Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo bene un "Tekken 7 ha le stesse animazioni di Tekken 3" in qualche messaggio, ma non mi va di andare a ripescarlo. Ma anche fosse, quale sarebbe il problema? Le animazioni di Tekken sono sempre state ottime, a differenza invece di quelle di MK, solo uno girato dall'altra parte non se ne accorgerebbe.

Piano piano stanno migliorando, anche se ancora oggi ogni volta che vedo le animazioni delle mosse in salto o parecchi d3,d4 generici mi verrebbe da cavarmi gli occhi.

Ovviamente verrò accusato di essere un fanboy di Tekken, o Capcom, o SNK, o anime, o filogiapponese, ecc. quando in realtà a me MK piace e ci gioco sicuramente di più di altri titoli giappi, ma vabbè.

Diciamo che non ho le fette di salame sugli occhi.

 
No, secondo me no

Ma non vedo le animazioni "rifatte da zero" che tu millanti: ti ricordo che in teoria la discussione è partita da te, che proponi queste animazioni "rifatte da zero" come termine di paragone per i picchiaduro giappi (quindi per i picchia in generale visto che MK è quasi l'unico picchia occidentale) 

Quindi il punto di partenza, quello da dimostrare è: esistono picchiaduro che non "riciclano" le animazioni? 

MK è proposto come esempio. Tuttavia le prove video non pervengono. 

In aggiunta, la cosa diventa ancora più improbabile e insostenibile quando ci rendiamo conto che MK9, 10, 11, Injustice 1 e anche il due utilizzano lo stesso motore grafico:

L'Unreal engine 3. 

Ci vuole quindi un'argomentazione piuttosto fondata e solida per cercare di convincere qualcuno che 5 giochi utilizzano lo stesso motore grafico MA rifanno da zero le animazioni ogni volta (e parecchie pure discutibili). 

È una cosa molto improbabile, e a dirla tutta sarebbe pure piuttosto stupida, uno spreco di soldi privo di senso. 

Ergo, non esistendo picchiaduro che, per usare il concetto da te banalizzato e fuorviato, non "riciclano" animazioni tra un capitolo e l'altro, non esistono di conseguenza "animazioni riciclate".

Ergo, la tua tesi è falsa. 

Leggasi: hai detto una vaccata. 

Fine della discussione
L'hai detto (non si poteva dire il contrario).

Ergo se son diverse son rifatte da zero, altrimenti terrebbero le stesse, c'entra niente il motore grafico. :sisi:

Non è uno spreco di soldi rifare da zero, da più novità ed ogni capitolo è unico e non un update. 

Anche perchè lo fanno solo coi MK (e non con tutti, dal Deadly Alliance all'Armageddon erano riciclati), con Injustice riciclano: i pg comparsi in Injustice1 hanno lo stesso moveset del 2 + qualche aggiunta\limatura. :sisi:

qualsiasi cosa faccia Capcom e Snk non viene lodata.  guarda le grosse critiche che ha ricevuto SFV per i contenuti offline al lancio. o Kof14 per il motore grafico agli inizi.

quindi non c'è atteggiamento di parte che tu accusi.

ma poi se uno nel canale youtube ha dei video di anime, allora significa che è un fanboy dei picchiaduro giapponesi in automatico? dai troppe cose per scontate.

sulla storia di soul calibur a me non importa sia costosa. ma che sia divertente. i filmati cinematografici sono di sicuro più spettacolari, ma quello che io ti indicavo come punto a favore della campagna di Sc era la modalità RPG. e su questo hai aspetti di gameplay che nella campagna di MK mancano, perché lì si risolve tutto con arcade mode normale intervallata da filmatoni. ti piace di più? ok, ma non puoi dirmi che è oggettivamente meglio dell'altra. chi preferisce il gameplay ha qualcosa da obiettare.
SFV ha ricevuto grosse critiche, tranne in certi lidi internettiani (tipo questo) dove il game-as-service era piaciuto agli utenti più hardcore, ero stato pure bloccato dal topic perchè lo criticavo :asd:  .  

Non la vedo molto scontata che lo youtuber sia un jappofag, comunque.

Su Soul6 seh certo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... ma se devo dare un premio, lo do a quello che si è impegnato di più (MK), non a quello che ha uno story mode fattibile anche nel 97.

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'hai detto (non si poteva dire il contrario).

Ergo se son diverse son rifatte da zero, altrimenti terrebbero le stesse, c'entra niente il motore grafico. :sisi:

Non è uno spreco di soldi rifare da zero, da più novità ed ogni capitolo è unico e non un update. 

Anche perchè lo fanno solo coi MK (e non con tutti, dal Deadly Alliance all'Armageddon erano riciclati), con Injustice riciclano: i pg comparsi in Injustice1 hanno lo stesso moveset del 2 + qualche aggiunta\limatura. :sisi:
Diverse non vuol dire automaticamente rifatte da zero, anche perché ripeto che se usi lo stesso motore grafico lo fai perché hai materiali già pronti, è logica 

Tra gli Injustice la differenza è semplicemente meno vistosa perché i progressi li hanno fatti principalmente con MK10

Ma non vedo perché il discorso non dovrebbe valere per i picchiaduro giapponesi, che cambiano altrettanto e nella stessa misura (tekken cambia pure motore grafico) 

È questa la cosa che non dimostri da 20 pagine 

Cioè, darmi ragione non nasconde il fatto che ti sei sostanzialmente INVENTATO il concetto di "animazioni riciclate" senza poi saperlo dimostrare

Perché dunque puntarsi su qualcosa di indimostrabile e che non si conosce? Per ignoranza? Per mettere zizzania? 

Comunque sia, hai imparato una cosa nuova ora

 
Diverse non vuol dire automaticamente rifatte da zero, anche perché ripeto che se usi lo stesso motore grafico lo fai perché hai materiali già pronti, è logica 

Tra gli Injustice la differenza è semplicemente meno vistosa perché i progressi li hanno fatti principalmente con MK10

Ma non vedo perché il discorso non dovrebbe valere per i picchiaduro giapponesi, che cambiano altrettanto e nella stessa misura (tekken cambia pure motore grafico) 

È questa la cosa che non dimostri da 20 pagine 

Cioè, darmi ragione non nasconde il fatto che ti sei sostanzialmente INVENTATO il concetto di "animazioni riciclate" senza poi saperlo dimostrare

Perché dunque puntarsi su qualcosa di indimostrabile e che non si conosce? Per ignoranza? Per mettere zizzania? 

Comunque sia, hai imparato una cosa nuova ora
Poi, per me'sto discorso è talmente tanto campato per aria, quando il riutilizzo (o detto in modo terraterra riciclo) lo si vede in qualsiasi videogioco :asd:

Sono presenti, sono utilizzabili con la minore spesa produttiva e di lavoro, perchè mai dovrebbero essere rifatti da 0 se funzionano? Gli si da una lucidata, si corregge qualcosina e toh utilizzabili in un nuovo progetto.

Comunque si è passato dal dire che Tekken ricicla le animazioni da un gioco di epoca PS1, al fatto che lo ricicla da generazione PS3 :asd:

Su Soul6 seh certo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... ma se devo dare un premio, lo do a quello che si è impegnato di più (MK), non a quello che ha uno story mode fattibile anche nel 97.
Senza sapere nè leggere e scrivere, direi che inserire elementi RPG ha delle variabili in più da considerare rispetto ad un "corridoio" di filmati, e tale modalità si aggiunge ad uno "story mode" più classico per i vari PG.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi, per me'sto discorso è talmente tanto campato per aria, quando il riutilizzo (o detto in modo terraterra riciclo) lo si vede in qualsiasi videogioco :asd:

Sono presenti, sono utilizzabili con la minore spesa produttiva e di lavoro, perchè mai dovrebbero essere rifatti da 0 se funzionano? Gli si da una lucidata, si corregge qualcosina e toh utilizzabili in un nuovo progetto.

Senza sapere nè leggere e scrivere, direi che inserire elementi RPG ha delle variabili in più da considerare rispetto ad un "corridoio" di filmati, e tale modalità si aggiunge ad uno "story mode" più classico per i vari PG.
Per la prima parte, il fatto è che il discorso è visibilmente una sparata a casaccio da spacconi, infatti stringi stringi andando ad argomentare, c'è più fumo che nelle special di Smoke

Assecondare retoricamente un discorso fallace alla base è qualcosa a metà tra l'esercizio stilistico e un atto di pietà, ma adesso che se n'è dimostrata l'inconsistenza sarebbe ora di cambiare disco

Per la seconda parte, il problema sta in un'altra argomentazione che è stata sottintesa più volte anch'essa da diverse pagine:

"i giochi migliori sono quelli con il budget più alto

Boh...si deve veramente discutere una simile affermazione? Nel 2019? Su un forum di videogiochi, tra utenti - auspicabilmente - informati? 

Allora perché non discutere la presunta sfericità della terra? Perché non interrogarsi sul motivo per il quale la luna ci segue? Perché negare a priori la prospettiva che ai maiali crescano le ali e si mettano a volare? 

Ovviamente IMHO (che vuol dire "oggettivamente") 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Diverse non vuol dire automaticamente rifatte da zero, anche perché ripeto che se usi lo stesso motore grafico lo fai perché hai materiali già pronti, è logica 

Tra gli Injustice la differenza è semplicemente meno vistosa perché i progressi li hanno fatti principalmente con MK10

Ma non vedo perché il discorso non dovrebbe valere per i picchiaduro giapponesi, che cambiano altrettanto e nella stessa misura (tekken cambia pure motore grafico) 

È questa la cosa che non dimostri da 20 pagine 

Cioè, darmi ragione non nasconde il fatto che ti sei sostanzialmente INVENTATO il concetto di "animazioni riciclate" senza poi saperlo dimostrare

Perché dunque puntarsi su qualcosa di indimostrabile e che non si conosce? Per ignoranza? Per mettere zizzania? 

Comunque sia, hai imparato una cosa nuova ora
Non ci siamo (again) :o 

In Injustice 2 i pg come Batman hanno il moveset preso dal precedente, proprio come succede nei picchia "pigri" alla Tekken & C  :sisi . 

In MK invece i movimenti li rifanno anche se usano lo stesso motore grafico, guarda i video e vedi da solo (il problema è che tu non credendoci nemmeno guardi, perchè trovi fin troppo strano che cambino tutto da un capitolo all'altro quando non lo fa nessuno -di quelli pigri-, mentre invece è così ).
 

Vuoi una prova? Analizza i video.

Poi, per me'sto discorso è talmente tanto campato per aria, quando il riutilizzo (o detto in modo terraterra riciclo) lo si vede in qualsiasi videogioco :asd:

Sono presenti, sono utilizzabili con la minore spesa produttiva e di lavoro, perchè mai dovrebbero essere rifatti da 0 se funzionano? Gli si da una lucidata, si corregge qualcosina e toh utilizzabili in un nuovo progetto.

Comunque si è passato dal dire che Tekken ricicla le animazioni da un gioco di epoca PS1, al fatto che lo ricicla da generazione PS3 :asd:

Senza sapere nè leggere e scrivere, direi che inserire elementi RPG ha delle variabili in più da considerare rispetto ad un "corridoio" di filmati, e tale modalità si aggiunge ad uno "story mode" più classico per i vari PG.
.Sì, tranne in MK allora :asd:  .

La lucidata la danno i giappi perchè son pigri a fare i picchia, semplice. 

Anche tu vuoi prove? Confronta i video di MK, ne ho messi a sufficienza (e in caso ancora non noti differenza, consulta un oculista).

 
Non ci siamo (again) :o 

In Injustice 2 i pg come Batman hanno il moveset preso dal precedente, proprio come succede nei picchia "pigri" alla Tekken & C  :sisi . 

In MK invece i movimenti li rifanno anche se usano lo stesso motore grafico, guarda i video e vedi da solo (il problema è che tu non credendoci nemmeno guardi, perchè trovi fin troppo strano che cambino tutto da un capitolo all'altro quando non lo fa nessuno -di quelli pigri-, mentre invece è così ).
 

Vuoi una prova? Analizza i video.

.Sì, tranne in MK allora :asd:  
Ah capito, ma pensa quanto è unico MK, fa una cosa unica nel mondo dei videogiochi! 

A proposito, Scorpion è nudo. Non mi credi? Vuoi una prova? 

Analizza i video, è evidente. 

Guarda che una discussione non funziona convincendo se stessi, ma gli altri. 

Ogni invito a fare da me è un ennesimo "non lo so, boh" da parte tua

 
Ah capito, ma pensa quanto è unico MK, fa una cosa unica nel mondo dei videogiochi! 

A proposito, Scorpion è nudo. Non mi credi? Vuoi una prova? 

Analizza i video, è evidente. 

Guarda che una discussione non funziona convincendo se stessi, ma gli altri. 

Ogni invito a fare da me è un ennesimo "non lo so, boh" da parte tua
Analizzati: è vestito :asd:  .

Tu invece mi sa che non li hai guardati a sufficienza. 

Li hai almeno i MK? Perchè analizzando dal vivo vedresti ancora meglio il gran lavoro dietro al rifacimento totale dei pg di MK, rispetto alla pigrizia dietro a quelli Namco (ultimamente eh, perchè nel 96 non erano così pigri)...

 
SFV ha ricevuto grosse critiche, tranne in certi lidi internettiani (tipo questo) dove il game-as-service era piaciuto agli utenti più hardcore, ero stato pure bloccato dal topic perchè lo criticavo :asd:  .  

Su Soul6 seh certo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... ma se devo dare un premio, lo do a quello che si è impegnato di più (MK), non a quello che ha uno story mode fattibile anche nel 97.
non fantasticare. tu hai criticato SFV perchè dicevi "questo gioco fa schifo perchè lo supportano con aggiornamenti anche dopo 6 mesi anzichè chiuderlo subito con una complete come MK o Injustice". ma questo è un difetto per te.

dipende cosa intendi per impegnato di più. a me sembra si sia impegnato di più SoulCalibur, perchè nello story mode ci ha messo anche il gameplay, mentre MK solo dei filmatoni belli da vedere, ma che non aggiungono niente. tu valuti lo story mode di SC solo per i dialoghi testuali, ma non conti la parte rpg. consideri solo ciò che ti interessa, ma c'è anche altro.

 
Analizzati: è vestito :asd:  .

Tu invece mi sa che non li hai guardati a sufficienza. 
No, ti sbagli, ti dico che è nudo.

Ma l'hai visto il video?

Mi sa che non l'hai guardato a sufficienza.

Questo è il livello dei contenuti da te apportati finora. Com'è? Frustrante? Grottesco? Patetico? Decidi pure la definizione più consona 

MA ASPETTA....

NRS invece non "dovrebbe puntare", ma già punta sul lavoro di fino. Si permettono perfino di rifare da zero animazioni e modelli dei pg ad ogni capitolo.
(dal Deadly Alliance all'Armageddon erano riciclati), con Injustice riciclano: i pg comparsi in Injustice1 hanno lo stesso moveset del 2  :sisi: .


Ma guarda...cosa vedo?

Sembra proprio un passo indietro...

Ahi ahi ahi...

si sente la puzza di pannolino usato fino a qui...

Mi sa che neanche tu ci credi più alle tue favole...

 
Ultima modifica da un moderatore:
.Sì, tranne in MK allora :asd:  .

La lucidata la danno i giappi perchè son pigri a fare i picchia, semplice. 

Anche tu vuoi prove? Confronta i video di MK, ne ho messi a sufficienza (e in caso ancora non noti differenza, consulta un oculista).
Immagino che dopo ogni gioco lo studio NRS aspetti il 31 dicembre per buttare gli hard disk/server/PC con tutti i dati presenti e festeggiare il nuovo anno in piena tradizione campana casereccia.

Non è tanto il problema di dire che gli orientali riciclano le animazioni (perchè se un PG ha un determinato moveset non lo puoi cambiare in maniera radicale, altrimenti il più casual di questo mondo piglia banane dalla CPU facile perchè non sa giocare un personaggio qualsiasi), ma è dire che NRS non lo fa, perchè "basta guardare".

Quando, anche ad uno sguardo superficiale si vedono come alcune animazioni siano identiche (il salto, la scivolata, la palla di ghiaccio, l'uppercut, gli overhead).

E non è un male, perchè - diamine - l'intera industria si basa su questa cosa: riutilizzo delle animazioni per diminuire tempi e costi di lavoro, riutilizzare asset già presenti, in poche parole quando si fa un gioco è come un maiale, non si butta via niente, perchè in un secondo momento tutto potrà tornare utile, anche l'idea più strampalata.

Ti immagini lo sbattimento colossale del dovere rifare ogni singola animazioni di 20 e passa personaggi ad ogni singola uscita?

Visita oculistica ed ortottistica fatta qualche settimana fa ed il test per il glaucoma sono risultati negativi - visto la familiarità da parte di nonna materna. 10/10 ad occhio, ho un meno 0,qualcosa sull'occhio sinistro, ma nulla per cui preoccuparmi, ma da buon campano ansiogeno meglio tenere d'occhio l'occhio :asd:

Grazie per l'interesse ;)

@Sparda

"Fan roba più a basso costo e si vede."

Hotline Miami, Life is Strange, Va-11 Hall-A (primo titolo di uno studio Sud Americano che mi è venuto in mente), Alpha Protocol, Persona non avrebbero dovuto risaltare nel panorama ludico perchè sono stati creati praticamente con due menù kebab+bibita.

Però, la terra è piatta, quindi i giochi migliori sono quelli con più soldi e continuiamo così che è meglio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
non fantasticare. tu hai criticato SFV perchè dicevi "questo gioco fa schifo perchè lo supportano con aggiornamenti anche dopo 6 mesi anzichè chiuderlo subito con una complete come MK o Injustice". ma questo è un difetto per te.

dipende cosa intendi per impegnato di più. a me sembra si sia impegnato di più SoulCalibur, perchè nello story mode ci ha messo anche il gameplay, mentre MK solo dei filmatoni belli da vedere, ma che non aggiungono niente. tu valuti lo story mode di SC solo per i dialoghi testuali, ma non conti la parte rpg. consideri solo ciò che ti interessa, ma c'è anche altro.
No no.

Io critico SFV perchè ha una versione fisica pressoché vuota (e pure l'Arcade Edition, vuota uguale) :asd:  .

Un marketing fuorviante di piattaforma in continuo aggiornamento gratis (e ci credo), che alla fine della fiera è arrivato in 3 anni a far avere in digitale, il contenuto che un picchia NRS ha il giorno del lancio e su disco XD . Che picchia disgraziato :D  .   

Su Soul6 beh, se per te è più impegnativo scrivere 3 linee di testo su sfondi da Deviantart, invece di fare un film interattivo alla NRS, okkkei... però anche no :asd:  .

La parte RPG alla fine tratta di aggiungere statistiche e armi potenziabili, cosa un po' cheap rispetto a uno story mode in piena regola...

No, ti sbagli, ti dico che è nudo.

Ma l'hai visto il video?

Mi sa che non l'hai guardato a sufficienza.

Questo è il livello dei contenuti da te apportati finora. Com'è? Frustrante? Grottesco? Patetico? Decidi pure la definizione più consona 

MA ASPETTA....

Ma guarda...cosa vedo?

Sembra proprio un passo indietro...

Ahi ahi ahi...

si sente la puzza di pannolino usato fino a qui...

Mi sa che neanche tu ci credi più alle tue favole...
Ma non sto facendo come te una gara a chi ha la testa più dura, se c'è una cosa negativa da dire su MK, la dico. :sisi:

E se i MK dal Deadly Alliance all'Armageddon riciclavano "alla Tekken", riciclavano "alla Tekken".

Facile.

Poi hanno aggiustato il tiro dal vsDC in su (in Tekken invece no, in Soul nemmeno, ecc.)

Immagino che dopo ogni gioco lo studio NRS aspetti il 31 dicembre per buttare gli hard disk/server/PC con tutti i dati presenti e festeggiare il nuovo anno in piena tradizione campana casereccia.

Non è tanto il problema di dire che gli orientali riciclano le animazioni (perchè se un PG ha un determinato moveset non lo puoi cambiare in maniera radicale, altrimenti il più casual di questo mondo piglia banane dalla CPU facile perchè non sa giocare un personaggio qualsiasi), ma è dire che NRS non lo fa, perchè "basta guardare".

Quando, anche ad uno sguardo superficiale si vedono come alcune animazioni siano identiche (il salto, la scivolata, la palla di ghiaccio, l'uppercut, gli overhead).

E non è un male, perchè - diamine - l'intera industria si basa su questa cosa: riutilizzo delle animazioni per diminuire tempi e costi di lavoro, riutilizzare asset già presenti, in poche parole quando si fa un gioco è come un maiale, non si butta via niente, perchè in un secondo momento tutto potrà tornare utile, anche l'idea più strampalata.

Ti immagini lo sbattimento colossale del dovere rifare ogni singola animazioni di 20 e passa personaggi ad ogni singola uscita?

Visita oculistica ed ortottistica fatta qualche settimana fa ed il test per il glaucoma sono risultati negativi - visto la familiarità da parte di nonna materna. 10/10 ad occhio, ho un meno 0,qualcosa sull'occhio sinistro, ma nulla per cui preoccuparmi, ma da buon campano ansiogeno meglio tenere d'occhio l'occhio :asd:

Grazie per l'interesse ;)

@Sparda

"Fan roba più a basso costo e si vede."

Hotline Miami, Life is Strange, Va-11 Hall-A (primo titolo di uno studio Sud Americano che mi è venuto in mente), Alpha Protocol, Persona non avrebbero dovuto risaltare nel panorama ludico perchè sono stati creati praticamente con due menù kebab+bibita.

Però, la terra è piatta, quindi i giochi migliori sono quelli con più soldi e continuiamo così che è meglio.
Sei fuori strada, manco lo sguardo superficiale. 

Ma guardare i video o giocare a MK per testare la cosa, costa? No perchè ragazzi: si può fare, fatelo.

Se avete onestà intellettuale (ma dubito in ogni caso).

Da MK9 a MKX: salti e uppercut tutti cambiati, scivolata, palletta idem... ma prego, non controllare. :asd:

 
No no.

Io critico SFV perchè ha una versione fisica pressoché vuota (e pure l'Arcade Edition, vuota uguale) :asd:  .

Un marketing fuorviante di piattaforma in continuo aggiornamento gratis (e ci credo), che alla fine della fiera è arrivato in 3 anni a far avere in digitale, il contenuto che un picchia NRS ha il giorno del lancio e su disco XD . Che picchia disgraziato :D  .   

Su Soul6 beh, se per te è più impegnativo scrivere 3 linee di testo su sfondi da Deviantart, invece di fare un film interattivo alla NRS, okkkei... però anche no :asd:  .

La parte RPG alla fine tratta di aggiungere statistiche e armi potenziabili, cosa un po' cheap rispetto a uno story mode in piena regola...
SFV aveva pochi contenuti al lancio. ma da giocare, sin da day one, era ottimo e curato come nessun picchiaduro NRS è mai stato. anzi, i picchiaduro NRS partono sempre con un gameplay rotto in competitive. la differenza è che street ha aumentato il numero di contenuti e ha rimediato al suo difetto. i NRS invece continuano ad essere rotti anche a fine ciclo di supporto invece.

chi è il beu più disgraziato quindi?

facciamoci due risate, dai. inizia con la cantilena del "i picchiaduro in 1vs1 non interessano a nessuno, meglio spammare arpioni e uppercut contro la cpu a easy, quello sì che è il pane di picchiaduro. e diamo dei radicalchic agli altri che non capiscono quanto è fantastico giocare così".

la parte rpg di soul calibur sarà cheap per te. per me vale la pena perché almeno hai una roba diversa dal solito e più interattiva rispetto un banale arcade mode con tanti filmati non interattivi come la storia di MK.

come al solito. per dichiarare la "superiorità" dei picchia NRS devi sempre contare solo ciò che ti piace e fare finta non esistano il gameplay o altre cose.

e poi hai pure la faccia tosta di invitare gli altri ad avere "onestà intellettuale", quando manca a te completamente.

 
se c'è una cosa negativa da dire su MK, la dico. :sisi:

E se i MK dal Deadly Alliance all'Armageddon riciclavano "alla Tekken", riciclavano "alla Tekken".

Facile.

Poi hanno aggiustato il tiro dal vsDC in su (in Tekken invece no, in Soul nemmeno, ecc.)
Guarda, te l'ho detto, una discussione non funziona con te che provi ad autoconvincerti di avere ragione e poi vieni a mostrarci i risultati delle tue ricerche. 

Quelle sono parole tue: hai detto testualmente:"i NR fanno animazioni nuove per ogni gioco e per ogni capitolo" (sotto gli occhi di tutti) 

Nell'istante in cui viene fuori anche solo una volta che non è così, il risultato è che hai detto una minchiata. 

Tu ovviamente cerchi di aggiustare il tiro dandomi ragione in modo paraculo così da fingerti saggio e maturo...ma sarò costretto a svegliarti anche oggi: sono io che ho fatto notare che anche i NR "riciclano", non tu.

E darmi ragione ora quando hai sostenuto il contrario come un buffone per tutte le pagine precedenti, (anche questo sotto gli occhi di tutti) mette solo più in evidenza che persino tu ti sei reso conto di aver detto una cazzata, e non sai più come salvarti. 

Ma è troppo tardi...il risultato è un epic fail. 

Abbiamo appurato che i NR "riciclano". Esistono picchia che non "riciclano" da un capitolo e l'altro? No, ovvero non dimostrato. Possiamo accettare MKXI come unico caso? Stesso motore grafico e gioco, gioco manco uscito, zero esempi...ovviamente no

Argomentazione delle "animazioni riciclate": fallita. È ora di cambiare disco. A meno che non voglia continuare ad aggravare il tuo epic fail. 

Non ho altro da aggiungere. 

La Corte si aggiorna. 

 
Guarda, te l'ho detto, una discussione non funziona con te che provi ad autoconvincerti di avere ragione e poi vieni a mostrarci i risultati delle tue ricerche. 

Quelle sono parole tue: hai detto testualmente:"i NR fanno animazioni nuove per ogni gioco e per ogni capitolo" (sotto gli occhi di tutti) 

Nell'istante in cui viene fuori anche solo una volta che non è così, il risultato è che hai detto una minchiata. 

Tu ovviamente cerchi di aggiustare il tiro dandomi ragione in modo paraculo così da fingerti saggio e maturo...ma sarò costretto a svegliarti anche oggi: sono io che ho fatto notare che anche i NR "riciclano", non tu.

E darmi ragione ora quando hai sostenuto il contrario come un buffone per tutte le pagine precedenti, (anche questo sotto gli occhi di tutti) mette solo più in evidenza che persino tu ti sei reso conto di aver detto una cazzata, e non sai più come salvarti. 

Ma è troppo tardi...il risultato è un epic fail. 

Abbiamo appurato che i NR "riciclano". Esistono picchia che non "riciclano" da un capitolo e l'altro? No, ovvero non dimostrato. Possiamo accettare MKXI come unico caso? Stesso motore grafico e gioco, gioco manco uscito, zero esempi...ovviamente no

Argomentazione delle "animazioni riciclate": fallita. È ora di cambiare disco. A meno che non voglia continuare ad aggravare il tuo epic fail. 

Non ho altro da aggiungere. 

La Corte si aggiorna. 
Non ci siamo :asd:  (mai)...

Primo chi ti ha dato ragione? io no.

Ho detto che, se andiamo indietro, ci son stati anche dei MK che hanno riciclato animazioni: il 5, il 6 e il 7 (fine).

Ci son stai... ma il discorso era sugli ultimi recenti: 9,10 e 11, che non riciclano un bel niente (a differenza di Tekken, Soul, DoA, SF che son tutt'ora la fiera del riciclo... sempre meglio ribadirlo).

Epic fail? Boh, fregacazzi, la mancanza è tua che non vuoi controllare o fai apposta per non dar ragione a me (e onestamente sai quanto mi interessa della tua approvazione?).

'Ndiamo avanti, se trovi producente scrivere i tuoi papiri di controbattuta cieca, quando basterebbe giocare a MK per testare la realtà che dico io  :asd:  ...
 

SFV aveva pochi contenuti al lancio. ma da giocare, sin da day one, era ottimo e curato come nessun picchiaduro NRS è mai stato. anzi, i picchiaduro NRS partono sempre con un gameplay rotto in competitive. la differenza è che street ha aumentato il numero di contenuti e ha rimediato al suo difetto. i NRS invece continuano ad essere rotti anche a fine ciclo di supporto invece.

chi è il beu più disgraziato quindi?

facciamoci due risate, dai. inizia con la cantilena del "i picchiaduro in 1vs1 non interessano a nessuno, meglio spammare arpioni e uppercut contro la cpu a easy, quello sì che è il pane di picchiaduro. e diamo dei radicalchic agli altri che non capiscono quanto è fantastico giocare così".

la parte rpg di soul calibur sarà cheap per te. per me vale la pena perché almeno hai una roba diversa dal solito e più interattiva rispetto un banale arcade mode con tanti filmati non interattivi come la storia di MK.

come al solito. per dichiarare la "superiorità" dei picchia NRS devi sempre contare solo ciò che ti piace e fare finta non esistano il gameplay o altre cose.

e poi hai pure la faccia tosta di invitare gli altri ad avere "onestà intellettuale", quando manca a te completamente.
Ok che il competitive non lo guardo proprio, ma chi lo dice che SFV è sta perfezione di gameplay? Ho letto un po' ovunque che pure gli hardcoriani se ne son lamentati per la sua semplificazione rispetto al 4  :asd:  .

Di sicuro, far uscire un picchia dove ormai l'80% del contenuto è da scaricare, è la cosa più idiota sulla Terra (infatti rispetto a un MKX a caso, ha venduto un piffero) XD .

Com'è che elogi tanto la parte competitiva dei picchia tanto da difendere SFV, ma poi sei pronto a difendere la modalità simil GDR-pezzotta di Soul6?

Sarà che ti piace e non so perchè, ma il "cheap" di quella modalità è oggettivo, a realizzarla ci si mette meno della metà rispetto a uno story NRS (che non si capisce in che modo i filmatoni inficino sul gameplay, bah...)  :sisi:  . 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ci siamo :asd:  (mai)...

Primo chi ti ha dato ragione? io no.

Ho detto che, se andiamo indietro, ci son stati anche dei MK che hanno riciclato animazioni: il 5, il 6 e il 7 (fine).

Ci son stai... ma il discorso era sugli ultimi recenti: 9,10 e 11, che non riciclano un bel niente (a differenza di Tekken, Soul, DoA, SF che son tutt'ora la fiera del riciclo... sempre meglio ribadirlo).

Epic fail? Boh, fregacazzi, la mancanza è tua che non vuoi controllare o fai apposta per non dar ragione a me (e onestamente sai quanto mi interessa della tua approvazione?).

'Ndiamo avanti, se trovi producente scrivere i tuoi papiri di controbattuta cieca, quando basterebbe giocare a MK per testare la realtà che dico io  :asd:  ...
(Si dice "produttivo", giusto per informazione...quando ti innervosisci mi sa che sto italiano ti va in vacca) 

Infatti ancora non ci siamo 

Stamattina dovevi spostare meglio il sudore dalla fronte quando riorganizzavi il materiale che hai controllato tutta la notte per rispondermi

Hai parlato di "giochi NR", non di MK9, 10 e 11 (c'è il tuo quote, mi dispiace) 

Gli Injustice sono o non sono giochi NR? E sei tu che hai detto che riciclano...

Insomma sei tu che devi stare attento alla coerenza che ciò che dici, non sparare minchiate e poi imporre i tuoi rosicaggi come "argomento" 

Verba Volant, scripta manent. Per cancellare il tuo fail dovresti poter editare i miei post, ma ormai è troppo tardi. Te la puoi cercare aggiustare quanto vuoi, ma un fail resta un fail. E io rido 

Fregacazzi dei tuoi tormentoni vuoti. Zero argomenti? Contraddizioni plateali? E allora quello che scrivi ha la valenza di uno shitpost. 

Le chiacchiere stanno a zero. 

Vediamo quante altre volte lo vuoi ripetere, purtroppo si sa, le fasi di elaborazione del lutto sono almeno quattro...e qui siamo ancora alla "negazione" 

Però non è che puoi appestare il topic all'infinito con i tuoi "specchio riflesso"

 
Visto che le percezioni sono diverse, fonti del non riciclo delle animazioni? Ho provato a googlare, ma non ho trovato nulla.

Di sicuro, far uscire un picchia dove ormai l'80% del contenuto è da scaricare, è la cosa più idiota sulla Terra (infatti rispetto a un MKX a caso, ha venduto un piffero) XD . 
Infatti il mercato si sta indirizzando verso l'uso del CD e non più del flop...

Nel 2019 quando anche la schifosissima Italia incomincia ad avere un supporto discreto non solo alla 20mb, ma anche alla 100 e persino 200mb parlare dei contenuti digitali come il "demonio" è anacronistico. Oh gira anche a me dovere scaricare patch D1, scaricare 20-30 gb di gioco, ma basta fare altro e le macchine lo fanno in automatico e scarico anche bene ad 1,5-8 per la mia 20 mb, miei amici hanno la 100 e non si fanno neanche più problemi a scaricare qualcosa.

http://bandaultralarga.italia.it/piano-bul/obiettivi/ Almeno questi sono gli obiettivi ministeriali, speriamo bene :unsisi:

Ah, ed ovviamente nè Sony, nè Xbox, nè Google (è una sparata grossa Stadia, ma stiamo a vedere) stanno lavorando anche sullo streaming di giochi.

Inoltre, il DD è sempre più, ma sempre più una realtà. In UK il digitale è circa l'80% delle vendite, non posso postare il sito visto che è concorrente.

Non dico che il Retail morirà - beh, vedendo il mercato PC si potrebbe supporre - ma si sta andando sempre più verso la digitalizzazione dei contenuti e portare come tesi della superiorità "Eh, ma ci ha i contenuti su disco" è citando le tue parole "una cosa idiota".

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok che il competitive non lo guardo proprio, ma chi lo dice che SFV è sta perfezione di gameplay? Ho letto un po' ovunque che pure gli hardcoriani se ne son lamentati per la sua semplificazione rispetto al 4  :asd:  .

Di sicuro, far uscire un picchia dove ormai l'80% del contenuto è da scaricare, è la cosa più idiota sulla Terra (infatti rispetto a un MKX a caso, ha venduto un piffero) XD .

Com'è che elogi tanto la parte competitiva dei picchia tanto da difendere SFV, ma poi sei pronto a difendere la modalità simil GDR-pezzotta di Soul6?

Sarà che ti piace e non so perchè, ma il "cheap" di quella modalità è oggettivo, a realizzarla ci si mette meno della metà rispetto a uno story NRS (che non si capisce in che modo i filmatoni inficino sul gameplay, bah...)  :sisi:  . 


nessuno ha detto che SFV sia perfezione, ma è molto buono da giocare. la fanbase del 4 si è lamentata i primi tempi, per la solita storia che appena esce il capitolo nuovo quelli fissati sul vecchio rantano perchè non si abituano. e infatti ora trovi solo pareri buoni.

che abbia venduto un piffero lo dici tu. poche settimane fa era sui 3 milioni. contando però ha dovuto riscattarsi dalla falsa partenza che ne ha frenato le vendite, non è un brutto risultato.

mkx avrà pure venduto di più perchè aveva 10 torri, la campagna con i filmatini, etc. ma rimane meno bello da giocare. quello importa alla fine. non quanto vende.

la campagna di sc6 la difendo come modalità storia single player. che effettivamente ti fa giocare in modo diverso dal competitive e denota uno sforzo di fare una vera campagna dove avanzi. e non una semplice sequenza di filmati. il competitive è una cosa a parte. ma se tu vuoi guardare alle modalità single player, quella è bella.

ricominci con il tuo concetto di "oggettivo" campato in aria.

secondo te la Libra di Sc6 sarebbe cheap, perchè la mappa con le caselle e i dialoghi è più facile da fare rispetto i filmati di MK. ma come la mettiamo con l'ideazione delle missioni, le sfide speciali, le armi, le abilità? 

per fare quello ci vuole un lavoro che nella storia di MK non c'è. quindi quale dei due è cheap in realtà?

tu hai guardato di sfuggita 2 minuti su youtube perchè non lo hai manco giocato, hai visto che "non c'è il grafikone come in MK" e l'hai equivocata come "cheap". senza considerare il lavoro su tutto il resto.

e ti anticipo: se pensi che progettare armi con statistiche, missioni con punti esperienza, oggetti, equip, perchè funzioni in un'intera campagna, sia roba che si fa in 5 minuti e sia "cheap" perchè non richiede il grafikone, non hai la minima idea del lavoro che c'è dietro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
(Si dice "produttivo", giusto per informazione...quando ti innervosisci mi sa che sto italiano ti va in vacca) 

Infatti ancora non ci siamo 

Stamattina dovevi spostare meglio il sudore dalla fronte quando riorganizzavi il materiale che hai controllato tutta la notte per rispondermi

Hai parlato di "giochi NR", non di MK9, 10 e 11 (c'è il tuo quote, mi dispiace) 

Gli Injustice sono o non sono giochi NR? E sei tu che hai detto che riciclano...

Insomma sei tu che devi stare attento alla coerenza che ciò che dici, non sparare minchiate e poi imporre i tuoi rosicaggi come "argomento" 

Verba Volant, scripta manent. Per cancellare il tuo fail dovresti poter editare i miei post, ma ormai è troppo tardi. Te la puoi cercare aggiustare quanto vuoi, ma un fail resta un fail. E io rido 

Fregacazzi dei tuoi tormentoni vuoti. Zero argomenti? Contraddizioni plateali? E allora quello che scrivi ha la valenza di uno shitpost. 

Le chiacchiere stanno a zero. 

Vediamo quante altre volte lo vuoi ripetere, purtroppo si sa, le fasi di elaborazione del lutto sono almeno quattro...e qui siamo ancora alla "negazione" 

Però non è che puoi appestare il topic all'infinito con i tuoi "specchio riflesso"
Vabè, il delirio...

Adesso quindi ti stai attaccando al fatto che non ho specificato quali MK non riciclano il moveset? E pure al fatto che all'inizio dissi un generico "giochi NRS"? :asd:

Quindi in poche parole hai ammesso pure tu che gli ultimi MK, ovvero 9, 10 e 11 non riciclano animazioni e moveset... a differenza dei soliti Tekken, SC ecc.ecc.

Ottimo. Basta questo. :)

Visto che le percezioni sono diverse, fonti del non riciclo delle animazioni? Ho provato a googlare, ma non ho trovato nulla.

Infatti il mercato si sta indirizzando verso l'uso del CD e non più del flop...

Nel 2019 quando anche la schifosissima Italia incomincia ad avere un supporto discreto non solo alla 20mb, ma anche alla 100 e persino 200mb parlare dei contenuti digitali come il "demonio" è anacronistico. Oh gira anche a me dovere scaricare patch D1, scaricare 20-30 gb di gioco, ma basta fare altro e le macchine lo fanno in automatico e scarico anche bene ad 1,5-8 per la mia 20 mb, miei amici hanno la 100 e non si fanno neanche più problemi a scaricare qualcosa.

http://bandaultralarga.italia.it/piano-bul/obiettivi/ Almeno questi sono gli obiettivi ministeriali, speriamo bene :unsisi:

Ah, ed ovviamente nè Sony, nè Xbox, nè Google (è una sparata grossa Stadia, ma stiamo a vedere) stanno lavorando anche sullo streaming di giochi.

Inoltre, il DD è sempre più, ma sempre più una realtà. In UK il digitale è circa l'80% delle vendite, non posso postare il sito visto che è concorrente.

Non dico che il Retail morirà - beh, vedendo il mercato PC si potrebbe supporre - ma si sta andando sempre più verso la digitalizzazione dei contenuti e portare come tesi della superiorità "Eh, ma ci ha i contenuti su disco" è citando le tue parole "una cosa idiota".
"Progresso regressivo"... eccolo qui.

Sai che i mille DLC di SFV te li potranno togliere in un batter d'occhio al passaggio generazionale o quando i server saranno chiusi?

Se uno vorrà fare del retrogaming fra 20 anni con SFV, toccherà rispolverare quella miseria uscita retail 3 anni fa, perchè il resto arrivato in digital sarà perso al 90%...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top