Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
qualche pazzo andrà di 3090?
Io fino a qualche ora fa ero per la 70 senza se e senza ma, adesso ammetto che la 80 un po’ mi sta facendo gola

Più che altro voglio vedere anche come comportarmi con i monitor

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh 1500 e qualcosa ( 1600 e più forse per le custom)  , non so.

Sicuramente devi avere tanti soldi da " buttare " sul pc , perchè con una SV cosi mi aspetto un monitor da piu di 1000 euro e un computer dove sicuramente non è stato fatto al risparmio ( per la serie , io lo farei al 100% con liquido e tubi rigidi). in America farà sfraceli ...anni fà molti ( e avevano monitor full hd lol ) usavano titan o sli titan per giocare... . Io mi accontento della 3080 ( è già lo trovo un prezzo assurdo comunque) , ma aspetterò qualche reviews prima 

Edit: bellissimi i mercatini sui forum ...con gente che tenta di vendere 2080-2080ti a prezzi improponibili  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Quando sei intenzionato a venderla, fammi un fischio :asd:

Per come vorrò giocare (1080p60FPS) la 3070 è overkill
ci sentiamo su steam :asd:  

E' una titan sotto mentite spoglie, io la comprerei solo se potessi metterle a supporto un monitor 4k di prima fascia, ovvero hdr10-144hz-ips-g-sync/free sync.. ma a quel punto stai spendendo quanto per comprare un Opel corsa  :omegalul:

Ma la domanda è, un 4k da 27 pollici ha davvero senso con i prezzi attuali? io sulla scrivania non gioco con uno schermo di taglia più grande. 

Le cose son due, o hanno capito di aver tirato troppo la corda oppure sanno qualcosa di quello che tirerà fuori amd e son partiti più aggressivi lato prezzi
no è normalissimo price anchoring

https://www.priceintelligently.com/blog/bid/181199/price-anchoring-to-optimize-your-pricing-strategy

come Apple con gli iPhone, prima al pricepoint di 700 euro c'era l'iPhone XR, visto da tutti come l'iPhone entry level, mentre il "vero iPhone" l'XS costava mille euro

l'anno dopo hanno chiamato il successore dell'XR "iPhone 11" e quello da mille è diventato "iPhone 11 Pro", questo ha dato alla gente l'impressione che il prezzo dell'iPhone vero fosse sceso di 300€ e il modello entry level fosse stato totalmente rimosso... in realtà l'entry level è proprio l'11 che non ha schermo OLED e tutte le altre robe da top di gamma :asd:

loro hanno fatto la stessa cosa, forti del vantaggio nel mercato hanno piazzato Turing senza migliorare il rapporto prestazioni/prezzo rispetto a Pascal, e adesso 3-4 anni dopo Pascal è uscito il primo prodotto che avanza da quel punto di vista :asd:

quando vedete il  ̶1̶2̶0̶0̶ ̶€̶  500€ non basate i vostri calcoli sul 1200, ma sul 500 :asd: e 500 è un prezzo alto

Ma la domanda è, un 4k da 27 pollici ha davvero senso con i prezzi attuali? io sulla scrivania non gioco con uno schermo di taglia più grande. 
attualmente ho un 34" wide ..e mi ci trovo da dio  . Hai mai provato i Wide Steeb? ..io non penso che tornerò piu indietro ...

attualmente ho un 34" wide ..e mi ci trovo da dio  . Hai mai provato i Wide Steeb? ..io non penso che tornerò piu indietro ...
NO, ma vorrei tantissimo e penso sia la roba più fica da avere per giocare ai videogames.

Il "problema" è che io gioco molto agli fps multiplayer, e faccio già fatica con un 27 figurati con un wide di quelle dimensioni!

divento così

NO, ma vorrei tantissimo e penso sia la roba più fica da avere per giocare ai videogames.

Il "problema" è che io gioco molto agli fps multiplayer, e faccio già fatica con un 27 figurati con un wide di quelle dimensioni!

E quale è il problema?

Ne usi uno per giocare ad FPS, uno ultra wide, e magari uno 8 k con la 3090 :unsisi:

doppio

Iniziano già i rumors sulla 3070ti, a quanto si dice dovrebbe avere 16Gb di vram, mi sembra molto improbabile visto che la 3080 ne ha 10  :hmm:  

se proprio vuoi intel, aspetta rocket visto che avrà una nuova architettura e il pcie 4.0 che potrebbe dare una mano alla 3080
Grazie mille! Vorrei fare il pc entro fine anno. A sto punto vedo cosa offre AMD perchè si parla di intel a inizio 2021

@Steeb con una 2060? Wtf? Mica avevi una 2080 o robe simili?

Comunque la 3090 è esagerata. È una titan messa sotto la nomenclatura da gaming, perché nessuno o quasi se la cagava. E rispetto ad una 2080ti il prezzo non era giustificato per le prestazioni, lato gaming. Lato ricerca/robe simili forse sì, ma gaming meh. Poi oddio se uno ha i soldi e vuole prendere la cosa più costosa che viene offerta allora ok, cavoli suoi. Per tutti gli altri una 3070 (che mi pare un best buy così a mani basse) o una 3080.

La 3070 però come presto prestazioni penso sarà difficile da battere e diventerà la migliore per rapporto qualità/prezzo.

Per i prezzi sicuramente non sono bassi perché no, però rispetto a cosa ci aveva abituato negli ultimi anni Nvidia, sono dei signor prezzi. Sempre detto e pensato che la serie 20 fosse un'inculata paurosa figlia di una tecnologia nuova, pionieristica se così si può dire, e in un momento tale dove Nvidia non aveva nessun tipo di concorrenza con circa l'80% di market share. Del tipo facciamo i prezzi che vogliamo e voi vi adeguate.

Sarà comunque interessante anche una 3060 che quasi sicuramente arriverà attorno ai 349/399 e andrà come una 2080/2080 super? Se la 3070 va come/più di una 2080ti

Ora dovrò scegliere solo se andare di FE che esteticamente mi piacciono un po', oppure vedere qualche custom anche se più di 550 non voglio spenderli.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

@Steeb con una 2060? Wtf? Mica avevi una 2080 o robe simili?

Comunque la 3090 è esagerata. È una titan messa sotto la nomenclatura da gaming, perché nessuno o quasi se la cagava. E rispetto ad una 2080ti il prezzo non era giustificato per le prestazioni, lato gaming. Lato ricerca/robe simili forse sì, ma gaming meh. Poi oddio se uno ha i soldi e vuole prendere la cosa più costosa che viene offerta allora ok, cavoli suoi. Per tutti gli altri una 3070 (che mi pare un best buy così a mani basse) o una 3080.

La 3070 però come presto prestazioni penso sarà difficile da battere e diventerà la migliore per rapporto qualità/prezzo.

Per i prezzi sicuramente non sono bassi perché no, però rispetto a cosa ci aveva abituato negli ultimi anni Nvidia, sono dei signor prezzi. Sempre detto e pensato che la serie 20 fosse un'inculata paurosa figlia di una tecnologia nuova, pionieristica se così si può dire, e in un momento tale dove Nvidia non aveva nessun tipo di concorrenza con circa l'80% di market share. Del tipo facciamo i prezzi che vogliamo e voi vi adeguate.

Sarà comunque interessante anche una 3060 che quasi sicuramente arriverà attorno ai 349/399 e andrà come una 2080/2080 super? Se la 3070 va come/più di una 2080ti

Ora dovrò scegliere solo se andare di FE che esteticamente mi piacciono un po', oppure vedere qualche custom anche se più di 550 non voglio spenderli.

Ma guarda quant'è bella la msi  :cuore:

Ma guarda quant'è bella la msi 

Spoiler
Sì bella, ma il prezzo?
solitamente le msi son belle costose rispetto le altre.

Comunque vedrò, al momento prenderei in considerazione Asus, evga o msi appunto. Gigabyte assolutamente no. Le altre non le conosco, forze zotac ma non saprei. Palit gainward ecc anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro