- Iscritto dal
- 19 Gen 2007
- Reazioni
- 349
- Medaglie
- 9
Infatti avevo visto una "faccia nuova" ma non sapevo fosse lui. A me l'ultima è piaciuta anche se un po' "safe" per le mie orecchie. Rotoscope mi ha stuzzicato di più. Difficile compongano male.Con l'ingresso di Josh Gilbert dagli As I Lay Dying, hanno inspessito anche il loro sound. Sono curioso di sentire altro; peccato che uscirà solo un EP e non un disco intero.
Intanto i Polaris mi stanno crescendo ma diciamo che rimane sempre la sensazione che qualche canzone si perda fra le altre. Non è AOTY per me ma è un bellissimo album ed è innegabile che stia esplodendo, è ascoltatissimo e apprezzatissimo.
Forse un modo per spiegarlo è che, ad esempio, in Overflow, che è una delle song che più mi piace del disco, c'è paradossalmente la transizione più brutta e più bella dell'album allo stesso tempo; 1:40 -> 1:52 da pre-chorus a chorus è tremenda, perchè pare ci sia un build up e poi una pausa così, soprattutto senza un crescendo di batteria mi ha proprio stranito. E poi incredibilmente fanno un 180 assurdo da 2:18 bridge -> breakdown che è un capolavoro totale (come cambia tono da dolce a cupo tutto insieme, come arriva inaspettatamente, come poi cresce nella seconda battuta con Jamie che incalza, e gli altri che lo seguono perfettamente, nella giusta maniera)
Devo riascoltarmi il cd dei Currents per ricordarmi se può mai scalzare gli Invent.
Ultima modifica: