Sì beh sono "appena" usciti i 6 core eh, non è che adesso moltiplicheranno il numero di core ad ogni serie di processori. Se stai a pensare i prossimi anni allora non comprerai mai nulla.
Beh ad oggi ne vale la pena? Direi di no. Stai spendendo 550€ o più (perché dai la 2060 col raytracing anche no) per una scheda video che fa 40 fps ad ultra in 1080p? Eh però hai il raytracing attivo. Wooooo, roba che senza ti perdi tutto il bello del gioco. Giochi come Control, che giochi ci sono che supportano bene il RT?
Mai detto che sarà inutile o è una roba fallimentare. Ho detto che "Il costo in termini di fps è molto alto, e a parer mio non giustifica la qualità visiva che offrono i titoli RT ad oggi." e "non ne vale ancora la pena" nel messaggio precedente. È una tecnologia ancora acerba nel mondo dei videogiochi, e sicuramente verrà implementata meglio con l'arrivo delle nuove console e la nuova serie 3000 da parte di NVIDIA. Ma dire che ad oggi uno si compra una 2000 per l'rt mi lascia un po' perplesso. Ripeto, stai giocando a 1080p ad ultra con una scheda da 550€ o più e fai 40fps in control. Wow.
Anche il sottoscritto ha evitato di comprare qualcosa ad oggi per la questione RT. AMD non offre nulla per il momento quindi visto che ci saranno titoli in futuro che lo implementeranno, non voglio rimanerne tagliato fuori. Spendere 500€ e passa per una scheda che sì, va benissimo senza RT ma quando lo attivi fatica pure lei, anche no grazie.
La serie 3000 praticamente dai leak se gli diamo un po' di fiducia, vedrà un aumento di RT core importante, e allora lì si che si spera che andranno bene le prestazioni col RT attivo. Ma ora come ora, è una roba per pochi/pochissimi per goderselo bene. (2080 in poi direi).