Giochi RISSA DA BAR! Discussioni generali sui picchiaduro

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io, che vuoi sapere? :tè: se vuoi sapere se i pg valgono la pena, la risposta è un big yes, soprattutto gli ultimi 3 (ma se finisci lo story mode li vorrai tutti)
Era quella la domanda :sard:

Va bene dai, allora lo prendo :sisi:
 
Dopo tanto tempo eccolo...



Season pass 3 confermato, e gameplay:



Madonna è fighissimo, potrei skippare il pass 2 interamente e prendere solo lui :bruniii:
 
Me lo ero immaginato così ma senza lo scettro e il mantello cosmico :| Skin o color palette scontata per Asuka R: Elizabeth/Margaret di p4u :asd:
 
Pare uno dei pg più complessi della storia dei fighting games, già solo per il fatto che abbia una doppia movelist a parte per la sua meccanica del mana che consuma lifebar quindi niente abusi e va gestito dilingetemente tenendo conto delle carte che si hanno a disposizione non come un certo HC :unsisi: in definitiva Asuka lo possono usare probabilmente solo i galaxy brains :campione:

 
Ragazzi voi che siete esperti di picchiaduro ma davvero c'è così tanta gente che si strappa le pudenda quando annunciano cose come Homelander o Pacemaker per Mortal Kombat?
Io queste cose non le concepisco. Già personaggi di un picchiaduro in un altro la considero una cosa borderline ma così mi fa capire che..... evidentemente non ne capisco una sega :asd:
 
Ragazzi voi che siete esperti di picchiaduro ma davvero c'è così tanta gente che si strappa le pudenda quando annunciano cose come Homelander o Pacemaker per Mortal Kombat?
Io queste cose non le concepisco. Già personaggi di un picchiaduro in un altro la considero una cosa borderline ma così mi fa capire che..... evidentemente non ne capisco una sega :asd:
No assolutamente, è una cosa che detesto profondamente ma con cui devo convivere perché a quanto pare, la maggior parte delle persone ama questo genere di cose.
Ma questo vale principalmente per Mortal Kombat, perché le altre saghe si limitano sotto questo aspetto mentre MK è la "putt..." di tutti per via dell'iperviolenza.

Pazienza.
Tra l'altro, non simpatizzo né per Homelander, Omniman e Pacemaker che non so manco chi cavolo è.
 
Ragazzi voi che siete esperti di picchiaduro ma davvero c'è così tanta gente che si strappa le pudenda quando annunciano cose come Homelander o Pacemaker per Mortal Kombat?
Io queste cose non le concepisco. Già personaggi di un picchiaduro in un altro la considero una cosa borderline ma così mi fa capire che..... evidentemente non ne capisco una sega :asd:

Mortal Kombat ormai punta apertamente ad una fanbase casualona e a giudicare dalle vendite che la serie ormai ammassa ad ogni episodio, di sicuro si sono ritagliati una fetta di pubblico imponente.
MK11 era competitivamente discutibile per usare un eufemismo e infatti e' morto quasi subito, pero' la critica generalista gli ha affibbiato un voto altissimo(sic) ed e' stato comprato en masse.
Mi preoccupa piu' il fatto che in Tekken 7 ci siano stati 3 guest character di cui due problematici per l'intero ciclo vitale della serie.
 
Questa classifica non tiene conto di diversi fattori
1 - considera le sole copie fisiche e non gli incassi derivati da arcade, tornei e dlc
2 - non tiene conto del fatto che alcuni titoli (come Smash e Tekken) sono stati per molto tempo o per tutto il loro ciclo vitale esclusivi di una sola piattaforma

Insomma, è un dato significativo e non si vuole togliere nulla a MK, ma ci andrei piano a sparare fuori vincitori...poi teniamo anche conto del fatto che per un picchiaduro un fattore fondamentale è la vitalità del prodotto, la sua longevità...nella scorsa gen, nell'arco vitale di Tekken 7 e Street Fighter 5 sono usciti 2 capitoli di MK con tanto di riedizioni...4 release contro 2 o addirittura una, non penso che in tutto quel lasso di tempo Capcom e Bandai Namco stessero rinunciando ai profitti
 
Infatti Tekken e Street bisogna tenere conto che sono giochi che stanno sulla piazza 7 anni, dove escono DLC, season pass, costumi etc.
Competitivamente restano attivi per lunghissimo periodo.

Se guardo gli entrants dell'EVO a MK, già dopo il primo anno fa meno partecipanti di roba di nicchia tipo Blazblue.
I casual sono ottimi per boostare le vendite iniziali, pessimi sul lungo periodo. Smazzano un po poi passano ad altro, diverso dal player medio di Tekken o SF.
 
No assolutamente, è una cosa che detesto profondamente ma con cui devo convivere perché a quanto pare, la maggior parte delle persone ama questo genere di cose.
Ma questo vale principalmente per Mortal Kombat, perché le altre saghe si limitano sotto questo aspetto mentre MK è la "putt..." di tutti per via dell'iperviolenza.

Pazienza.
Tra l'altro, non simpatizzo né per Homelander, Omniman e Pacemaker che non so manco chi cavolo è.
Excited John Cena GIF by WWE

Peacemaker è lui
 
Arrivo un po' in ritardo, diciamo quel paio di settimane:
ma solo a me la BETA di Street Fighter VI ha fatto un impressione "strana"?

Premesso che non sono un particolare fan della serie, (ci ho giocato un po' solo in multi locale da divano con amici ai tempi di ps360 a SFIV e forse qualcosina meno anche al III ai tempi della prima Xbox ) nè tantomeno un abile specialista amante del genere ( o meglio preferisco altre serie di picchiaduro)
però diciamo che mi incuriosiva abbastanza SFVI specialmente per le novità single player, ma quello che ho visto e provato con mano mi ha fatto realmente scemare l'hype e passare la voglia....... ma nemmeno da provarlo più quando lo aggiungeranno a GamePass e cose così.......
 
Infatti Tekken e Street bisogna tenere conto che sono giochi che stanno sulla piazza 7 anni, dove escono DLC, season pass, costumi etc.
Competitivamente restano attivi per lunghissimo periodo.

Se guardo gli entrants dell'EVO a MK, già dopo il primo anno fa meno partecipanti di roba di nicchia tipo Blazblue.
I casual sono ottimi per boostare le vendite iniziali, pessimi sul lungo periodo. Smazzano un po poi passano ad altro, diverso dal player medio di Tekken o SF.

C'è anche da dire che le vendite degli ultimi SF e Tekken fossero pompate dal loro ciclo vitale: è probabile che se fossero usciti 3 Tekken in 6 anni, avrebbero venduto qualcosa in più di Tekken 7 da solo ma è altrettanto probabile che il titolo citato non sarebbe arrivato a 10 milioni.
Oltretutto il sorpasso è relativamente recente.
 


Trailer clandestino (immagino l'originale arriverà a breve)
 
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