Schede Video | Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io direi rapina a mano armata e furto aggravato, e ti aumenteranno ancora il prezzo
In caso ho pagato con pay pal pagamento beni e servizi, in caso gli blocco il pagamento, mi ero rotto le balle di cercare schede che non si trovano.
A saperlo avrei preso la 3080 a novembre ma tralasciando la cosa dando priorità alla ps5.
Al momento me l'hanno fatta prenotare a prezzo di listino, vediamo come finisce :asd:.

Il problema che non si rispetta oggi manco il place holder dettato da asus, MSI e compagnia cantante.
Non dico che devono costare tutte uguali ma manco possono costare 600 euro in più del prezzo ufficiale, li te ne stai chiaramente approfittando e nvidia non mette nessun freno a questi mercato folle dei prezzi.
Il costo delle schede è maggiorato a causa di una cattiva gestione delle stesse

Eh ma perché se non sbaglio non è ASUS/MSI ecc che direttamente spediscono il prodotto al negozio. Ci stanno in mezzo i vari grossisti, e visto che ci vogliono tutti guadagnare, ecco che il prezzo dettato dagli AIB lievita.

Sicuramente c'è una cattiva gestione, però era per dire che il discorso console e gpu è un po' diverso. Oltre al fatto che non difendo minimamente i prezzi attuali, però c'è da dire anche che finché la gente continuerà a mettersi a 90 e acquistare comunque, allora gli sciacalli fan solo bene. Perché parliamoci chiaro, all'infuori di chi lavora, non c'è giustificazione per spendere certe cifre per delle gpu, e a maggior ragione cifre molto più alte rispetto quelle di riferimento.

Poi becchi i tizi di turno che dicono: ho preso una 3060 a 600€!111 affarone visto il periodo. Ho preso una 3080 a 1200€, mi reputo fortunato considerato il periodo. Allora se lo meritano di averle pagate così. Poi non è neanche vero che se tutti smettessero di acquistare, magicamente i prezzi tornerebbero a quelli di riferimento, però sicuramente se negozianti/grossisti ecc vedono che la gente è comunque disposta a pagare fino ad un certo punto per questi prodotti, perché non approfittarne? Per fare un'opera di carità?

Si può dare dei ladri a drako e compagnia bella, ma se poi c'è tutta un'altra fetta di utenza che ci compra comunque, io nei panni del negoziante, son lì che me la godo proprio.

Ah scusa, mi sa che ci sei pure tu tra quelli che critico. Ecco, tipo ste frasi boh: "di listino per me è un furto a 1899 ma almeno l'ho pagata allo stesso prezzo detto da asus,"

Cioè, che ci fai con una 3080ti? Ti serve per lavorare? Se sì, allora ok, non prendere in considerazione quello che scriverò sotto.

Se ti serve solo per giocare, allora complimenti per esserti fatto fregare da Nvidia e tutta la filiera che critichi. Anche perché a sto punto 1900€ li spendevi mesi fa per la 3090 e almeno flexavi con 24gb di VRAM :sard:

Sicuramente sony ha fissato un prezzo e quello dovrebbe essere, nvidia invece consiglia un prezzo di partenza e poi sta a gli AIB decidere in base ai componenti/sistemi di dissipazione scelti. Però qua siamo arrivati a prezzi folli non solo per le schede video, anche le ps5 si trovano a 800-1000 euro. Praticamente è sempre il solito discorso: mancano componenti e la domanda è alle stelle. Il prezzo poi lo fa il mercato e capisci che situazione stiamo vivendo. Se sei fortunato (e ti armi di script) riesci a prendere un componente con un prezzo vicino all'msrp oppure lo strapaghi o aspetti.
Sì ma a 800-1000 dove le trovi le ps5? Non di certo da unieuro, mediaworld e compagnia bella. Poi se negoziettoinculo te la vende a 700€ beh, lì sony non so quanto controllo possa avere, a meno di segnalazioni.

Purtroppo sì, il mercato delle GPU andrebbe completamente riformato da quanto ho capito, perché ok che c'è il prezzo fatto dagli AIB (che tra l'altro comunque aumenta ogni settimana o quasi :asd:) poi ci si mettono i grossisti che distribuiscono le schede nel nostro paese, poi c'è il negozietto, e poi l'utente finale che la prende nel culo. Da quanto dicono pure i negozi non le pagano poco, quindi aumenta il prezzo da una parte e dall'altra, e via coi prezzi folli.

Hai fatto bene. Spero per te che arrivi anche se ne dubito sigh
Mi ero rotto di fare click day inutili, se mi arriva bene, se non mi arriva chiedo il reso e buonanotte e aspetto tempi migliori
Post automatically merged:

Eh ma perché se non sbaglio non è ASUS/MSI ecc che direttamente spediscono il prodotto al negozio. Ci stanno in mezzo i vari grossisti, e visto che ci vogliono tutti guadagnare, ecco che il prezzo dettato dagli AIB lievita.

Sicuramente c'è una cattiva gestione, però era per dire che il discorso console e gpu è un po' diverso. Oltre al fatto che non difendo minimamente i prezzi attuali, però c'è da dire anche che finché la gente continuerà a mettersi a 90 e acquistare comunque, allora gli sciacalli fan solo bene. Perché parliamoci chiaro, all'infuori di chi lavora, non c'è giustificazione per spendere certe cifre per delle gpu, e a maggior ragione cifre molto più alte rispetto quelle di riferimento.

Poi becchi i tizi di turno che dicono: ho preso una 3060 a 600€!111 affarone visto il periodo. Ho preso una 3080 a 1200€, mi reputo fortunato considerato il periodo. Allora se lo meritano di averle pagate così. Poi non è neanche vero che se tutti smettessero di acquistare, magicamente i prezzi tornerebbero a quelli di riferimento, però sicuramente se negozianti/grossisti ecc vedono che la gente è comunque disposta a pagare fino ad un certo punto per questi prodotti, perché non approfittarne? Per fare un'opera di carità?

Si può dare dei ladri a drako e compagnia bella, ma se poi c'è tutta un'altra fetta di utenza che ci compra comunque, io nei panni del negoziante, son lì che me la godo proprio.

Ah scusa, mi sa che ci sei pure tu tra quelli che critico. Ecco, tipo ste frasi boh: "di listino per me è un furto a 1899 ma almeno l'ho pagata allo stesso prezzo detto da asus,"

Cioè, che ci fai con una 3080ti? Ti serve per lavorare? Se sì, allora ok, non prendere in considerazione quello che scriverò sotto.

Se ti serve solo per giocare, allora complimenti per esserti fatto fregare da Nvidia e tutta la filiera che critichi. Anche perché a sto punto 1900€ li spendevi mesi fa per la 3090 e almeno flexavi con 24gb di VRAM :sard:

Sì ma a 800-1000 dove le trovi le ps5? Non di certo da unieuro, mediaworld e compagnia bella. Poi se negoziettoinculo te la vende a 700€ beh, lì sony non so quanto controllo possa avere, a meno di segnalazioni.

Purtroppo sì, il mercato delle GPU andrebbe completamente riformato da quanto ho capito, perché ok che c'è il prezzo fatto dagli AIB (che tra l'altro comunque aumenta ogni settimana o quasi :asd:) poi ci si mettono i grossisti che distribuiscono le schede nel nostro paese, poi c'è il negozietto, e poi l'utente finale che la prende nel culo. Da quanto dicono pure i negozi non le pagano poco, quindi aumenta il prezzo da una parte e dall'altra, e via coi prezzi folli.
Si, infatti io ho preso una 3080 ti tuf asus dove stavolta asus ha fatto da scalpore piazzandosi già di listino a 1899.
Almeno teoricamente l'ho pres quello stesso prezzo e mi consolo :allegri:
Se non spediscono niente continuo con il mio caro vecchio PC

no no, da unieuro, mediaworld e compagnia bella non le trovi proprio :rickds: devi sempre aspettare il drop e sperare nel colpo di fortuna. Se proprio la vuoi subito ti devi affidare agli scalper e strapagarla. Succede più o meno la stessa cosa con le gpu, vuoi una 6800 al prezzo giusto? Allora devi sperare nei drop il giovedì. Vuoi una rtx all'msrp? Devi sperare dei drop amazon e avere il mouse più veloce del west :rickds:

Ma è una situazione figlia della pandemia e dello shortage. In una situazione normale anche le schede degli aib (eccetto le strix e le kingpin o le hof per esempio) le trovi a prezzi vicini all'msrp. Non è il mercato delle gpu il problema, è proprio il mercato in generale che è così. Se domani ci dovesse essere un qualche problema sul grano, il prezzo del pane aumenterebbe. Poi c'è chi se ne approfitta di più e chi meno.

Ragazzi lasciate perdere drako per ora
Un sacco di gente ha prenotato e quando la scheda è arrivata (lasciamo perdere i millemila ritardi) gli hanno detto che il prezzo era aumentato rispetto alla prenotazione, quindi o accettavano il nuovo prezzo e saldavano entro tot ore o a causa della elevata domanda avrebbero annullato l'ordine

Un sacco di gente ha prenotato e quando la scheda è arrivata (lasciamo perdere i millemila ritardi) gli hanno detto che il prezzo era aumentato rispetto alla prenotazione, quindi o accettavano il nuovo prezzo e saldavano entro tot ore o a causa della elevata domanda avrebbero annullato l'ordine
Ma poi Drako era già un ladro ( permettetemi il termine) pre pandemia....figuriamoci adesso. Mi chiedo ancora come abbia fatto a non fallire , cioe o la gente non guarda i prezzi e a soldi da buttare o non ha senso

Ma poi Drako era già un ladro ( permettetemi il termine) pre pandemia....figuriamoci adesso. Mi chiedo ancora come abbia fatto a non fallire , cioe o la gente non guarda i prezzi e a soldi da buttare o non ha senso
Quando una roba non c'è diventa appetibile.

In caso mi faccio tornare i soldi e resto con la mia.
L'unica cosa che mi da più fiducia è che ho fatto il preoder poco dopo l'annuncio di asus.
In caso amen tabto con i click day non riesco e in caso posticipo a data da destinarsi il cambio pc

Infatti ho visto i prezzi folli delle 3080.
La 3080 ti stranamente l'hanno piazzata al prezzo di listino, in caso fanno i furboni disdico l'ordine e amici come prima(naturalmente la mia bella recensione negativa in caso li colpirà):asd:

Drako in generale non è malvagio ma con le 3xxx nvidia hanno perso un po' di credibilità. Ho letto di gente che aveva prenotato la vga 3080 tuf a 753 euro (settembre/ottobre 2020) sentirsi dire a febbraio/marzo 2021 "sai che succede caro cliente? Ora il valore di mercato è 1000 euro, visto che hai aspettato 4-5 mesi ti facciamo pagare 950 euro".

Per me una roba del genere è inconcepibile. Il prezzo da pagare è quello al momento del preorder

Sent from Tapatalk

te lo hanno già spiegato :asd:
Io sono un'ottimista di natura :asd:
Già mi immagino ti do allo stesso prezzo una politica 3080 ti :asd:
Alla fine come ho detto mi sono rotto di fare click day su amazon tedesco dove non capisco un accidenti dove no trovo nulla da mesi.
Ormai ero diventato pazzo con part allert, per quest'estate aspetto sperando la situazione si calmi a settembre.
Alla fine preferirei prendere sempre una 3080 a 900 euro a settembre che proseguire con una 3080 ti :sisi:
Vedremo :asd:

Drako in generale non è malvagio ma con le 3xxx nvidia hanno perso un po' di credibilità. Ho letto di gente che aveva prenotato la vga 3080 tuf a 753 euro (settembre/ottobre 2020) sentirsi dire a febbraio/marzo 2021 "sai che succede caro cliente? Ora il valore di mercato è 1000 euro, visto che hai aspettato 4-5 mesi ti facciamo pagare 950 euro".

Per me una roba del genere è inconcepibile. Il prezzo da pagare è quello al momento del preorder

Sent from Tapatalk
Hai ragione, l'unica cosa che spero è che ormai abbiano imparato avendo capito che prendere queste schede è un grandissimo problema.
Vediamo, alla fine si cancella l'ordine e si va di serie 4000 :allegri:

Comunque le 3060Ti sembrano sparite dalla circolazione. Nel negozio da cui ho ordinato ci sono configurazioni con tutte le schede, comprese le 3080 che mancavano da gennaio, tranne che con le 3060Ti, boh

Comunque le 3060Ti sembrano sparite dalla circolazione. Nel negozio da cui ho ordinato ci sono configurazioni con tutte le schede, comprese le 3080 che mancavano da gennaio, tranne che con le 3060Ti, boh
Fanno 7 schede video senza averne la disponibilità.
Stanno facendo solo casini.
Non azzeccano un lancio dalla serie 1000 nvidia

Fanno 7 schede video senza averne la disponibilità.
Stanno facendo solo casini.
Non azzeccano un lancio dalla serie 1000 nvidia
Spero non abbiano deciso di rimpiazzarle definitivamente con le 3060 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro