PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Buongiorno a tutti, 

questo è un gioco veramente bello, mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti.

Peccato solo per l'online che è poco battuto! 

Infatti sono qui per chiedere il vostro aiuto.. qualcuno potrebbe aiutarmi a prendere il trofeo "lavoro di squadra vittorioso"?

è il trofeo di giocare una partita online in team. Purtroppo ci ho provato ma non ho mai trovato nessuno disponibile ed è veramente un peccato perchè è un gioco molto divertente.

Aggiungetemi e scrivetemi pure

nickname: Hellgoth_Valo
Ci sono io a darti una mano e volendo ci sono già stasera. Vedo se altri miei amici possono unirsi. Sono Dragonalpha2

Prime immagini dei personaggi in arrivo nei prossimi mesi (Mina arriva per Febbraio). Riguardo a Mina non vedo l'ora di usarla per seminare panico e terrore a tutti i miei avversari......mwahahahahahahahhaha!!!!!! 

Curioso il fattore dell'occhio bendato....

Le spade farfalla di Iroha mi sembrano ancora in fase preliminare, probabilmente saranno "arricchite" a livello di modellazione 3D quando si avvicinerà la sua data d'uscita. 

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno/ Buonasera, domanda banale ma non tanto. Purtroppo a settembre tra esami e laurea non mi son minimamente ricordato del personaggio gratis, ora che sta per uscire il sp2, volevo comprarlo ma sorpresa non c'è. Mi sa spiegare qualcuno? Ok, ho perso la possibilità di averlo gratis ma cavolo neanche a 5 euri me lo danno? non posso proprio mai averlo?

Buongiorno/ Buonasera, domanda banale ma non tanto. Purtroppo a settembre tra esami e laurea non mi son minimamente ricordato del personaggio gratis, ora che sta per uscire il sp2, volevo comprarlo ma sorpresa non c'è. Mi sa spiegare qualcuno? Ok, ho perso la possibilità di averlo gratis ma cavolo neanche a 5 euri me lo danno? non posso proprio mai averlo?
Se parli di Shizumaru è ottenibile tramite patch, quindi sarà sufficiente nel tuo caso scaricare la patch più recente e lo ottieni tranquillamente (un mio amico che ha preso Samurai Shodown dopo settembre ha  avuto Shizumaru in quanto è un regalo permanente, per questo non lo trovi nel Ps Store). 

SNK ha pubblicato un trailer per celebrare la conferma, per la seconda volta, di Samurai Shodown (2019) al palco principale di un Evo, in questo caso per l'Evo 2020. 

Mi ero dimenticato di scriverlo, ma alla fine ho recuperato SamSho:bananarap:
Ce l’ho da un paio di settimane ma - fra una cosa e l’altra - posso dire di essermici messo un minimo quest’oggi, per la prima volta. Il gioco mi sta facendo veramente un’impressione eccellente, confermando le buonissime sensazioni che avevo presagito guardandone video e materiale vario.

Ah, ed ho (già) trovato l’amore in Ruixiang.  :asd:

Se qualcuno vuole giocarci online, non ha che da farmi un fischio.

Mi ero dimenticato di scriverlo, ma alla fine ho recuperato SamSho:bananarap:
Ce l’ho da un paio di settimane ma - fra una cosa e l’altra - posso dire di essermici messo un minimo quest’oggi, per la prima volta. Il gioco mi sta facendo veramente un’impressione eccellente, confermando le buonissime sensazioni che avevo presagito guardandone video e materiale vario.

Ah, ed ho (già) trovato l’amore in Ruixiang.  :asd:

Se qualcuno vuole giocarci online, non ha che da farmi un fischio.
Io ci sono potenzialmente tutte le sere, poi c'è sempre da organizzarsi ;)

Detto questo posto un po' di immagini curiosità sul processo creativo dei modelli 3D di Samurai Shodown (2019). 

Le prime 8 immagini svelano un po' della modellazione 3D (non solo di SNK, ma di tutte le Software House che fanno uso dei più recenti programmi per la modellazione 3D), ossia che prima viene sviluppato un modello tutto bianco e poi viene colorato. Poi per le animazioni in genere solo quelle facciali vengono fatte a mano mentre per quelle degli abiti di solito viene affidata la gestione al motore grafico (solo rarissimi casi anche le animazioni degli abiti sono fatti a mano)  

Per animazioni legate alle mosse, non sono realizzate in motion capture, ma viene prima filmato una movenza e poi a mano viene all'incircaica una replica nel gioco (una versione grezza per fare le animazioni delle mosse visto che il motion capture, che io sappia costa ed allo stato attuale SNK non può permettersi tali costi, però vedendo il risultato finale in Samurai Shodown (2019) pare che comunque funziona bene). 

Sfortunatamente non ci è dato sapere quando uscirà Mina Makijina, primo personaggio Dlc della Season 2 di Samurai Shodown (2019) prevista per febbraio. 

Nuova intervista da Destructoid

https://www.destructoid.com/samurai-shodown-director-on-upcoming-western-switch-port-the-challenge-was-making-the-game-run-at-60-fps--580876.phtml

In sintesi

Kuroki, vedendo gli ottimi risultati di Samurai Shodown (2019) (è stato nella classifica dei titoli più venduti del 2019, ha fatto registrare ottimi numeri all'Evo 2019), ha ricevuto principalmente feedback positivi da parte dei fan di tutto il mondo e questa cosa lo stimolerà nel sviluppare titoli di qualità. Le uniche lamentele al momento riguardano il fatto che abbia pochi contenuti per il single player e Kuroki, assieme ad Oda, sarebbe disposto ad arricchire il comparto single player se avesse più tempo (come aggiungere una modalità chiamata Sudden Battle Death e maggiori dettagli narrativi su Yashamaru, personaggio che lo staff intende sponsorizzare maggiormente in futuro), ma al momento le priorità sono i Dlc della Season 2 di Samurai Shodown (2019) e The King of Fighters XV;

-Kuroki ha fatto i complimenti a Safari Games, la società ingaggiata per sviluppare la versione Nintendo Switch di Samurai Shodown (2019) dove la maggiore difficoltà era farlo girare a 60 fps;

-Kuroki al momento non può entrare nel dettaglio sui pg Dlc, nonostante Oda aveva menzionato tempo fa il possibile arrivo di una Special Guest, ma assicura che tutti i pg della Season 2 saranno divertenti da giocare;

Character-trailer di Mina Majikina, in arrivo il 26 Febbraio (in America, da noi sarà il 27 seguendo la regola del fuso orario). Ottimo avevo proprio sognato lei ieri notte, che giocavo nei suoi panni. Bellissima e finalmente sta arrivando sul serio

Nella serie classica, precisamente in Samurai Shodown V che è il prequel dell'intera serie classica,  Mina,  grazie al fatto di possedere dalla nascita una grande energia spirituale, viene sottoposta ad un addestramento per il controllo delle emozioni e per diventare un esorcista. Un giorno si era messa in viaggio per uccidere un demone che stava minacciando diversi villaggi. Una volta ucciso il demone Mina torna nel villaggio vedendo tutto distrutto e sterminato e decide di andare a caccia del responsabile, ma in quel momento trova un animaletto, di nome Chample, e si affezziona ad esso mentre va a caccia di Gaoh, il presunto responsabile. Finita la guerra Mina scopre che Chample è il vero responsabile dello sterminio del villaggio, così decide di ucciderli. A causa del fatto che si era affezzionata a Chample Mina, alla fine, decide di suicidarsi così da dare un motivo per cui Mina non riappare mai più nella serie classica. 

Il 21 Febbraio è prevista la presentazione di Mina

Comunque ho una notizia semi-brutta. Per noi europei esce il 27 febbraio solo su Nintendo Switch e Xbox One mentre per i possessori ps4 il 2 marzo.

A titolo informativo la nuova doppiatrice di Mina Makijina è Yui Ishikawa, nota per aver prestato la sua voce a Mikasa Ackerman (de l'Attacco dei giganti) ed a Violet Evergarden (di Violet Evergarden). 

Ho visto, in differita, la presentazione di Mina. Comincio a dire che è probabilmente il primo pg di Samurai Shodown ad essere stato stravolto (per la mia tristezza tanto per cominciare).  Mantiene la sua natura di zoner, però i suoi attacchi base sono tutti attacchi corpo a corpo (come Ruixiang)  e la sua tecnica con l'arco può sparare basso, medio o alto in modo simile alle sfere di Ruixiang con la significativa differenza che Mina può caricare i suoi colpi con l'arco, e spostarsi nel frattempo anche se non può parare, aumentando il danno inflitto al malcapitato. Ha la facoltà di riflettere i proiettili nemici ed acquisito ulteriori tecniche coi calci (questo è quello che ho compreso, poi bisognerebbe provare col pad alla mano). Per farla breve RIP alla Mina "classica", però darò una possibilità a questa "nuova" Mina e vedo se merita di entrare tra le fila dei miei main. 

Pubblicati a distanza di anni i disegni preliminari dei personaggi del primissimo Samurai Shodown del 1993

Charlotte

Earthquake

Wan Fu

Kyoshiro

Jubei

Tam Tam

Nakoruru

Amakusa

Sia Mina Makijina (acquistabile anche singolarmente) sia il Season Pass 2 usciranno il 27 Febbraio in tutto il mondo (tranne i possessori Europei della ps4, per loro ossia noi usciranno il 2 marzo. Che barba)

https://www.snk-corp.co.jp/press/2020/022002/

Inoltre nella scheda descrittiva  viene spiegato parte del background di Mina. In pratica lei ha combattuto contro Chample, perdendo un occhio, ma nella lotta ha applicato un sigillo che purifica l'anima di Chample rendendolo di fatto buono. 

Vi informo anche che fino al 5 marzo è in sconto Samurai Shodown (2019) a 35€

Sōgetsu e il Season Pass 2 sono finalmente disponibili.  :gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro