Cosa c'è di nuovo?

Rock/Metal

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Grandi classici come i Maiden ma canzoni tratte da uno degli album meno apprezzati (che però, io contrariamente, apprezzo abbastanza). Fear is the Key da Fear of the Dark, correva l'anno 1992 e Bruce Dickinson era una bestia!

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12






possibili indizi sul nuovo album? magari tra qualche giorno esce qualcosa :sisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Si, probabile nuovo album. Hanno già rilasciato indizi per strada come cartelloni pubblicitari e cose simili. Che dire, qui già non si vede l'ora!
Spero solo che sia più vicino alle sonorità di Sonic Highways (bellissimo, documentario compreso) che a Concrete & Gold che mi è parso meno ispirato.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
Concrete and Gold a me è piaciuto molto, pure Sonic Highways. Ho tanto hype per questo nuovo album.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Nuovo singolo, Shame Shame. Album in uscita il 5 febbraio, soli 9 pezzi per un totale di 37 minuti di musica. Titolo: Medicine at Midnight.

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
il pezzo in se non è malaccio, chiaro che va ascoltato un paio di volte per valutarlo.

nel nuovo disco ci saranno comunque pezzi più carichi. magari questo lo hanno pescato a caso.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Beh iron monumentali, band che ho sempre amato.
Per i foo non ho mai avuto questo amore incondizionato però non mi dispiacevano.

Questa traccia mi stuzzica molto...a parte che mi piacciono molto i groove ritmati, saltellanti...avrei preferito, parlando di batteria, che avessero pian piano costruito sul groove che di fatto è utilizzato per tutta la canzone, riempendolo e impreziosendolo un po'. Non deve essere una bellissima esperienza suonarlo probabilmente :D
Per il resto abbastanza regolare, ma funziona.

-------------------------------------------------

Ultimamente stavo sentendo parecchio i DGD...sapevo anche di Andy Cizek che è il cantante di diverse band compresa Termina che è la band dove sta pure Nik Nocturnal che sicuramente chi sente hardcore, metalcore e vede reaction videos conoscerà.
Mi son un attimo fermato a vedere qualche cover e come se la cava...
cioè penso sia uno dei cantanti che passa da un estremo ad un altro più assurdi che ci siano...è incredibile quanto è bravo...ed è uno scriciolo di uomo tral'altro....
Se considerate che Tilian e Jon dei DGD ognuno dei due è, direi, sufficientemente mostruoso nel tipo di canto che adoperano lui li fa entrambi....magari manca qualche sfumatura tipo il "rasp/fry" di Tilian e quel "vibrato" di Jon negli scream però è semplicemente follìa.....



credo che a prescindere dai gusti di ognuno di noi a livelli del genere bisogna solo togliersi il cappellino ed apprezzare il talento.
E' veramente un fenomeno mi piace un sacco. Forse talvolta è davvero troppo "preciso" sia nel clean che nello scream (soprattutto nei clean)

Poi vabbè, ps....la canzone è fantastica





live.....da matti...
 
Ultima modifica:

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Io seguivo i Dance Gavin Dance anni e anni fa, quando c'era Jonny Craig alla voce (e che voce).
Ora seguo le sua disavventure giudiziarie e qualche escursione nell'ambito r'n'b. È completamente fuso :asd:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Io seguivo i Dance Gavin Dance anni e anni fa, quando c'era Jonny Craig alla voce (e che voce).
Ora seguo le sua disavventure giudiziarie e qualche escursione nell'ambito r'n'b. È completamente fuso :asd:

tral'altro si è imporchettato parecchio lol, non se la starà passando alla grande :/
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9

m'è piaciuta molto :) funamboli. Mixing e mastering....vabbè... ahahah....(ma cos'è tipo fine anni 90 o qualcosa di simile?) però gustosissima. Folkeggianti....poi diventano tipo korpiklaani a fine canzone....matti :D
La parte saltellata mi ha fatto venire in mente alla lontana



<3 solo amore per i SiM.
--------------------------------------------

oh mio dio....sì...sì cazzo!!



si scoprono tante cose ora e del fatto del perchè in 3 anni non avevano postato manco uno straccio di singolo...la band ha una formazione diversa pare. Non li conosco troppo nel loro passato ma pare sia tornato l'ex cantante.
chris sempre con la sua signature, tutti bravi (anche se onestamente qui non mostrano così tanto le loro capacità) ma lui regge la cazzo di band!!!! <3
Riascoltata un po' di volte....il fatto del mini break down prima del primo chorus non è veramente una cattiva idea...veramente figo.



<3
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
m'è piaciuta molto :) funamboli. Mixing e mastering....vabbè... ahahah....(ma cos'è tipo fine anni 90 o qualcosa di simile?) però gustosissima. Folkeggianti....poi diventano tipo korpiklaani a fine canzone....matti :D
La parte saltellata mi ha fatto venire in mente alla lontana

Primi anni 2000, è la band formata dal chitarrista e dal batterista (che in questo caso era voce e pianoforte, ma che ora è morto) degli Avenged Sevenfold. È totalmente fuori di testa, secondo me, dal punto di vista musicale hahahaha
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9


<3

Tool is that you?

Risentita un po' di volte...occhio che è una traccia da mindfuck totale...skippa talmente continuamente che il cervello ti va in tilt...però poi si apre lentamente...mi piace cacchio.
 
Ultima modifica:

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,402
Reazioni
1,774
Medaglie
11
tantissima roba gli oceans ate alaska specialmente con il ritorno di james che è un mostro nello scream specialmente gli alti.



consiglio a tutti loro grandissima band australiana ( guardacaso)
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Vi propongo un po' di rock argentino







Madòòò anni 80 a valanga :lol:
vabbè a gusto musicale, dato che non sono fan e/o esperto del genere direi la seconda, più andante e, sopratutto, ho apprezzato la intro. Adoro le canzoni dove la prima battuta è volutamente confusa tra quando non c'è la percussione che la detta e dopo.
E comunque "nada personal" ma personalmente non riesco tanto a sostenere canzoni troppo ripetitive...però capisco, è il genere...aveva tutto un suo senso negli ambienti di quegli anni.
In questo senso la terza è sicuramente la più stuzzicosa strumentalmente, e lo spirito jazzeggiante (per come il basso è preponderante, le parti dove utilizza il bordo del rullante e i passaggi sincopati)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io volevo postare la nuova degli Earthists. ma non so....devo risentirla....mi sa che mi hanno un po' deluso sta volta :sadfrog:

e comunque su youtube ancora non c'è, solo spotify :sadfrog:



:sadfrog: sinceramnte fatico a trovare la loro tipica impronta.

Cioè risento Ivory, Dogma o Drought e fatico a immaginare che siano provenienti dalla stessa band...boh un passo un po' falso.
Boh persino Suicidal Temple ha più senso...è una banger totale e non vuole fare altro...questa boh...T_T



cioè. 2:00 (tutto dolce e idilliaco)---->2:22( tonalità imprevista che annuncia il cambio)---->2:28/2:45 (\m/)

<3
 
Ultima modifica:

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
578
Reazioni
46
Medaglie
4


<3

Tool is that you?

Risentita un po' di volte...occhio che è una traccia da mindfuck totale...skippa talmente continuamente che il cervello ti va in tilt...però poi si apre lentamente...mi piace cacchio.

oddio l assolo di chitarra me l ha ricordati tantissimo, pezzo bomba
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9


secondo me i novelist rimangono una delle band, come dire, hc hyper-melodiche più toste in circolazione. Probabilmente preferisco altre ma questa è comunque una bella canzone. E poi finire la canzone con l'assolo....fikissimo.

Ecatomb
sto sentendo meglio i Tallah...sono forti! Lui mi sta iniziando a piacere veramente tanto, parlo del cantante. E poi non sapevo che il batterista era il figlio di Portnoy :DDD ahah

Comunque se ti sei per qualche motivo perso Snowblood degli erra sentila assolutamente...mi sto rendendo conto che potrebbe essere una delle più belle canzoni che ho mai sentito nel genere...è strutturata troppo bene, mixata da matti, strumentalmente fantastica...cioè è un orgasmo uditivo. Probabilmente gli erra non ti piacciono così tanto ma snowblood è un fottuto capolavoro.



questa è la guitar playthrough che vedevo ora.
 
Ultima modifica:
Top