xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è un errore che ho notato nel trailer però, faccio il pignolo storico ma si vede il capo dei barbari sassoni e la figlia che invadono Roma con gli elefanti, ora l'unico che si avvicinò a Roma abbastanza da poterla vedere fu Annibale ma poi si voltò e tornò indietro (ancora oggi nessuno sa perchè non attaccò Roma quel giorno dove avrebbe stravinto) mentre i sassoni non solo non avevano mai visto un elefante ma per tutti gli anni della guerra contro i barbari britani meridionali non avevano mai attraversato il mare per invadere Roma.Mi chiedo il perchè allora di quella scena, poi vabbè Claudio è stato completamente reinventato, Claudio era un ex condottiero romano e avvenente politico divenuto Claudio Cesare dopo la morte di Cesare I e che ideò la conquista della Britania mentre quì è un grassone dai capelli bianchi e la corona imperiale.

Leggendo in giro c'è scritto che il gioco è ambientato durante le prime campagne contro la Britania meridionale, spero non ci siano troppi errori storici perchè la storia dell'impero Romano e le sue campagne militari non vanno assolutamente cambiate o sbagliate!!!
Mi dispiace dirlo, perchè è una cosa che detesto, ma non è fedele storicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi dispiace dirlo, perchè è una cosa che detesto, ma non è fedele storicamente
Lo immaginavo il che mi rende altrettanto triste, non ci vuole tanto per fare un gioco su Roma fedele, sacrifichi la spettacolarità degli elefanti se lo devi ambientare in Britania se no lo ambienti durante la guerra contro Cartagine con tanto di battaglia di Zama al fianco di Scipione!!!

Mi dispiace dirlo, perchè è una cosa che detesto, ma non è fedele storicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E aggiungo che si sapeva da tempo che non sarebbe stato fedele storicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La gladiator mode, un arena co-op dove si affrontano orde di nemici con diversi obiettivi da conseguire. Come le orde di gears praticamente, con la peculiarità che è ambientato nel colosseo, ed ogni livello cambia campo di battaglia. Guardati qualche video sul tube o qui nel topic per farti un idea..
Ah, capito qual è, sembra divertente. Credo lo prenderò comunque, visto che a occhio direi che disporrà di una alta rigiocabilità.

E aggiungo che si sapeva da tempo che non sarebbe stato fedele storicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si si, dicevo solo per rispondere ad Albert.

Spero non sia troppo "infedele" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io preferisco la spettacolarità, la storia lasciamola sui libri
Libri che quasi nessuno legge e giocando un gioco in cui si vedono i britani invadere Roma o un Claudio grasso e incapace si pensa che quella sia la realtà mentre nella realtà Marius non esiste, Claudio è stato uno dei più grandi imperatori di Roma e i britani meridionali furono sconfitti fino alla creazione del muro eretto dall'imperatore Adriano per separare la britania romana da quella barbara.

Ultima modifica da un moderatore:
Sbaglio o questo gioco mi sembra una strafigata ?? Volevo prendere la ps4 ma i 3 giochi in esclusiva che ha mi fanno pietà, perfino knack che in genere un platform è sempre carino, quindi opterò per xbox, ma il gioco sarà libero o tutto scriptato o cmq molto su binari ?

Libri che quasi nessuno legge e giocando un gioco in cui si vedono i britani invadere Roma o un Claudio grasso e incapace si pensa che quella sia la realtà mentre nella realtà Marius non esiste, Claudio è stato uno dei più grandi imperatori di Roma e i britani meridionali furono sconfitti fino alla creazione del muro eretto dall'imperatore Adriano per separare la britania romana da quella barbara.
Grazie per la spiegazione, ma la storia di Roma la conosco bene. Capisco il tuo punto di vista, ma se consideri che i giochi nascono per intrattenere le persone, non è difficile capire il motivo di aver scelto di voler stupire il giocatore,anche se questo vuol dire sacrificare un po o anche tutta la fedeltà storica ...

Sbaglio o questo gioco mi sembra una strafigata ?? Volevo prendere la ps4 ma i 3 giochi in esclusiva che ha mi fanno pietà, perfino knack che in genere un platform è sempre carino, quindi opterò per xbox, ma il gioco sarà libero o tutto scriptato o cmq molto su binari ?
Allora il gioco è un gioco action suddiviso a capitoli, ogni livello ha un percorso pre impostato, quindi diciamo che è su binari e non un free roaming (magari!!) ci sono sequenze scriptate e non, inoltre abbiamo la possibilità in alcuni frangenti di controllare le truppe romane sbraitando contro il kinect -o con il pad ovviamente- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma non è assolutamente un qt event come heavy rain o beyond! Le finishing moves si attivano a nostro piacere non sono obbligatorie e non partono in automatico, quando un nemico è in fi di vita, appare un icona sopra di esso..ciò permette di effettuare un esecuzione spettacolare, dando dei punti bonus.

E no, non sbagli, è una strafigata :pffs:

P.S. Ah! Ciao cocorito! sono un tuo iscritto

Scaricando l'app smartglass xbox one, ho visto 3 filmati di gameplay (50 sec. l'uno) registrati e caricati da un utente italiano che ha già il gioco (in una sessione affronta 5 nemici senza mai attivare esecuzioni) mi hanno convinto ancora di più dell'acquisto.

Allora il gioco è un gioco action suddiviso a capitoli, ogni livello ha un percorso pre impostato, quindi diciamo che è su binari e non un free roaming (magari!!) ci sono sequenze scriptate e non, inoltre abbiamo la possibilità in alcuni frangenti di controllare le truppe romane sbraitando contro il kinect -o con il pad ovviamente- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma non è assolutamente un qt event come heavy rain o beyond! Le finishing moves si attivano a nostro piacere non sono obbligatorie e non partono in automatico, quando un nemico è in fi di vita, appare un icona sopra di esso..ciò permette di effettuare un esecuzione spettacolare, dando dei punti bonus.
E no, non sbagli, è una strafigata :pffs:

P.S. Ah! Ciao cocorito! sono un tuo iscritto

Scaricando l'app smartglass xbox one, ho visto 3 filmati di gameplay (50 sec. l'uno) registrati e caricati da un utente italiano che ha già il gioco (in una sessione affronta 5 nemici senza mai attivare esecuzioni) mi hanno convinto ancora di più dell'acquisto.
Ah grande sei molto gentile ora ho le idee chiare sull'acquisto, mi intrippano troppo i giochi in epoche antiche, cmq non sono giorgio ma un suo grande fans (cocorito), questa firma mi sta dando delle noie perche mi scambiano per lui, però almeno fra cocoriti ci si capisce, LOL Aspettiamo venerdi per questa benedetta one!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

tramite il nuovo smartglass si vedono alcune caratteristiche del gioco..

achievement, sfide, indice di gradimento, qualcuno ha anche caricato dei filmati

Ah grande sei molto gentile ora ho le idee chiare sull'acquisto, mi intrippano troppo i giochi in epoche antiche, cmq non sono giorgio ma un suo grande fans (cocorito), questa firma mi sta dando delle noie perche mi scambiano per lui, però almeno fra cocoriti ci si capisce, LOL Aspettiamo venerdi per questa benedetta one!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Prego!

Spot spettacolare comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq per quando mi riguarda visto l'hype che ho sarà da giocare direttamente in modalità difficile sia per aumentare la longevità che per godere di una i.a. più raffinata oltre che ovviamente battaglie più impegnative. Di solito evito difficoltà superiori al normale per la mole di titoli da giocare ed il tempo limitato a mia disposizione ma qua farei un'eccezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho sempre preso prima, le varie console sony... Xbox360 è l'unica console della microsoft che ho..

Però dopo aver visto gli ultimi sviluppi di questo titolo, sono tentato di comprarmi prima la One che la PS4.. :morris82:

Sono pazzo? :rickds:

Ho sempre preso prima, le varie console sony... Xbox360 è l'unica console della microsoft che ho.. Però dopo aver visto gli ultimi sviluppi di questo titolo, sono tentato di comprarmi prima la One che la PS4.. :morris82:

No, sei semplicemente "maturo", metti da parte i pensieri fanboystici del tipo "il destino mi ha sempre legato alle console sony e quindi devo continuare la tradizione", per un più cinico e oggettivo, prendo quella che mi offre di più c@zz0 di budda, come è giusto che sia ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

C'è un errore che ho notato nel trailer però, faccio il pignolo storico ma si vede il capo dei barbari sassoni e la figlia che invadono Roma con gli elefanti, ora l'unico che si avvicinò a Roma abbastanza da poterla vedere fu Annibale ma poi si voltò e tornò indietro (ancora oggi nessuno sa perchè non attaccò Roma quel giorno dove avrebbe stravinto) mentre i sassoni non solo non avevano mai visto un elefante ma per tutti gli anni della guerra contro i barbari britani meridionali non avevano mai attraversato il mare per invadere Roma.Mi chiedo il perchè allora di quella scena, poi vabbè Claudio è stato completamente reinventato, Claudio era un ex condottiero romano e avvenente politico divenuto Claudio Cesare dopo la morte di Cesare I e che ideò la conquista della Britania mentre quì è un grassone dai capelli bianchi e la corona imperiale.

Leggendo in giro c'è scritto che il gioco è ambientato durante le prime campagne contro la Britania meridionale, spero non ci siano troppi errori storici perchè la storia dell'impero Romano e le sue campagne militari non vanno assolutamente cambiate o sbagliate!!!
hai notato un errore? ma guarda che questo gioco di roma ha solo l'ambientazione, la quale tra l'altro sicuramente non ha pretese di riscostruzione storica. parliamo di un gioco dove possiamo usare le magie...

ha diverse sbavature persino rome 2 che è un simulatore bellico strategico che , per fini ludici utilizza reparti che non corrispono pedissequamente alla realta' storica, figuriamoci in un action come questo.

ma io non mi preoccupo affatto della fedelta' storica, ma di alcuni pareri sul gameplay

---------- Post added at 13:31:45 ---------- Previous post was at 13:29:54 ----------

Ho sempre preso prima, le varie console sony... Xbox360 è l'unica console della microsoft che ho.. Però dopo aver visto gli ultimi sviluppi di questo titolo, sono tentato di comprarmi prima la One che la PS4.. :morris82:

se hai tanti soldi, no.

Se invece del romano mi mettevano un barbaro come protagonista, era ancora meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro