Rapper nero
Il profezzòre
- Iscritto dal
- 12 Apr 2012
- Reazioni
- 0
Ma quali sono quelli che escono ancora in sala? Tekken, SF... Poi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dead or Alive (ha ripreso ad uscire in sala giochi a partire dal 5), Under Night, vari titoli giapponesi poco noti pure a me, i Samurai Shodown (figuriamoci se non fanno dei sequel), i The King of Fighters (il XV uscirà anche in sala giochi, SNK è molto tradizionalista su questo lato), i giochi di ASW (almeno fino al 2016, dopo si vedrà). Dopo mi ero dimenticato di dire che quello che attualmente cerco in un videogioco è il videogioco stesso, il gameplay "puro" e personalmente i giochi Arcade (non solo picchiaduro) mi danno la sensazione che sto giocando ad un videogioco nel puro senso del termine (che sia chiaro, non intendo assolutamente farti cambiare idea, ma solo esponendo i miei ideali attuali). Dopo se un videogioco offre anche una componente narrativa almeno di buona qualità è ben accetto, lo accolgo a braccia aperte e sono punti in più per un gioco, però non saranno mai (nei miei confronti) più importanti del gameplay stesso, quello deve funzionare bene per divertire e se non diverte fallisce nel suo intento. Quindi se un gioco ha una componetene narrativa fatta male o è minimale o del tutto assente non mi strappo i capelli, il gameplay è la priorità e ci sono stati casi dove ho giocato a titoli dalla componente narrativa minimale (o assente delle volte) eppure li ho giocati e rigiocati miliardi di volte (mi riferisco ai Time Crisisi e Metal Slug). Si ho solo esposto la mia ideologia, non intendo in nessun modo far aprire discussioni filosofiche o roba del genere. MK 11 potrebbe andarmi anche bene nel complesso solo che ha sia caratteristiche che non mi piacciono (per i miei standard) sia per il fatto che è calato il mio interesse per la serie MK (complice anche il fatto che non ne vengono più pubblicati in sala giochi, parlo sempre dei miei standard).Ma quali sono quelli che escono ancora in sala? Tekken, SF... Poi?
https://www.eventhubs.com/news/2019/dec/24/katsuhiro-harada-has-considered-making-tekken-collection-wonders-if-fans-really-need-it/
ci piacerebbe?
io non disdegnerei una collection del genere che arriva fino al 5: dr con aggiunta di gioco online. un pò come fatto con la legacy collection di street fighter, se poi hanno voglia di buttarci dentro pure il 6 e il tag 2 meglio ancora, ma dovesse uscire, credo che realisticamente non andrebbero oltre il 5
io qualche partita nostalgica al 3 e al 5 me le farei veramente volentieri
Non mi dispiacerebbe affatto, anzi mi piacerebbe poter giocare online a titoli storici come il 2, 3 ed il primo Tekken Tag. Se sviluppato bene potrebbe rappresentare un ottimo modo per far conoscere la serie, nella sua (quasi) completezza, specialmente a coloro che si sono avvicinati ad esso solo a partire dal 6 in poi.https://www.eventhubs.com/news/2019/dec/24/katsuhiro-harada-has-considered-making-tekken-collection-wonders-if-fans-really-need-it/
ci piacerebbe?
io non disdegnerei una collection del genere che arriva fino al 5: dr con aggiunta di gioco online. un pò come fatto con la legacy collection di street fighter, se poi hanno voglia di buttarci dentro pure il 6 e il tag 2 meglio ancora, ma dovesse uscire, credo che realisticamente non andrebbero oltre il 5
io qualche partita nostalgica al 3 e al 5 me le farei veramente volentieri
Per chi segue Smash, ecco un esempio di autolesionismo by Sakurai:
a giudicare dal contatore dei dislike, più di un fegato è esploso![]()
Non penso, forse le critiche saranno alleggerite un po', ma se prima quasi tutti non l'avevano definito il più atteso ora alcuni gli daranno una possibilità, ma mettendomi nei panni dei fan di MK avrei voluto rivedere mille volte un pg di MK che un'altra Special Guest (tra l'altro un pg già visto nella serie Injustice, secondo il mio personale parere se uno vuole giocare nei panni di Joker gli consiglierei Injustice 1 e/o 2 non MK 11).e già che ci sono, aggiornamento pure per MK11:
chissà se quando hanno inserito il pg del pass immaginavano che Joker avrebbe avuto questo ritorno di fiamma grazie al film...quando l'hanno annunciato non era certo il più atteso del lotto, adesso immagino venga recepito in modo del tutto diverso![]()
Posso capire la pesantezza di avere un altro pg da Fire Emblem (in un titolo che punta ad essere un crossover di tutti i pg di una Software House, Nintendo in questo caso, avere troppi pg di una singola serie è pesante alla lunga secondo il mio personale parere), però dall'altro canto c'è anche da dire che la fanbase di Smash, da quando Super Smash Bros ha abbracciato anche serie non direttamente legate a Nintendo (Pac-man, Sonic, Terry, Ryu, tutti pg che non sono nati in casa Nintendo per intenderci e che Nintendo deve pagare le Software House che detengono i diritti di tali pg), ha delle pretese troppo alte dove Sakurai e soci non possono sempre soddisfare tra licenze, accordi e questioni burocratiche varie di cui non saremmo mai in grado di conoscere al 100%, quindi tutti i pg che desiderano vedere non esiste la certezza assoluta che ci saranno (anche se penso che Dante di Dmc potrebbe comparire nel Season Pass 2, sarebbe una mossa commerciale da non sottovalutare)
Si la richiesta di Kazuma Kiryu era partita dal nulla, però il producer della serie Yakuza era super favorevole nell'inserire Kazuma in Tekken 7 ed invece Harada (e/o i dirigenti della Namco Bandai) ha optato per Negan di The "Walking Dead con il chiaro obiettivo di coinvolgere una fanbase che NON ha niente a che vedere con i videogiochiQuesto alla fine capita con qualsiasi picchia, penso sia veramente raro che un roster metta d'accordo tutti...poi quando si inizia a solleticare la fantasia dei fan con gli special guest, partono i voli pindarici più assurdi (basta vedere tutta la questione Kazuma Kiryu e Tekken 7, un personaggio che è arrivato ad essere praticamente preteso senza che nessuno avesse mai promesso niente in tal senso)
Riguardo a Dragon Ball FighterZ a questo punto bisognerebbe capire se l'accordo d'ingaggio di ASW era fin dall'inizio programmato fino alla Season 3 (o quasi) oppure le varie Season 2 e forse 3 sono state pensate solo in un secondo momento. Se fosse la seconda possibilità Namco dovrebbe pagare profumatamente ASW per l'ipotetica Season 3 perché ASW li accetta volentieri dei soldi d'ingaggio (ASW ha preso solo i soldi dell'ingaggio, tutti i guadagni sulle vendite e sullo sfruttamento del marchio Dragon Ball FighterZ se li prende TUTTI Namco Bandai che detiene la licenza di Dragon Ball), però ad una certa vorrebbero anche loro continuare a sviluppare giochi esclusivamente loro, quindi Goku Ultra Istinto può benissimo essere sia un personaggio venduto singolarmente sia un preludio della Season 3.nel frattempo...
https://www.gematsu.com/2020/01/dragon-ball-fighterz-dlc-character-goku-ultra-instinct-announced
arriva Goku UI per FighterZ. Le info alle finali del DBZ World Tour, 8 e 9 febbraio.
Sarà un pg isolato o il preludio di una terza stagione? Chi lo sa...alla fine ci starebbe rilasciare un'altra ondata di personaggi per trascinare il gioco fino a fine gen, magari rilasciandone di meno (anche 4).
Io nel frattempo attendo info su SC6 (e possibilmente uno sconto del season pass 2, che mi sto a rompere :weird: )