Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmmmm sinceramente non mi ha suscitato proprio nulla sto pezzo

Invece questo e' un pezzone

Ultima modifica da un moderatore:
Invece che ne pensate dei The National? Don't Swallow The Cap è uno dei miei brani preferiti di sempre e mi emoziona un sacco e Trouble Will Find Me è un capolavoro di album. Spero prima o poi di andare ad un loro live.

Il 16/7/2020 alle 19:40 , Ecatomb ha scritto:

Mmmmm sinceramente non mi ha suscitato proprio nulla sto pezzo

Invece questo e' un pezzone

Non li conosco o_o

uhuhu intro molto Interpol :D :D

Carina però davvero un po' troppo  piatta, sia strumentalmente che vocalmente. Bello però il crescendo finale.

Non ho visto il testo ma immagino che ti riferisci a quello come emozioni.

Una cosa curiosa. Canzone alla fine strumentalmente semplicissima...vedo la foto, sono SEI? !?!? wtf?! xD

uhuhu intro molto Interpol :D :D

Carina però davvero un po' troppo  piatta, sia strumentalmente che vocalmente. Bello però il crescendo finale.

Non ho visto il testo ma immagino che ti riferisci a quello come emozioni.

Una cosa curiosa. Canzone alla fine strumentalmente semplicissima...vedo la foto, sono SEI? !?!? wtf?! xD
Si, il testo è fondamentale. Strumentalmente mi cattura proprio per la sua semplicità, comunque prova ad ascoltare la versione live che è un po' differente.

Che intendi per sei? I componenti della banda?

Si, il testo è fondamentale. Strumentalmente mi cattura proprio per la sua semplicità, comunque prova ad ascoltare la versione live che è un po' differente.

Che intendi per sei? I componenti della banda?
:)

Comunque non sono male è che io ho proprio il debole per le composizioni. Mi piace sentire musica articolata strumentalmente.

E nel raro caso in cui non è così ci deve essere qualcuno che spicca in maniera decisamente marcata sugli altri. Magari la voce, la chitarra, il basso.

:)

Comunque non sono male è che io ho proprio il debole per le composizioni. Mi piace sentire musica articolata strumentalmente.

E nel raro caso in cui non è così ci deve essere qualcuno che spicca in maniera decisamente marcata sugli altri. Magari la voce, la chitarra, il basso.
Prova ad ascoltare questo pezzo che è strumentalmente più articolato

1 ora fa, Gianpi ha scritto:

Prova ad ascoltare questo pezzo che è strumentalmente più articolato

Sicuramente più movimentata e simpatica strumentalmente. Questa addirittura come musicalità, voce e mood della canzone è molto folkeggiante. Mi ha ricordato molto il folk rock e metal che ascoltavo tanti anni fa. Sembrano gli Skyclad o i Flogging Molly  o i The Real McKenzies che si son dati una calmata :D

Bellina comunque :)

Sicuramente più movimentata e simpatica strumentalmente. Questa addirittura come musicalità, voce e mood della canzone è molto folkeggiante. Mi ha ricordato molto il folk rock e metal che ascoltavo tanti anni fa. Sembrano gli Skyclad o i Flogging Molly  o i The Real McKenzies che si son dati una calmata :D

Bellina comunque :)
Stasera sono passato ai Cure, Disintigration ti..disintegra sempre :asd:

Io sto recuperando gli album degli Annisokay e mi stanno convincendo
Secondo me gran band ma un po' altalenante...in generale quasi mai tecnici.e poi sinceramente dall'ingresso del nuovo cantante mi son interessati meno, sia per una questione che preferivo di gran lunga il precedente screamer che aveva un tono distintivo veramente bello (e cattivo!!), e poi semplicemente i due singoli non mi sono piaciuti per niente.

Me ne piacciono molte loro però secondo me questa è uno scalino sopra alle altre.

Tante info di cui non sapevo assolutamente. Questa è una re-recording di una canzone che appartiene ad uno dei 3 album "pre-ryo" che, tral'altro, non ci sono su Spotify. E il backup scream dovrebbe essere del precedente cantante presumo presa dalla canzone originale.

Infatti devo dire che come stile si sente che è di qualche anno fa, però sempre in puro stile loro. L'impronta c'è sempre e sinceramente la danno voce, batteria e tono di chitarra.

per altro oggi dovrebbe uscire una collab tra loro e gli Spiritbox...ad essere sincero non mi fanno impazzire però vediamo cosa esce fuori

Io comunque non riesco più a staccarmi dagli Interpol :megahype: El Pintor mi è piaciuto molto come album, anche Antics è bello

Mi sapete consigliare qualche band simile a loro?

Gli Editors. mi ricordo nel periodo della band che oltre agli Interpol c'erano loro che mi piacevano. Non ho sentito però altre canzoni a parte una o due che avevamo coverato, che sinceramente neanche ricordo.

Non ci metto la mano sul fuoco ma dovrebbero essere simili.

E poi forse proprio i Block Party.  Anche loro non conosco benissimo ma dovrebbero avere quell'impronta un po' dark.

intanto:

Nuovo singolo fresco fresco.  Mi piacciono sempre di più. \m/

https://open.spotify.com/album/5jXgvVDRTmHcy1ZJKxxCA7?si=7wQvdMC6S_69DCAbS2Yq6g

ahahaha YEEEEAAAAA

il re-recording degli album pre-ryo c'è!!!

si va nel rabbit hole.

l'ho sentito tutto di botta ora...ho un po' di mixed-feelings...alcune sono state belle sin dal primo ascolto...secondo me, così a primo acchitto, Innocence, Daylight, Twisted Fate e Into the Great Beyond sono degne di nota...le altre sinceramente ho trovato essere un po' prive della loro impronta e del loro mordente...addirittura quasi death core o doom...poco incisive e poco personali...

Domani lo risentirò con più calma e più concentrato.

Gli Editors. mi ricordo nel periodo della band che oltre agli Interpol c'erano loro che mi piacevano. Non ho sentito però altre canzoni a parte una o due che avevamo coverato, che sinceramente neanche ricordo.

Non ci metto la mano sul fuoco ma dovrebbero essere simili.

E poi forse proprio i Block Party.  Anche loro non conosco benissimo ma dovrebbero avere quell'impronta un po' dark.
Dei Bloc Party sto ascoltando A Weekend In The City e non mi dispiacciono, mi sai consigliare qualche altro album?

Ho ascoltato due brani degli Editors e mi piacciono un sacco, in effetti c'è una certa somiglianza :asd:

Dei Bloc Party sto ascoltando A Weekend In The City e non mi dispiacciono, mi sai consigliare qualche altro album?

Ho ascoltato due brani degli Editors e mi piacciono un sacco, in effetti c'è una certa somiglianza :asd:
Purtroppo non sono mai andato troppo nel dettaglio, oltre ai nomi non so indirizzarti in maniera più specifica :)

comunque sì la corrente era quella e quindi si somigliano un po' tutti, normale.

Ultimamente ho orecchie solo per loro.

Non me ne capacito di non essermi mai avvicinato al genere prima di un'anno a questa parte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro