Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sviluppatore e appassionato di AMD afferma inoltre che le schede Radeon RX 6000 arriveranno tra il 15 e il 20 novembre (quindi a cavallo tra le nuove Xbox e PS5, anch'esse con GPU RDNA 2 "custom"), il che significa che le redazioni molto probabilmente inizieranno a ricevere le nuove GPU a stretto giro dall'annuncio del 28 ottobre.

Vedremo un po', praticamente la vera psicosi ci sarà a novembre :rickds:  Visto che mi aspetto quel periodo per vedere la contromossa nvidia o comunque maggiori rumor riguardo 3070ti ecc. Speriamo più che altro nella disponibilità di tutto, e che so, a dicembre un mercato stabilizzato coi prezzi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sviluppatore e appassionato di AMD afferma inoltre che le schede Radeon RX 6000 arriveranno tra il 15 e il 20 novembre (quindi a cavallo tra le nuove Xbox e PS5, anch'esse con GPU RDNA 2 "custom"), il che significa che le redazioni molto probabilmente inizieranno a ricevere le nuove GPU a stretto giro dall'annuncio del 28 ottobre.

Vedremo un po', praticamente la vera psicosi ci sarà a novembre :rickds:  Visto che mi aspetto quel periodo per vedere la contromossa nvidia o comunque maggiori rumor riguardo 3070ti ecc. Speriamo più che altro nella disponibilità di tutto, e che so, a dicembre un mercato stabilizzato coi prezzi. 
io ormai mi sono messo l'anima in pace, ormai si aspetta (SI SPERA) dicembre per vedere un situazione quantomeno più normale. Ottobre lo vedo ancora troppo vicino, saranno altre settimane di fuoco all'insegna di bot, restock risicati e gente disposta a sganciare più del doppio per accaparrarsi una di queste schede su ebay.  

Oltre dicembre però no, lì veramente le bestemmie si sprecherebbero 

EDIT: anche perché proprio in questi giorni sono entrato su un gruppo telegram dove si discute del mondo del pc in generale, focalizzandoci poi in particolar modo, in queste ultime settimane, su questa nuova serie 30. Non potete capire cosa ho letto nelle ultime ore :asd:

Gente disposta a farsi chilometri in macchina per andarsi a prendere di persona una 3080 (parliamo della Svizzera, giusto per rendere l'idea), procedure, come dire, non proprio legali per acquistare una di queste appena le rimettono in vendita (avete capito insomma). Cioè, il delirio totale...

per questo dico, toccherà aspettare ancora un po' secondo me, c'è ancora troppa schizofrenia in giro :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non so se l'avevate già detto ma parrebbe che coi nuovi drivers la situazione crash sia stata risolto :sisi:

Io comunque ormai aspetterò dicembre penso, volevo prenderla con cyberpunk ma rimanderò il tutto a Natale (così vedo anche AMD cosa tira fuori e se ci sono contromosse da parte di Nvidia :asd: )

Comunque non so se l'avevate già detto ma parrebbe che coi nuovi drivers la situazione crash sia stata risolto :sisi:

Io comunque ormai aspetterò dicembre penso, volevo prenderla con cyberpunk ma rimanderò il tutto a Natale (così vedo anche AMD cosa tira fuori e se ci sono contromosse da parte di Nvidia :asd: )
MSI ha specificato che il problema era software e non hardware :sisi:

Riguardo Cyberpunk aspetterò anche io, non mi va di fare le corse e spendere più del dovuto

MSI ha specificato che il problema era software e non hardware :sisi:

Riguardo Cyberpunk aspetterò anche io, non mi va di fare le corse e spendere più del dovuto
 il problema è hardware ( colpa dei condensatori economici che vengono usati da alcuni brand) e  può essere risolto via software dando un offset negativo di 20mhz sul core 

Ancora nessuna novità per le performance e prezzi delle nuove schede AMD in arrivo?
La 3060 invece? Arriverà il prossimo anno appena?

per amd bisogna aspettare il 28. Per la 3060 sono trapelate le presunte specifiche della ti con uscita fine ottobre

RTX 3060 Ti

8nm GA104-200

392 mm2 Die Size

4864 CUDA

152 Tensore core

38 Rt core

8 GB GDDR6 14 Gbps

256-bit

448 GB/s Max Bandwidth

~180W TDP

per amd bisogna aspettare il 28. Per la 3060 sono trapelate le presunte specifiche della ti con uscita fine ottobre

RTX 3060 Ti

8nm GA104-200
392 mm2 Die Size
4864 CUDA
152 Tensore core
38 Rt core
8 GB GDDR6 14 Gbps
256-bit
448 GB/s Max Bandwidth
~180W TDP

Quindi basandosi sulle specifiche la 3060 Ti è paragonabile a quale scheda attualmente disponibile?

il problema è hardware ( colpa dei condensatori economici che vengono usati da alcuni brand) e  può essere risolto via software dando un offset negativo di 20mhz sul core 
Questo non è per niente bello.
Meglio evitare quei brand allora...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi basandosi sulle specifiche la 3060 Ti è paragonabile a quale scheda attualmente disponibile?
a spanne direi tra 2080 e 2080super, ma bisogna vedere i bench 

a spanne direi tra 2080 e 2080super, ma bisogna vedere i bench 
Non male per la prossima generazione a 1080p-1440p

Per quanto riguarda il prezzo invece? Riuscirà a stare sui 300€, visti i prezzi della 3070 e 3080?

la 3060 ti penso si attesterà sui 400 euro, sui 300 euro potrebbe costare la 3060 liscia (se e quando uscirà)

Comunque ad oggi non c'è una 3080 che mi piace/convince più della Tuf di Asus, a parte la founders ovviamente.

Concordo. Ora come ora la tuf, visto appunto come si comporta con le temperature, è quella che più mi aggrada.
temperatura, prestazioni in oc con il modello oc, qualità costruttiva (metallo e non plasticotto), consumo, estetica in generale.. 

e prezzo :asd:  

Cambia la data di uscita della 3070. Dal 15 ottobre slitta al 29 ottobre.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Madonna, un anno completamente da buttare anche per quanto riguarda le schede video

Addirittura adesso posticipata l’uscita di due settimane...

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro