Difficile rispondere dei prerequisiti di cui parli
Parti dal presupposto che ormai la maggior parte dei picchiaduro principali, soprattutto se prendi la versione base mancheranno di una buona parte di contenuti aggiunti in seguito, visto che ormai escono nei primi anni della gen e poi vengono supportati "a stagioni". Per ovviare a questo problema in parte ci sono comunque edizioni intermedie da cui partire (che contengono il gioco base+1/2 stagioni), in ogni caso ti parlerò unicamente dei principali picchiaduro 2d in sconto.
-SFV non è troppo proibitivo (parlo dal punto di vista "manuale", lo è meno del 4) ed è sicuramente il più popolato online di quelli presenti, inoltre fin dall'inizio ha supportato un sistema chiamato "fight money" che ti permette di comprare alcuni contenuti a pagamento...il fatto è che nel corso degli anni questo sistema è stato nerfato, ad ogni modo però ora non è più importante perché è uscita la Champion Edition che contiene quasi tutti i contenuti del gioco. Il gioco base è molto economico ma praticamente mancano una marea di contenuti. Piuttosto che prendere quella conviene direttamente il bundle Champion Edition a 29.99€, che però non è in sconto, quindi potresti prenderlo quando vuoi. Tieni anche in conto che è uno dei picchiaduro presente sul mercato da più tempo, e quindi la community è sicuramente più preparata che altrove, ma questo significa anche che ci sono più giocatori disposti ad aiutarti, anche sul forum.
-Guilty Gear Xrd Revelator e Revelator 2 sono entrambi in sconto, il Rev. 2 è un ampliamento del primo, è un bel picchiaduro, molto bello da vedere, profondo e fuori di testa, con un tutorial molto ben fatto, ma è sicuramente il più complesso per un neofita, inoltre non contare sulla presenza di persone nelle stanze online, come con tutti i giochi Arc System Works (eccetto Dragon Ball Fighter Z).
-BlazBlue Central Fiction è l'ultimo capitolo della seconda serie più famosa degli ArcSys, discorso molto simile al primo; a dire la verità è l'unico picchiaduro che ho comprato unicamente per la trama, raccontata tramite lunghissime sequenze visual novel, però Central Fiction è l'ultimo capitolo (precisamente il quarto) quindi ti mancherebbero gli altri per conoscere le varie vicende, e su ps4 mi pare ci sia solo il predecessore Chrono Phantasma Extend (sempre in sconto; le storie dei primi 2 si possono recuperare con il solo Continuum Shift comunque)
-UnderNight IN-BIRTH non lo conosco nel dettaglio, ad ogni modo lo sconto è consistente e il gioco è bello da vedere e da giocare, ma aspettati anche qui le stanze vuote.
-BlazBlue Cross Tag-Battle è un grande crossover tra alcune serie ArcSys (Blazblue+Persona Arena Ultimax), i pg di UnderNight e quelli di RWBY. Come giocabilità lo hanno semplificato, per alcuni anche troppo, ma è sicuramente molto indicato per un neofita. I lati negativi sono che da quello che ho capito non ci sono molti contenuti per giocare offline, che ci sono una valanga di dlc (praticamente mezzo roster), quindi se vorrai prenderlo ti consiglio la Special Edition che contiene i primi dlc. Le stanze online non so come siano messe.
-The King of Fighters XIV è un ottimo picchiaduro, con un grande roster e moltissimi contenuti offline, ma online è praticamente morto. Se sei un fan della vecchia saga SNK è un recupero valido, anche se molti non hanno gradito il comparto tecnico. Da quel che so la special edition contiene solo costumi in più, quindi tanto vale prendere la normal visto che la completa non è in sconto.
-SNK Heroins e Fighting EX Layer non li conosco quasi per nulla, i'm sorry
Poi ci sono quelli 3d (tipo Tekken e SoulCalibur in sconto, per Tekken però vale un discorso molto simile a SFV) ma mi è parso che non ti interessino.