Saga | Bao Publishing | Guida al primo post!

Pubblicità
Letto il volume #7

Numero meno movimentato sul lato avventuroso rispetto ai precedenti, soprattutto nella prima parte, ma nonostante un ritmo più calmo i sussulti sono di quelli forti che ti bloccano la lettura qualche secondo appena le vedi.

Prima avviene la

scomparsa definitiva di Izabel, che esclama di non voler morire, ma i mercenari senza pietà se ne infischiano.
Successivamente tocca a

Marko oltrepassare quella linea di paura che lo teneva ancorato al non uccidere più, questo e altro per salvare la famiglia.

I momenti più forti però sono

quelli finali, col bambino nel grembo di Alana che sembra morto coi due genitori disperati ed il pianeta che li aveva ospitati per 6 mesi conoscendo una famiglia di procioni nativi che scompare dentro un succhiatempo.

Tutti momenti

forti e descritti bene tra lo stupore e il dover proseguire.
Mentre dietro a tutto pare dipanarsi

la classica porcheria politica fatti di grossi interessi, tradimenti e tutto a discapito della gente normale dei vari mondi, perchè come ogni guerra chi perde davvero è sempre la gente normale e mai chi decide di darle inizio.

Saga è tante cose e tanti significati, per me è un fumetto che è un inno alla vita che deve farsi strada tra le peggio difficoltà che sli si prostrano davanti. Ad ogni numero la mia già alta considerazione per questo fumetto continuano a crescere.

Stando ad alcuni rumor, il costo del primo volume cartonato (che contiene 3 TP) potrebbe aggirarsi intorno ai 35€. Nulla di confermato al 100%, bisogna sempre aspettare la data ufficiale di Bao, ma stando ad alcune anteprime il prezzo potrebbe essere proprio questo.

Prezzaccio in questo caso, vai pure a risparmiare sui TP. Se non superano i 40 per tutti i numeri che usciranno, potrebbe uscire un prezzo davvero interessante.

confermati i 35€, anche perché i discorsi sul prezzo fatti in precedenza, almeno da me, davano per scontato che avessero poi mantenuto le dimensioni americane, come mi era parso di capire da un annuncio, invece no :asd: meglio sicuramente, un prezzo in linea con quello americano avrebbe scoraggiato troppo il pubblico. io mi tengo stretti i tp, già le tempistiche son lunghe così

Sono almeno grandi come un cartonato comics standard?

Buona per chi non ha ancora iniziato questo fumettone, ma io mi tengo felicemente i TP e proseguo con quelli.

Ah ecco perché costa così poco rispetto a quanto mi aspettavo, hanno ridotto le dimensioni rispetto al deluxe usa :asd:

Ah ecco perché costa così poco rispetto a quanto mi aspettavo, hanno ridotto le dimensioni rispetto al deluxe usa :asd:
This, oramai il rimpicciolimento è uno standard per loro :asd: Rivendo i TP e mi piglio solo questi cartonati per collezione, i nuovi capitoli li seguo direttamente in inglese :sisi:

This, oramai il rimpicciolimento è uno standard per loro :asd: Rivendo i TP e mi piglio solo questi cartonati per collezione, i nuovi capitoli li seguo direttamente in inglese :sisi:
A questo punto prenditi il deluxe usa ..lo pagheresti uguale o poco più ma almeno è in grande formato :sisi: Ne sono usciti due .

Hai perfettamente ragione, ma voglio supportare gli editori italiani, specialmente se sono ottimi come Bao :kappe:

Raga ma sicuri che la versione Americana sia deluxe? Nelle varie notizie che leggo dicono sempre che ''hanno mantenuto le dimensioni originali (17x26)''

Ci saranno anche 50 pagine extra. Se il fumettaro mi fa una buona permuta mi sa che ogni volta che esce un volume gli porto i 3 TP corrispondenti, prezzo, dimensioni ed extra mi attirano molto. Tocca vedere solo la rilegatura, sono pur sempre 500 e passa pagine.

Se il fumettaro mi fa una buona permuta mi sa che ogni volta che esce un volume gli porto i 3 TP corrispondenti, prezzo, dimensioni ed extra mi attirano molto.
So che non c'entra niente col topic ma cavoli Ryo, al tuo fumettaro bisogna fare una statua se ti fa fare queste permute senza problemi, al mio (ex, oramai) fumettaro se chiedi una cosa del genere, anche se sei suo cliente fidato e spendi una valanga di soldi ogni mese, è capace che ti butti immediatamente fuori dal negozio a calci nel sedere :asd:

Tocca vedere solo la rilegatura, sono pur sempre 500 e passa pagine.
Spero vivamente nella costina curva, mi romperebbe un'edizione mattone tipo Bone L'integrale che è scomodissima da leggere per via della costina piatta (e del formato rimpicciolito).

So che non c'entra niente col topic ma cavoli Ryo, al tuo fumettaro bisogna fare una statua se ti fa fare queste permute senza problemi, al mio (ex, oramai) fumettaro se chiedi una cosa del genere, anche se sei suo cliente fidato e spendi una valanga di soldi ogni mese, è capace che ti butti immediatamente fuori dal negozio a calci nel sedere :asd:

Spero vivamente nella costina curva, mi romperebbe un'edizione mattone tipo Bone L'integrale che è scomodissima da leggere per via della costina piatta (e del formato rimpicciolito).
Più che altro perchè non è enorme come fumetteria (vedremo ora che si sposta come sarà) quindi se una serie completa non la ha a terra gli conviene prenderla in permuta, così poi se la vende a qualche interessato e non deve ordinarla ai distributori. Però qualche volta è capitato che non ha accettato, tipo con black science perchè aveva tutti i numeri e Naruto Gold perchè è un'edizione che non vende bene. La roba Valiant pure non se la prende perchè tanto non la venderà mai. Tutto il resto invece se lo prende, dragon ball, bleach, prison school, comics famosi, cartonati rari ecc. Basta che sia roba che riesce a vendere senza problemi.

In pratica come ovvio che sia, lo fa solo quando gli conviene anche a lui, non per fare un favore.

In pratica come ovvio che sia, lo fa solo quando gli conviene anche a lui, non per fare un favore.
Il favore proprio me lo ha fatto solo qualche volta, tipo con i DC best che gli sono rimasti sul groppone, oppure Y.

Raga ma sicuri che la versione Americana sia deluxe? Nelle varie notizie che leggo dicono sempre che ''hanno mantenuto le dimensioni originali (17x26)''Ci saranno anche 50 pagine extra. Se il fumettaro mi fa una buona permuta mi sa che ogni volta che esce un volume gli porto i 3 TP corrispondenti, prezzo, dimensioni ed extra mi attirano molto. Tocca vedere solo la rilegatura, sono pur sempre 500 e passa pagine.
sì il disguido nasce proprio dal fatto che bao fin da subito ha definito il formato come originale, non specificando originale rispetto al formato standard comics (non rispettato dai suoi tp) invece che originale inteso come deluxe hc. i deluxe americani di saga comunque sono sui 19x28, la differenza in effetti è meno marcata rispetto ad altri deluxe (deadly class 21x31)

DISPONIBILE DA 2 NOVEMBRE

j84sORJ.jpg

Brian K. Vaughan, Fiona Staples

Contiene i primi 3 volumi di saga

Cartonato 17 x 26

502 pagine

35€

ANTEPRIMA VOLUME 8

ewl7vST.jpg

INIZIO 2018

Pubblicità
Pubblicità