Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Uscito il nuovo album dei periphery ho sentito già 2/3 canzoni e spacca veramente.

Certo ad alcuni pezzi con la durata hanno esagerato vedevo :rickds:

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album dei Depeche Mode?

Classicone.

Uscito il nuovo album dei periphery ho sentito già 2/3 canzoni e spacca veramente.

Certo ad alcuni pezzi con la durata hanno esagerato vedevo :rickds:

Se consideri che il precedente partiva con un brano di oltre 16 minuti, direi tutto regolare per loro :asd:
Comunque passato l'entusiasmo iniziale, lo reputo inferiore al III e soprattutto al VI. Bel disco eh, ma troppo disomogeneo secondo me.

Due curiosità: Zagreus è ispirata al videogioco Hades e Thanks Nobuo è dedicata a Nobuo Uematsu, compositore delle colonne sonore di tanti Final Fantasy.

Qualcuno ha ascoltato il nuovo album dei Depeche Mode?

Si, io, giusto ieri. Lo reputo uno dei loro migliori dischi degli ultimi 10/15 anni.

Se consideri che il precedente partiva con un brano di oltre 16 minuti, direi tutto regolare per loro :asd:
Comunque passato l'entusiasmo iniziale, lo reputo inferiore al III e soprattutto al VI. Bel disco eh, ma troppo disomogeneo secondo me.

Due curiosità: Zagreus è ispirata al videogioco Hades e Thanks Nobuo è dedicata a Nobuo Uematsu, compositore delle colonne sonore di tanti Final Fantasy.
Eh ero rimasto un po' indietro con loro non li sentivo da diversi anni :asd:

Bellissime le citazioni molto apprezzate e subito notate e forse ci ho visto anche in atropos una citazione a returnal..

Per giudicare per bene il disco mi serve minimo un altro ascolto.

Si, io, giusto ieri. Lo reputo uno dei loro migliori dischi degli ultimi 10/15 anni.
Dopo un primo ascolto con vari dubbi, ora sta iniziando a prendermi molto. Sto amando My Favourite Stranger, Soul With Me, Never Let Me Go e Ghosts Again. Poi il 12 Luglio vado al concerto a Roma :hype:

Dopo un primo ascolto con vari dubbi, ora sta iniziando a prendermi molto. Sto amando My Favourite Stranger, Soul With Me, Never Let Me Go e Ghosts Again. Poi il 12 Luglio vado al concerto a Roma :hype:
Il primo ascolto aveva lasciato un po perplesso anche me, oggi ho avuto modo di ascoltarlo nuovamente e l`ho apprezzato molto di più. Vorrei acquistare l`LP ma porca miseria che prezzo, 50 euro l`edizione doppio vinile...

Devo sentirlo!!

dio santo pure gli ABR, devo lasciare qualcosa da parte T_T

anche perchè devo risentire tutto Heavener in cuffia di fila.

Il primo ascolto aveva lasciato un po perplesso anche me, oggi ho avuto modo di ascoltarlo nuovamente e l`ho apprezzato molto di più. Vorrei acquistare l`LP ma porca miseria che prezzo, 50 euro l`edizione doppio vinile...
Quanto lo vorrei un bel giradischi

Comunque quali preferisci degli altri album?

Comunque quali preferisci degli altri album?
Avevo un Best of, dei Remix e Playing the Angel, Sound of Universe e Spirit nella mia collezione su iTunes e li ascoltavo tutti volentieri con particolare affetto per PtA perché forse é stato il primo che ho ascoltato.

Per il giradischi, io ne ho uno con il BT che uso collegato ad una soundbar Yamaha e Subwoofer oppure a cuffie o auricolari BT. Tutto molto facile e senza impicci in casa. Ovviamente mi piacerebbe collegare ampli e casse ma vorrei evitare il divorzio ecco:nono:

Eh ero rimasto un po' indietro con loro non li sentivo da diversi anni :asd:

Bellissime le citazioni molto apprezzate e subito notate e forse ci ho visto anche in atropos una citazione a returnal..

Per giudicare per bene il disco mi serve minimo un altro ascolto.

Eh, un disco dei Periphery necessita molto più di due ascolti. Mettici impegno e buon ascolto, ne vale sempre la pena.

Consiglio SEMI OT non richiesto: Hai ascoltato il side-project elettronico di Misha e Jake del 2018? Lo stavo riascoltando in questi giorni e, mamma mia, quanto vorrei un seguito...

E dillo che vuoi farci morire d'invidia! Io per quest'anno zero concerti :tristenev: Ho 3 viaggi intercontinentali in programma che mi costeranno un capitale.

Ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti. Un pò il ritorno del vinile (maledetta moda...), un pò l'aumento delle materie prime, un vinile arriva a costare facilmente 50 euro.
A volte bisogna piazzare i pre-order molto tempo prima dell'annuncio ufficiale del disco d'uscita (io faccio così, quando riesco) ma non va sempre bene.

Ormai ci sono anche quelli Bluetooth abbastanza discreti. Non credevo, io sono per l'impianto hi-fi vecchia scuola, ma ne ho provato uno da 50€ e oltre ad avere diverse funzioni, suona pure discretamente.
Sono rimasto sinceramente di sasso :morristenda:

Ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti. Un pò il ritorno del vinile (maledetta moda...), un pò l'aumento delle materie prime, un vinile arriva a costare facilmente 50 euro.
A volte bisogna piazzare i pre-order molto tempo prima dell'annuncio ufficiale del disco d'uscita (io faccio così, quando riesco) ma non va sempre bene
Guarda se l`artista o il disco stesso mi piacciono nella loro interezza ce li spendo pure, per esempio ho pagato 50 euro per Fear Inoculum dei Tool oppure Solo un grande sasso dei Verdena ben volentieri ma appunto erano dischi cui non skippo manco mezzo secondo.

Ormai ci sono anche quelli Bluetooth abbastanza discreti. Non credevo, io sono per l'impianto hi-fi vecchia scuola, ma ne ho provato uno da 50€ e oltre ad avere diverse funzioni, suona pure discretamente.
Sono rimasto sinceramente di sasso :morristenda:
Io ho un Audio Technica da 300 euro e in bluetooth suona molto bene sia con le cuffie che con la soundbar, sono ipersoddisfatto!

Eh, un disco dei Periphery necessita molto più di due ascolti. Mettici impegno e buon ascolto, ne vale sempre la pena.

Consiglio SEMI OT non richiesto: Hai ascoltato il side-project elettronico di Misha e Jake del 2018? Lo stavo riascoltando in questi giorni e, mamma mia, quanto vorrei un seguito...

No non ne ero al corrente ma amo questi side project ,grazie per la segnalazione me lo sparo in giornata su Spotify .

Intanto è uscito il nuovo album dei bury tomorrow :ivan:

Guarda se l`artista o il disco stesso mi piacciono nella loro interezza ce li spendo pure, per esempio ho pagato 50 euro per Fear Inoculum dei Tool oppure Solo un grande sasso dei Verdena ben volentieri ma appunto erano dischi cui non skippo manco mezzo secondo.

Io ho un Audio Technica da 300 euro e in bluetooth suona molto bene sia con le cuffie che con la soundbar, sono ipersoddisfatto!

Io sarò della vecchia scuola ma non riesco ancora a concepire vinile da 50€. Per me resta follia pura.
Senza fretta, quando voglio, recupero ciò che m'interessa a basso prezzo.
Vado di limited e prezzo pieno solo per i miei artisti preferiti (che ormai si contano sulle dita di una mano e per fortuna non sono neanche più così prolifici :asd:).

No non ne ero al corrente ma amo questi side project ,grazie per la segnalazione me lo sparo in giornata su Spotify .

Intanto è uscito il nuovo album dei bury tomorrow :ivan:

Figurati! Ogni tanto ci sta prendersi una pausa dalla pioggia di metallo a cui sono abituate le nostre orecchie.

Risentito Heavener dall'inizio alla fine. Beh non c'è che dire, livelli da top band nel genere per quanto mi riguarda (without a whisper è un piccolo capolavoro ma quando è davvero tanto difficile scegliere una preferita vuol dire che le cose sono andate bene). Però Erra è stato complessivamente ancora più impattante per me, se ci uniamo pure le canzoni "deluxe" post lancio dell'album e la collab con PhaseOne non ne hanno sbagliata una e hanno fatto un enplein totale.

Penso che mi dedicherò ai Periphery anche se potrebbe essere davvero un impegno troppo grosso ad oggi.

a proposito di pioggia di metallo. ez stank face!

cmq currents e silent planet devono ancora uscire il cd (così come i Time The Valuator che forse aspetto più di tutti)...mamma mia...quanta cazz di roba lol

Ultima modifica:
Il disco dei Currents lo attendo molto anche io, tutti i singoli mi sono piaciuti.

molto, MOLTO Bad Omens.
carina.
Il chorus è un po' troppo previsto (noiosetto) perchè sennò strofa, build up, bridge, e il resto sono molto interessanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro