sicuramente il fatto che siano i POD + Tatiana rendono la cosa artificialmente più bella di quello che in realtà non sia. La canzone non è un capolavoro però comunque godibile.
[automerge]1701383515[/automerge]
Comunque penso di poter dire che il miglior album dell'anno è Heavener degli Invent. Non sono ancora riuscito a sentire i TesseracT, sono molto impegnativi e devo ammettere che l'ultimo paio di settimane non ho ascoltato molta musica, purtroppo.
I Silent Planet hanno tirato fuori un bell'album che però sinceramente non l'ho amato incondizionatamente, una certa disconnessione e perdita di aggancio l'ho avuta tra una song e l'altra. con i Polaris è stato un po' lo stesso e non saprei tra i due quale mettere prima.
Secondi senza ombra di dubbio i Resolve, un cd fantastico, eclettico e stranissimo, ne escono a pieni voti.
Ovviamente sono usciti altri top album da grandi band ma che non ho avuto il modo di ascoltare. Il disco dei Currents non posso giudicarlo perchè alla fine non l ho realmente sentito tutto per bene. Però da quanto ho sentito era di buon livello.
l'Ep lo vincono gli Spiritbox senza ombra di dubbio, però subito dopo i Revaira; straordinari.
un 2023 veramente ottimo direi.
1)Invent Animate - Heavener
2)Resolve - Human
3)Polaris - Fatalism
4)Silent Planet - SUPERBLOOM
Ovviamente menzione d'onore ai Blink per l'impatto che hanno avuto sulla mia infanzia musicale :D. Grandi.
EDIT: Però...se un attimo dovessi includere il testo delle canzoni, dato che purtroppo con l'hardcore spesso concentrandomi sulla musica tralascio le lyrics (mio grosso limite che riconosco), l'album dell'anno va a Ren.
Chissà forse prima della fine del 2023 rankerò pure TesseracT e Periphery. Per sempre in attesa di un prossimo album dei Time the Valuator che forse non arriverà mai :/