Musica Rock/Metal

• Autore discussione Autore discussione MrBenno
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma Scaruffone e' un meme dai :asd: non credo che esista qualcuno che lo prenda sul serio, per quanto sia stato uno dei pionieri delle 'monografie online' in Italia
Ormai è sia meme che personaggio mitologico :asd:, ai tempi aveva un sacco di seguaci, adesso non credo perchè ha un'idea della musica troppo radicale che forse è stata superata (e perchè il suo sito è vecchio come il cucco).
Io stesso ci sono cresciuto col suo sito quindi un minimo ci rimango affezionato, però col tempo ho preso sempre più le distanze dai suoi gusti. :asd:

sono ancora scosso sinceramente....

devo risentirla altre volte ma ho tremato....mi è sembrato lo stesso feeling di sentire Apollo la prima volta....

sono back raga...non ci posso credere.

EDIT: risentendola altre volte qualcosina da richiamargli l ho pure trovato ma sinceramente tanta la voglia era di rivederli in gioco che sono comunque contentissimo. Gaku alla batteria sinceramente l'ho sentito meno ispirato (e risentita nuovamente forse tutti un po' meno coraggiosi strumentalmente)...e poi devo dire che l'ho sentito anche POCO....chi gli cura il mastering ora forse l'ha lasciato un po' basso (o forse che è tutto un po' troppo compresso come equalizzazione!?!?)....parere personale. Sulla voce di John non ho niente da dire...bravo e buona fortuna a lui per questa nuova esperienza!
La cosa però più fantastica è che sono LORO...sono sicuro al 100% che se non leggevo il titolo e sentivo dall'inizio, poi la sezione dreamy/atmosferica + il finale allungato non avrei avuto dubbio che erano i CL, così come 1:07 che fa partire quella che sembrava una strofa intera invece è un mini bridge al vero corpo del pezzo....loro lo facevano spesso!

Ha preso decisamente il sopravvento ma intanto è anche uscita roba nuova degli Imminence che devo risentire perchè a primo acchitto mi ha un po' stranito.

il nuovo frontman non mi convince

il nuovo frontman non mi convince
A me John piace molto come voce, ovviamente Ryo era un'altra cosa...ma credo più dal punto di vista di quello che poteva offrire visivamente e come energia. Però la tecnica di Ryo in realtà non era poi così oggettivamente eccelsa. Però l'energia e la dinamica che portava era unica senza dubbio.

Per quanto riguarda gli Imminence devo dire che secondo me stanno in una fase calante, forse non era proprio il caso di far uscire già altri pezzi, sembrano un po' mezzi abbozzati e troppo derivativi. In questo periodo i Resolve (la francia in generale: Ashen, Time the Valuator...) la sta, per me, facendo da padrone.

-----
Non nuova, ma veramente stupenda:

Ultima modifica:
Sono stato a Londra da un amico qualche giorno fa ,ho avuto la fortuna di vedere live atomico con paledusk ,oceans ate alaska e born of osiris mamma mia che bestie tutti :asd:

Bella quella postata sopra dei silent Planet btw

Ho appena scoperto che è morto il chitarrista dei Polaris :sadfrog:
ma che cazzo dici :|:ehh::cry2:
tral'altro il 19 giugno!!! omg...
porca troia però.... :(
Post automatically merged:

Sono stato a Londra da un amico qualche giorno fa ,ho avuto la fortuna di vedere live atomico con paledusk ,oceans ate alaska e born of osiris mamma mia che bestie tutti :asd:

Bella quella postata sopra dei silent Planet btw
wow mate, figata, grande!

In sti giorni mi sto facendo un po' di revival con gli iced earth. Madonna che tiro che avevano. Ero rimasto a something wicked e qualche fugace ascolto di horror show, poi non ho idea di come siano gli album usciti dopo, anche perché Matt Barlow mi piaceva troppo come cantante, nessun altro mi avrebbe dato le stesse emozioni. Però ho abbastanza voglia di provare a sentire come sono gli album dopo. Avrò di che ascoltare :asd:

Mi son visto un po' di live dei Future Palace, cazzarola se spinge lei, brava brava.
Li avevo "pronosticati" come future promesse e non mi stanno smentendo affatto

appena uscito

HOLY CRAP

Ultima modifica:
Ah ma sulle loro capacità studio/live non ho alcun dubbio, Eddie poi non si risparmia mai, è proprio un portento....ho un po' di dubbio sul fatto che queste ultime due song abbiano forse rallentato il trend di indubbia ascesa che avevano avuto fin'ora....

sim-playdead-album-lineup-2023.jpg

SiM - PLAYDEAD

September 27, 2023 (Wed) Release

1. PLAYDEAD
2. RED
3. HiDE and SEEK
4. SWEET DREAMS
5. Die Alone
6. TOO LATE
7. KiSS OFDEATH
8. Sad Song
9. BBT
10. DO THE DANCE
11. Not So Weak
12. UNDER THE TREE (Full-Length Ver.)  
13. The Rumbling (Orchestra Ver.)

-----

che FI.GA.TA !!!!

Ultima modifica:
Sembrano dei Metallica ben prodotti :lol::draper:

scherzi a parte sta canzone è proprio figa. Melodic Death lo definirei forse, evidentemente "moderno"

Ultima modifica:

DAI CAZZO

let's gooo

goooooooo (porca troia se è bella!)
tumblr_oyrp695Fyb1r1j1eko1_1280.jpg

Thank you, G
:bruniii::applauso:

Ultima modifica:

Beh visto che ci sono ne approfitto per spammare il singolo della mia band uscito il 21 luglio :nev:

Azzo debut song! quindi proprio freschi freschi; da quanto suonate insieme? Tu che fai?
Bella! Ha un certo sound che richiama produzioni (e sonorità) passate; post-produzione fate voi? Suono molto pulito devo dire, fico.
Non sono proprio un super super amante della voce main però non è affatto male, è un gusto mio personale.
Struttura molto classica ma in quanto tale, efficace. Lo switchino a 1:26 sulla batteria m'è piaciuto; i see what you did there :draper:
Bravi, subbato su Spoti

PS: Curiosità per ridere, l'ho messa a 1.25 e non sono affatto dispiaciuto del risultato concettualmente, probabilmente sarebbe da mettere a 1.15 :superhype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro