Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Con l'ingresso di Josh Gilbert dagli As I Lay Dying, hanno inspessito anche il loro sound. Sono curioso di sentire altro; peccato che uscirà solo un EP e non un disco intero.
Infatti avevo visto una "faccia nuova" ma non sapevo fosse lui. A me l'ultima è piaciuta anche se un po' "safe" per le mie orecchie. Rotoscope mi ha stuzzicato di più. Difficile compongano male.

Intanto i Polaris mi stanno crescendo ma diciamo che rimane sempre la sensazione che qualche canzone si perda fra le altre. Non è AOTY per me ma è un bellissimo album ed è innegabile che stia esplodendo, è ascoltatissimo e apprezzatissimo.
Forse un modo per spiegarlo è che, ad esempio, in Overflow, che è una delle song che più mi piace del disco, c'è paradossalmente la transizione più brutta e più bella dell'album allo stesso tempo; 1:40 -> 1:52 da pre-chorus a chorus è tremenda, perchè pare ci sia un build up e poi una pausa così, soprattutto senza un crescendo di batteria mi ha proprio stranito. E poi incredibilmente fanno un 180 assurdo da 2:18 bridge -> breakdown che è un capolavoro totale (come cambia tono da dolce a cupo tutto insieme, come arriva inaspettatamente, come poi cresce nella seconda battuta con Jamie che incalza, e gli altri che lo seguono perfettamente, nella giusta maniera)

Devo riascoltarmi il cd dei Currents per ricordarmi se può mai scalzare gli Invent.

Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
529
Medaglie
12
A me aveva un pò lasciato l'amaro in bocca il primo singolo dal nuovo EP, The Void. Con questo hanno alzato il livello anche se come dici giustamente tu, molto comfort-zone.

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
1,457
Medaglie
10

fatemi sapere che ne pensate
:asd:

btw oggi voci in studio per il secondo pezzo fra qualche settimana ve lo spammo preparatevi ( dovremmo girare anche un video questa botta )

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Domani esce il cd dei Resolve :ohyess:

comunque voi alla fine dei Polaris cosa pensate? com'è questo album comparato a The Death of Me e Mortal Coil

Heat bella! mi è piaciuta. A quale band mi assomigliano che non riesco a ricordare?
Post unito automaticamente:

e poi vabbè aspetto continuamente nuova roba da Ashen e Reliqa T_T

gli Ashen hanno messo tutti i singoli in un ep

ho messo shuffle su spotify e mi è capitata Rebirth degli Erra......dio santo.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Resolve-2023-1.jpg

il disco è completamente MENTAL! totalmente fuori di testa. Ascoltato perchè non potevo aspettare.
Domani sera meglio e con calma ma la prima sensazione è MOLTO buona.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Avevo visto il teaser ma non avrei pensato fosse una nuova track ma più un video di una già in album

non l ho ancora sentita Q_Q

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9

PD
Troppo sottovalutati loro

Secondo me ormai gli Imminence hanno un buon seguito.

ricordo i primi ascolti di Snakes & Ladders e The Sickness. Bravi ma ancora da sgrezzare. Ora sono su un altro pianeta (sebbene quelle canzoni per certi versi mi piacciono più di alcune delle ultimissime)

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
1,457
Medaglie
10
Domani esce il cd dei Resolve :ohyess:

comunque voi alla fine dei Polaris cosa pensate? com'è questo album comparato a The Death of Me e Mortal Coil

Heat bella! mi è piaciuta. A quale band mi assomigliano che non riesco a ricordare?
Post unito automaticamente:

e poi vabbè aspetto continuamente nuova roba da Ashen e Reliqa T_T

gli Ashen hanno messo tutti i singoli in un ep

ho messo shuffle su spotify e mi è capitata Rebirth degli Erra......dio santo.

forse un pò agli iseeyouspacecowboy ? almeno in questo pezzo .

Per me questo dei polaris è uno dei migliori album del genere per quest'anno hanno fatto centro.

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
and then Heavener happened....vabbè Aoty diventa Aoty+1

e nel week end si riascolta Human

una più bella dell'altra. e il batterista dei Resolve sta rapidamente diventando uno dei miei preferiti. E lo stesso vale per Anthony (il cantante), lo metto sempre più su nella classifica.

Ultima modifica:

Ecatomb

Esperto
LV
0

Iscritto dal
25 Dic 2012
Reazioni
43
Medaglie
4
Pero' se vedi le visual sul tubo e su spotify sono ancora basse rispetto al talento che hanno

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Beh i Resolve rimangono sempre una band con un seguito medio e poi probabilmente il nuovo disco non è proprio quello che ci si aspettava. Per me è stata una scoperta positiva, magari per altri non così tanto. E' un mix di generi, non è proprio hardcore/metalcore puro...e non mi riferisco all'uso dei synth solamente, che ormai stanno usando un po' tutti. Ci sono alcune song che son proprio più rock che metal come influsso. La cosa bella però è che in tutte hanno un qualcosa che le contraddistingue.

:| ma che, madon....ma...che cazz??? bella?!
nuovo duo, debut song...molto particolare, mi piace!

cmq è uscito anche il cd nuovo dei TesseracT

non sono un grande fan sinceramente.
Legion però mi è piaciuta da matti, e poi che video....bellissimo
forse mi piace proprio perchè si concentra sulla voce di Daniel che, a confronto di come solitamente compongono le canzoni, è una cosa che mi stuzzica molto di più; 3:00 --> 4:00 è da brividi.
non che la parte strumentale non sia bella, anzi, proprio perchè più "semplificata" del solito ho preferito. Mi piace il prog ma i TesseracT secondo me spesso esagerano.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9

:sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos:

ho ancora da farmi il mio parere sull'album ma comunque sono e rimarranno una delle mie band preferite del genere, non ho dubbi in merito.
ci sta assolutamente da andarsi a vedere un live. Peccato che le prossime (poche) date europee non includono milano. E comunque sono vicinissime.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
No col messaggio di prima mi riferivo agli Imminence, a proposito

Beh vedo diverse persone interessate a sentire :lol:
Comunque gli Imminence hanno 750k su spotify, non sono proprio gli ultimi della lista dai. Sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni e con gli ultimi 2 cd.
Per quanto mi riguarda con gli ultimi singoli secondo me si sono appiattiti un po', heaven shall burn è stata una ripresa ma non completa.
Quello che comunque voglio dire è che con quanto il genere si stia evolvendo e quanti nuovi gruppi MOLTO promettenti si stiano affacciando da poco sul panorama purtroppo non possono permettersi di riposare sugli allori se vogliono rimanere sulla cresta dell'onda. Poi chiaramente immagino anche che la media degli ascoltatori non è così scontenta dal non avere costanti novità. Io invece ci vivo.

L'EP dei Revaira, vi consiglio di non dormirci sopra a sta band.
non sto scherzando raga, sentitevi sto EP, veramente tanta roba.
il cantante e il suo vibe depeche mode. :patpat:

ultimo ma non meno importante:
per me notizia commovente.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9
Cioè raga....

hanno fatto un album e poi dentro sta song ce ne hanno messo un altro intero dentro.

Mi farò un paio di altri ascolti dell'album ma sta diventando il secondo dopo Heavener facilmente. E' un TRIPUDIO di suoni.

Ultima modifica:

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9

:bruniii::bruniii:
madò che cazzo di VIBES!! T_T_T_T_T_T

Horizont

Intimidating, me?
LV
2

Iscritto dal
19 Gen 2007
Reazioni
349
Medaglie
9

:ohyess:
BANG3R; sicuramente a livello strumentale più "semplificata"....non invece a livello compositivo direi...dato quanto sincopa; i primi 2/3 ascolti ti spappa il cervello.

però m è venuto il brividino a 1:40; così semplice eppure così perfetto.

:ohyess:

Divodark

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
529
Medaglie
12
Volevo ringraziare Horizont perchè avevo il disco dei Tesseract parcheggiato da un pò e col suo post, mi sono deciso a scartarlo e ascoltarlo.
Risultato? Roba che, ancora una volta, viene dal futuro. Pazzesco
Necessita di ascolti, meglio in cuffia, attenzione, ordine delle canzoni esattamente come è stato pensato (essendo un concept).
Bello bello bello, domani lo si ascolta in treno :sisi: