hanno la smania da vittoria e non capiscono che giocare come fossero all'EVO contro uno che ancora deve capire concetti come 50-50 o target combo, significa solo allontanare un potenziale nuovo giocatore. in quei casi va bene anche prendere un personaggio che sai usare anche male, magari fagliene vincere qualcuna, ma gioca per fargli imparare le basi tecniche. per il resto c'è tempo.
sono sostanzialmente d'accordo. spesso se gioco con amici che non conoscono il gioco prendo personaggi che non ho mai usato, ma che mi ispirano o che so usare a malapena e tendo ad evitare i main. però tanto lo so già che posso essere incoraggiante quanto voglio, ma non hanno ne il tempo ne la voglia di applicarsi ad imparare ben bene il gioco, pure se gliene faccio vincere 40 di fila anche se mi metto lì a spiegare tutto per filo e per segno non hanno il fuoco dentro che li spinge a cercare di migliorare, quindi mi passa anche la voglia dopo un pò di fare il maestrino comprensivo
dipende.
il problema di Namco con Fuck-you-man (diritto d'autore a Leman Russ per questo geniale soprannome al personaggio ) e Leroy Jenkins-Smith è che li hanno fatti sgravi in malafede per vendere un season pass che altrimenti NESSUNO avrebbe comprato. difatti dopo pochissimo li hanno nerfati entrambi e hanno dimostrato di saper gestire bene se vogliono i personaggi. si trattò di una bieca manovra commerciale fatta in pura malfede. nel caso di NRS la situazione è diversa, perché i loro picchiaduro partono rotti, vengono patchati dopo i tornei e continuano a rimanere rotti.
la nuova barzelletta di MK11 difatti è l'estensione delle custom variation alle partite competitive, dove stanno già spuntando come funghi versioni OP di personaggi che già erano OP di loro. confermando come NRS manco dopo un anno e mezzo dall'uscita, manco dopo mesi di tornei, manco dopo centinaia di feedback, riesca a imbroccare la strada giusta.
Giochi a MK11? O parli per sentito dire?
Perché io, per esempio, con Tekken, parlo per sentito dire.
Non lo toccherei nemmeno se mi pagassero ma leggevo in giro di questo Falk-antani che era sgravato e allora l'ho tirato in ballo nella discussione perché sembra che gli errori li facciano solo i NRS.
Se poi sono stati rilasciati rotti apposta, per vendere, alzo le mani, fanno schifo e basta...
Detto questo, non proseguo oltre nella discussione se si continua a dichiarare "rotto" un picchiaduro NRS, specie dopo MK11, o si tirano ancora in ballo le animazioni legnose.
Mi sembra un inutile perdita di tempo, da parte mia e tra l'altro, non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe.
L'unica cosa su cui sono d'accordo è che l'utilizzo di queste maledette varianti deve finire. Si fa già fatica a bilanciare un personaggio unico, figurati uno che va a varianti customizzabili.
Pessima idea.
Tra l'altro, oh raga, io scrivo da 20 anni qui dentro e sono sempre le stesse teste con cui mi confronto, segno che chi nasce tondo, non muore quadro, quindi, che parlo a fare?
Giochi a MK11? O parli per sentito dire?
Perché io, per esempio, con Tekken, parlo per sentito dire.
Non lo toccherei nemmeno se mi pagassero ma leggevo in giro di questo Falk-antani che era sgravato e allora l'ho tirato in ballo nella discussione perché sembra che gli errori li facciano solo i NRS.
Se poi sono stati rilasciati rotti apposta, per vendere, alzo le mani, fanno schifo e basta...
Detto questo, non proseguo oltre nella discussione se si continua a dichiarare "rotto" un picchiaduro NRS, specie dopo MK11, o si tirano ancora in ballo le animazioni legnose.
Mi sembra un inutile perdita di tempo, da parte mia e tra l'altro, non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe.
L'unica cosa su cui sono d'accordo è che l'utilizzo di queste maledette varianti deve finire. Si fa già fatica a bilanciare un personaggio unico, figurati uno che va a varianti customizzabili.
Pessima idea.
Tra l'altro, oh raga, io scrivo da 20 anni qui dentro e sono sempre le stesse teste con cui mi confronto, segno che chi nasce tondo, non muore quadro, quindi, che parlo a fare?
certo, gioco anche a MK11, anche se molto meno. di solito gioco per qualche mese quando ho il gioco appena preso. poi però il mio interesse per il titolo scende abbastanza proprio per i motivi di cui sopra.
il fatto che Bamco abbia venduto rotti apposta Leroy e Fuckyouman (di nuovo, grazie Leman per questa perla ) è vergognoso e indifendibile. si sono beccati le loro belle shitstorm per questo e già con Kunimitsu sembrano essere tornati sui binari giusti.
ma secondo me è meno grave comunque. non perchè li voglia giustificare, ma perché dimostra che certi scivoloni sono solo temporanei e che quando vogliono, sanno fare un buon picchiaduro in grado di funzionare sia per casual che competitive. se vuoi giocare a tekken premendo tasti a caso, funziona. se vuoi giocare competitive, funziona.
il problema di NRS invece è che sono anni e anni, titoli e titoli, che sbagliano il colpo. hanno tutti i feedback di questo mondo per correggersi, ma sistematicamente li ignorano. hanno fatto la loro scelta e hanno scelta di pisciare sui giocatori competitive. le vendite casual gli vanno più che bene e gli basta quello.
dal punto di vista aziendale posso capirlo, ma allora poi non si lamentino che i picchiaduro NRS vengono criticati per questa trascuratezza.