- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Messaggi
- 2,760
- Reazioni
- 1,837
Offline
SF6 l'anno scorso era la miglior occasione per candidare (non vincere, dico quantomeno candidare) un picchia al GOTY onestamente.
Potrebbe non esserci mai più un'altra occasione come quella dell'anno scorso tralaltro, dato che a memoria non s'è mai visto un picchia che abbia avuto cosi tanti consensi unanimi al D1 e sia ancora cosi sulla cresta dell'onda dopo oltre 1 anno dall'uscita (i numeri steam sono molto alti per un picchia, oltre al fatto che ha avuto il picco di giocatori pure molto dopo la release, altra cosa inusuale).
Qui in Europa e soprattutto in Italia magari non si nota molto (anche se qualcosa lentamente si muove, abbiamo il primo italiano della storia alla SFLeague e domenica scorsa a Milano c'è stato il torneo con più iscritti paganti mai fatto in Italia su SF), ma in Jap ha una playerbase pazzesca.
Aveva anche il nome giusto (per me difficilmente avrebbero preso in considerazione di candidare qualcosa che non sia SF o Tekken, tra i picchia tecnici)
L'anno scorso la mancanza di SF6 e' stata uno scandalo, quest'anno pero' secondo me fa ancora piu' rumore perche' se ai TGA conta sostanzialmente solo il meta e oggettivamente il 2024 non ha avuto la stessa quantita' e qualita' di uscite del 2023. Si sono dovuti inventare Balatro che e' un banalissimo solitario neanche cosi' innovativo, solo perche' diciamocelo su Switch non e' uscito niente.
L'anno scorso ci si lamentava per Spider Man e RE4, quest'anno abbiamo un DLC(che se fosse stato valutato come un gioco pieno, visto anche il prezzo elevato, si sarebbe attirato molte piu' critiche di quelle che si e' effettivamente preso), un action che ha sorpreso ma che nessuno considera al top nel genere e Balatro.
A mio avviso se non e' successo quest'anno, non accadra' mai piu'.