PS4 SAMURAI SHODOWN

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
infatti è interessante come gioco proprio per questa sua peculiarità

.....io non ho mai giocato un capitolo della saga il tizio con la maschera a becco chi è? è già sbloccato appena si avvia il gioco o è da sbloccare come pg? sembra fig.o

p.s.

mi rispondo da solo, ho visto il video ed è un pg già sbloccato


Non ci sono pg da sbloccare :sisi:

Comunque è Yashamaru, una delle new entry di questo capitolo

 
Poco oltre una settimana di vita per questo titolo vi pongo due quesiti:

-Qual'è la vostra Top 3 delle Super Special Attack preferite?

-Qual'è il vostro stage preferito?

Per le Super Special Attack (quelle che innescano il fondale giallo, difficili da attuare in una partita reale per intenderci) la mia Top 3 è

1)Shiki, quella più letale per me

2)Yashamaru

3)Nakoruru

Mentre per lo stage questo è il mio preferito del gioco

samuraishodown2019-april-screenshot3.jpg

 
non avrebbe senso mettere le combo in questo gioco. la formula è proprio basata sui colpi singoli, volutamente. non è che non mettono un combo system perché non sanno fare un picchiaduro a spade con le combo (c'era last blade ti faccio notare), è che è proprio studiato così samurai spirits ed è il suo bello.
Beh diciamo che aumenterebbe e non di poco la varietà d'esecuzione attacchi, che non é poco...

 
Beh diciamo che aumenterebbe e non di poco la varietà d'esecuzione attacchi, che non é poco...
in effetti mi sono visto quel video gameplay di due ore, ovviamente a pezzi solo qualche scontro per intero

molto tattico, bastano pochi colpi se uno si sbilancia o si scopre troppo e ti potano mezza barra vita....

alcuni saltano di continuo come canguri

è sicuramente un picchia atipico...

 
in effetti mi sono visto quel video gameplay di due ore, ovviamente a pezzi solo qualche scontro per intero

molto tattico, bastano pochi colpi se uno si sbilancia o si scopre troppo e ti potano mezza barra vita....

alcuni saltano di continuo come canguri

è sicuramente un picchia atipico...


Grazie a dio aggiungerei! Innanzitutto è una cosa positiva dal punto di vista del gameplay: il mercato è saturo di picchiaduro basati sulle combo, e aggiungerei anche che molto, molto spesso, sono proprio le combo o le juggle estremamente lunghe e complicate a essere oggetto di critiche da parte di un neofita che magari si approccia a un Tekken, a un GG o a un FighterZ, poiché ovviamente non è una bella sensazione subire una combo lunga dai 10 ai 30 colpi senza poter reagire; in quanto al fatto di essere puniti ad ogni scopertura, questa in realtà è la base di ogni picchiaduro. Esempio pratico (semplificando molto):

-in Tekken, se si va a vuoto con un attacco molto lento, l'avversario può utilizzare un launcher e poi effettuare una juggle, e chi ha sbagliato può perdere il 35/40% della vita. MA, se il primo giocatore, grazie ad astuzia e movimenti ben calcolati, riesce a ingannare il secondo, attirare un attacco e far andare a vuoto il suo launcher, la situazione sarà invertita.

-in SS, se si va a vuoto con un attacco molto lento, si può subire un attacco potente che può infliggere anche il 35/40% dei danni. La differenza principale però è che praticamente quasi tutti gli attacchi che infliggono un quantitativo rilevante di danni sono da considerarsi MOLTO scoperti, ed espongono quindi molto più facilmente al medesimo rischio. 

Come si può vedere, la dinamica è simile, solo che Tekken mette più enfasi sul launcher in quanto strumento che dà accesso alle juggle, e quindi al principale mezzo per infliggere danni, e gli affianca tutta una serie di strumenti atti a far sbagliare l'avversario e mandarlo a vuoto (come i "colpetti", le prese, i vari tipi di movimento, la forma delle arene ecc.), e potremmo quindi identificare i launcher come i colpi che scandiscono il "ritmo" di un round; si richiederà ad un giocatore tanto una buona capacità manuale, quanto una buona capacità di leggere l'avversario, e di conseguenza di conoscere i vari pg. 

In SS, come hai detto tu ogni colpo subito può portare ad esiti disastrosi, di conseguenza i match sono sempre pervasi da un grande quantitativo di tensione, i giocatori stanno ancora più attenti a tutto ciò che fanno, a come si muovono, dove si trovano, quanto sono distanti dall'avversario; si può dire che a scandire il ritmo del round sia ogni singolo colpo vibrato durante il match...proprio come ci si aspetterebbe da una rivisitazione fittizia di un duello di spada tra Samurai, che si esaurivano in pochi colpi, con la tensione alle stelle :sisi:

Questa è aumentata anche dal fatto che esistono diverse manovre evasive (non facili da padroneggiare) per evitare i colpi o addirittura disarmare l'avversario al volo, ed è lì che si concentra la maggior parte della capacità tecnica/manuale di un giocatore, oltre che nella capacità di reazione. 

Tutto questo per dire, cambia l'esecuzione, ma i principi e la profondità del gameplay sono pressapoco gli stessi dei picchiaduro più blasonati: SS non ha bisogno delle combo per essere soddisfacente, ed è molto meglio avere un picchiaduro con una propria identità che uno che scimmiotti altri esponenti che già fanno la stessa cosa da anni, solo per paure delle critiche di chi probabilmente non ci giocherebbe nemmeno e ama solo fare polemica :sisi:

Btw, penso che se non si ha una qualche familiarità con le meccaniche di questo gioco, il gameplay visto in video possa lasciare perplessi e non trasmettere a dovere il feeling di un match :sisi:

 
Stasera su ps4 ci sarà la prima serata a tema Samurai Shodown. Su ps4 alle ore 21.00, preferibilmente un po'  prima per semplificare l'organizzazione. Vi attendo numerosi ;).

 
ragazzi per chi fosse interessato a giocare seriamente vi linko il discord italiano, siamo attivi e giochiamo sempre volentieri (netcode permettendo), joinate nel caso che per sti picchiaduro di "nicchia" ormai discord è vitale!

https://discord.gg/s8BUg2x

e per info ed annunci vari potete trovare anche la pagina su facebook "spaghetti showdown" :D

 
Ultima modifica da un moderatore:
Primi dettagli della patch 1.02 per Samurai Shodown (2019). E' solo una parte dei dettagli, gli altri saranno svelati nei prossimi giorni, comunque pare che sia previsto anche un lieve ritocco ai vari personaggi

D_Gf751UEAIA8-9.png


Change list non ancora completa anche se la patch è già disponibile

Riformulo la domanda. Quali sono le vostre Top 3 Super Special Attack preferite e qual'è il vostro Stage preferito?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Inoltre per il 14 Luglio (Domenica) è previsto il SAMURAI SPIRITS FESTIVAL

D_HUcXnUEAIfZb5.jpg


Similmente al The King of Fighters Festival anche il Samurai Spirits Festival avrà sia un torneo a tema Samurai Shodown, sia una gara cosplay a tema Samurai Shodown ed inoltre ci saranno come ospiti speciali Yasuyuki Oda (producer dei primi titoli della "nuova" SNK, ossia The King of Fighters XIV, SNK Heroines ed il nuovo Samurai Shodown (2019)) , Seira Ryu (ormai l'SNK si è guadagnata l'esclusiva come doppiatrice :D) e  Chinsai Morinaga ( la doppiatrice di Shiki)

L'evento dovrebbe iniziare alle 13.00 (JST)

https://prtimes.jp/main/html/rd/p/000000293.000028651.html

 
Ultima modifica da un moderatore:
Martedì 16 Luglio, verso le 21.00, ci sarà il secondo raduno serale a tema Samurai Shodown su ps4. Per maggiori info mandatemi messaggi privati ;)

Detto questo dal 13 al 15 Luglio è previsto il primo Location Test della versione Arcade di Samurai Shodown (2019)

003.jpg


Il cabinato ha sempre il suo fascino  :love:





La versione Arcade sarà presente anche all'Akihabara Festival 2019 (ancora in corso). Curioso il fatto che nel trailer della versione Arcade (che è praticamente lo stesso della versione console) sia presente il sangue, fa piacere che venga mantenuta l'integrità totale del titolo anche se ipotizzo che molti gestori sfrutteranno l'opzione per disattivarlo visto che si parla di un luogo pubblico (penso che  ci sarà l'opzione Sangue On/Off anche nella versione Arcade)

002.jpg


La versione Arcade sarà pubblicata nel 2019 in Giappone, ma dopo l'estate

 
Ultima modifica da un moderatore:
Martedì 16 Luglio, verso le 21.00, ci sarà il secondo raduno serale a tema Samurai Shodown su ps4. Per maggiori info mandatemi messaggi privati ;)
Spero di esserci! È andato bene il primo?  :nev:

 
Spero di esserci! È andato bene il primo?  :nev:
Nel complesso si anche se si spera in maggiore partecipazione d'ora in avanti ;)

Curiosamente nelle edizioni dedicate a Samurai Shodown (2019) del Neo Geo Mini è possibile trovare una carta, Argento oppure Oro, in base all'edizione scelta tra Haohmaru, Nakoruru o Ukyo

D_Q63CtUcAAxMxs.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
Un po' di immagini della versione Arcade di Samurai Shodown (2019) che attualmente è in fase di Location Test

Buona Visione  :love:

D_UVD0BU4AEdrD1.jpg

D_UV6m0U0AAlfHK.jpg


D_UVBoZUwAALNE5.jpg


D_Uif9EUIAE8UmG.jpg


D_UigvFU4AA8TlH.jpg


D_UihhZU8AEO5M9.jpg


D_UiiPSUIAA3TE-.jpg


D_UVCjIUwAAaoE0.jpg

 
Ultima modifica da un moderatore:
il netcode di sto gioco com è? valido su ps4? occorre avere una super mega connessione internet o basta un wifi 20mb?

per capire.....ad es. il netcode di Jojo asb era lammerda

 
il netcode di sto gioco com è? valido su ps4? occorre avere una super mega connessione internet o basta un wifi 20mb?

per capire.....ad es. il netcode di Jojo asb era lammerda
Di standard è migliore di quello di Jojo Asb (l'ho avuto anch'io) e sicuramente migliore anche quello di Kof XIII (anche quello aveva un pessimo netcode), per il resto non so dirti considerando che io ho la fibra e riesco a giocare anche con giocatori del Taiwan e della Finlandia senza lag

 
il netcode di sto gioco com è? valido su ps4? occorre avere una super mega connessione internet o basta un wifi 20mb?

per capire.....ad es. il netcode di Jojo asb era lammerda
Non è propriamente dei migliori, però si gioca.

Metti comunque in conto che col WiFi sui picchiaduro non avrai mai un'esperienza ottimale, pure con un ottimo netcode.

 
Un po' di immagini della versione Arcade di Samurai Shodown (2019) che attualmente è in fase di Location Test

Buona Visione  :love:




D_UVBoZUwAALNE5.jpg


D_Uif9EUIAE8UmG.jpg


D_UigvFU4AA8TlH.jpg


D_UihhZU8AEO5M9.jpg




D_UVCjIUwAAaoE0.jpg




Che bello!!!! 

comunque....

STASERA FINALMENTE SI INIZIA!!!!!

Tutorial a manetta! magari dopo 3 ore metto insieme uno shoryuken  :monkashake:

 
ragazzi per chi fosse interessato a giocare seriamente vi linko il discord italiano, siamo attivi e giochiamo sempre volentieri (netcode permettendo), joinate nel caso che per sti picchiaduro di "nicchia" ormai discord è vitale!

https://discord.gg/s8BUg2x

e per info ed annunci vari potete trovare anche la pagina su facebook "spaghetti showdown" :D


mi quoto ed aggiungo che ogni MERCOLEDI stiamo organizzando serata di mazzate con match organizzati, vari FT3 (chi arriva prima a 3 wins vince) con poi un FT5 come main event, per poi seguire ad un king of the hill per finire la serata! joinate il discord per essere sempre informati!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top