PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Davvero bel pg!
È la prima volta che un pg panciuto mi piace!

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro

Provato per bene Wan Fu, davvero un bel personaggio (meno complesso di quello che avevo preventivato, ma ugualmente divertente) ed il doppiatore scelto compie in modo favoloso il suo dovere di dare carattere al personaggio, inoltre è un altro caso dove il re-design è migliore del design storico (secondo me). Detto questo la sua tecnica "masochista" che sbatte la testa sulla colonna gli fa sacrificare un po' di vita, ma in compenso accelera l'aumento della barra della Rage così da avere la WFT pronta all'uso oltre che un buon potenziamento dei suoi attacchi. Wan Fu è proprio l'incarnazione del guerriero "vecchia scuola", rabbioso e distruttivo che a confronto molti personaggi moderni sono solo belli esteticamente, ma privi della potenza cruda e brutale di Wan Fu. Un personaggio mio avviso riproposto molto bene in questo nuovo capitolo della serie, bisogna valorizzare di più i personaggi storici di una serie e Wan Fu rappresenta proprio il fatto che se un personaggio storico/classico viene riproposto davvero bene dopo il personaggio stesso viene visto sotto una luce maggiormente positiva (che poi non riesca ad essere popolare come i classiconi come Haohmaru, Nakoruru o Galford è un altro discorso, ma almeno Wan Fu riesce ad avere parte dei riflettori puntati su di lui).

Riguardo alla storia

Wan Fu è un discendente della dinastia Qing, ma visto che desidera rivederla ai fasti di un tempo va in giro per il mondo alla ricerca di guerrieri capaci di stare al suo fianco ed il suo viaggio inizia quando sente parlare di un maestro spadaccino. Sfortunatamente non riesce a trovarlo questo maestro spadaccino, però incontra Wu-Ruixiang (che ha senso come rivalità essendo entrambi pg cinesi) e gli chiede di unirsi alla sua armata (per ora ipotetica visto che nessuno sembra interessato a concretizzare la sua ambizione). Nel finale Wan Fu, dopo aver pensato come e dove trovare il guerriero capace di stare al suo fianco, assiste alla distruzione del suo monolite che era un regalo dell'imperatore. Riuscirà Wan Fu a riparare la sua arma? Lo scopriremmo nel prossimo capitolo della serie, peccato che bisognerà prima attendere il Season Pass 2 (e forse anche 3 se il 2 vende bene)

Wan Fu è un discendente della dinastia Qing, ma visto che desidera rivederla ai fasti di un tempo va in giro per il mondo alla ricerca di guerrieri capaci
"make china great again" in sostanza.

scherzi a parte, chiudiamo in bellezza questo primo pass. ma possibilità di un ospite nella stagione 2? se SNK ha concesso Haomaru per Soul Calibur, riceverà in cambio qualche personaggio da Namco? ormai siamo a quota 2 SNK in giochi Namco, dovrebbero iniziare a ricambiare. Kilik in Samurai shodown lo vedrei bene, mitsurugi finirebbe per somigliare troppo a Haomaru e Genjuro.

"make china great again" in sostanza.

scherzi a parte, chiudiamo in bellezza questo primo pass. ma possibilità di un ospite nella stagione 2? se SNK ha concesso Haomaru per Soul Calibur, riceverà in cambio qualche personaggio da Namco? ormai siamo a quota 2 SNK in giochi Namco, dovrebbero iniziare a ricambiare. Kilik in Samurai shodown lo vedrei bene, mitsurugi finirebbe per somigliare troppo a Haomaru e Genjuro.
Concordo che sarebbe buono un cambio di favori e anch'io vedrei bene Killik anche per proppore un gameplay diverso da quello dei pg ufficiali di Samurai Shodown. Se si guarda le ultime interviste si SNK sarebbe favorevole ad una Special Guest, però non è certo al 100% che ci sarà, l'unica certezza e che non ci saranni personaggi inediti, ma solo pg già visti nel corso della serie. 

Differita del Shin Samurai Spirits World Cup 2019. Molto bella, come del resto Samurai Shodown II è grandioso ancora oggi (senza togliere nulla all'ottimo Samurai Shodown 2019)

Molto bello Wan fu.
Devo dire che stanno facendo davvero un bel lavoro.
Sono abbastanza hyppato per sogetsu kazama.
Kazuki mi ha un po deluso (nel senso che non si addice molto al mio stile di gioco)

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro

Kuroki, durante l'intervista annuale agli sviluppatori giapponesi, ha riferito che l'annuncio della Season 2 di Samurai Shodown (2019) sta arrivando in quanto è già pronta. Spererei che assieme a Mina gli altri 3 personaggi vengano mostrati così da mettere l'anima in pace (accetto chiunque tranne Iroha, detto questo a questo punto è facile ipotizzare che Sogetsu farà parte della Season 2). 

Season 2 is coming...... :chris:

Ultima modifica da un moderatore:
All'Evo Japan sarà giocabile in anteprima Samurai Shodown Neo Geo Collection, la compilation che include tutti i capitoli pubblicati sul sistema Neo Geo

Com’è l’online di questo gioco, si mantiene sufficientemente attivo? Uscì in un periodo in cui ero completamente a secco con le finanze e poi non lo recuperai più per pura che non ci giocasse più nessuno (un po’ come Marvel vs. Capcom Infinite, morto poco dopo l’uscita) ma se invece fosse ancora discretamente giocato vorrei farci un pensierino appena possibile: è forse il picchiaduro che più si avvicina ai miei standard, fondato molto più su gestione degli spazi e pianificazione degli attacchi anziché su combo lunghissime e pressing esasperato.

Il fatto che sia in arrivo un secondo Season Pass mi fa ben sperare sullo stato di salute della community di giocatori attivi. ??

Ti devi organizzare con qualcuno appositamente per giocare, se vai a cercare gente in gioco stai fresco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Com’è l’online di questo gioco, si mantiene sufficientemente attivo? Uscì in un periodo in cui ero completamente a secco con le finanze e poi non lo recuperai più per pura che non ci giocasse più nessuno (un po’ come Marvel vs. Capcom Infinite, morto poco dopo l’uscita) ma se invece fosse ancora discretamente giocato vorrei farci un pensierino appena possibile: è forse il picchiaduro che più si avvicina ai miei standard, fondato molto più su gestione degli spazi e pianificazione degli attacchi anziché su combo lunghissime e pressing esasperato.

Il fatto che sia in arrivo un secondo Season Pass mi fa ben sperare sullo stato di salute della community di giocatori attivi. ??
Online trovi prevalentemente asiatici che sono  gli unici che si dedicano attivamente ad un picchiaduro non-mainstream per gli standard europei. Questo per dire che viene ancora giocato e seguito, sfortunatamente poco da noi occidentali eccetto pochi (tra cui io) che si dedicano attivamente al titolo e non la abbandonato dopo un mese (o meno) a favore di un'altra novità. Insomma mentre gli asiatici (giapponesi in primis) si dedicano attivamente allo stesso picchia  anche per 20 anni noi occidentali (non tutti) anche se un picchia è bellissimo tendono spesso ad abbandonarlo velocemente solo perché non è famoso (ed è con questa mentalità che le serie poco note in occidente, che sono il 90% dei picchiaduro esistenti, fanno fatica ad emergere in occidente). Ad ogni modo te lo consiglio assolutamente in quanto è molto bello e conosco diversi amici, tra cui Leman_Russ, con cui fare partite assieme e credimi non te ne pentirai. 

Ti devi organizzare con qualcuno appositamente per giocare, se vai a cercare gente in gioco stai fresco

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Uhm, lo temevo...  :hmm:

Online trovi prevalentemente asiatici che sono  gli unici che si dedicano attivamente ad un picchiaduro non-mainstream per gli standard europei. Questo per dire che viene ancora giocato e seguito, sfortunatamente poco da noi occidentali eccetto pochi (tra cui io) che si dedicano attivamente al titolo e non la abbandonato dopo un mese (o meno) a favore di un'altra novità. Insomma mentre gli asiatici (giapponesi in primis) si dedicano attivamente allo stesso picchia  anche per 20 anni noi occidentali (non tutti) anche se un picchia è bellissimo tendono spesso ad abbandonarlo velocemente solo perché non è famoso (ed è con questa mentalità che le serie poco note in occidente, che sono il 90% dei picchiaduro esistenti, fanno fatica ad emergere in occidente). Ad ogni modo te lo consiglio assolutamente in quanto è molto bello e conosco diversi amici, tra cui Leman_Russ, con cui fare partite assieme e credimi non te ne pentirai. 
Bene, già il fatto che ci sia qualcuno con cui so di potermi organizzare mi conforta molto!

+1 dal forum per giocare samsho.
Ottimo ragazzi, appena ho un po’ di tregua con le spese lo recupero (la cosa buona è che è già sceso di prezzo, e forse potrei trovare qualche offerta ancora migliore). Peraltro ho un amico che - come me - non lo ha comprato causa altri acquisti nello stesso periodo, e sta pensando lui stesso di recuperarlo. Semmai posso coinvolgerlo per giocare con noi del forum, quando sarà!

Nuova intervista a Kuroki per Samurai Shodown

https://www.siliconera.com/samurai-shodowns-director-talks-about-the-game-its-ports-and-creating-new-characters/amp/?utm_campaign=twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

In sintesi:

-Kuroki spiega che invece di essere influenzati da altri titoli ha preferito concentrarsi sulle caratteristiche uniche della serie Samurai Shodown pensando prima di tutto ai fan affezionati della serie. Inoltre realizzare il titolo con un sistema di gioco familiare ai fan permette ai fan di rispolverare le loro conoscenze dai capitoli precedenti ed applicarle nel nuovo capitolo, questo perché un capitolo troppo distintivo disorienta e confonde sia i i fan sia i nuovi arrivati nell'adattarsi alle meccaniche di gioco;

-L'uso dell'Unreal Engine 4 è stato ottimo in quanto ha fatto esprimere agli sviluppatori maggiori possibilità artistiche, Kuroki crede che se si continua ad usare l'Unreal Engine maggiore sarà la qualità grafica dei futuri titoli SNK;

-Kuroki ha ringraziato il lavoro di Safari Games per la riuscita del buon porting su Nintendo Switch di Samurai Shodown (2019) in quanto è stato molto difficile farlo girare a 60 fps sulla console Nintendo. Per quanto riguarda Stadia lo sviluppo di tale versione è stata utile anche per conoscere nuove competenze informatiche e di programmazione;

-Kuroki ed SNK apprezzano i complimenti da parte dei fan e varie comunità di appassionati e che le rinascite di Kof e Samurai Shodown siano stati un modo per mostrare gratitudine.Pubblicizzare i titoli SNK (come all'Evo 2019 ed all'Evo Japan 2020) sia un modo di assimilare l'energia dei fan, e anche di tutti coloro che intendono avvicinarsi ai titoli SNK, per poter realizzare più titoli possibile;

-Riguardo alla Season 2 di Samurai Shodown (2019) Kuroki spiega che i personaggi selezionati in base sia alla popolarità sia a quanto risultano divertenti i loro gameplay. Nuove informazioni saranno rilasciate a breve;

-Kuroki ed il suo Team erano inizialmente preoccupati sul fatto che Samurai Shodown (2019) non avrebbe avuto una buona accoglienza al di fuori del Giappone, a causa di stili e caratteristiche fin troppo uniche, ma fortunatamente l'accoglienza è stata buona nel complesso. Ora il Team di sviluppo è concentrato sulla Season 2;

-Riguardo alla possibilità di rispolverare il progetto Samurai Shodown V Special: Final Edition Kuroki ha risposto subito che non è impossibile la sua concretizzazione, ma al momento non rappresenta una priorità;

Visto dal vivo anche il trailer del Season Pass di Samurai Shodown (2019). Che dire bellissimo, sono abbastanza soddisfatto del trailer nel complesso. Mina Makijina ok era prevedibile la sua presenza in quanto ha vinto il sondaggio della Dengeki come personaggio più richiesto dai fan giapponesi della serie, ha quel particolare occhio bendato, ma per sua fortuna non ha subito operazioni chirurgiche bizzarre. Poi Sogetsu che era stato leakato tra i banner della versione Arcade, molto bello pure lui anche se pare essere l'unico maschio del Season Pass 2 (tutto sommato è giusto per bilanciare, nel primo Season pass Rimururu era l'unica femmina). Dopo c'è quell'odiosa (ai miei occhi) di Iroha, dannazione e quando nel trailer si vedeva quella piuma da cigno "Oh no c'è pure lei noooooo!

Il quarto pg invece è avvolto nel mistero e sarà svelato in una seconda occasione, non è ben chiaro se durante l'Evo Japan o in un'altra occasione, però penso che sia la mitica e fantastica Cham Cham visto che ad inizio trailer si vedono delle impronte da felino, quindi volendo hanno già seminato un'indizio, ci spero. 

Buongiorno a tutti, 

questo è un gioco veramente bello, mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti.

Peccato solo per l'online che è poco battuto! 

Infatti sono qui per chiedere il vostro aiuto.. qualcuno potrebbe aiutarmi a prendere il trofeo "lavoro di squadra vittorioso"?

è il trofeo di giocare una partita online in team. Purtroppo ci ho provato ma non ho mai trovato nessuno disponibile ed è veramente un peccato perchè è un gioco molto divertente.

Aggiungetemi e scrivetemi pure

nickname: Hellgoth_Valo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro