PS4 SAMURAI SHODOWN

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Insomma, è un po' pezzotto come 3d, si vede che è più un problema di budget, mentre sf4 era più una questione di stile.
La grafica di Kof XIV era oggettivamente sia un problema di budget sia un problema dei nuovi arrivati nell'SNK che dovevano ancora farsi le ossa col 3D. Non a caso la grafica di Kof XIV è frutto di diversi compromessi, ma credo che tutti sappiano questa triste verità (la SNK è stata comunque brava ad ammetterlo ai tempi). La grafica di Samurai Shodown (2019) è un discorso differente, può piacere o no, ma questa volta segue una direzione artistica ben precisa ispirandosi al mondo della pittura del periodo Edo giapponese, si ci sono ancora delle imperfezioni, ma niente di irreparabile (tempo 1-2 mesi circa e saranno sistemate le imperfezioni grafiche). 

Una cosa che per ora non mi piace è il sangue che svanisce dopo un po' di secondo, avrei preferito che rimanesse in modo permanente sui personaggi e sullo stage per creare meglio l'atmosfera cruenta tipica della serie (a proposito si non ci sono le Fatality stile il V Special, ma robe più semplici come il tagliare a metà il malcapitato come lo era nei primi due Samurai Shodown....in effetti hanno preso tanta roba dai primi due). Credo che il fatto che a livello di violenza ci sia principalmente il sangue e non le uccisioni super dettagliate dei Mortal Kombat è un fatto pensato anche in ambito sala giochi, ok che il sangue può impressionare, ma allo stesso tempo è una caratteristica facilmente censurabile (tipo farlo nero o verde o bianco anziché rosso vivo) in modo che sia facilmente trasportabile anche nel mondo delle sale giochi (visto che ultimamente c'è scarsa tolleranza della violenza rispetto al passato). 

Ok facendo un po' di sfogo mentale  

-La Storia sarà un Reboot ambientato tra Samurai Shodown V ed il primo Samurai Shodown (?). La cosa mi confonde

Si analizzando l'intervista e la descrizione del gioco la SNK non mette bene in chiaro se questo capitolo sarà un Reboot o un capitolo da inserire nell'attuale serie canonica (vengono citati entrambi i casi). Se fosse un Reboot nessun problema, ma se fosse effettivamente un capitolo che collega il V con il primo capitolo della serie la presenza di Yoshitora ha senso (è l'unica new entry del V che sopravvive agli eventi di SS V :D), però in questo modo viene bloccato il ritorno di un qualsiasi personaggio deceduto nel V (Mina, Yumeji, Rasestumaru....in pratica tutte le altre new entry del V) ed inoltre il personaggio di Shiki compare troppo presto e lontano dagli eventi dei SS 64. Vorrei avere cortesemente la certezza di sapere se è un Reboot o un nuovo capitolo canonico (anche se fa strano che non abbia una vera numerazione). Certo con i Dlc i deceduti possono metterli come extra, dei bonus (dopotutto i Dlc di Kof XIV, eccetto i dialoghi speciali,  non hanno una chiara collocazione narrativa nel gioco, i pg canonici di Kof XIV sono i 50 del gioco base), ma preferisco che sia un Reboot. 

Confermo le impressioni ancora migliori rispetto ai primi trailer...se ho una critica è nel redesign/nella resa di alcuni pg...per esempio, non ho trovato materiale molto rappresentativo ma Ukyo me lo sarei aspettato più "acciaccato" e con un'espressione più contemplativa; Charlotte invece non mi piace per nulla come l'hanno riproposta. Altri invece sono molto buoni (Genjuro) 

Confermo le impressioni ancora migliori rispetto ai primi trailer...se ho una critica è nel redesign/nella resa di alcuni pg...per esempio, non ho trovato materiale molto rappresentativo ma Ukyo me lo sarei aspettato più "acciaccato" e con un'espressione più contemplativa; Charlotte invece non mi piace per nulla come l'hanno riproposta. Altri invece sono molto buoni (Genjuro) 
Ci troviamo d'accordo per quanto riguarda Charlotte, non mi piace il nuovo design, la trovo più (forse troppo) femminilizzata rispetto alla maschiaccio che era nei capitoli precedenti. Ultimamente c'è una strana moda di trasformare le maschiaccio in donne più femminilizzate, seppur in modi e misure differenti (vedi King e Leona in Kof, Baiken in Guilty Gear, la prossima sarà Eri di Metal Slug?), i giapponesi hanno qualcosa contro le maschiaccio ultimamente? Il dubbio mi sporge spontaneo. 

Ci troviamo d'accordo per quanto riguarda Charlotte, non mi piace il nuovo design, la trovo più (forse troppo) femminilizzata rispetto alla maschiaccio che era nei capitoli precedenti. Ultimamente c'è una strana moda di trasformare le maschiaccio in donne più femminilizzate, seppur in modi e misure differenti (vedi King e Leona in Kof, Baiken in Guilty Gear, la prossima sarà Eri di Metal Slug?), i giapponesi hanno qualcosa contro le maschiaccio ultimamente? Il dubbio mi sporge spontaneo. 
sei tu che vedi sessualizzazioni ovunque ormai perchè ti fai condizionare dalla pubblicità, ma quello è bacchettoneria che punta il dito contro tutto vedendo scandali dietro ogni minima cosa. è charlotte, è sempre lei, uguale al 99% il suo costume. ha solo i capelli raccolti, ma gli stivaloni c'erano anche prima. si vede solo un mezzo centimetro di coscia in più perchè la gonna ora è più una specie di mezza tunica. (che scandalo eh). ma per il resto è uguale.

Insomma, è un po' pezzotto come 3d, si vede che è più un problema di budget, mentre sf4 era più una questione di stile.
che Snk non abbia i soldi di Capcom è risaputo. qualitativamente è sopra street fighter 4. non è un grande risultato, ma per Snk è già un trionfo rispetto come aveva debuttato Kof14 alla presentazione. e tutto sommato non mi sembra brutto affatto.

direi che ci si può accontentare, in fondo è un cel shading più che discreto.

Ultima modifica da un moderatore:
sei tu che vedi sessualizzazioni ovunque ormai perchè ti fai condizionare dalla pubblicità, ma quello è bacchettoneria che punta il dito contro tutto vedendo scandali dietro ogni minima cosa. è charlotte, è sempre lei, uguale al 99% il suo costume. ha solo i capelli raccolti, ma gli stivaloni c'erano anche prima. si vede solo un mezzo centimetro di coscia in più perchè la gonna ora è più una specie di mezza tunica. (che scandalo eh). ma per il resto è uguale.
Che io stia diventando meno tollerante alla sessualizzazione me ne rendo conto anch'io e' vero, però Charlotte secondo me l'hanno decontestualizzata un pochino (niente di eccessivo come dici tu). 

Detto questo per il 5 Aprile, ore 11.00 am (JST), e' previsto uno streaming con annuncio

https://mobile.twitter.com/SNKPofficial/status/1110367655825825793?p=v

Non ho nulla altro da aggiungere che : GODO!

Ci saranno 3 dei miei pg preferiti

Hanzo

Galdorf

Yoshitora

Davvero non so chi scegliere..... 

D1 per me senza se e senza ma!

Non ho nulla altro da aggiungere che : GODO!

Ci saranno 3 dei miei pg preferiti

Hanzo

Galdorf

Yoshitora

Davvero non so chi scegliere..... 

D1 per me senza se e senza ma!
Ciao Gokou, a proposito di Yoshitora ecco una carrellata di nuove immagini

z_5c999df173648.jpg

z_5c999df1778af.jpg

z_5c999df111fae.jpg

z_5c999df16f3e0.jpg

z_5c999df17fd7f.jpg

E riguardo Shiki

z_5c999df166f0e.jpg

Vuoi un bacino?

A parte gli scherzi il fatto di avere ancora gli occhi alternati rosso/blu dovrebbe essere ancora sinonimo che è ancora sotto il controllo mentale di Yuga il distruttore.... si sempre se si riuscirà a capire se questo capitolo è effettivamente un Reboot oppure un capitolo ambientato tra il V ed il primo SS e questo nonostante le carrellate di novità. Per il resto fa strano (in modo positivo) vedere Shiki e Yoshitora nello stesso capitolo considerando che i due personaggi provengono da due eventi narrativi distanti tra loro. 

Non è molto al passo graficamente parlando, ma tutto sommato mi convince. Molto belli i fondali.

Rispetto a quel tumore agli occhi di KOF14 è già un bel passo avanti.

Gameplay tipico della serie più lento e footsies based mi ispira. Interessato, penso di prenderlo a Giugno :sisi:

16 pg numero da minimo sindacale ma per quanto mi riguarda è ok. E penso anche per gli altri, non essendo SF nessuno se ne lamenta :asd:

Non è molto al passo graficamente parlando, ma tutto sommato mi convince. Molto belli i fondali.

Rispetto a quel tumore agli occhi di KOF14 è già un bel passo avanti.

Gameplay tipico della serie più lento e footsies based mi ispira. Interessato, penso di prenderlo a Giugno :sisi:

16 pg numero da minimo sindacale ma per quanto mi riguarda è ok. E penso anche per gli altri, non essendo SF nessuno se ne lamenta :asd:
Ciao Cloud. Comunque riguardo al Roster è vero che in questo forum non c'è molta lamentela, ma su altri che frequento ed anche su twitter si percepisce una delusione. E' vero che molto avrebbero voluto più personaggi, ma bisogna considerare anche che la saga di Samurai Shodown è stata letteralmente ferma per 10 anni (diversamente da Kof che, nonostante il XIV abbia impiegato 6 anni da uscire, è stato comunque alimentato in vari modi mentre Samurai Shodown dopo il Sen è stato messo nel dimenticatoio è rimasto fermo fino a questo momento) e che esiste grazie al contributi dei tanti fan che hanno insistito tanto nel desiderarne uno nuovo, ma visto che per ora non c'è la certezza assoluta che possa fare grandi vendite la SNK ha pensato di procedere con cautela inserendo poco, ma pensato bene, ecco il perché dei pochi personaggi (un po' come l'ultimo Killer Instinct, saga rimasta ferma per troppo tempo e per la sua resurrezione il gioco base offriva poco, ma grazie al successo è stato arricchito fino a raggiungere la sua forma definitiva. Chissà se ci sarà un sequel). Può suonare una delusione per te, ma diversamente da Kof XIV la grafica di Samurai Shodown è pensata per essere così (a parte imperfezioni più o meno evidenti che  saranno aggiustate prima dell'uscita del gioco vero e proprio). 

Esisteva il pericolo che il gioco sarebbe stato l'ennesimo picchiaduro frenetico a base di combo ( mi piacciono comunque, ma vederne tanti impostati tutti in modo simile è un po' stancante, Samurai Shodown serviva perché offre qualcosa di veramente nuovo per il pubblico di oggi) ed invece sono contentissimo che abbiano riproposto il gameplay tipico della serie. Come puoi già facilmente intuire io offrirò il mio supporto al gioco e spero che lo facciano tanti altri così poi arriveranno prima i pg Dlc (che sai bene che non mi piacciono, ma vedo che a tanti altri apprezzano oltre ad essere utili ai fini economici) e dopo ulteriori nuovi capitoli di Samurai Shodown. 

Se vuoi unirti anche te allo streaming del 30 marzo sei il benvenuto. 

un sogno dopo tonnellate di partite al vecchio cabinato nel lontano 1994/95,day one assoluto

No va beh tamaraggine allo stato puro  :gab:

NB: E' la Super Special Attack di Galford 

Video intervista  Kuroko (quello reale, un veterano della SNK)

https://www.shacknews.com/article/110836/samurai-shodown-interview-damaging-and-crazy

In sintesi

-Il gioco è completato (hanno iniziato nei primi del 2017 a svilupparlo). Attualmente è in fase di debug e di test per rintracciare errori, glitch e altro oltre ad effettuare un controllo qualità del titolo;

-Inoltre la SNK sta progettando la campagna marketing che avrà inizio prossimamente;

-La presentazione che avrà inizio il 5 Aprile non sarà dedicata interamente al gioco, ma anche all'intrattenimento in generale;

-E' confermato essere il Reboot della serie (finalmente la conferma, così ci togliamo ogni dubbio :D);

-Il nuovo sistema di intelligenza artificiale memorizza il modo di giocare del giocatore in modo che quest'ultimo sia motivato a diventare sempre più abile. Inoltre, con un massimo di 550 slot, è possibile scaricare i "fantasmi" tuoi e di altri giocatori per simulare partite reali contro te stesso e/o contro altri giocatori. Gli stessi fantasmi potranno essere affrontati nella modalità Sopravvivenza;

-Ci saranno le uccisioni brutali, ma non aspettatevi morti scenografiche come in Samurai Shodown V Special;

-I manga di oggi ed i "vecchi" film di Samurai sono state le principali fonte di ispirazione per questo capitolo (oltre all'arte pittorica del periodo Edo giapponese per quanto riguarda la grafica);

-Il cast dei doppiatori sarà rinnovato (un po' come per The King of Fighters dove nel XIV i doppiatori storici sono una minoranza rispetto ai nuovi arrivati) tra cui alcuni presi dalla serie anime (la cui origine manga) High Score Girl;

-La SNK ha ingaggiando la band Hide X Hide (un duo di musicisti giapponesi) per realizzare la soundtrack del gioco;

-Gli sviluppatori stanno lavorando ad un Season Pass (Non avevano detto di vedere se il gioco vende prima di procedere con i Dlc visto che parliamo di una saga rimasta ferma per dieci anni? L'SNK ha ripreso a consumare acidi pesanti?)

-Nello staff di sviluppo sono presenti anche i pro player Momochi e Chocoblanka (probabilmente fanno da Test per testare il bilanciamento tra i personaggi in modo che non ci siano grossi squilibri al lancio);

Coloro che erano al PAX East hanno potuto vedere un altro trailer (dovrebbe arrivare in differita anche per noi in una tempistica non ben precisata)

D2wJ-vhUwAAz0ab.jpg

Maggiori info sui comandi del gioco (dal PAX East)

D2xiw-lUkAA_mwX.jpg

Immaginavo che L2 ed R2 erano comandi scorciatoia, comunque gradito il ritorno della meccanica del Blade Catch (quando si è disarmati è possibile disarmare a sua volta l'avversario, meccanica presenti nei primi due Samurai Shodown per dopo scomparire come meccanica fino a questo capitolo).  Anche l'R1 è un tasto scorciatoia, in questo capitolo per fare le schivate bisogna premere Colpo leggere+colpo medio (e niente robe avanzate come saltellare, posizione supina e altro). Ripescato direttamente da Garou il Just Defense (la parata che ti permette un immediato contrattacco). In effetti le scorciatoie possono facilitare tanto i giocatori che useranno il pad anziché dell'Arcade Stick

-E' confermato essere il Reboot della serie (finalmente la conferma, così ci togliamo ogni dubbio :D);

-I manga di oggi ed i "vecchi" film di Samurai sono state le principali fonte di ispirazione per questo capitolo (oltre all'arte pittorica del periodo Edo giapponese per quanto riguarda la grafica);

-Gli sviluppatori stanno lavorando ad un Season Pass (Non avevano detto di vedere se il gioco vende prima di procedere con i Dlc visto che parliamo di una saga rimasta ferma per dieci anni? L'SNK ha ripreso a consumare acidi pesanti?)

-Nello staff di sviluppo sono presenti anche i pro player Momochi e Chocoblanka (probabilmente fanno da Test per testare il bilanciamento tra i personaggi in modo che non ci siano grossi squilibri al lancio);
reboot = possono fare il cavolo gli pare con la trama. quindi non devi più preoccuparti di come incastrano la trama di shiki o yoshitora.

i manga non li ho letti. il primo OAV "apocalisse a Edo" qui da noi è arrivato. so che ne hanno fatto un secondo, ma è inedito in italia. però gli adattamenti video dei giochi SNK erano abbastanza fedeli. quelli di Fatal Fury ad esempio seguivano piuttosto bene la trama e i personaggi.

sul season pass non vorrei facessero il passo più lungo della gamba, ma sono abbastanza convinto che lo venderanno (il season) perchè chi è fan di SNK ora, li supporta con molto calore.

ottimo che abbiano coinvolto dei giocatori pro come Momochi per il bilanciamento.

https://www.eventhubs.com/news/2019/mar/28/samurai-shodown-developers-would-put-luke-skywalker-and-aragon-game-if-they-could-say-theyre-definitely-interested-guest-fighters/

prendevamo per il culo Tekken per aver introdotto Negan, ma con Samurai SNK vorrebbe fare lo stesso.

come ci starebbero Aragorn e Luke Skywalker in Samurai Spirits? come i cavoli a merenda o come Darth Vader e Yoda in Soul Calibur 4, che è praticamente la stessa cosa :sard:

almeno su Skywalker siamo abbastanza certi che non verrà introdotto, Disney non credo darà la licenza a SNK, specie per un gioco che tende al sanguinolento come Samurai.

reboot = possono fare il cavolo gli pare con la trama. quindi non devi più preoccuparti di come incastrano la trama di shiki o yoshitora.

i manga non li ho letti. il primo OAV "apocalisse a Edo" qui da noi è arrivato. so che ne hanno fatto un secondo, ma è inedito in italia. però gli adattamenti video dei giochi SNK erano abbastanza fedeli. quelli di Fatal Fury ad esempio seguivano piuttosto bene la trama e i personaggi.

sul season pass non vorrei facessero il passo più lungo della gamba, ma sono abbastanza convinto che lo venderanno (il season) perchè chi è fan di SNK ora, li supporta con molto calore.

ottimo che abbiano coinvolto dei giocatori pro come Momochi per il bilanciamento.
Forse sono stato io a confondere, ma film vecchi di samurai si riferisce a film come "I sette samurai" non centrano niente i tre film d'animazione (di cui solo uno arrivato anche in Italia) di Samurai Shodown e manga attuali robe come My Hero Accademia o Black Clover (non so se quelli di SNK hanno letti questi come fonte d'ispirazione, ma e' per rendere meglio l'idea di manga nuovi). Riguardo alle Special Guest forse ti sei perso l'intervista, di giorni fa, dove il giornalista gli chiedeva se ci saranno Special guest e quelli di SNK si sono messi a scherzare proponendo troppe cose fuori luogo (hanno citato pure i robot di Go Nagai :D) confermando indirettamente che non ci saranno al momento o se ci saranno probabilmente punteranno a scambi di favore (ipotizzando SNK presta al Team Ninja due pg da Kof XIV, per Doa 6, in cambio di Ryu Hayabusa per Ninja Gaiden) o nuove collaborazioni (i rumor che indicano Baiken da Guilty Gear, per questo Samurai Shodown, in cambio di Nakoruru per il nuovo Guilty Gear).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro