Beh per le super ok, ma per lovelace/serie 40, sta situazione di carenza spero anche sia risolta anche perché se no son comunque cazzi visto che dovremmo portarci il covid ancora per 2 anni. Lovelace dovrebbe uscire l'anno prossimo, solitamente verso settembre. È stato un anno stronzo il 2020 per molti motivi, il fatto che abbiano lanciato una delle serie più interessanti di gpu per prezzi (sulla carta) e il fatto che abbiano lanciato pure le console che non sono roba da poco, oltre a tutto quello che c'è stato, ha creato una situazione surreale. Come ho scritto sotto, basta pensare al fatto che per le console ci sarà carenza fino a giugno. Ah in tutto ciò le GPU AMD dove stanno? Almeno le nvidia ogni tanto appaiono, da quanto sento/leggo in giro, le rosse proprio ciao
E invece è proprio la domanda ad essere aumentata, e la poca reperibilità di materie prime, tipo silicio. Non è colpa del mining, o meglio la sua parte la farà anche, ma non come tutto il resto. E per resto si intende fabbriche che non riescono a stare dietro alla domanda di hardware in generale, non semplicemente schede video, domanda che è altissima,
Dici che la domanda non può essere aumentata più di tanto? Ti lascio l'infografica riguardante steam, giusto per rimanere in tema gaming.
Senza contare Epic, e le altre varie piattaforme (che vabbeh alla fine uno si registra da una parte, dall'altra ecc), però son comunque numeri che fanno impressione. E boh se vuoi guardati
sto video dove spiegano un po' la situazione è un po' lunghetto però vabbeh fanno un discorso ampio su tutta l'attuale situazione, in cui rientrano pure le schede video. Fai conto che AMD ha annunciato carenza di console (PS5 e xbox) fino a giugno. Cioè, è tutto il mondo hardware che sta soffrendo un po' la situazione attuale. "
Ford, Volkswagen e Nissan: produzione ridotta a causa della carenza di chip" Pure il settore automobilistico fa fatica per la carenza di silicio.
Purtroppo la situazione è questa. Chi ha qualcosa nel case tipo 1080ti o superiore, si deve considerare fortunato, gli altri rip. Chi vuole farsi un pc ora, ripperone proprio. Io ho avuto culo che me lo son fatto l'anno scorso, volevo cambiare la scheda con questa serie nuova, ma vista la situazione sto pensando di tirare fino alla prossima a sto punto e via. Tanto di giochi che mi interessano che usciranno c'è solo battlefield 6 per il momento, e appunto non so quando uscirà. Il resto riesco a giocarlo in modo semidecente (cod) anche se mi piacerebbe giocarlo con fps più alti e non mettere la qualità tutta su lowschifo. Però vabbeh se devo diventare scemo o pagare una scheda 200€ in più di quello che vale, anche no.